GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che papà son i vs. compagni?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: che papà son i vs. compagni?

Messaggio da newmamy » 26 mar 2008, 8:18

tizy ha scritto:E' un papà splendido,presente il più possibile sin dal primo giorno.
Non avrei potuto desiderare papà migliore per mio figlio.
idem, per me è il miglior padre che possa esistere.
premuroso, affettuoso, sempre disponibile!!!! :emozionee
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 26 mar 2008, 8:44

mio marito è bravissimo, paziente, dolce, coccolone...davvero super :ok
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 27 mar 2008, 12:16

scrivo oggi anche se avevo letto il post gia gg prima
beh ieri mi é capitato di osservare dei padri molto freddi verso i loro bimbi piccoli, prenderli in braccio come se fossero sacchi di patate senza una parolina dolce senza un sorriso , esistono persone cosi ! caratteri freddi incapaci di far uscire le emozioni i sentimenti, non voglio dire che nn vogliono bene ai figli ma non lo sanno esprimere.... peccato
vedendo queste scene ieri dentro me ho pensato... beh son proprio fortunata... mio marito con il bimbo é a dire poco eccezionale! per la sensibilita e le dimostrazioni d'affetto che palese ovunque e ad ogni momento
é tutto un sorriso una coccola un tenerlo stretto stretto farlo giocare....
a volte non riusciamo a parlarci proprio perché lui é cosi preso dal bambino (nn mi sento se gli parlo....) avevo pure messo un post a q proposito tempo fa.... non mi lamento.... infatti ieri dopo aver visto quei padri cosi freddi...gli ho steso tappeto rosso fatto tutti i miei complimenti per essere un padre cosi.....e lui si é commosso!!!! :emozionee
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 27 mar 2008, 12:50

Io penso che come noi mamme, all'inizio, viviamo una sorta di rodaggio con il piccolo sconosciuto che abbiamo partorito (non tutte si sentono subito mamme, ed è normalissimo) così anche i papà, che per motivi di lavoro sono spesso meno presenti di noi, debbano avere del tempo per imparare a conoscere il proprio figlio.

Ognuno, poi, ha i suoi tempi.

Io ti consiglio di lasciarli proprio soli, magari di farli uscire, e di "indirizzare" con gentilezza tuo marito quando ti accorgi che non sa trattare Giacomo.

Mio marito è un ottimo papà, gioca tantissimo con Alberto, la mattina la "vestizione e lavazione" è compito suo, la sera la pappa gliela da lui. Quando si rapportano io mi tengo in disparte, e qualche volta anche mio marito perde la pazienza, è in difficoltà, si vede che non sa davvero che pesci pigliare.
Allora io diplomaticamente gli dò qualche dritta, e piano piano le cose si aggiustano!!!

E poi, mi piace troppo vederli giocare insieme, e mi piace molto l'idea dei miei due maschioni che se ne vanno a spasso soli soletti :cuore

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 mar 2008, 13:34

caledonia, capisco il tuo sconforto..

io su questo punto non posso proprio parlare male del mio..ahimè devo proprio ammettere che rientra nella categoria padri fantastici e di urlare con la cucciola perchè urla o altro non gli passa proprio per l'anticamera del cervello...oltre a essere superpartecipe e supercollaborativo in tutto e per tutto...

però non credo che il tuo sia un caso isolato..in fondo, normalmente, la media degli uomini viene educata al fatto che essere padri significa portare a casa il pane, mentre del resto si occupa la madre

ecco, se mi chiedi quanto sopporterei io poi un simile atteggiamento la risposta cambia...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 27 mar 2008, 13:48

Stai tranquilla non sei l'unica, ce ne sono eccome di padri non perfetti.
Mio marito è eccezionale, giocherellone, attento, totalmente innamorato di nostro figlio. Anche lui però perde la pazienza ogni tanto e in quel caso sono io a dover sopperire la sua carenza. A volte sono io a non farcela ed interviene lui.
Lui dice che io tento sempre di difendere mio figlio perché io cerco di capire le sue intenzioni e se un'azione ha un'origine accidentale non lo rimprovero. Mi spiego meglio: se mio figlio nell'intento di "aiutarmi" a sparecchiare, pur stando attento, si fa cadere un piatto e lo rompe, io non mi sento di rimproverarlo perché apprezzo il suo impegno e la sua buona intenzione (in fondo mi stava aiutando, no?). Mio marito è più tendente a vedere la cosa come "Causa-effetto" e spesso non si sofferma a valutare il fattore accidentale e lo rimprovera duramente...non so mi sono spiegata??? :domanda
Io mi sto impegnando per far si che la punizione o sgridata che sia, sia collegata ad un comportamento sbagliato e non ad un'azione "andata male" nell'intento di fare qualcosa di buono...E, nel dubbio, cerco sempre di pensare che non l'abbia fatto apposta, piuttosto che il contrario.
Non credo ai padri/madri perfetti, credo ai padri/madri impegnati a fare del loro meglio... :sorrisoo
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 27 mar 2008, 15:43

Anche noi siamo una famiglia "weekendale", mio marito è straordinario con Sarah.
Quando c'è le fa tutto dal cambio al bagnetto e lei lo adora :emozionee .
Certo la mancanza di quotidianità si sente, non conosce bene gli orari del sonno della piccola nè le sue abitudini per addormentarsi........ma sono piccole cose che, capisco, dipendono proprio dalla lontananza :buuu
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 mar 2008, 16:06

ciao esco un po dall'argomento, volevo raccontarti un fatto.
mio marito va in piscina tutte le settimane e un giorno torna e mi racconta:
- ho visto un papà con il suo bambino che avrà avuto 5 anni, erano così teneri dolcissimi e ho pensato che belli che sono, il papà e il figlio insieme in piscina. Poi mi vado a cambiare e nello stanzino vicino entrano loro e ho sentito il papà che diceva al figlio "im******e, sei proprio un im******e non sei nemmeno capace di allacciarti le scarpe, rammollito che non sei altro".
A mio marito gli sono drizzati tutti i peli del corpo... a me uguale... sono rimasta senza parole
:pistole
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cescar76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cescar76 » 28 mar 2008, 16:21

mio marito è un padre eccezionale! :cuore è disponibile, paziente (più di me), gioca, appena può dedica il suo tempo a Piergiorgio: lo cambia, gli dà la pappa, lo porta in piscina.
anche lui è militare...ma per fortuna sui generis :sorrisoo

cmq quoto le altre: dagli tempo di conoscersi, noi diventiamo mamme subito, per loro ci vuole di più... :sorrisoo
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 31 mar 2008, 10:11

cinzia1974 ha scritto:ciao esco un po dall'argomento, volevo raccontarti un fatto.
mio marito va in piscina tutte le settimane e un giorno torna e mi racconta:
- ho visto un papà con il suo bambino che avrà avuto 5 anni, erano così teneri dolcissimi e ho pensato che belli che sono, il papà e il figlio insieme in piscina. Poi mi vado a cambiare e nello stanzino vicino entrano loro e ho sentito il papà che diceva al figlio "im******e, sei proprio un im******e non sei nemmeno capace di allacciarti le scarpe, rammollito che non sei altro".
A mio marito gli sono drizzati tutti i peli del corpo... a me uguale... sono rimasta senza parole
:pistole
:urka
Invece io tutte le estati, al mare, incontro un tenerissimo papà con suo figlio, credo sia vedovo, e sono tenerissimi!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 31 mar 2008, 16:10

mio marito più che un papà è un mammo :sorrisoo
J

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 1 apr 2008, 11:16

..no non sono tutti perfetti..ma forse non lo siamo nemmeno noi mamme...
però anche io ogni tanto nutro dei dubbi per mio marito---il primo anno non è stato molto vicino al bimbo perchè diceva che così piccolo non lo capiva che gli sarebbe stato più vicino da grande...morale..il bimbo è mammone ( ovvio...) e mi sono ritrovata a lasciarli difficilmente da soli...ora che ha 15 mesi iniziano ad interagire di più però se per esempio volessi andare una sera a bere una birra sfogo con un amica, prima lo devo addormentare e poi esco sennò lui ha timore, il bimbo lo sente ansioso e non si addoermenta..così però anche io ho creato un circolo vizioso...devo pretendere di più ? :domanda
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 3 apr 2008, 15:26

gioggio ha scritto:Stai tranquilla non sei l'unica, ce ne sono eccome di padri non perfetti.
Mio marito è eccezionale, giocherellone, attento, totalmente innamorato di nostro figlio. Anche lui però perde la pazienza ogni tanto e in quel caso sono io a dover sopperire la sua carenza. A volte sono io a non farcela ed interviene lui.
Lui dice che io tento sempre di difendere mio figlio perché io cerco di capire le sue intenzioni e se un'azione ha un'origine accidentale non lo rimprovero. Mi spiego meglio: se mio figlio nell'intento di "aiutarmi" a sparecchiare, pur stando attento, si fa cadere un piatto e lo rompe, io non mi sento di rimproverarlo perché apprezzo il suo impegno e la sua buona intenzione (in fondo mi stava aiutando, no?). Mio marito è più tendente a vedere la cosa come "Causa-effetto" e spesso non si sofferma a valutare il fattore accidentale e lo rimprovera duramente...non so mi sono spiegata??? :domanda
Io mi sto impegnando per far si che la punizione o sgridata che sia, sia collegata ad un comportamento sbagliato e non ad un'azione "andata male" nell'intento di fare qualcosa di buono...E, nel dubbio, cerco sempre di pensare che non l'abbia fatto apposta, piuttosto che il contrario.
Non credo ai padri/madri perfetti, credo ai padri/madri impegnati a fare del loro meglio... :sorrisoo
grazie per le tue parole :bacio
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 3 apr 2008, 15:27

cinny78 ha scritto:..no non sono tutti perfetti..ma forse non lo siamo nemmeno noi mamme...
però anche io ogni tanto nutro dei dubbi per mio marito---il primo anno non è stato molto vicino al bimbo perchè diceva che così piccolo non lo capiva che gli sarebbe stato più vicino da grande...morale..il bimbo è mammone ( ovvio...) e mi sono ritrovata a lasciarli difficilmente da soli...ora che ha 15 mesi iniziano ad interagire di più però se per esempio volessi andare una sera a bere una birra sfogo con un amica, prima lo devo addormentare e poi esco sennò lui ha timore, il bimbo lo sente ansioso e non si addoermenta..così però anche io ho creato un circolo vizioso...devo pretendere di più ? :domanda
secondo me no...se avete trovato un equilibrio no..potresti far vivere a tuo figlio emozioni che lo disorienterebbero...non lo vedo necessario se non ti costa troppo continua così...
caledonia

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 3 apr 2008, 15:46

Hai ragione Caledonia...è vero se noi stiamo bene e abbiamo trovato in equilibrio in cui bimbo-mamma e papà stanno tutti bene perchè mi devo far venire dubbi ?
E' solo che a volte senti altre testimonianze e ti viene erroneamente naturale fare paragoni..ma ognuno è fatto a suo modo e non si può paragonare..mio marito è ansioso nell'accudire da solo Ale ma è presente nel sostenermi , nel parlare con me su come educarlo e ora pian piano che impara a capirlo interagiscono meglio ..magari ha solo avuto più bisogno di tempo confronto ad altri ma va bene così..grazieeee :ok :yeee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 12 apr 2008, 15:50

cinny78 ha scritto:Hai ragione Caledonia...è vero se noi stiamo bene e abbiamo trovato in equilibrio in cui bimbo-mamma e papà stanno tutti bene perchè mi devo far venire dubbi ?
E' solo che a volte senti altre testimonianze e ti viene erroneamente naturale fare paragoni..ma ognuno è fatto a suo modo e non si può paragonare..mio marito è ansioso nell'accudire da solo Ale ma è presente nel sostenermi , nel parlare con me su come educarlo e ora pian piano che impara a capirlo interagiscono meglio ..magari ha solo avuto più bisogno di tempo confronto ad altri ma va bene così..grazieeee :ok :yeee
:bacio :bacio
brava... :coccola
anzi, bravi :coccola :coccola
caledonia

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 13 apr 2008, 15:36

I primi mesi di vita di aurora...era ...quasi inutile. Si è vero che si svegliava insieme a me tutte le notti e dopo che avevo dato il latte alla piccola, poi mi portava il...gelato (eravamo arrivati a mangiarcene 2-3 a notte.. :ahaha :ahaha ) però non riusciva a farla dormire e nemmeno il bibe le riusciva a dare!!! :x:
Ora è tutto l'opposto. Ha un forte carisma sulla bimba e lei...lo ama proprio!
ma per educare aurora io ho fortemente bisogno di lui, e lui di me, perchè io al suo contrario sono più schematica e perseverante nelle cose...Tipo, fosse per lui la bimba mangerebbe a qualsiasi ora e quello che vorrebbe, o dormirebbe all'ora che vorrebbe e cose del genere.. :che_dici .
Poi adesso che aurora inizia a fare la furbetta, a volte uno dei due va fuori le righe e se c'è l'altro si resce a ritrovare la strada insomma..
Ma non è tutto rosa e fiori perchè anche noi abbiamo avuto le nostre discussioni sull'educazione. Lui a volte ha fatto di testa sua senza interpellarmi e questo mi fa uscire dalle staffe, perchè io gli chiedo consiglio anche solo per dire se devo mettere la sciarpa o no e pretendo che lui faccia lo stesso per le cose + importanti ovviamente (la sciarpa era per dire)..
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 13 apr 2008, 17:42

il mio ha il difetto opposto, non la sgrida mai, tanto sa che lo faccio io. Così mi ritrovo spesso a sgridarli tutti e due, uno perché non solo le lascia fare quello che vuole, ma a volte la istiga pure a fare cose assurde (ad esempio ieri le ha consigliato, mentre lei mangiava sul seggiolone, di far leccare le mani alla nostro cane, Chicca, visto che si erano sporcate di pappa!!! :urka ). Risultato, lei quando è con lui se ne approfitta e diventa pressoché insopportabile e io do i numeri.
Ora, dopo una piccola ramanzina, spero l'abbia capita! :fischia
Honeyna e Asia (24/11/2005)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 14 apr 2008, 15:37

Posso dirti che mi sembra un padre attento. Fortunatamente è molto presete in casa e questo gli permette di interagire molto.
Sarà Matteo, però, crescendo a dirci se saremo stati dei buoni genitori.
Ci vuole tempo e pazienza... per tutti :sorrisoo
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 14 apr 2008, 17:01

mio marito è un bravo papà....certo potrebbe fare anche di più ma non mi posso lamentare!!
con Elena gioca, la cambia, le da la colazione...ma le cose tipo coccole e nanna lei le vuole da me!!
(diciamo che in questo momento lei sta attraversando la fase di "mammite acuta")

....con il secondo però ho deciso: la prima parola che gli insegnerò sarà "papà" così forse ogni tanto chiamerà anche lui!! :prrrr
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”