GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!
- didierre
- Active~GolGirl®
Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!
ma come devo fare, marina con un solo frutto il pomeriggio ha fameeeeeee
le devo dare il latte?? domani chiamo la pediatra...
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Perchè non so mai se faccio la cosa giusta...Katia68 ha scritto: ciuk io avrò 5 o 6 pigiamini (quelli che ancora gli vanno.....) e una quantità industriale di bavette (ieri sera ne ho stirate 46.....) :ahah Ma scusa....perchè ti fai questa domanda???Un
a te e JJ e un
a tutte

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
b) circa 10 KgPascale ha scritto:Ciao bellissime!
Buona giornata e buon lavoro a chi lavora! Ma che tempo triste però!!!
Notizie di Frappina?
Stamattina ho ricevuto questo Quiz tramite posta (da un altro sito). Per chi non lo ha ricevuto cosa sarebbe la vostra risposta?
Quanto pesa mediamente un bambino di 12 mesi?
a) circa 9 Kg
b) circa 10 Kg
c) circa 11 Kg
d) circa 12 Kg

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Io intendevo tutine e/o pigiami da casa, insomma non i vestitini da mettere per farli "belli" ...didierre ha scritto:oddio..........solo 10 kg????.........Pascale ha scritto:Mangrovia anche io avevo risposto 12 kg ma ha ragione Sagi!!! La risposta è 10 kg ....mangrovia ha scritto:
Pascale il mio penso che abbia sforato i 9 kg quindi la mia risposta al testè 12 kg![]()
![]()
pigiamini: non ho capito bene: specifico per la nanna? io ne ho uno solo, perchè uso anche i completini maglia e pantalone piu' morbidi per farla dormire!
Avete già comprato cose primaverili/estive? a me hanno regalato un paio di magliette e pantaloni, e basta. Qui è tornato il freddo ma mi sa che appena passa questa ondata, arriverà il caldo estivo,quasi senza passare per la primavera

Per stare in casa io già da un po' gli metto le tutine di cotone pesante (caldocotone?). Se c'è + fresco, come in questi gg, magari gli metto un golfino e le calzine.
Come vestitini ho preso da oviesse 2 salopette (una arancio e una jeans), 1 body a maniche lunghe e due magliette a maniche corte (ma per ora non gliele metto). Poi ho una maglietta a maniche lunghe che mi avevano regalato. Poche cose, in effetti, ma gliele metto se andiamo fuori a pranzo/cena o a casa di amici. Altrimenti vado di tutine perchè mi sembra stia + comodo.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Pensa te... invece JJ non vuole + la frutta, quando gliene metto un po' sulle labbra... fa una faccia schifata come se gli dessi veleno!!!!!!!!! Non fa così nemmeno quando gli do il limone per il singhiozzo o lo sciroppo per il reflusso.didierre ha scritto:ma come devo fare, marina con un solo frutto il pomeriggio ha fameeeeeee

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Notizie di GIULIA? E NEYLA???
- marby
- Master~GolGirl®
Evviva..finalmente Sofia ha fatto la cacca!!!!
Volevo condividere con voi questa importante notizia
Cmq credo sia dipeso dall'alimentazione degli ultimi giorni...che disastro di mamma a non aver pensato che certe cose potevano dale fastidio in questo senso!
Ora ha pangiato mezzo omo alla prugna..speriamo faccia migliorare la situazione!

Volevo condividere con voi questa importante notizia

Cmq credo sia dipeso dall'alimentazione degli ultimi giorni...che disastro di mamma a non aver pensato che certe cose potevano dale fastidio in questo senso!

Ora ha pangiato mezzo omo alla prugna..speriamo faccia migliorare la situazione!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®
Giulia mi sembra di avrla letta recentemente in qualche altro forum, ma non mi ricordo di cosa si parlava!Ciuk ha scritto:Notizie di GIULIA? E NEYLA???

Io invece pensavo che è da un pò che non leggo notizie di Pupina! Ma forse è perchè sono mancata io!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Pascale
- Basic~GolGirl®
Ciuk allora fai bene ad avere tanti cambi!!! Cosi sei sicura di non rimanere senza! Anche io fra quelli vecchi di Thomas e quelli nuovi ne ho parecchi. Non bastanno mai! Però quando mangia uso i bavaglini plastificati belli lunghi che lo coprono anche sulle spalle! Cosi si sporca di meno!!!
E' finalmente sbucato il sesto dentino.
Speriamo di stare un pò tranquilli almeno per un pò!!! Si svegliava molto spesso ultimamente! E quanta bava!!!!
Poi abbiamo fatto un passo avanti oggi... ma forse è meglio dire un passo indietro perché va indietro invece di andare avanti!!! Si sbatte tanto per raggiungere gli oggettini che gli metto davanti quando è pancia in giù ma si allontana invece di avvicinarsi!!!
Alza il culetto su e giù... sembre un vermicello. 
E' finalmente sbucato il sesto dentino.

Poi abbiamo fatto un passo avanti oggi... ma forse è meglio dire un passo indietro perché va indietro invece di andare avanti!!! Si sbatte tanto per raggiungere gli oggettini che gli metto davanti quando è pancia in giù ma si allontana invece di avvicinarsi!!!

Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- paolairene
- New~GolGirl®
Buonasera a tutte
Ultimamente ho sempre meno tempo e stavo cercando di leggere qualche arretrato con la pupa che ciuccia
...intanto tanti
a Frappina
...caspita Luisac Valeria vuole già camminare... quando Irene aveva iniziato, avevo dovuto togliere tutte le cose a portata di manina e riusciva sempre a farmi disastri ovunque
Tutine e cambi: direi che ne ho 2 cassetti pieni e montagne da stirare, ma non bastano mai
Noi usiamo molto magliette/body di cotone a manica lunga con pantaloni e scarpina e sopra ha sempre golfino o un'altra maglia a strati tipo cipolla come consigliano. Ho preso anche 2 vestini, uno in jeans più leggero e uno in cinilia e cerchiamo di sfruttarli finche si può. Tutine ne abbiamo a caterve ma uso sempre le stesse come pigiamini x la notte.
Finalmente Chiara sta seduta da sola, così almeno x questo la ped. è contenta. Per il mangiare invece è sempre il solito disastro, riusciamo a malapena a fare 1 pasto con la pappa invece di 2. Ha un rifiuto totale x tutto quello che non è il latte di mamma e io non ne posso proprio più!
Chiara si è addormentata... adesso vado che è il turno di Irene... altrimenti le gelosie salgono a 1000!!!
Buonanotte

Ultimamente ho sempre meno tempo e stavo cercando di leggere qualche arretrato con la pupa che ciuccia

...intanto tanti

...caspita Luisac Valeria vuole già camminare... quando Irene aveva iniziato, avevo dovuto togliere tutte le cose a portata di manina e riusciva sempre a farmi disastri ovunque

Tutine e cambi: direi che ne ho 2 cassetti pieni e montagne da stirare, ma non bastano mai

Finalmente Chiara sta seduta da sola, così almeno x questo la ped. è contenta. Per il mangiare invece è sempre il solito disastro, riusciamo a malapena a fare 1 pasto con la pappa invece di 2. Ha un rifiuto totale x tutto quello che non è il latte di mamma e io non ne posso proprio più!

Chiara si è addormentata... adesso vado che è il turno di Irene... altrimenti le gelosie salgono a 1000!!!

Buonanotte

I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)
- tatina74
- Active~GolGirl®
Buonasera ragazzeeeee!!!
Finalmente mi riesco a sedere davanti al pc... caspita le giornate volano...
Situazione cacca: oggi la pediatra mi ha scritto una e-mail con un pò di indicazioni per la stitichezza di Riccardo...
1° eliminare dal passato di verdura la carota ( io ne metteva metà al massimo 3/4 se piccola)
2° eliminare olio d'oliva e sostituirlo con quello di semi di girasole con spremitura a freddo
3° 2 cucchiai da minestra di NOVAFIBRA in polvere nel latte del mattino + bustina di SEDASTIP (fibre naturali) nello yogurt o nella frutta del pomeriggio
4° se dopo 10 gg nona ccade nulla mi ha dato l'indicazione di uno sciroppo naturale da far preparare in farmacia.
Finalmente mi riesco a sedere davanti al pc... caspita le giornate volano...

Situazione cacca: oggi la pediatra mi ha scritto una e-mail con un pò di indicazioni per la stitichezza di Riccardo...
1° eliminare dal passato di verdura la carota ( io ne metteva metà al massimo 3/4 se piccola)
2° eliminare olio d'oliva e sostituirlo con quello di semi di girasole con spremitura a freddo
3° 2 cucchiai da minestra di NOVAFIBRA in polvere nel latte del mattino + bustina di SEDASTIP (fibre naturali) nello yogurt o nella frutta del pomeriggio
4° se dopo 10 gg nona ccade nulla mi ha dato l'indicazione di uno sciroppo naturale da far preparare in farmacia.
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- tatina74
- Active~GolGirl®
Ho toccato un tasto sbagliato sulla tastiera e mi ha inviato il messaggio e non avevo ancora finitooooooooooo
ALLORA......
Speriamo che nel giro di dieci gg almeno le feci si ammorbidiscano.... povero anche stasera è stata una tragediaa!!!!
PASCALE già il 6° dentino!!
Complimentoni!!! Riccardo che è nato qualche gg prima neanche l'ombra...
solo tanto nervoso e tanta bava ma sinceramente è già da 2 mesi che va avanti così...mha!!!
FRAPPINA un bacione a DIANA AGNESE e tanti
speriamo torni presto a casa!!
MARBY
per la cacca!!! ne so qualcosa!!!!! e non dire che sei disastro di mamma perchè ogni bimbo è a se... pensa che io nel passato no gli ho mai messo la patata perchè è sempre stato stitico e visto che so che è astringente, mettevo solo poca carota perchè pensavo che non facesse niente e invece come ho scritto la ped mi ha detto di eliminarla del tutto...
TUTINE E VESTITINI bhe io sono una mamma spendacciona in fatto di vestitini e tutine... Riccardo ha 10 tutine intere di ciniglia e cotone che metto solo per andare a letto!!
Poi durante il gg in casa ha le tute (da ginnastica per interderci
) con le calzine.. e quando usciamo invece mi piace vestirlo con jeans, camicia e gilerino o maglioncino o pantaloni e polo o salopette e camicia e scarpine sempre in tinta con il vestito.... IO SONO UN Po' FISSATA.. mio marito me lo dice sempre!!! :prrrr

ALLORA......
Speriamo che nel giro di dieci gg almeno le feci si ammorbidiscano.... povero anche stasera è stata una tragediaa!!!!

PASCALE già il 6° dentino!!

FRAPPINA un bacione a DIANA AGNESE e tanti

MARBY

TUTINE E VESTITINI bhe io sono una mamma spendacciona in fatto di vestitini e tutine... Riccardo ha 10 tutine intere di ciniglia e cotone che metto solo per andare a letto!!
Poi durante il gg in casa ha le tute (da ginnastica per interderci

Marco nel cuore
Marco nel cuore
- tatina74
- Active~GolGirl®
Ecco dimenticavo.... ho messo una foto di Riccardo con vestitino che gli abbiamo preso per il matrimonio... in anteprima solo per voi!!!!
Buona notte!!!

Buona notte!!!

Marco nel cuore
Marco nel cuore
- marby
- Master~GolGirl®
Tatina, che meraviglia!!!!tatina74 ha scritto:Ecco dimenticavo.... ho messo una foto di Riccardo con vestitino che gli abbiamo preso per il matrimonio... in anteprima solo per voi!!!!![]()
Buona notte!!!

Sembra un piccolo giocatore di golf!

Non avevo letto che vi sposate! Che bella notizia!

Grazie per l'incoraggiamento! E anche per i consigli per rimediare alla stitichezza!

Mi è dispiaciuto troppo quando ho letto che per la stitichezza Riccardo si è lacerato, povero tesoro!

Buonanotte!
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!
intanto ancora
per Frappina....
Tatina Riccardo è bellissimo con il completino per il matrimonio
Marby: ciao quant'è che non ci becchiamo!!! Evviva Sofia che ha fatto la cacchina
cosa le stai dando da mangiare???
Pascale: ma Will ha proprio fretta di mangiare bene eh?? Già il 6° dentino
noi siamo ancora a zero 
intanto ancora

Tatina Riccardo è bellissimo con il completino per il matrimonio

Marby: ciao quant'è che non ci becchiamo!!! Evviva Sofia che ha fatto la cacchina

Pascale: ma Will ha proprio fretta di mangiare bene eh?? Già il 6° dentino

Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
Paolairene...ti capisco bene...io ieri sera sono riuscita a farle mangiare 6 cucchiaini di pappa col formaggino
(lei mangerebbe solo FL alla frutta mista) sembrava che le piaceva, mangiava di fretta poi si è bloccata, ha iniziato ad allungare le braccia, piagnucolare e a dire maaa..maaa... e alla fine le ho dato il latte e si è addormentata.....devo provare a farle la pappa ad un orario che non abbia sonno 

- Katia68
- Expert~GolGirl®
Buongiorno, ragazze. Oggi giornata grigia.....uff ...è sempre più dura venire in ufficio.....e lasciare matteo....non so com'è ma in questi giorni ho un'ansia da morire nei suoi confronti....sarà che sto invecchiando??? O forse mi girano dei gran brutti pensieri...non lo so...vado giù di valeriana....
tatina
dolcissimo il tuo riccardo col completino....
Spero che con la cura che ti ha prescritto la pediatra il problema possa risolversi presto. Povero cucciolo, pure le ragadi
marby Sono contenta che Sofia stia finalmente meglio
pascale Mizzica....Will 6 dentini...noi ancora neanche l'ombra.....ma solo tante tante bavette....e molto nervosismo....
sagi prova ad iniziare con qualche cucchiano molto prima che manifesti appetito come se fosse un gioco tanto a darle il latte ci sei sempre, no? Mannaggia, però, immagino quanto ti faccia stare in ansia questa situazione
ciukanch'io mi pongo mille problemi su come vestire matteo. Ho sempre paura che sudi o che prenda freddo. Però sono più fortunata perchè Matteo rigurgita poco e quindi non si sporca moltissimo. Comunque in casa gli uso delle tute di felpa, per la nanna quelle di ciniglia (ancora non sono passata al caldo cotone) e per uscire un abbigliamento più ...tipico....cioè jeans o salopette con maglioncini. Un
al tuo cucciolo stupendo
Non so chi mi chiedea come faccia a stirare le bavette.....Allora: io stiro di solito dopo che Matteo si è messo a dormire. Tipicamente lo faccio una, al massimo 2 volte la settimana. Sicome i panni restano nel portabiancheria per alcuni giorni,le bavette si asciugano molto e diventano un po' ruvide. Allora le stiro per ammorbidirle un po' ed eviare di graffiargli il faccino. Certo...quando resto sguarnita perchè non ho potuto stirare....gliele metto lo stesso....e pace
fedeviola Manchester sarebbe un po' dura....per la finale....ma mio marito credo verrebbe volentieri.....
Un bacio
dafne, mangrovia, frappina e tutte ma proprio tutte un
e buona giornata
tatina

marby Sono contenta che Sofia stia finalmente meglio

pascale Mizzica....Will 6 dentini...noi ancora neanche l'ombra.....ma solo tante tante bavette....e molto nervosismo....

sagi prova ad iniziare con qualche cucchiano molto prima che manifesti appetito come se fosse un gioco tanto a darle il latte ci sei sempre, no? Mannaggia, però, immagino quanto ti faccia stare in ansia questa situazione

ciukanch'io mi pongo mille problemi su come vestire matteo. Ho sempre paura che sudi o che prenda freddo. Però sono più fortunata perchè Matteo rigurgita poco e quindi non si sporca moltissimo. Comunque in casa gli uso delle tute di felpa, per la nanna quelle di ciniglia (ancora non sono passata al caldo cotone) e per uscire un abbigliamento più ...tipico....cioè jeans o salopette con maglioncini. Un

Non so chi mi chiedea come faccia a stirare le bavette.....Allora: io stiro di solito dopo che Matteo si è messo a dormire. Tipicamente lo faccio una, al massimo 2 volte la settimana. Sicome i panni restano nel portabiancheria per alcuni giorni,le bavette si asciugano molto e diventano un po' ruvide. Allora le stiro per ammorbidirle un po' ed eviare di graffiargli il faccino. Certo...quando resto sguarnita perchè non ho potuto stirare....gliele metto lo stesso....e pace

fedeviola Manchester sarebbe un po' dura....per la finale....ma mio marito credo verrebbe volentieri.....

dafne, mangrovia, frappina e tutte ma proprio tutte un

Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
ciao Katia immagino quanto ti pesa lasciare a casa Matteo, ma stai tranquilla, e non farti venire brutti pensieri
devi stare serena 

- Pascale
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
Tatina Riccardo è bellissimo vestito cosi!!!
Sembra un ometto! Chissà che emozione sposarci con i figli presenti!
Sagi Noi abbiamo scoperto che l'ora megliore per fargli fare la pappa sono le 18.00, 18.30 ... se no è troppo stanco e anche lui vuole la tetta e nanna! Comunque si... con i suoi dentini non ha problemi a mangiare! Ho dovuto anche aumentare le porzione! Credevo che visto che mangia bene la sera avrebbe dormito meglio la notte! Ma che.... si sveglia più spesso che mai!
Katia
Mi dispiace per la tua ansia! Ma con quello che hai vissuto tu....... chi non lo sarebbe! Devi solo provare a non lasciarti andare ai brutti pensieri!
Il mio Wil è li vicino sul tapetto che gioca tranquillo seduto.... che bello adesso gioca tanto da solo e non vuole più stare sempre in braccio! Meno male perché è una settimana che piove e non possiamo uscire come lo vorrei! Lui ci sta cosi volontieri fuori a passeggio!
A dopo...
Tatina Riccardo è bellissimo vestito cosi!!!

Sagi Noi abbiamo scoperto che l'ora megliore per fargli fare la pappa sono le 18.00, 18.30 ... se no è troppo stanco e anche lui vuole la tetta e nanna! Comunque si... con i suoi dentini non ha problemi a mangiare! Ho dovuto anche aumentare le porzione! Credevo che visto che mangia bene la sera avrebbe dormito meglio la notte! Ma che.... si sveglia più spesso che mai!
Katia

Il mio Wil è li vicino sul tapetto che gioca tranquillo seduto.... che bello adesso gioca tanto da solo e non vuole più stare sempre in braccio! Meno male perché è una settimana che piove e non possiamo uscire come lo vorrei! Lui ci sta cosi volontieri fuori a passeggio!
A dopo...
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
ciao pascale! che bravo Will che gioca da solo!!! Anche quà tempo brutto...e anche alla mia bimba piace tanto andare a passeggio...purtroppo con questo tempo deve stare in casa...spero solo che le nonne la facciano giocare un po' da sola e non la tengano sempre in braccio
mi sa tanto che stà in terra a giocare solo quando sono a casa io
per la pappa credo proprio che anche io dovro' iniziare a fargliela alle 18.00/18.30, perchè alle 19.30/20.00 ha già sonno e vuole dormire, stasera provo
comunque anche Fabiana di notte continua a piagnucolare, almeno 4/5 volte la devo attaccare al seno e dopo 2 minuti si tranquillizza e continua a dormire 

per la pappa credo proprio che anche io dovro' iniziare a fargliela alle 18.00/18.30, perchè alle 19.30/20.00 ha già sonno e vuole dormire, stasera provo