GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Bloccato
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da didierre » 10 apr 2008, 16:24

ma come devo fare, marina con un solo frutto il pomeriggio ha fameeeeeee
le devo dare il latte?? domani chiamo la pediatra...
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2008, 17:29

Katia68 ha scritto: ciuk io avrò 5 o 6 pigiamini (quelli che ancora gli vanno.....) e una quantità industriale di bavette (ieri sera ne ho stirate 46.....) :ahah Ma scusa....perchè ti fai questa domanda??? :domanda Un :bacio a te e JJ e un :bacio a tutte
Perchè non so mai se faccio la cosa giusta... :fischia Insomma, non vorrei comprare troppe tutine perchè effettivamente non costano 2 euro e poi in poco tempo non gli vanno + bene. D'altra parte, con le pappe non riesco mai a tenerne una per + di un giorno (anzi di solito, se rigurgita devo cambiarne due) e così ogni giorno sono lì a lavare tutine per non rimanere sguarnita. Le lavo a mano (anche perchè non ho abbastanza bucato per fare la lavatrice ogni giorno), prima che si asciughino passa un po' di tempo e a volte gliele metto non stirate, prese direttamente dallo stendino. :che_dici Così mi sono chiesta, ma sono l'unica? Forse ho troppo poche tutine? Fino a ieri ne avevo 4 (di cotone pesante, non + ciniglia) + due pigiamini spezzati (che uso solo di notte, almeno quelli non si sporcano di pappa e posso tenerli per + giorni). Poi ne ho presa un'altra per avere un ricambio in +.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2008, 17:30

Pascale ha scritto:Ciao bellissime!
Buona giornata e buon lavoro a chi lavora! Ma che tempo triste però!!!

Notizie di Frappina?

Stamattina ho ricevuto questo Quiz tramite posta (da un altro sito). Per chi non lo ha ricevuto cosa sarebbe la vostra risposta?

Quanto pesa mediamente un bambino di 12 mesi?
a) circa 9 Kg

b) circa 10 Kg

c) circa 11 Kg

d) circa 12 Kg
b) circa 10 Kg :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2008, 17:37

didierre ha scritto:
Pascale ha scritto:
mangrovia ha scritto:
Pascale il mio penso che abbia sforato i 9 kg quindi la mia risposta al testè 12 kg :che_dici
Mangrovia anche io avevo risposto 12 kg ma ha ragione Sagi!!! La risposta è 10 kg .... :fischia
oddio..........solo 10 kg????......... :fischia

pigiamini: non ho capito bene: specifico per la nanna? io ne ho uno solo, perchè uso anche i completini maglia e pantalone piu' morbidi per farla dormire!
Avete già comprato cose primaverili/estive? a me hanno regalato un paio di magliette e pantaloni, e basta. Qui è tornato il freddo ma mi sa che appena passa questa ondata, arriverà il caldo estivo,quasi senza passare per la primavera
Io intendevo tutine e/o pigiami da casa, insomma non i vestitini da mettere per farli "belli" ... :sorrisoo
Per stare in casa io già da un po' gli metto le tutine di cotone pesante (caldocotone?). Se c'è + fresco, come in questi gg, magari gli metto un golfino e le calzine.
Come vestitini ho preso da oviesse 2 salopette (una arancio e una jeans), 1 body a maniche lunghe e due magliette a maniche corte (ma per ora non gliele metto). Poi ho una maglietta a maniche lunghe che mi avevano regalato. Poche cose, in effetti, ma gliele metto se andiamo fuori a pranzo/cena o a casa di amici. Altrimenti vado di tutine perchè mi sembra stia + comodo. :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2008, 17:41

didierre ha scritto:ma come devo fare, marina con un solo frutto il pomeriggio ha fameeeeeee
le devo dare il latte?? domani chiamo la pediatra...
Pensa te... invece JJ non vuole + la frutta, quando gliene metto un po' sulle labbra... fa una faccia schifata come se gli dessi veleno!!!!!!!!! Non fa così nemmeno quando gli do il limone per il singhiozzo o lo sciroppo per il reflusso. :domanda E pensare che prima la mangiava. Ora sono tornata a dargli il latte. Tra l'altro ad una certa ora la merenda gliela do io, ma pare che lui non abbia mai fame... :domanda Però poi mangia tutto il latte. Idem con le pappe... Se non sono io prendere l'iniziativa, generalmente non mi mostra segni di fame. Quando però ha davanti il piatto si dimena tutto perchè lo vuole... :ahaha Dopo qualche cucchiaio già meno, però finisce quasi tutta la pappa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2008, 17:42

Notizie di GIULIA? E NEYLA???

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 apr 2008, 18:44

Evviva..finalmente Sofia ha fatto la cacca!!!! :yeee :yeee :yeee
Volevo condividere con voi questa importante notizia :hi hi hi hi

Cmq credo sia dipeso dall'alimentazione degli ultimi giorni...che disastro di mamma a non aver pensato che certe cose potevano dale fastidio in questo senso! :buuu

Ora ha pangiato mezzo omo alla prugna..speriamo faccia migliorare la situazione!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 apr 2008, 18:45

Ciuk ha scritto:Notizie di GIULIA? E NEYLA???
Giulia mi sembra di avrla letta recentemente in qualche altro forum, ma non mi ricordo di cosa si parlava! :domanda

Io invece pensavo che è da un pò che non leggo notizie di Pupina! Ma forse è perchè sono mancata io! :domanda
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 10 apr 2008, 19:09

Ciuk allora fai bene ad avere tanti cambi!!! Cosi sei sicura di non rimanere senza! Anche io fra quelli vecchi di Thomas e quelli nuovi ne ho parecchi. Non bastanno mai! Però quando mangia uso i bavaglini plastificati belli lunghi che lo coprono anche sulle spalle! Cosi si sporca di meno!!!

E' finalmente sbucato il sesto dentino. :yeee Speriamo di stare un pò tranquilli almeno per un pò!!! Si svegliava molto spesso ultimamente! E quanta bava!!!!

Poi abbiamo fatto un passo avanti oggi... ma forse è meglio dire un passo indietro perché va indietro invece di andare avanti!!! Si sbatte tanto per raggiungere gli oggettini che gli metto davanti quando è pancia in giù ma si allontana invece di avvicinarsi!!! :fischia Alza il culetto su e giù... sembre un vermicello. :ahaha
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 10 apr 2008, 22:15

Buonasera a tutte :sorrisoo
Ultimamente ho sempre meno tempo e stavo cercando di leggere qualche arretrato con la pupa che ciuccia :che_dici

...intanto tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Frappina

...caspita Luisac Valeria vuole già camminare... quando Irene aveva iniziato, avevo dovuto togliere tutte le cose a portata di manina e riusciva sempre a farmi disastri ovunque :urka

Tutine e cambi: direi che ne ho 2 cassetti pieni e montagne da stirare, ma non bastano mai :hi hi hi hi Noi usiamo molto magliette/body di cotone a manica lunga con pantaloni e scarpina e sopra ha sempre golfino o un'altra maglia a strati tipo cipolla come consigliano. Ho preso anche 2 vestini, uno in jeans più leggero e uno in cinilia e cerchiamo di sfruttarli finche si può. Tutine ne abbiamo a caterve ma uso sempre le stesse come pigiamini x la notte.

Finalmente Chiara sta seduta da sola, così almeno x questo la ped. è contenta. Per il mangiare invece è sempre il solito disastro, riusciamo a malapena a fare 1 pasto con la pappa invece di 2. Ha un rifiuto totale x tutto quello che non è il latte di mamma e io non ne posso proprio più! :martello

Chiara si è addormentata... adesso vado che è il turno di Irene... altrimenti le gelosie salgono a 1000!!! :buuu

Buonanotte :bacio
I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 10 apr 2008, 22:55

Buonasera ragazzeeeee!!!
Finalmente mi riesco a sedere davanti al pc... caspita le giornate volano... :martello

Situazione cacca: oggi la pediatra mi ha scritto una e-mail con un pò di indicazioni per la stitichezza di Riccardo...
eliminare dal passato di verdura la carota ( io ne metteva metà al massimo 3/4 se piccola)
eliminare olio d'oliva e sostituirlo con quello di semi di girasole con spremitura a freddo
2 cucchiai da minestra di NOVAFIBRA in polvere nel latte del mattino + bustina di SEDASTIP (fibre naturali) nello yogurt o nella frutta del pomeriggio
se dopo 10 gg nona ccade nulla mi ha dato l'indicazione di uno sciroppo naturale da far preparare in farmacia.
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 10 apr 2008, 23:18

Ho toccato un tasto sbagliato sulla tastiera e mi ha inviato il messaggio e non avevo ancora finitooooooooooo :martello

ALLORA......
Speriamo che nel giro di dieci gg almeno le feci si ammorbidiscano.... povero anche stasera è stata una tragediaa!!!! :buuu

PASCALE
già il 6° dentino!! :urka Complimentoni!!! Riccardo che è nato qualche gg prima neanche l'ombra... :domanda solo tanto nervoso e tanta bava ma sinceramente è già da 2 mesi che va avanti così...mha!!!
FRAPPINA un bacione a DIANA AGNESE e tanti :incrocini :incrocini speriamo torni presto a casa!!
MARBY :yeee per la cacca!!! ne so qualcosa!!!!! e non dire che sei disastro di mamma perchè ogni bimbo è a se... pensa che io nel passato no gli ho mai messo la patata perchè è sempre stato stitico e visto che so che è astringente, mettevo solo poca carota perchè pensavo che non facesse niente e invece come ho scritto la ped mi ha detto di eliminarla del tutto... :bacio
TUTINE E VESTITINI bhe io sono una mamma spendacciona in fatto di vestitini e tutine... Riccardo ha 10 tutine intere di ciniglia e cotone che metto solo per andare a letto!!
Poi durante il gg in casa ha le tute (da ginnastica per interderci :ahaha ) con le calzine.. e quando usciamo invece mi piace vestirlo con jeans, camicia e gilerino o maglioncino o pantaloni e polo o salopette e camicia e scarpine sempre in tinta con il vestito.... IO SONO UN Po' FISSATA.. mio marito me lo dice sempre!!! :prrrr
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 10 apr 2008, 23:21

Ecco dimenticavo.... ho messo una foto di Riccardo con vestitino che gli abbiamo preso per il matrimonio... in anteprima solo per voi!!!! :ok

Buona notte!!! :bacio
Marco nel cuore

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 apr 2008, 23:56

tatina74 ha scritto:Ecco dimenticavo.... ho messo una foto di Riccardo con vestitino che gli abbiamo preso per il matrimonio... in anteprima solo per voi!!!! :ok

Buona notte!!! :bacio
Tatina, che meraviglia!!!! :emozionee Sta benissimo! :yeee
Sembra un piccolo giocatore di golf! :ok
Non avevo letto che vi sposate! Che bella notizia! :yeee

Grazie per l'incoraggiamento! E anche per i consigli per rimediare alla stitichezza! :bacio
Mi è dispiaciuto troppo quando ho letto che per la stitichezza Riccardo si è lacerato, povero tesoro! :coccola

Buonanotte!

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 11 apr 2008, 9:00

Buongiorno!!!

intanto ancora :incrocini per Frappina....

Tatina Riccardo è bellissimo con il completino per il matrimonio :emozionee

Marby: ciao quant'è che non ci becchiamo!!! Evviva Sofia che ha fatto la cacchina :yeee cosa le stai dando da mangiare???

Pascale: ma Will ha proprio fretta di mangiare bene eh?? Già il 6° dentino :ok noi siamo ancora a zero :fischia
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 11 apr 2008, 9:02

Paolairene...ti capisco bene...io ieri sera sono riuscita a farle mangiare 6 cucchiaini di pappa col formaggino :che_dici (lei mangerebbe solo FL alla frutta mista) sembrava che le piaceva, mangiava di fretta poi si è bloccata, ha iniziato ad allungare le braccia, piagnucolare e a dire maaa..maaa... e alla fine le ho dato il latte e si è addormentata.....devo provare a farle la pappa ad un orario che non abbia sonno :ok

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 11 apr 2008, 9:33

Buongiorno, ragazze. Oggi giornata grigia.....uff ...è sempre più dura venire in ufficio.....e lasciare matteo....non so com'è ma in questi giorni ho un'ansia da morire nei suoi confronti....sarà che sto invecchiando??? O forse mi girano dei gran brutti pensieri...non lo so...vado giù di valeriana....
tatina :bacio dolcissimo il tuo riccardo col completino.... :emozionee Spero che con la cura che ti ha prescritto la pediatra il problema possa risolversi presto. Povero cucciolo, pure le ragadi :coccola
marby Sono contenta che Sofia stia finalmente meglio :bacio
pascale Mizzica....Will 6 dentini...noi ancora neanche l'ombra.....ma solo tante tante bavette....e molto nervosismo.... :bacio
sagi prova ad iniziare con qualche cucchiano molto prima che manifesti appetito come se fosse un gioco tanto a darle il latte ci sei sempre, no? Mannaggia, però, immagino quanto ti faccia stare in ansia questa situazione :coccola
ciukanch'io mi pongo mille problemi su come vestire matteo. Ho sempre paura che sudi o che prenda freddo. Però sono più fortunata perchè Matteo rigurgita poco e quindi non si sporca moltissimo. Comunque in casa gli uso delle tute di felpa, per la nanna quelle di ciniglia (ancora non sono passata al caldo cotone) e per uscire un abbigliamento più ...tipico....cioè jeans o salopette con maglioncini. Un :bacio al tuo cucciolo stupendo
Non so chi mi chiedea come faccia a stirare le bavette.....Allora: io stiro di solito dopo che Matteo si è messo a dormire. Tipicamente lo faccio una, al massimo 2 volte la settimana. Sicome i panni restano nel portabiancheria per alcuni giorni,le bavette si asciugano molto e diventano un po' ruvide. Allora le stiro per ammorbidirle un po' ed eviare di graffiargli il faccino. Certo...quando resto sguarnita perchè non ho potuto stirare....gliele metto lo stesso....e pace :fischia
fedeviola Manchester sarebbe un po' dura....per la finale....ma mio marito credo verrebbe volentieri..... :ahaha Un bacio
dafne, mangrovia, frappina e tutte ma proprio tutte un :bacio e buona giornata
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 11 apr 2008, 9:47

ciao Katia immagino quanto ti pesa lasciare a casa Matteo, ma stai tranquilla, e non farti venire brutti pensieri :coccola devi stare serena :cuore

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 11 apr 2008, 9:58

Ciao a tutte!
Tatina Riccardo è bellissimo vestito cosi!!! :emozionee Sembra un ometto! Chissà che emozione sposarci con i figli presenti!

Sagi Noi abbiamo scoperto che l'ora megliore per fargli fare la pappa sono le 18.00, 18.30 ... se no è troppo stanco e anche lui vuole la tetta e nanna! Comunque si... con i suoi dentini non ha problemi a mangiare! Ho dovuto anche aumentare le porzione! Credevo che visto che mangia bene la sera avrebbe dormito meglio la notte! Ma che.... si sveglia più spesso che mai!

Katia :bacio Mi dispiace per la tua ansia! Ma con quello che hai vissuto tu....... chi non lo sarebbe! Devi solo provare a non lasciarti andare ai brutti pensieri!

Il mio Wil è li vicino sul tapetto che gioca tranquillo seduto.... che bello adesso gioca tanto da solo e non vuole più stare sempre in braccio! Meno male perché è una settimana che piove e non possiamo uscire come lo vorrei! Lui ci sta cosi volontieri fuori a passeggio!

A dopo...
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 11 apr 2008, 10:25

ciao pascale! che bravo Will che gioca da solo!!! Anche quà tempo brutto...e anche alla mia bimba piace tanto andare a passeggio...purtroppo con questo tempo deve stare in casa...spero solo che le nonne la facciano giocare un po' da sola e non la tengano sempre in braccio :che_dici mi sa tanto che stà in terra a giocare solo quando sono a casa io :che_dici
per la pappa credo proprio che anche io dovro' iniziare a fargliela alle 18.00/18.30, perchè alle 19.30/20.00 ha già sonno e vuole dormire, stasera provo :ok comunque anche Fabiana di notte continua a piagnucolare, almeno 4/5 volte la devo attaccare al seno e dopo 2 minuti si tranquillizza e continua a dormire :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”