GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli Agostini e le Agostine ballan la rumba nelle pancine!

Bloccato
ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gli Agostini e le Agostine ballan la rumba nelle pancine!

Messaggio da ermenix » 14 apr 2008, 16:15

dena ha scritto:
ermenix ha scritto:
pensopositivo ha scritto:figurati che io settimana scorsa ho dovuto mettere un freno ai miei genitori....
stavano cominciando a litigare su cosa era meglio per il pupo, il MIO pupo... mare o montagna, quando e dove, con i nonni, ovviamente... e continuavano "il mio bambino qua, il mio bambino là"
il "mio" bambino???? :urka oh! ma voi siete i nonni!!!!! è il MIO bambino e solo NOI GENITORI decidiamo cosa sia meglio per lui, non voi!!! :grrr

Si devono chiarire bene le cose... se il nome del nonno lo volete mettere VOI genitori, è un discorso, ma se lo vuole il nonno, mi dispiace ma scegliete VOI e solo VOI !! :ok

ti do ragione è proprio quello che cerco di far capire al socio, il fatto di mettergli il nome del nonno non è una questione di rispetto in piu' come sostengono loro,SIAMO NOI CHE DOBBIAMO DECIDERE E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA, cioe' se io gli metto un'altro nome non vuol dire che lo rispetti meno, NON SO SE' MI SONO SPIEGATA
ma il tuo compagno gli andrebbe bene???? se è così devi prima convincere lui e poi spegherai ai suoceri che non è questione di rispetto o meno ma i genitori siete voi e sta a voi decidere il nome che si porterà dietro per tutta la vita :ok

diciamo che mio marito lo farebbe ma non è convinto neanche lui
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 14 apr 2008, 16:17

Se non è convinto nemmeno lui :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 14 apr 2008, 16:18

allora, per la nostra cipolla noi non abbiamo ancora comprato niente...
so che erediterò il trio passeggino/navicella/ovetto dal fratellone, e me lo porteranno giù da Londra i miei genitori a maggio.... mancava solo la base fissa per l'ovetto in auto, ma ho trovato un rivenditore in zona, quindi appena avrò in mano l'ovetto, andrò con quello a controllare che combaci e me la comprerò li. 140 euro solo di base per auto!!! :urka :urka

il lettino si sta dimostrando un acquisto difficile... non vorremmo spendere un enormità, ma i nostri preferiti sono attorno ai 350-500 euro. bah, non riusciamo a deciderci....

abbigliamento... dovremmo ereditare sempre dal fratello i bodyni della nipotina con i colori più neutri... sempre a maggio appena li vedrò dciderò cosa manca....

copertine... abbiamo già il set piumone, lenzuolo, federa e paracolpi.... comprato dai nonni per la nipotina. Colore arancione, quindi ci va bene...
in più la nonna ha comprato per appena nato un set lenzuolino, bavaglino, camicino e copertina, tutto leggerissimo visto che sarà piena estate....
abbiamo svariati set di lenzuolini ricevuti in dono da mio fratello e mai utilizzati... che ci passerà

noi, penso che cominceremo gli acquisti circa a metà maggio.... :emozionee
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 14 apr 2008, 16:19

ermenix ti faccio in boccaal lupo.... perchè mi sa che ne hai bisogno per la scelta di sto nome! :hi hi hi hi

attrezzatura? ovviamente ho già la maggior parte delle cose. ma se volete un consiglio: navigate un po' su gol e internet, vedete i vari pareri e prezzi nonchè per i passeggini i pesi e gli ingombri. così quando andate in negozio sapete cosa chiedere e vi siete già fatti un'idea. se poi dovete comprare tutto ma tutto, provate a cercare quelle offerte tipo toys dove prendete tutto (carrozzina di solito trio e lettino e a volte altro ancora) in una botta sola senza girare mille posti
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 14 apr 2008, 16:19

ermenix ha scritto: MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :fischia

Noi il pupino lo abbiamo chiamato Marietto per dare la notizia ma era goliardico...se mi sente tuo suocero :ahaha

Io per il momento ho un completino 3 mesi verdino regalato...6/7 paia di babbuccine porta fortuna (alcune di lana?!?), due copertine da culla e la giostrina da lettino della tiny love con le musichette classiche troppo bella ma Ale non la apprezza molto (ascolta volentieri i linea 77 :urka )

Ma allora che dite sti 5 completini per l'ospedale faccio metà taglia 0 e metà 3?
Ma tutti cotone a mezze maniche o anche maniche lunghe?
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 apr 2008, 16:19

Che barba questi nonni che si intromettono nei nomi, nei vestiti, nelle vacanze... come se noi, che siamo i loro figli, fossimo incapaci di prendere decisioni, a nostra volta, per i NOSTRI figli...

sono cose che mi fanno venire un NERVOSO!!!!

Mario non fa schifissimo, ma se a voi non piace, fosse anche il nome più bello del mondo, fate come ha detto lui: o primo o niente, quindi, QUOTO sopra, NIENTE.

Pensa un po'.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 14 apr 2008, 16:21

ayyra prova a sentire l'ospedale dove partorirai. per i primissimi giorni 0-1 mesi secondo me ci sta la maggior parte delle volte. sul lungo-corto, come dicevamo i giorni scorsi dipende se in ospedale c'è o meno l'aria condizionata.
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 apr 2008, 16:25

Io penso che, come attrezzatura, comprerò: una cassettiera tipo quella che abbiamo noi in camera, all'Ikea, del colore del soggiorno, su cui appoggerò un "piano" per cambiarla, un mobiletto con ante chiuse da terra o pensile per riporre le altre cosine (lenzuolini, oggetti da toilette, ecc.), una cullina se devo stare tanto nella casa piccola (se no, se devo stare poco, userò la base della carrozzina o del passeggino) e per carrozzina/passeggino sono indecisa: dovrei chiedere a mia sorella a lei cosa è rimasto... ma non ne ho voglia!!

Siccome sono ignorantissima: che cos'è l'ovetto? Ma i passeggini tipo trio, quanto costano? e i seggiolini per auto? Aiuto, sono in crisi paurosa!!!!

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 14 apr 2008, 16:25

aryyra ha scritto:
ermenix ha scritto: MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :fischia

Noi il pupino lo abbiamo chiamato Marietto per dare la notizia ma era goliardico...se mi sente tuo suocero :ahaha

Io per il momento ho un completino 3 mesi verdino regalato...6/7 paia di babbuccine porta fortuna (alcune di lana?!?), due copertine da culla e la giostrina da lettino della tiny love con le musichette classiche troppo bella ma Ale non la apprezza molto (ascolta volentieri i linea 77 :urka )

Ma allora che dite sti 5 completini per l'ospedale faccio metà taglia 0 e metà 3?
:ahah :ahah :ahah :ahah
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 14 apr 2008, 16:25

marusca ha scritto:.. se poi dovete comprare tutto ma tutto, provate a cercare quelle offerte tipo toys dove prendete tutto (carrozzina di solito trio e lettino e a volte altro ancora) in una botta sola senza girare mille posti
Ebbene si...noi dobbiamo comprare tutto....il famoso trio...il lettino...e tutto quello che serve.....

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 14 apr 2008, 16:26

Topillo ha scritto:Che barba questi nonni che si intromettono nei nomi, nei vestiti, nelle vacanze... come se noi, che siamo i loro figli, fossimo incapaci di prendere decisioni, a nostra volta, per i NOSTRI figli...

sono cose che mi fanno venire un NERVOSO!!!!

Mario non fa schifissimo, ma se a voi non piace, fosse anche il nome più bello del mondo, fate come ha detto lui: o primo o niente, quindi, QUOTO sopra, NIENTE.

Pensa un po'.

lo so cara che non fa schifissimo c'è di peggio, ma a me piace ALESSANDRO

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 14 apr 2008, 16:27

Topillo ha scritto: Siccome sono ignorantissima: che cos'è l'ovetto? Ma i passeggini tipo trio, quanto costano? e i seggiolini per auto? Aiuto, sono in crisi paurosa!!!!
I prezzi che hanno detto a noi in questi giorni sono sui 500-700 eurini......

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 apr 2008, 16:28

Fortuna che dove partorirò io ci pensa l'ospedale... e per le dimissioni userò la fantastica tutina bianca e azzurra del "gufo" che mi è costata una cifra spropositata!!!! Se l'avessi saputo....

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 14 apr 2008, 16:28

ermenix ha scritto:
In effetti hai ragione...è molto molto bello come nome Alessandro :fischia l'ha messo una mia amica al pargoletto nato a dicembre e secondo me è davvero bello!! :fischia

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 14 apr 2008, 16:28

aryyra ha scritto: Ma allora che dite sti 5 completini per l'ospedale faccio metà taglia 0 e metà 3?

anch'io sono totalmente indecisa riguardo ai famosi 5 completini per l'ospedale.... mi sa che aspetterò info dal corso pre-parto per capire come regolarmi....
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 apr 2008, 16:29

E quindi se ti piace Alessandro, Alessandro sia!!!!

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 14 apr 2008, 16:30

Jack ha scritto:
ermenix ha scritto:
In effetti hai ragione...è molto molto bello come nome Alessandro :fischia l'ha messo una mia amica al pargoletto nato a dicembre e secondo me è davvero bello!! :fischia

è un nome che ho sempre avuto in mente nel caso fosse stato maschio, per la femmina sarebbe stata SARA

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 14 apr 2008, 16:30

Topillo ha scritto:E quindi se ti piace Alessandro, Alessandro sia!!!!

VEDREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :aargh

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 apr 2008, 16:31

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto: Siccome sono ignorantissima: che cos'è l'ovetto? Ma i passeggini tipo trio, quanto costano? e i seggiolini per auto? Aiuto, sono in crisi paurosa!!!!
I prezzi che hanno detto a noi in questi giorni sono sui 500-700 eurini......
:urka se ne approfittano... mi sa che è meglio che mi svegli e chieda a mia sorella...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 14 apr 2008, 16:31

Per la femmina anche a noi sarebbe piaciuto molto Sara :sorrisoo :ok

Per i completini per l'ospedale io aspetto ancora un po'...poi sento mio cugina che lavora alla nursery cosa mi dice di comprare :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”