GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENN05 MARZO UN MESE SPECIALE, PASQUA PRIMAVERA E ORA LEGALE

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENN05 MARZO UN MESE SPECIALE, PASQUA PRIMAVERA E ORA LEGALE

Messaggio da giorgy » 15 apr 2008, 10:13

buongiorno a tutte
wow apro questo post e leggo belle notizie:

PAPE che signorina debora senza ciuccio stanotte!!!!!! che brava e poi è un passo che ha fatto da sola :ok per stanotte io ti consiglio di cercare di insistere un pò, se te lo chiede provi a ragionarci e ad "osannarla" per essere stata così brava la notte prima, magari promettendole che il giorno dopo avresti chiamato i nonni per far sapere che la loro nipotina sta diventando proprio una signorina.
se però te lo chiede, oppure prova a dormire ma continua a svegliarsi e ti chiede il ciuccio, io cederei spiegandole che però si deve abituare.
altrimetni magari l'imposizione potrebbe risultare troppo dura e lei potrebbe diventare "dispettosa" apposta.
io con gloria ora non ci provo nemmeno a toglierlo per la nanna, già devo riuscire di nuovo a farglielo dimetnicare durante il giorno. poi in queste notti dorme davvero molto male, quindi questo non è proprio il momento giusto.

FRANCY che cose interessanti a quell'incontro. tutte cose a cui non avevo pensato. io l'unica cosa che ho sempre pensato di fare con due figli è questa: ritagliarmi del tempo per stare con gloria (in caso lorenzo sia un disperato come la sorella :urka ) magari mandando il piccolino a casa dei nonni un pò in modo da potermi dedicare completametne a lei. che ne so, magari anche solo un'ora al giorno.
altra cosa.. in casa mia amici, parenti e conoscenti entreranno solo se prima di fiondarsi dal piccolino saluteranno gloria e le faranno qualche complimetno (e spero che qualcuno si ricordi anche di portare un regalino anche a gloria, magari anche solo un ovetto kinder o una caramella)
poi visto che lei è una femminuccia la coinvolgerò in tutto, cambio del pannolino, glielo farò tenere in braccio, lo ninneremo insieme e poi lei avrà la sua bambolina superaccessoriata per poter fare le stesse cose che faccio io con lorenzo con la sua bambolina.

questa cosa dei giochi simbolici, di aiutarli a trovare le parole per esprimere i loro sentimenti... ecco devo cominciare a rifletterci.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 apr 2008, 10:22

dunque qui tutto bene, stamattina non ho contrazioni ma ieri sera mi sono tornate un pochino. niente di preoccupante e non molto dolorose.
oggi ho la pancia un pò dura e tra poco vado a sdraiarmi sul divano per rilassarmi un pò e mi farò pure una bella doccia, così in caso di corsa in ospedale per un controllo almeno sono a posto e ripasso pure la depilazione.
la cosa triste è che mio marito si è dimenticato il cellualare a casa.. quindi in caso di necessità non sarà reperibile.
ma cerchiamo di essere positivi.. magari andrà tutto bene!

riguardo alle notti, come vi dicevo gloria è molto agitata. stanotte continuava a dirmi che aveva male al pancino e poi doveva fare solo pipì! poi si è agitata per un pò e mi continuava a chiamare anche solo per una carezza. verso le 7.30 è venuta nel mio letto e alle 9 non riuscivo a svegliarla!

ieri per la prima volta le ho provato ad accennare al fatto che ora che è diventata grande deve imparare a fare un'altra cosa nuova e cioè addormentarsi da sola senza che la mamma si infili nel suo letto. e lei mi ha detto: adesso no, quando sono tanto + grande :che_dici (solita scusa che usa per tutto!!)

ah un'utima cosa: ogni tanto mi chiede quando andrà all'asilo. io le dico che manca qualche mese.
lei mi chiede sempre: ma tu stai un pochino lì con me?? e io: si gloria, ma proprio un pochino perchè poi sai che la mamma deve andare via e poi ti viene a prendere.
e lei sembra accettare la cosa. il problema è che anche quando va dalla nonna fa la stessa cosa, mi dice: mamma resti un pochino?? e io ok.. e mi metto a chiacchierare con mia suocera mentre lei inizia a giocare. poi però quando devo andare via piange! :martello :grrr
oggi non ha pianto però ... :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 apr 2008, 10:25

giorgy ammetto che non e' facile...ma noi ad esempio lo abbiamo sperimentato sulla paura (Nicco ha paura dei cani) da quando ha saputo che anche la sua mamma e il suo babbo hanno delle paure (io delle cavallette e dei pipistrelli!!! :fischia ) ha capito che e' una cosa normale e che anche lui puo' provare liberamente...Da allora, ovviamnete non accarezza i cani..., ma almeno ci passa vicino senza urlare e poi me lo fa notare molto orgoglioso!!!

PAPE :yeee :yeee deb e' davvero brava....Io sinceramente stasera farei finta di niente e proverei a resistere...ma solo se sei convinta davvero....se resisti per 10 min e poi cedi secondo me e' peggio... :incrocini :incrocini
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 15 apr 2008, 10:48

francy hai capito che è il mio punto debole vero?
eh si sara' che prima la vedev ocsoi attaccata al ciucio....... ne sono convinta pero' è dura forse piu per me.........
comunqeu se decido di resistere lo faro' fino alla fine come ho fatto per il pomeriggio (ifnatto la prima volta a casa senza ciucio, perche a scuola non lo tiene da un po', alla fine non ha dormito)

giorgy secondo me gloria sta affrontando bene la storia dell'asilo.........certamente sara' difficile il distacco da te ma poi stara bene gia' si sente che ne ha voglia da quello che dice.
l'importante è che tu ti fai vedere serena anche quando lei ti salutera' in lacrime, pensando che appena volti l'angolo lei sorridera' agli altri bimbi (ovviamente questo lo devi verificare con le maestre ma sara' sicurametne cosi!)
sai la mia vicina di casa per ovviare al distacco, lo faceva accompagnare dal papa a scuola, a volte dalla nonna. potrebbe essere un'idea se fra riesce

francy molto itneressante le idee sulal gelosia come sempre a parole sembra tutto semplice poi in casa metterlo in pratica.......

girgy buona l'idea della bambolina con tutti gli accessori per copiarti :sorrisoo
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 apr 2008, 11:22

FRANCY si cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli, mi sembrano ottimi... solo che ripeto, non ero nell'ottica e devo abituarmici.

PAPE la bambolina l'abbiamo comprata già da un pò, quando abbiamo comprato la camera di lorenzino e gliela daremo alla nascita. è carina, accessoriata di passeggino, sdraietta, palestrina, fasciatoio, lettino.. borsa.. insomma tantissimi accessori. l'unica cosa non ha ciuccio nè biberon infatti ero tentata di comprare un'altra bambolina da utilizzare con tuti quegli accessori. vediamo

un'altra idea che ho avuto è che il fratellino le sta preparando il gioco nel pancione e quando nascerà glielo porterà.
così lei ogni tanto appoggia l'orecchio sulla pancia e mi dice: mamma l'ho sentito! sta costruendo il mio giochino! :ahaha
e quando una volta sono andata a fare l'eco poi le ho detto che ho visto il fratellino lei mi ha chiesto: ma hai visto anche che giochino mi sta costruendo?? :ahah :ahah
mi fa morir dal ridere.
ogni tanto le chiedo cosa vorrebbe dal fratellino e lei vorrebbe dei dvd dei cartoni e dei puzzle. cercheremo di accontentarla.
se funzioneranno tutte ste cosine... poi quando sarà il tuo turno cara te le ricorderò! :sorrisoo
per l'asilo, sono molto + fiduciosa rispetto a tempo fa.. ora con i bimbi ci sta + volentieri, si butta in mezzo ai giochi.. insomma, ha fatto dei gran miglioramenti. io mi farò vedere serena e tranquilla, però sarà dura + per me che per lei..
mio marito qualche volta magari l'accompagnerà, ma mia suocera mi ha già detto che non ci pensa proprio, perchè non ce la può fare. se la vede piangere.. la porta a casa :grrr

ah CARMY un'altra cosa: quando vede il video di giancarlo che mi hai inviato tempo fa, mi dice: mamma anch'io voglio un bimbo piccolo così, ma è mio questo?????????? :ahaha :emozionee e quando arriva il mio??

ok vado a farmi la doccia.

ciao tesore a dopo

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 apr 2008, 12:14

Pape credo che sia il punto debole di tutte....io il giorno che Niccolo' ha buttato via il ciuccio non avevo il coraggio di portrlo a letto....avevo paura di fare nottata sveglia a sentirlo urlare e invece...mi ha chiesto una storia e un po' di acqua.. Ovviamente da allora prima di dormire vuole un po' di acqua dal biberon....(lui usa da ormai 1anno e mezzo solo bicchieri divetro...!!) pero' e' stato molto meglio del previsto... vedrai che non ci sara' bisogno di niente altro che 2 coccole di mamma!!!

Giorgy l'avevo letta anche io da qualche parte questa cosa di far portare ai fratellini quando escono dalla pancia un gioco...ora vedremo...se ci viene in mente qualcosa!

Ma Manu che fine ha fatto??
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 15 apr 2008, 12:49

si francy speriamo!

oggi quando esco vado a fare la pulizia in viso :urka

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 apr 2008, 13:14

che bello!!! avrei voglia anche io...di coccolarmi un po'...appena finisce (se finisce :domanda :domanda ) questo periodo a lavorare...ci provo!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 15 apr 2008, 13:23

stran oavevo scritto si è cancellato.....

dicevo........

francy periodo incasinato al lavoro?

per la pulizia non so ancora che metodo usano in qusto centro è la prima volta che vado, ma certametne un po' soffriro' certo preferirei fare un bel massaggio :ahaha

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 apr 2008, 14:36

Si, questo e' periodo di scadenze varie...in piu' ci sono gli esami e le tesi!!! Ah e in questi giorni ospitiamo anche un meeting!!! :aargh

E ovviamnete devo incastrare tutto con le visite mie..l'asilo di Nicco...

Va be' pero' mi piace......
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 15 apr 2008, 14:44

eh si immagino che caos!!!!!!!!
anche seguire la tua gravidanza con visite esami.........

io pure a volte mi sembra di avere troppe cose in testa :x:

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 15 apr 2008, 14:50

ciaoooo ragazze

innanzitutto scusami tanto Giorgia se non sono più riuscita a chiamarti.....ma ieri sera Chiara si è disperata per la cacchina. La riunione al nido è finita intorno alle 19.45 e quando sono andata a prenderla da mia zia l'ho trovata disperata sul bagno che non riusciva a fare la cacca. Dopo averla calmata siamo riuscite a farle mangiare la pastina col brodo vegetale che le aveva preparato mia zia sapendo che avrei fatto tardi e poi siamo andate a casa. Ho mangiato qualcosina di corsa perchè poi ha ricominciato a piangere. Alla fine ha voluto mettere il pannolino ma non l'ha fatta nemmeno lì.
Stamattina stessa storia.

...se avete appena mangiato meglio non leggere....è un pò splatter!!!

L'ha trattenuta per tanto tempo e non voleva farla nè sul bagno nè nel vasino. Non voleva il pannolino e voleva solo stare in braccio. Alla fine le ho fatto un microclisma alla malva e glicerina e l'ho convinta ad andare sul bagno. Ogni volta però che aveva lo stimolo si voleva alzare e così alla fine l'ha fatta tutta per terra e addosso. L'ha pestata con le scarpe ben bene sul tappeto e si è disperata per aver sporcato tutto.

Io ovviamente l'ho tranquillizzata, le ho spiegato che non era un problema, che avrei lavato e pulito tutto e che non doveva piangere perchè non ero arrabbiata. L'ho calmata e finalmente sono riuscita a farle tornare il sorriso.
E' stata dura!!!! Mi sono immaginata mio marito nella stessa situazione......chissà come se la sarebbe cavata......mah.......ho una mia vaga idea cmq :hi hi hi hi

stamattina quando ha visto il suo papi che era tornato non era nella pelle......era davvero felicissima....e anche io cmq sono stata decisamente contenta di riabbracciarlo ieri notte
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 apr 2008, 14:53

rieccomi, dunque gloria è a letto che si mangia le mini gocciole. è forte perchè due giorni fa ha fatto la sua prima richiesta vedendo la pubblicità.. ha visto le gocciole e le ha volute subito. oggi è tutto il pomeriggio che se le mangiucchia :ahaha
inizialmente è rimasta un pò male perchè pensava che fossero tutte di cioccolato.. quando ha visto che i pezzetti di cioccolato son piccoli, voleva che glieli staccassi dal biscotto e glieli mettessi nel bicchiere.. poi le ho spiegato che non era possibile e allora ha iniziato a mangiare i biscottini dicendo che sentiva il sapore del cioccolato :ahah :ahah che supergolosona!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 apr 2008, 14:58

SARA povera cucciolina! per la cacchina è spesso difficile lo spannolinamento e chiara è già fin troppo brava!
gloria quando ogni tanto provavo a non metterle il pannolino (e ci provavo quando vedevo che doveva farla subito.. dall'atteggiamento si capisce) la mettevo sul vasino e lei tratteneva.
dopo un pò, visto che le venivano le colichette, le mettevo il pannolino ma non la faceva +.. magari la rifaceva nel pannolino dopo ore!
è come un blocco psciologico.
io non ho mai insistito ma a parole ho cercato di spiegarle facendo di tanto in tanto qualche tentativo. poi come ho già spiegato, ho usato il metodo terroristico della supposta che è stato il motivo che l'ha spinta ad usare il vasino.
ora è proprio brava, ma non vuole farla nel water. e tra l'altro a casa della nonna non l'ha mai fatta. spero che la prox volta la faccia.. però è come se la portasse sempre a casa :grrr (la tiene) mah!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 apr 2008, 14:59

tranquilla cara per ieri, a me a volte basta il pensiero. e poi si sa.. quante volte io vorrei chiamare qualcuno ma mi dimentico perchè presa da gloria, dal marito, dalla cena

ah dimenticavo.. bene per il rientro di tuo marito e il fatto che ti è mancato molto è davvero molto bello :emozionee :cuore

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 apr 2008, 15:25

SARA mi dispiace tanto per Chiara....e anche per te!!! Vedrai che tra un po' si abituera' ..
Io non ho vissuto questa fase perche' Niccolo' ha fatto il contrario ha iniziato prestissimo ( non aveva ancora 2 anni!) a fare la cacca nel water (mai avuto il vasino a casa!) e solo dopo la pipi'.... (a giugno dello scorso anno) Ma ancora per la notte siamo indietro!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 apr 2008, 15:39

FRANCY niccolò è troooooooooopppppppppppo avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sorrisoo

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 apr 2008, 15:53

AVANTI :urka :urka in quasi 1 anno non sono riuscita a levargli il pannolino la notte!!!!

Adesso devo andare....non so se riesco a collegarmi nella stanza dove vado.... :bacio :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 apr 2008, 17:13

Ciao,
stamattina ho latitato perchè sono stata fuori.Ho accompagnato Fede a scuola e con gcarlo al seguito sono andata con mia sorella per negozi per cercare qualcosina da mettere per il battesimo.Avevo trovato un completo carino ma ero indecisa sul colore per cui ho lasciato stare.Sono stata a pranzo da mia mamma e poi sono andata a prendere Fede ed exccoci a casa.
Francy il tuo auspicio non è andato a bupon fine e da ieri sera piove con schiarite continue, che balls, tra l'altro l'aria è di nuovo freschina ed io sono uscita solo in camicia e giacca leggera, un freddo!!!
Ho letto un pò tutto....Paola bene pe ril ciuccio, io direi di resistere e vedere che succede.Mi chiedevi di Edo.Premesso che lui ha poca pazienza :che_dici cmq Fede va via spesso con lui, sopratutto la domenica mattina se la porta in giro(grazie ormai è autonoma).Gcarlo me lo tiene finchè non piange (anche se non deve mangiare)ma va subito in crisi e me lo molla per cui immagina!In generale penso quasi a tutto io per i piccoli.Senti questa:quandfo sono tornata gli ho citofonato perchè lui era già a casa per farmi aiutare(Fede era mezzo addormentata, e gcarlo dormiva nell'ovetto.Si è lamentato per portare su Fede in braccio(al terzo piano)...io tutti i giorni compreso stamattina li porto entrambi :aargh E' vero che Fede dovrebbe salir o scendere da sola ma quando si impunta è una parola(cmq 3 piani sono pesanti per una bimba)convincerla.....lasciamo perdere.

Sara che pasticcio però sei stata bravissima a reagire così :ok

Francy bello l'incontro sulla gelosia.Cmq confermo che tra teoria e pratica c'è molta differenza.Quando una bimba/0 di 3 anni fa i capricci per qualcosa e tu devi per forza maggiore "prestare soccorso"al piccolo altro che storielle e giochi simbolici.all'atto pratico risulta molto più complessa la gestione.Io con Fede le racconto spesso di quando lei era piccola come suo fratello e che faceva anche lei così(tipo quando mangia o lo metto nel passegino, che le cose che uso per lui erano sue e lui è contento se gliele presta.Insomma si fa quel che si può
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 apr 2008, 18:29

FRANCY beh però è stato precoce per il resto. il pannolino della notte è normale tenerlo tanto, gloria l'ha tolto di colpo ed è una che beve tanto prima di dormire. solo che di colpo invece di fare pipì nel pannolino ha cominciato a chiamarmi la notte... e così via!
mi sembra incredibile.. ormai i pannolini non si usano +! che bel traguardo!

CARMY si, certo i consigli sono interessanti ma poi tra il dire e il fare.. si sa in tutte cose si va un pò a compromessi.
io penso mi aiuterà molto il fatto che gloria guarda spesso i video di quando era piccola. quindi ad esempio dice che io allatterò il fratellino come ho fatto con lei quando era piccola.. e così per mille altre cose. è proprio lei ad aver capito il concetto.
però è anche vero che ok la teoria, ma poi in pratica ne vedremo delle belle!
per edo.. cara gli uomini son tutti così! son rari quelli che sanno davvero gestire dei bambini e spesso quando accade è per motivi di lavoro e quindi per forza di cose.
mio marito è bravo, anche lui se la porta ogni tanto in giro, ci gioca e la fa sfogare correndo e saltando in questo periodo che io non posso, la fa mangiare lui con tanti espedienti divertenti.. ma se fa un capriccio inizia subito con i suoi commenti antipatici su di lei, che è l'unica che piange per niente, che gli altri bambini son meglio, sbuffa e si innervosisce.
non ha molta pazienza insomma...
va beh.. d'altronde credo sia anche normale perchè siamo noi ad occuparcene la maggior parte del tempo, sappiamo come fare e come gestirli, mentre loro bene o male certe situazioni magari non le sanno affrontare!
è tanto che non vi vedo, però tu e edo mi siete sempre sembrati una coppia unita e solida (sia da quel che ho visto al raduno che da quel che mi è parso di capire parlando con te) e questo è meraviglioso.
io e francesco invece siamo + cane e gatto

Bloccato

Torna a “Gennaio”