GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voglio lavorare!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Voglio lavorare!!

Messaggio da Mimmamamma » 9 apr 2008, 18:41

Breve riassunto:ho iscritto Lorenzo all'asilo un anno prima con la speranza di riuscire a farlo mangiare e soprattutto perche' volevo trovarmi un lavoro,ma dopo 2 mesi la maestra mi consiglia vivamente di venirmelo a prendere alle 11,30 perche' era inutile lasciarlo a pranzo,tanto non toccava cibo,solo un po' di frutta(faceva prima a dirmi che e' una scocciatura per loro un bambino problematico a tavola!!! :aargh )
ho insistito a lasciarlo a mangiare,ma mi sono dovuta arrendere!!!
Volevo cercare un'altro asilo,ma non mi e' sembrato giusto sballottarlo da un posto all'altro a meta' anno,cosi' per riuscire a trovarmi un lavoro dovro' aspettare settembre quando entrera' alla scuola dell'infanzia(sperando che mi vengano un po' incontro!!) La scorsa settimana mi sono messa a chiacchierare con una mamma,ad un certo punto mi fa delle domande:"ma tu non lavori" "no" e come mai? "non saprei come fare con il bambino" e lei:"ma come??ma basta organizzarsi,allora io che di figli ne ho 2 come dovrei fare???" e' facile dire "BASTA ORGANIZZARSI" ma intanto lei ha tutti e 4 i nonni disponibili e fa presto a parlare,non posso neanche fare a turno con mio marito perche' e' tutta la settimana via per lavoro e torna solo nel week end,e una babysitter mi costerebbe troppo! Inoltre c'e' da dire anche questo:qui si trovano solo lavori stagionali dove devi essere anche disponibile in orari serali e festivi(bar,ristoranti,alberghi,pizzerie,stabilimenti balneari.......)e non coincidono affatto con quelli dell'asilo!!E poi c'e' da dire anche una cosa preoccupante:difficilmente assumono una over 35 perche' a 28 ti dicono gia' che sei troppo vecchia!! :mi_sale_nervoso:

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Voglio lavorare!!

Messaggio da tamara81 » 10 apr 2008, 7:37

Immagino quanto sia frustrante aver voglia di lavorare (per vari motivi, sia per il lato economico, da non sottovalutare, sia per la realizzazione personale, l'autonomia, l'uscire per qualche ora dal ruolo esclusivo di mamma e moglie,...) e trovarsi in difficoltà non solo nel trovare un impiego ma anche nel ricevere un sostegno per 'organizzarsi' con il bambino.
Alcune mie colleghe organizzano una specie di 'asilo in casa': quando il nido chiude una mamma a turno, in base alla disponibilità, recupera tutti i bimbi che le rispettive mamme vanno a prendere al termine del lavoro.
Sembra complicato ma basta mettersi d'accordo e coordinarsi un po'.
Non riesci a trovarti con qualche tua amica e fare una cosa del genere? Potrebbe funzionare....
Un abbraccio e intanto :incrocini
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 10 apr 2008, 10:17

Tua mamma non può aiutarti andando a prendere Lorenzo alle 11 e 30 finchè non inizierà la materna?
In ogni casi devi pensare che la scuola non copre tutto l'anno e durante le vacanze bisogna comunque collocare i figli da qualche parte :fischia
Una mia collega più anziana per i primi anni dei suoi figli ha speso quasi tutto quello che guadagnava per la baby-sitter però oggi che i figli vanno tutti e due a scuola è contenta di averlo fatto pur di tnersi il lavoro. In effetti i sacrifici più grossi sono fino a che iniziano le elementari, poi sono a scuola (se vuoi anche con il tempo pieno) e sono più gestibili e autonomi.
Per il fatto di trovare un posto non saprei.....hai provato anche con quelle agenzie interinali? Comunque se sento qualcosa ti tengo presente :ok
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 10 apr 2008, 10:35

Ciao ho letto la tua storia e sono allibita. Io faccio l'educatrice all'asilo nido e ne ho visti tanti di bimbi che non mangiavano ma MAI mi sarei permessa di mandarli a casa prima...non sò nemmeno se sia legale :urka ma stiamo scherzando? si cerca il modo per farlo mangiare altrimenti si fà presente alla mamma e si cerca un compromesso!!! Perchè non provi a mandarlo ad un nidio privato e gli fai fare un part-time pomeridiano di solito sono 13:00_18:30 e magari tu trovi un part-time.Potresti anche informarti se da te esistono strutture(di solito i consultori) che hanno il servizio di BANCA DEL TEMPO cioè mamme che si aiutano tra di loro quelle che lavorano il pome aiutano quelle che lavorano il mattino ecc.
E a quella simpaticona con 2 figli non dar retta è facile parlare quando hai il fondo schiena parato!
TANTI :incrocini E UN GROSSO :bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 10 apr 2008, 23:25

tamara81 ha scritto:Alcune mie colleghe organizzano una specie di 'asilo in casa': quando il nido chiude una mamma a turno, in base alla disponibilità, recupera tutti i bimbi che le rispettive mamme vanno a prendere al termine del lavoro.
Sembra complicato ma basta mettersi d'accordo e coordinarsi un po'.
Non riesci a trovarti con qualche tua amica e fare una cosa del genere? Potrebbe funzionare....
Un abbraccio e intanto :incrocini
per me il lato complicato e' trovare delle amiche nella stessa situazione,conosco solo quelle con i figli gia' "sistemati" (nonni,asili,babysitter...)o amiche senza figli.Poi c'e' un altro problema:per tenere piu' bambini dovrei avere anche una casa decente,con uno spazio giochi,non posso mica ospitarli in quel buco di bilocale che abbiamo in affitto(nella speranza di trovare qualcosa di meglio...)o a casa di mia madre!
Ti volevo chiedere una cosa,(forse sono io "impedita")come fa una mamma a turno a recuperare tutti i bimbi?.. e' gia' tanto se io riesco a stare dietro a mio figlio(non vuole camminare,ormai nel passeggino non vuole piu' stare,vuole andare in braccio,oppure vuole correre senza dare la mano...) e in macchina c'e' posto solo per max 3 seggiolini.Se fossero bimbi piu' grandicelli potrei capire...potrebbe funzionare,la tua sarebbe la migliore soluzione...
orsa ha scritto:Tua mamma non può aiutarti andando a prendere Lorenzo alle 11 e 30 finchè non inizierà la materna?
In ogni casi devi pensare che la scuola non copre tutto l'anno e durante le vacanze bisogna comunque collocare i figli da qualche parte
Una mia collega più anziana per i primi anni dei suoi figli ha speso quasi tutto quello che guadagnava per la baby-sitter però oggi che i figli vanno tutti e due a scuola è contenta di averlo fatto pur di tnersi il lavoro. In effetti i sacrifici più grossi sono fino a che iniziano le elementari, poi sono a scuola (se vuoi anche con il tempo pieno) e sono più gestibili e autonomi.
Per il fatto di trovare un posto non saprei.....hai provato anche con quelle agenzie interinali? Comunque se sento qualcosa ti tengo presente
mia mamma preferisco non coinvolgerla,ha problemi di salute e ha molti impegni con visite/ospedali/analisi... comunque x l'estate non avrei problemi,l'asilo e' aperto anche a luglio e agosto con il servizio estivo(e' un po' diverso,cambiano le maestre e le classi sono miste)pero' il mio problema sarebbe sempre lo stesso:i pasti!! :iroso:
Ho gia' lavorato tramite agenzie interinali,prima di rivolgermi di nuovo a loro devo essere sicura della mia disponibilita'.
lusi ha scritto:Ciao ho letto la tua storia e sono allibita. Io faccio l'educatrice all'asilo nido e ne ho visti tanti di bimbi che non mangiavano ma MAI mi sarei permessa di mandarli a casa prima...non sò nemmeno se sia legale ma stiamo scherzando? si cerca il modo per farlo mangiare altrimenti si fà presente alla mamma e si cerca un compromesso!!! Perchè non provi a mandarlo ad un nidio privato e gli fai fare un part-time pomeridiano di solito sono 13:00_18:30 e magari tu trovi un part-time.Potresti anche informarti se da te esistono strutture(di solito i consultori) che hanno il servizio di BANCA DEL TEMPO cioè mamme che si aiutano tra di loro quelle che lavorano il pome aiutano quelle che lavorano il mattino ecc.
E a quella simpaticona con 2 figli non dar retta è facile parlare quando hai il fondo schiena parato!
TANTI E UN GROSSO
Ma che compromessi!quell'asilo non mi convince!!fanno agevolazioni e aiutano chi vogliono loro,e con me sono stati "tassativi",ho chiesto moltissime volte di far sedere il bimbo a tavola assieme agli altri anche senza davanti il piatto(appena lo vede scappa e piange)ma appena entra in sala pranzo timbrano il buono pasto!Ho pagato buoni pasti per 2 mesi (170 euro) e lui non ha mai voluto vedere il piatto neanche da lontano.Provo ad informarmi sulla "banca del tempo" ,ti faro' sapere :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 apr 2008, 6:39

MIRANDA mi dispiace tanto leggere questa cosa...domenica ero a borghetto con l'università e ti ho pensata....Adesso goditi lorenzo e poi a settembre vedrai che troerai lavoro,ne sono sicura :ok
Sull'asilo sai cosa ne penso perche en abbiamo gia parlato
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 11 apr 2008, 14:36

nicoleb5 ha scritto:MIRANDA mi dispiace tanto leggere questa cosa...domenica ero a borghetto con l'università e ti ho pensata....Adesso goditi lorenzo e poi a settembre vedrai che troerai lavoro,ne sono sicura :ok
Sull'asilo sai cosa ne penso perche en abbiamo gia parlato
Sai cosa ti dico? hai perfettamente ragione,mi godo mio figlio e ci ripensero' a settembre quando non avro' piu' di questi problemi,infatti la scuola d'infanzia dove andra' Lorenzo mi sembra molto piu' seria,con insegnanti preparati e soprattutto LAUREATI,tanto abbiamo superato periodi piu' neri (intendo economicamente)!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 apr 2008, 19:03

Lo so cosa vuol dire stare con uno stipendio solo....a me è capitato solo per tre mesi e per poco non finivamo in rosso sul conto.
Prò davvero nel tuo caso ora mi godrei mio figlio...anche eprche adesso Lorenzo è alle prese con tappe importanti:il pannolino,iniziare a vestirsi da solo e tante altre cose e la cosa ideale è che te ne occupi tu senza intromissioni di alter persone(come è stato con i tuoi parenti col mangiare da quello che dicevi....

Insomma per dirla come quella pubblicità....

CRESCERE TUO FIGLIO?NON HA PREZZO :prrrr
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 11 apr 2008, 20:33

Miranda capisco benissimo la tua esigenza...però a questo punto se te lo puoi permettere inizia a guardarti intorno per settembre..puoi usare questi mesi per sondare il terreno e trovare qualcosa e da settembre quando Lorenzo andrà all'asilo vedrai che sarà tutto più semplice e sopratutto sono sicura che questa cosa del cibo si risolverà..
ti ho letta spesso e anche secondo me è un pò assurdo il modo in cui le maestre hanno trattato la questione..vedrai che sarà tutto diverso e tu sarai libera di trovare il lavoro
in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 12 apr 2008, 14:36

caro77 ha scritto:Miranda capisco benissimo la tua esigenza...però a questo punto se te lo puoi permettere inizia a guardarti intorno per settembre..puoi usare questi mesi per sondare il terreno e trovare qualcosa e da settembre quando Lorenzo andrà all'asilo vedrai che sarà tutto più semplice e sopratutto sono sicura che questa cosa del cibo si risolverà..
ti ho letta spesso e anche secondo me è un pò assurdo il modo in cui le maestre hanno trattato la questione..vedrai che sarà tutto diverso e tu sarai libera di trovare il lavoro
in bocca al lupo
nicoleb5 ha scritto:Prò davvero nel tuo caso ora mi godrei mio figlio...anche perche adesso Lorenzo è alle prese con tappe importanti:il pannolino,iniziare a vestirsi da solo e tante altre cose e la cosa ideale è che te ne occupi tu senza intromissioni di altre persone(come è stato con i tuoi parenti col mangiare da quello che dicevi....
Insomma per dirla come quella pubblicità....
CRESCERE TUO FIGLIO?NON HA PREZZO :prrrr
avete ragione!!e' inutile non godermi mio figlio e non seguirlo nelle fasi piu' importanti se poi quel poco che guadagno va a finire in rette per l'asilo estivo,baby sitter o babyparking,non ne vale proprio la pena!!Almeno a settembre ho risolto!
Il problema che qui in liguria si trova lavoro soprattutto tra aprile e settembre perche' qui si punta tutto sul turismo,comunque non mi arrendero' facilmente!! :incrocini

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”