Io non mi intendo di RGE, però so che i neonati rigurgitano, è normale! E' il loro modo per espellere il latte in eccesso (quando mangiano troppo), e poi capita perchè la valvola che chiude l'esofago non funziona ancora bene. Fino ai 6 mesi capita quotidianamente senza che questo faccia pensare a qualcosa che non va.Rori77 ha scritto:ciao ragazze,
ieri il pediatra mi ha detto che la bambina rigurgita perchè sta troppo attaccata al seno, e che devo tenerla 15 minuti per seno, e poi aspettare almeno 2 ore tra una poppata e l'altra, voi che ne pensate? voglio dire... come mai rigurgita e spesso rigurgita tantissimo?
Io come sempre lascerei perdere il pediatra e le sue teorie di 30 anni fa....
Tenere la bimba attaccata con l'orologio a mano non permette una adeguata produzione di latte, perchè lei non può stimolare il seno per il tempo che avrebbe bisogno. E non le permette di prendere tutto il latte da un seno, anche l'ultimo che è il più grasso.
Aspettare almeno 2 ore....anche qui non sono daccordo. E' provato che il LM dopo 90 minuti è digerito, e che comunque latte sopra latte in digestione non causa problemi.