wow apro questo post e leggo belle notizie:
PAPE che signorina debora senza ciuccio stanotte!!!!!! che brava e poi è un passo che ha fatto da sola
se però te lo chiede, oppure prova a dormire ma continua a svegliarsi e ti chiede il ciuccio, io cederei spiegandole che però si deve abituare.
altrimetni magari l'imposizione potrebbe risultare troppo dura e lei potrebbe diventare "dispettosa" apposta.
io con gloria ora non ci provo nemmeno a toglierlo per la nanna, già devo riuscire di nuovo a farglielo dimetnicare durante il giorno. poi in queste notti dorme davvero molto male, quindi questo non è proprio il momento giusto.
FRANCY che cose interessanti a quell'incontro. tutte cose a cui non avevo pensato. io l'unica cosa che ho sempre pensato di fare con due figli è questa: ritagliarmi del tempo per stare con gloria (in caso lorenzo sia un disperato come la sorella
altra cosa.. in casa mia amici, parenti e conoscenti entreranno solo se prima di fiondarsi dal piccolino saluteranno gloria e le faranno qualche complimetno (e spero che qualcuno si ricordi anche di portare un regalino anche a gloria, magari anche solo un ovetto kinder o una caramella)
poi visto che lei è una femminuccia la coinvolgerò in tutto, cambio del pannolino, glielo farò tenere in braccio, lo ninneremo insieme e poi lei avrà la sua bambolina superaccessoriata per poter fare le stesse cose che faccio io con lorenzo con la sua bambolina.
questa cosa dei giochi simbolici, di aiutarli a trovare le parole per esprimere i loro sentimenti... ecco devo cominciare a rifletterci.