GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si fa a combattere la paura?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Come si fa a combattere la paura?

Messaggio da Danny » 11 apr 2008, 16:16

Ieri ho avuto paura, si....paura di essere nuovamente incinta!
2gg di ritardo delle rosse e.....me ne sono andata in crisi! :buuu
Io che ho sempre sperato e pregato di rimanere incinta e che ad ogni arrivo di rosse era un pianto, ieri c'è mancato poco che piangessi per il contrario! :x:
Sono combattuta, mi sento al centro di un bivio, tra due strade ben distinte e separate, una mi porta a desiderare più di qualsiasi altra cosa un figlio mio e l'altra.... ad aver paura, troppa paura di affrontare una nuova gravidanza.
Credo di non essere ancora pronta mentalmente, lo so...è ancora presto e forse è normale che io la pensi così, ma avrò mai la forza x affrontare per la sesta volta una gravidanza e non pensare alle eventuali conseguenze ad essa connesse? :domanda
Come si fa ad affrontare un periodo lungo 9 mesi, se mi va bene, senza mai avere quell'ansia?
Vorrei un giorno vivere il periodo più bello per una donna " la gravidanza" senza dover rinunciare a tutto, senza dovermi imbottire di progesterone, riempirmi il kiulo di bozzi e ingurgitare medicine varie, poter andare in giro, passeggiare e magari continuare a fare acquagym e anche l'amore con mio marito, ovviamente... nei limiti consentiti :prrrr , così...come fan tante donne incinte!
Perchè non è così per tutte, perchè già al pensiero di essere incinta mi vengono in mente tutte le cose negative e ho paura, tantissima paura?
Vi prego se potete ditemi.....
Come si fa a non pensare e non avere timore per una cosa così naturale e bella come la gravidanza?
:bacio
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come si fa a combattere la paura?

Messaggio da Serena&Luca » 11 apr 2008, 16:53

Nessuno potrà darti una risposta dolce perchè non c'è
C'è solo una cosa che si può fare...esporsi.
Esporsi anche all'ennesimo dolore ma esporsi altrimenti si rischia l'aridità totale.
La paura c'è e ci sarà ma sarà una lotta quotidiana e giorno dopo giorno la paura perderà colpi.
Nessuno più di te sa quanto hai sofferto e quanto sono stati pesanti quei momenti ma sai anche che non smetterai di credere nel tuo più grande desiderio finchè non l'avrai raggiunto.
Devi tornare a tirare fuori le unghie, devi tornare ad abbandonarti nuovamente al sogno, devi tornare a credere fortemente che ce la puoi fare. :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 11 apr 2008, 17:13

Cara Danny, io ho le tue stesse paure e mi sento nel tuo stesso modo. Sapete il mio test ha segnato positivo, ma ho già avuto delle perdite scure, ora finite. Tra laltro hanno paura di una GEU e lunedì devo andare a fare unaltra eco perchè a 4+3 avevo le beta a 1300 e si vedeva forse, probabilmente (così mi hanno detto!) una piccola camerina di 5 mm, ma non erano sicuri. Io ho paura, non ho mai avuto GEU ma ho letto che sono pericolose! Ecco ti sto descrivendo la paura che ora provo, anzi proprio terrore e non so come farò a resistere fino a lunedì!
E mi chiedo: ma ero così tranquilla, in che cosa mi sono impelagata per la quarta volta (dom.)
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 11 apr 2008, 17:17

Cara Danny quoto quanto ti è già stato detto...persone come noi che hanno avuto esperienze di gravidanze negative, credo che non possano godere di quel periodo, come periodo meraviglioso e spensierato...ma la parola d'ordine deve essere mettersi in gioco e farlo quando ci si sente pronte ad affrontare tutti i pensieri e le paure che una ennesima gravidanza porta con sè...ti mando un abbraccio enorme e ti faccio un miliardo di :incrocini !
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 11 apr 2008, 17:18

PV73 un milione di :incrocini anche a te!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 11 apr 2008, 17:37

Grazie Serena, sei un tesoro! :cuore
Si mi esporrò, dovrò farlo, per l'amore che ho per questo figlio desiderato e già amato, consapevole purtroppo delle conseguenze, ma con la fortuna di avere tante amiche come voi pronte a starmi vicino, sempre e comunque! :cuore
Pv noooo :buuu , mi dispiace, mi dispiace tantissimo :coccola .
Vorrei tanto che tutte noi avessimo la possibilità di gioire ad un test positivo e non dover mai più soffrire!
Pastrocchio :bacio
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 apr 2008, 18:57

Danny ritenta, non perdere la speranza di avere almeno la gioia di un figlio.
Io questa gioia per fortuna l'ho avuta con il mio piccolo nunni e proprio per questo ho deciso che se anche questa gravidanza non dovesse andare avanti di non ritentare più la fortuna, perché il dolore di aver perso il mio secondo genito e la paura di dover perdere anche questo mi stanno distruggendo. Ma tu devi ritentare almeno fino a quando avrai la forza di farlo, anche se non sarà facile.
Per te e per PV :incrocini :incrocini :incrocini
:cuore
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 apr 2008, 21:49

Carissima Danny comprendo le tue paure anche se non ho la presunzione di dirti "ti capisco" perchè non ho vissuto quello che purtroppo hai dovuto vivere tu. Maanche le mie sono state gravidanze difficili; in entrambe sono dovuta stare a riposo, non sono più potuta uscire per minaccia di parti pretermine. Avevo contrazioni e con la seconda anche un prolasso dell'utero. Nulla di paragonabile ai tuoi problemi...ma comprendo le tue paure e timori! :coccola
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 apr 2008, 22:22

Danny... ho letto il tuo messaggio oggi... ci ho pensato su... non sapevo cosa risponderti... se non che la paura è normale e umana... con un trascorso come il tuo chi non ne avrebbe... e mi viene la rabbia... perchè tanto dolore una persona non lo dovrebbe conoscere... ma purtroppo la vita spesso non è giusta... le nostre spalle e il nostro trascorso però già lo sanno.
Io ti dico di non arrenderti... ti dico solo questo... io sono qui che guido il mio schiacciasassi rosa.... vado a tutta birra a ripredermi le mie bimbe.... accanto a me c'è un posto libero... vuoi salire??????? :cuore
Schiaccia tutto quello che ti divide dal tuo sogno... riprenditi la felicità che ti spetta.... e pensa che hai diritto a quella gioia.
Non so se mi sono spiegata, non sono mai stata brava con le parole (e con le doppie) ma sappi che ce la farai... che tutte noi ce la faremo.
TVB e tanto.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 apr 2008, 22:32

Come ti capisco Danny, la paura la conosco bene, il dolore pure, è stampato nei miei occhi da quando dopo svariati aborti ho dovuto partorire un bambino morto, a 7 mesi e mezzo. Purtroppo il dolore ci segna profondamente, ed io non ostante abbia avuto il miracolo dei miei bambini e mi ritengo super fortunata, mi capita di "cadere nelle crepe" dei ricordi.
Non abbiamo rimedio a tutto ciò, ma se hai le energie per riprovare, fallo, fallo, fallo, ricorda meglio piangere per i dolori che per i rimpianti.
Spero che arrivi anche per te il miracolo, te lo auguro, perche questi bimbi arrivati dopo tante sofferenze sono amati di un amore maturo e consapevole.
Ricordo anch'io ilmio ultimo test di gravidanza, pensa che avevo paura di guardarlo, tremavo all'idea fosse positivo....pensavo di non avere la forza di riaffrontare tutto....
La gravidanza x me è stata un'inferno fisicamente e psicologicamente, l'unico modo per proteggermi è stata quella di non sperare.... sembra assurdo, ma la felicita mi faceva paura, non volevo piu precipitare da quelle altezze.... dicevo a tutti che sarebbe finita male anche questa volta... pensa che non ho comprato neppure una tutina se non il giorno che sono venuti al mondo. Non so se posso esserti stata di aiuto con le mie parole... ti abbraccio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 11 apr 2008, 22:57

Santa pazienza... anche io mi trovo nella medesima situazione... sono in caccia aperta da gennaio... ma quando si avvicina il momento del test mi tremano le gambe...
Dio mio lo desidero così tanto un altro bambino ma sono letteralmente terrorizata da quello che può andare storto...

Cerchiamo di farci forza a vicenda... Nana, c'è un altro posticino sullo schiacciasassi... magari anche nel bagagliaio :hi hi hi hi :bacio
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 apr 2008, 23:13

Giadaste, se ci stringiamo ci stai pure te :cuore

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 12 apr 2008, 22:06

DANNY come ti capisco, ma nonostante i miei 2 aborti e ora il mio bambino partorito a 27 settimane, morto, spero in un'altra gravidanza, ......si...... ci sarà tanta paura, ma la speranza di riuscirci sarà più grande, quindi non ti arrendere, vai avanti e lotta più che puoi :cuore
la mia ora è la paura dell'età e quindi che ho perso il treno, cioè di non rimanere più incinta....ma lotterò anche per questo!!!! la vita d'altronde è una lotta E DOBBIAMO COMBATTERE!!!!

CORAGGIO :bacio :cuore
mamma degli anni '60

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 12 apr 2008, 22:07

nanachan ha scritto: Giadaste, se ci stringiamo ci stai pure te :cuore

NANA portami pure me ...... :cuore :bacio tvb
mamma degli anni '60

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 apr 2008, 16:34

nadima64 ha scritto:
nanachan ha scritto: Giadaste, se ci stringiamo ci stai pure te :cuore

NANA portami pure me ...... :cuore :bacio tvb
certo tesoro mio!
Sto facendo una modifichella al mio schiacciasassi creando dei posticini dietro per le mie carissime amiche... dei bellissimi divanetti rosa... :cuore
ce la faremo. Non ho il minimo dubbio.
Tvb e tanto....

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 13 apr 2008, 16:42

a tutte voi... :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 apr 2008, 18:51

Lo so, è difficile....molto difficile! Se ancora non sei pronta prova ad aspettare ma so già che
te lo sarai detta mille volte ed è più forte di te la voglia di riprovare. Anche io vorrei riprovare ma sò già che una vota incinta starei ogni minuto a controllare eventuali perdite o altro.
Che dire.....ti mando una valanga di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Questi portano fortuna sai?
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 14 apr 2008, 9:20

nanachan ha scritto:
Io ti dico di non arrenderti... ti dico solo questo... io sono qui che guido il mio schiacciasassi rosa.... vado a tutta birra a ripredermi le mie bimbe.... accanto a me c'è un posto libero... vuoi salire??????? :cuore
Ma ceeerto che voglio salire!!! :bacio TVTB Paola e cerco di trarre coraggio da tutte le vostre preziosissime parole. :cuore
Grillina :cuore
Carissima Mariangela conoscevo già la tua storia e mi è rimasto in mente il fatto che dicevi a tutti di non illudersi che la gravidanza sarebbe finita come le altre.
Nel leggerti infatti avevo pensato che quando sarà il mio momento anche io dirò così, perchè tanta gente ancora oggi rimane male a scoprire che non sono più incinta e non mi piace questa sensazione!
Giadaste, Nadima, che ne pensate di fare questo ennesimo tentativo insieme, salendo tutte sullo schiacciasassi di Nanetta? :ok
Potremmo aprire un post nostro e intitolarlo "Le cacciatrici sullo schiacciasassi sosa!"
Ok non sono molto brava con i titoli! :prrrr
Un enorme grazie a tutte e anche se ho ancora tanta paura.... ho tantissima voglia di stringere tra le braccia mio figlio!
Spero di poterlo fare al più presto e magari insieme a tutte voi. :incrocini

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 14 apr 2008, 9:20

Danny purtroppo io, nonostante sappia esattamente di cosa parli perche' ho avuto 5 gravidanze di cui solo 2 andate a buon fine, non so quale sia la ricetta per sconfiggere la paura. Ad ogni test positivo come te non riuscivo a gioire ed ero quasi rassegnata in partenza. Persino con Luca, con cui ho avuto perdite ematiche fino alla 16a sett, alla prima eco andai in ospedale con borsa pronta a rimanere per il raschiamento. Solo col senno di poi, ho imparato a vivere le mie gravidanze con fatalita', ma mi rendo conto come questo possa risultare mooolto difficile quando si vive nella sofferenza e nel dubbio. Tieni duro e sono sicura che in questo ti aiuta la saggezza e l'amore dell'angelo del tuo foto album a cui ho dato una sbirciatina proprio qualche giorno fa :emozionee
.

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 14 apr 2008, 9:45

Grazie Margi, non sarà facile lo so, ma il sapere che la mia nonnina è li a fare il tifo per me mi rassicura tantissimo, so che è stata lei a fare in modo che la gravidanza finisse così, perchè lei sapeva che volevo un bimbo sano e quando è salita in cielo (il 20 novembre ed io ero alla 13^ settimana)e Dio gli ha dato la notizia che la bimba non era perfetta, ha fatto in modo che non nascesse.
Ricordo ancora la sua felicità nell'apprendere che ero incinta, era strafelicissima ma, mi disse pure che non sarebbe riuscita a vedere mio figlio perchè sentiva che non ce l'avrebbe fatta fino a giugno 2008.
Rimpiango di non essere potuta andare al suo funerale, ma so che lei ha compreso che non potevo, io ero in clinica quel giorno a lottare x tenere la mia bambina!
Sono sicura che lei mi sarà sempre vicina, tanto e più di quanto mi è stata in vita! :cuore Ciao nonna :bacio

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”