GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OVULAZIONE E ROSSE
-
dani1980
- New~GolGirl®

OVULAZIONE E ROSSE
ragazze...ho proprio bisogno di chiedervi un cosa, ma prima racconto brevemente le mie recenti vicende...da qualche mese stavo seguendo una stimolazione con clomid e gonasi. questo mese, anzi ormali il mese scorso ho preso solo il clomid dal 7 marzo per 5 giorni. da allora non ho più potuto vedere il gine fino a 19 giorni fa...al monitoraggio mi ha detto che avevo appena ovulato (al 21 pm) e che entro 10/12 giorne o rosse o bebè. bhe, sabato ancora niente rosse ma test negativo. oggi al monitoraggio mi ha detto che ho l'endometrio ispessito, che si è formato il corpo luteo e che dovrebbero arrivare, forse!; insomma la mia domanda è questa: SI PUò OVULARE SENZA CHE ARRIVINO LE ROSSE (e senza essere incinta!)???

- Deb
- Bronze~GolGirl®

Re: OVULAZIONE E ROSSE
no se si ovula poi arrivano per forza le rosse perchè l'endometrio deve sfaldarsi
è l'espulsione dell'ovo non fecondato insomma
per me t'arrivano!
perchè se l'endo è inspessito è sintomo di ovulazione avvenuta!
è l'espulsione dell'ovo non fecondato insomma
per me t'arrivano!
perchè se l'endo è inspessito è sintomo di ovulazione avvenuta!
J
- janua
- New~GolGirl®

si si sicuramente anche secondo me arrivano!se c'è ovulazione,di sicuro c'è anche il ciclo!! 
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

ciao gioia,allora che io sappia l'endometrio inspessito indica ovulazione avvenuta ma dopo 19 gg non credo, nel sensoche l'endometrio si inspessisce anche in gravidanza . e cmq se ce stata ovulazione ci deve essere la mestruo a meno che si e' incinte....

caccia sospesa
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

mary
e aggiungo:
a meno che non abbiano sbagliato a individuare l'ovulazione avvenuta.
e aggiungo:
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

dreamyeyes ha scritto:mary![]()
e aggiungo:
giusto a meno che non ci sia stata l'ovulazione , ma essendoci un corpo luteo ???
te lho detto dani , secondo me hai un gine un po' addormentato, ma che ne dici se ti fai le beta???O UN ALTRO TEST ADESSO
caccia sospesa
-
dani1980
- New~GolGirl®

grazie ragazze.
che dire. ..il gine è sicuro dell'avvenuta ovulazione e lo era già giovedì 27 marzo per via dell'endometrio "bianco". alla mia domande ha semplicemente risposto:"ci può stare!"...che significa?la gravidanza l'ha esclusa per via del test negativo...e poi scusate ma se ci fosse gravidanza il corpo luteo ci sarebbe?non credo...
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

- pato
- Master~GolGirl®

dani1980 ha scritto:ragazze...ho proprio bisogno di chiedervi un cosa, ma prima racconto brevemente le mie recenti vicende...da qualche mese stavo seguendo una stimolazione con clomid e gonasi. questo mese, anzi ormali il mese scorso ho preso solo il clomid dal 7 marzo per 5 giorni. da allora non ho più potuto vedere il gine fino a 19 giorni fa...al monitoraggio mi ha detto che avevo appena ovulato (al 21 pm) e che entro 10/12 giorne o rosse o bebè. bhe, sabato ancora niente rosse ma test negativo. oggi al monitoraggio mi ha detto che ho l'endometrio ispessito, che si è formato il corpo luteo e che dovrebbero arrivare, forse!; insomma la mia domanda è questa: SI PUò OVULARE SENZA CHE ARRIVINO LE ROSSE (e senza essere incinta!)???
![]()
non ti voglio illudere, ma l'ultima volta che mi hanno detto che avevo l'endometrio inspessito e il corpo luteo.... beh adesso ha 3 anni!!!
tanti tanti

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pato
- Master~GolGirl®

certo che ci deve essere!!! e a un certo punto potrebbero anche chiamarlo corpo luteo emorragico! funziona cosi.. il follicolo s'ingrossa,scoppia l'ovetto e il follicolo si riempie di sangue (il corpo luteo). se avviene il concepimento il corpo luteo rimane bello grande proprio per sostenere l'impianto. se invece nn avviene si "rinsecchisce" nn è il termine più appropriato ma rende l'idea, e inizia un nuovo ciclo.. beh se il gine l'ha esclusa (una gravidanza) per via del test negativo... magari non ha visto nulla.. ma può anche darsi che fosse troppo presto per vedere!!!dani1980 ha scritto:grazie ragazze.che dire. ..il gine è sicuro dell'avvenuta ovulazione e lo era già giovedì 27 marzo per via dell'endometrio "bianco". alla mia domande ha semplicemente risposto:"ci può stare!"...che significa?la gravidanza l'ha esclusa per via del test negativo...e poi scusate ma se ci fosse gravidanza il corpo luteo ci sarebbe?non credo...

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

gioia fai a fare le beta , ma che ti costa , o la va o la spacca......dai gioia fallo per la nostra amicizia......tu dici che mentalmente possimao bloccare il ciclo ma no tutto sto tempo pero' ah e' troppo adesso,
io scommetterei su sta cosa .......ragazze uniamoci per dani ad incoraggiarla a fare le betaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

caccia sospesa
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

-
dani1980
- New~GolGirl®

mary...tu sei un mito...tvb....
! ma per ora volgio aspettare ancora un pò. in fondo dobbiamo anche fidarci dei gine no?mi ha detto di apettare due settimane per vedere se le rosse arrivano...
ma la gravidanza la esclude...saprà lui perchè. magari ha visto il corpo luteo troppo piccolo per una gravidanza!
pato, la mia situazione è un pò complicata..non ho un ciclo spontaneo da 7 anni e già aver ovulato per me è tanto. e comunque ieri ero al 19 po...credo che se ci fosse stato qualcosa da vedere si sarebbe visto...scusa, ma tu quando sei rimansta incinta alla prima eco (28 agosto,per intenderci) a che po eri?
grazie ragazze!!!!
ma la gravidanza la esclude...saprà lui perchè. magari ha visto il corpo luteo troppo piccolo per una gravidanza!
pato, la mia situazione è un pò complicata..non ho un ciclo spontaneo da 7 anni e già aver ovulato per me è tanto. e comunque ieri ero al 19 po...credo che se ci fosse stato qualcosa da vedere si sarebbe visto...scusa, ma tu quando sei rimansta incinta alla prima eco (28 agosto,per intenderci) a che po eri?
grazie ragazze!!!!
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

-
dani1980
- New~GolGirl®

pato abbi pazienza e scusa la domanda cretina!ieri sera quando ti ho letto stavo mezza rintronata...in pratica tu hai concepito il 28 agosto e solo al 21 po hai visto qualcosa...
-
banana80
- Active~GolGirl®

Ciao Dani, oggi allora saresti al 20 po sia il test che le beta ti darebbero un esito certo
se vuoi aspettare, cioè se ce la fai ad aspettare le 2 settimane che ti ha detto il gine sei bravissima: io al 20 po senza ciclo avrei già fatto il test, anzi l'avrei già fatto al 12 po, ma la mia pazienza è pari a zero
quando sono rimasta incinta, l'ho detto altre volte, all'11po ho fatto una visita dal gine che con eco transvaginale che non ha rilevato la gravidanza e al 12po stick e test mi dicevano che il mio amore era lì
P.S.Raggiungici nel posto delle ottantine
quando sono rimasta incinta, l'ho detto altre volte, all'11po ho fatto una visita dal gine che con eco transvaginale che non ha rilevato la gravidanza e al 12po stick e test mi dicevano che il mio amore era lì
P.S.Raggiungici nel posto delle ottantine
-
dani1980
- New~GolGirl®

bhe, per me è un pò tardino...cavolo neanche il test più ciofeca della terra al 17/18 po sbaglierebbe. non credere...anche io sono impaziente in una maniera allucinante,ed infatti eccomi qui a cercare "conforto"nelle vostre parole!
- alefafetta
- New~GolGirl®

Se si ovula le mestruazioni arrivano per forza per fattori ormonali...in gravidanza il corpo luteo c'è ed è chiamato corpo luteo gravidico e serve a dar nutrimento all'embrione prima che si formi una palcenta definitiva.....per far diventare il test delle urine positive ci vuole un po' ed un dosaggio di beta abbastanza elevato....per scrupolo fattelo sul sangue e magari chissà......dani1980 ha scritto:grazie ragazze.che dire. ..il gine è sicuro dell'avvenuta ovulazione e lo era già giovedì 27 marzo per via dell'endometrio "bianco". alla mia domande ha semplicemente risposto:"ci può stare!"...che significa?la gravidanza l'ha esclusa per via del test negativo...e poi scusate ma se ci fosse gravidanza il corpo luteo ci sarebbe?non credo...