idem, per me è il miglior padre che possa esistere.tizy ha scritto:E' un papà splendido,presente il più possibile sin dal primo giorno.
Non avrei potuto desiderare papà migliore per mio figlio.
premuroso, affettuoso, sempre disponibile!!!!

Messaggio da newmamy » 26 mar 2008, 8:18
idem, per me è il miglior padre che possa esistere.tizy ha scritto:E' un papà splendido,presente il più possibile sin dal primo giorno.
Non avrei potuto desiderare papà migliore per mio figlio.

Messaggio da nadianizar » 27 mar 2008, 12:16

Messaggio da simona ss » 27 mar 2008, 12:50

Messaggio da robby » 27 mar 2008, 13:34

Messaggio da gioggio » 27 mar 2008, 13:48

Messaggio da pine » 27 mar 2008, 15:43

Messaggio da cinzia1974 » 28 mar 2008, 16:06

Messaggio da cescar76 » 28 mar 2008, 16:21

Messaggio da simona ss » 31 mar 2008, 10:11
cinzia1974 ha scritto:ciao esco un po dall'argomento, volevo raccontarti un fatto.
mio marito va in piscina tutte le settimane e un giorno torna e mi racconta:
- ho visto un papà con il suo bambino che avrà avuto 5 anni, erano così teneri dolcissimi e ho pensato che belli che sono, il papà e il figlio insieme in piscina. Poi mi vado a cambiare e nello stanzino vicino entrano loro e ho sentito il papà che diceva al figlio "im******e, sei proprio un im******e non sei nemmeno capace di allacciarti le scarpe, rammollito che non sei altro".
A mio marito gli sono drizzati tutti i peli del corpo... a me uguale... sono rimasta senza parole

Messaggio da cinny78 » 1 apr 2008, 11:16

Messaggio da caledonia » 3 apr 2008, 15:26
grazie per le tue parolegioggio ha scritto:Stai tranquilla non sei l'unica, ce ne sono eccome di padri non perfetti.
Mio marito è eccezionale, giocherellone, attento, totalmente innamorato di nostro figlio. Anche lui però perde la pazienza ogni tanto e in quel caso sono io a dover sopperire la sua carenza. A volte sono io a non farcela ed interviene lui.
Lui dice che io tento sempre di difendere mio figlio perché io cerco di capire le sue intenzioni e se un'azione ha un'origine accidentale non lo rimprovero. Mi spiego meglio: se mio figlio nell'intento di "aiutarmi" a sparecchiare, pur stando attento, si fa cadere un piatto e lo rompe, io non mi sento di rimproverarlo perché apprezzo il suo impegno e la sua buona intenzione (in fondo mi stava aiutando, no?). Mio marito è più tendente a vedere la cosa come "Causa-effetto" e spesso non si sofferma a valutare il fattore accidentale e lo rimprovera duramente...non so mi sono spiegata???![]()
Io mi sto impegnando per far si che la punizione o sgridata che sia, sia collegata ad un comportamento sbagliato e non ad un'azione "andata male" nell'intento di fare qualcosa di buono...E, nel dubbio, cerco sempre di pensare che non l'abbia fatto apposta, piuttosto che il contrario.
Non credo ai padri/madri perfetti, credo ai padri/madri impegnati a fare del loro meglio...

Messaggio da caledonia » 3 apr 2008, 15:27
secondo me no...se avete trovato un equilibrio no..potresti far vivere a tuo figlio emozioni che lo disorienterebbero...non lo vedo necessario se non ti costa troppo continua così...cinny78 ha scritto:..no non sono tutti perfetti..ma forse non lo siamo nemmeno noi mamme...
però anche io ogni tanto nutro dei dubbi per mio marito---il primo anno non è stato molto vicino al bimbo perchè diceva che così piccolo non lo capiva che gli sarebbe stato più vicino da grande...morale..il bimbo è mammone ( ovvio...) e mi sono ritrovata a lasciarli difficilmente da soli...ora che ha 15 mesi iniziano ad interagire di più però se per esempio volessi andare una sera a bere una birra sfogo con un amica, prima lo devo addormentare e poi esco sennò lui ha timore, il bimbo lo sente ansioso e non si addoermenta..così però anche io ho creato un circolo vizioso...devo pretendere di più ?

Messaggio da cinny78 » 3 apr 2008, 15:46

Messaggio da caledonia » 12 apr 2008, 15:50
cinny78 ha scritto:Hai ragione Caledonia...è vero se noi stiamo bene e abbiamo trovato in equilibrio in cui bimbo-mamma e papà stanno tutti bene perchè mi devo far venire dubbi ?
E' solo che a volte senti altre testimonianze e ti viene erroneamente naturale fare paragoni..ma ognuno è fatto a suo modo e non si può paragonare..mio marito è ansioso nell'accudire da solo Ale ma è presente nel sostenermi , nel parlare con me su come educarlo e ora pian piano che impara a capirlo interagiscono meglio ..magari ha solo avuto più bisogno di tempo confronto ad altri ma va bene così..grazieeee![]()

Messaggio da mina79 » 13 apr 2008, 15:36

Messaggio da honeyna » 13 apr 2008, 17:42

Messaggio da Fra1 » 14 apr 2008, 15:37

Messaggio da daniela75 » 14 apr 2008, 17:01
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”