GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TERAPIA E FORSE PMA

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

TERAPIA E FORSE PMA

Messaggio da antonella74 » 11 apr 2008, 20:44

:incrocini Ciao ragazze, non so se vi ricordate ma, qualche settimana fa vi avevo scritto perchè esiti spermio disastrosi.
Insomma, fatta visita dall'andrologo e fatto ecocolordoppler vasi funicolari (non c'è varicocele da togliere, purtroppo) e fatti esami sangue con i seguenti risultati:
ormone follicolostimolante 3.57 - valori di riferimento normali 1-8
ormone luteinizzante 5.05 - valori di riferimento normali 2-12
prolattina 15.02 - valori di riferimento 1.60-19.00
testosterone 3.63 - valori di riferimento 2.50-8.50

Dunque, premesso che non sono stata dall'andrologo con il socio e che quindi non mi fido molto di ciò che è riuscito a recepire questa mattina durante la visita :che_dici l'andrologo, sapendo che il socio è molto impegnato con gli orari di lavoro, gli ha dato una cura in pastiglie (TAMOXIFENE - una compressa a colazione per almeno tre mesi), però gli ha detto che la cosa migliore sarebbero delle punture (non so se stesso farmaco o no) da farsi tre volte a settimana per tre mesi.
Inoltre gli ha detto che sarebbe il caso che cominciassimo a prenotare una visita per me (il socio non ha capito che tipo di visita) per vedere se posso oppure no sottopormi a PMA. Pare che per fare questa visita passino almeno 8 mesi, quindi l'andrologo ci ha consigliato di prenotarla, se poi con la cura nel frattempo dovessimo rimanere incinti, meglio così.
Poichè non è che mi fidi molto del socio, e poichè oggi pomeriggio non sono riuscita a mettermi in contatto con l'andrologo per delucidazioni, voi sapete che tipo di visita devono farmi? Non capisco proprio. E' anche vero che io di PMA non so proprio un tubo... Non so, sono un pò preoccupata. Spero vada tutto bene

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TERAPIA E FORSE PMA

Messaggio da antonella74 » 11 apr 2008, 20:45

ovviamente l'incrocino che appare all'inizio doveva essere alla fine del post :che_dici

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 12 apr 2008, 12:09

Cara antonella74,"sento"che sei un pò agitata,o sbaglio?Anche noi abbiamo passato un brutto periodo,abbiamo scoperto "per caso" che non possiamo avere figli naturalmente(se escludiamo il "miracolo" come dice l'andrologo),quindi ci sottoporremo alla pma.Detto questo,una cosa l'abbiamo sempre fatta ASSIEME,cioè andare dai vari medici per capire cosa ci succedeva;non sò se il tuo compagno sia andato da solo a fare il colloquio con l'andrologo per impegni improrogabili che hanno impedito la tua presenza o per una scelta personale(anche se opto per la seconda,adesso stai cercando contatti telefonici con il medico,giusto?),stà di fatto che a mio parere era una delle tante cose che andava fatta insieme.Certo,siete abbastanza grandi per fare le cose da soli,ma la coppia è alla base.Questo delicato cammino avete da farlo in 2,fin dall'inizio,l'uno non deve perdere i passaggi dell'altro,spero di essermi spiegata. Sedetevi a tavolino e parlate tanto.Adesso sei in ansia,giustamente,ma una volta superato il periodo di "sbandamento"che si ha ad una notizia negativa,tiratevi sù le maniche e andate avanti,ASSIEME! :sorrisoo :incrocini

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 12 apr 2008, 14:22

ciao, oltre a farti naturalmente tutti gli incrocini del caso, io non posso che quotare Coccinella per quanto riguarda il consiglio di procedere insieme, d'ora in poi... anche perchè questi uomini non si sa perchè capiscono sempre la metà di quello che gli si dice! :martello
Per quanto riguarda te, hai già fatto un controllo ginecologico approfondito? dosaggi ormonali? monitoraggi dell'ovulazione? controllo di eventuali infezioni? un esame delle tube? queste sono le prime cose a quanto ne so...
In ogni caso, per accelerare un po' i tempi, potreste anche provare a prendere (insieme) un primo appuntamento in un centro PMA privato oppure da un ginecologo esperto in problemi di infertilità; io ho fatto così, per avere un primo colloquio in tempi ragionevoli. Ma me lo sono sognato o noi siamo concittadine? Se è così, sappi che io farò il primo colloquio tra due settimane con una ginecologa di cui ho sentito parlare benissimo, se vuoi poi ti racconto in MP...
tantissimi :incrocini per te
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 apr 2008, 15:01

coccinella510 ha scritto:Cara antonella74,"sento"che sei un pò agitata,o sbaglio?Anche noi abbiamo passato un brutto periodo,abbiamo scoperto "per caso" che non possiamo avere figli naturalmente(se escludiamo il "miracolo" come dice l'andrologo),quindi ci sottoporremo alla pma.Detto questo,una cosa l'abbiamo sempre fatta ASSIEME,cioè andare dai vari medici per capire cosa ci succedeva;non sò se il tuo compagno sia andato da solo a fare il colloquio con l'andrologo per impegni improrogabili che hanno impedito la tua presenza o per una scelta personale(anche se opto per la seconda,adesso stai cercando contatti telefonici con il medico,giusto?),stà di fatto che a mio parere era una delle tante cose che andava fatta insieme.Certo,siete abbastanza grandi per fare le cose da soli,ma la coppia è alla base.Questo delicato cammino avete da farlo in 2,fin dall'inizio,l'uno non deve perdere i passaggi dell'altro,spero di essermi spiegata. Sedetevi a tavolino e parlate tanto.Adesso sei in ansia,giustamente,ma una volta superato il periodo di "sbandamento"che si ha ad una notizia negativa,tiratevi sù le maniche e andate avanti,ASSIEME! :sorrisoo :incrocini
Ciao coccinella, grazie per la risposta. Hai ragione, le cose dovremmo affrontarle insieme ma, considerato il lavoro del socio e gli impegni che ho, non sempre ci è possibile fare le cose insieme: alla prima visita con l'andrologo sono andata anche io, ma a questa proprio non potevo andare (non per scelta, avessi potuto sarei andata certamente con lui).
Effettivamente un pò di ansia c'è, ma non tantissima. Certo è che se fosse stato tutto più semplice sarei stata più contenta (come tutte d'altronde). Adesso, in pratica il socio ha deciso di fare le punture perchè sono più efficaci ed abbiamo già deciso di farci prenotare dall'andrologo (che credo sia in contatto con un centro di infertilità, anche se non so quale) la visita di cui ha parlato al socio. Infatti domattina lo contatteremo e, naturalmente dopo avergli chiesto che tipo di esame vuole che faccia, farò prenotare per non perdere ulteriore tempo.
Speriamo bene...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 apr 2008, 15:07

Bibi75 ha scritto:ciao, oltre a farti naturalmente tutti gli incrocini del caso, io non posso che quotare Coccinella per quanto riguarda il consiglio di procedere insieme, d'ora in poi... anche perchè questi uomini non si sa perchè capiscono sempre la metà di quello che gli si dice! :martello
Per quanto riguarda te, hai già fatto un controllo ginecologico approfondito? dosaggi ormonali? monitoraggi dell'ovulazione? controllo di eventuali infezioni? un esame delle tube? queste sono le prime cose a quanto ne so...
In ogni caso, per accelerare un po' i tempi, potreste anche provare a prendere (insieme) un primo appuntamento in un centro PMA privato oppure da un ginecologo esperto in problemi di infertilità; io ho fatto così, per avere un primo colloquio in tempi ragionevoli. Ma me lo sono sognato o noi siamo concittadine? Se è così, sappi che io farò il primo colloquio tra due settimane con una ginecologa di cui ho sentito parlare benissimo, se vuoi poi ti racconto in MP...
tantissimi :incrocini per te
Ciao Bibi, grazie anche a te per la risposta. Purtroppo hai ragione, gli uomini non hanno molte capacità (almeno per ciò che non riguarda il calcio o le auto)... Il mio socio, poi, è uno che non ricorda nemmeno cosa ha mangiato 5 minuti prima... :ahaha

Per quanto riguarda gli esami per me, non ho fatto nulla di cui mi parli. I dosaggi ormonalii il gine dice che non occorrono (non so perchè), mentre il monitoraggio non l'ho fatto perchè in realtà adesso siamo in pausa caccia (riapriremo le danze a giugno, per i miei impegni). L'esame delle tube, invece, è quello che presumo voglia che io faccia l'andrologo perchè durante la prima visita del socio, a cui ero presente, me ne aveva parlato. Però non ne sono sicura. Invece facci regolarmente colposcopia e pap test e non ci sono infezioni in corso.
Devo dire che l'andrologo ci sta già dirigendo verso la PMA, ce ne ha già parlato la prima volta, dopo che ha visto lo spermiogramma del socio :che_dici .
Se hai voglia raccontami in MP la tua esperienza!

P.S. non te lo sei sognato... siamo concittadine...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”