GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Comunita' Evoluzionista in Rete

Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Comunita' Evoluzionista in Rete

Messaggio da frangela » 9 apr 2008, 7:21

Questa l'avevo dimenticata (forse rimossa)
Qualche giorno fa al Tg hanno sminuito l'incidente con la Comunita ebraica romana a causa del rito pasquale in latino.
1) non era stata data notizia dell'incidente
2) non è stato spiegato in cosa consistesse l'attrito
3) è stata data solo la posizione di un portavoce della curia che sminuiva la faccenda... aspettiamo fiduciosi che venga dato spazio di risposta alla Comunità Ebraica :basta_che_credi:
Un'idea me la sono fatta.
Voi cosa ne pensate???
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 9 apr 2008, 8:33

buongiorno...
apro e chiudo al volo una parentesi....
la chiesa è una macchina per far soldi...si...ma...
ma...predica pace e fornisce armi da guerra...
ma...è in uno stato suo (il vaticano non è italia...giusto) e rompe le balle sulle questioni italiane...

ma che diaminissimo vogliono??stò benny mi sta proprio sulle scatole..lui e tutti i suoi amichetti!!!

CIAO MIMI!!!
direi che le luglioline qui vanno alla grande... :fischia

benvenuta Maya70!!!
(che belle tatine che hai!)
visto che si parla di religione...come funziona con i musulmani?
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 9 apr 2008, 14:38

frangela ha scritto:Questa l'avevo dimenticata (forse rimossa)
Qualche giorno fa al Tg hanno sminuito l'incidente con la Comunita ebraica romana a causa del rito pasquale in latino.
1) non era stata data notizia dell'incidente
2) non è stato spiegato in cosa consistesse l'attrito
3) è stata data solo la posizione di un portavoce della curia che sminuiva la faccenda... aspettiamo fiduciosi che venga dato spazio di risposta alla Comunità Ebraica :basta_che_credi:
Un'idea me la sono fatta.
Voi cosa ne pensate???
Ho letto proprio ieri la notizia... non ne sapevo niente, chissà perchè :che_dici
Penso che qui invece di andare avanti, torniamo indietro: la messa in latino (già si capiva poco di quello che dicevano quando parlavano italiano :fischia ), la fine del dialogo con gli ebrei (anche se a me 'sto di Segni nn sta simpatico neanche un po'...) e chi più ne ha più ne metta...
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 9 apr 2008, 14:56

Zzz... ha scritto: Guarda che la mortificazione del corpo fa parte della dottrina della Chiesa. Non è una prerogativa dell'Opus, ma proprio della Chiesa!
Come in tante altre cose, quelli dell'Opus applicano TUTTA la dottrina della Chiesa, mentre gli altri cattolici seguono solo ciò che gli fa comodo:
Sì, sì lo so che la mortificazione del corpo e l'esaltazione del dolore fa parte della dottrina della Chiesa. Infatti mio zio che è anestesista ci dice sempre quanto siamo indietro nella terapia del dolore in Italia proprio a causa della mentalità cattolica.
Il fatto è che comunque la maggior parte delle associazioni cattoliche non mette la mortificazione del corpo tra le proprie "priorità" diciamo così, mentre l'Opus Dei sì, e questo non mi piace per niente.

Sul fatto di applicare TUTTA la dottrina della Chiesa, è veramente difficilissimo trovare un cattolico praticante che la segua in toto. Ma io dico: e per fortuna! Il fatto è che secondo me tra la dottrina della Chiesa e ciò che c'è scritto nel Vangelo c'è un abisso. E' incredibile come un messaggio di amore, di pace, di tolleranza come quello del Vangelo sia diventato una dottrina di mortificazioni corporali, comportamenti sessuofobici e rigidità mentali e morali.
Quindi il fatto che molti cattolici (preti compresi) seguano più il Vangelo che la dottrina della Chiesa io lo trovo una cosa molto positiva.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 9 apr 2008, 15:08

frangela ha scritto:. La cosa che mi turba è che quasi tutti i vescovi "progressisti" di cui parla l'articolo sono morti o sono stati allontanati per raggiunti limiti di età e sono stati sostituiti da persone molto più vicine all'idea della chiesa di Benny. Lo sapete che si può di nuovo dire la messa in latino :urka Chi si ricorda del cardinale Lefebvre che venne severamente punito (scomunica) per la sua ostinazione a celebrarla?

Che da diversi anni spiri un'aria anticonciliare non è una novità, anche se non è una notizia. Direte voi chetefrega? Mi interessa nel momento in cui personaggi della Cei fanno pressioni sul parlamento perché non vengano approvate determinate leggi o sul consiglio comunale di Roma perché non venga approvato il registro delle unioni civili. :bomba

Quoto. L'elezione di Benny è stata un colpo duro, per me. Io che speravo in un papa nero! Tra l'altro Benny è molto vicino ai neocatecumenali. I miei zii sono molto avanti nel cammino neocatecumenale, sono in missione da anni in Germania (cioè sono lì a catechizzare i tedeschi) e mio zio conosce molto bene Benny. Addirittura al matrimonio di mio cugino hanno letto un messaggio di auguri inviato da Benny in persona. :x:
Ho letto il link postato da kika e confermo molte cose scritte. Per fortuna non tutti gli appartenenti ai NC sono così chiusi, mia cugina per esempio ha sempre coltivato un buon rapporto con me e lei e suo matito sono persone che coltivano molti interessi anche al di fuori del neocatecumenato, e quando ci troviamo con loro non parliamo mai di religione. Ma il resto della famiglia è molto più chiuso. Mia zia poi è davvero pesante, parla solo di quello.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 9 apr 2008, 15:10

Io dell'incidente con la Comunità ebraica non so niente...e sì che mi guardo almeno due telegiornali al giorno.
A proposito di telegiornali, ma possibile che ogni santo giorno ci debbano dire cosa dice e pensa il papa? Sbaglio o una volta i TG erano molto più laici?

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 9 apr 2008, 15:16

marlener ha scritto:benvenuta Maya70!!!
(che belle tatine che hai!)
visto che si parla di religione...come funziona con i musulmani?
Grazie per il complimento alle mie tatine! :bacio

Con i musulmani funziona che fanno gli stessi errrori e hanno le stesse chiusure mentali che ci sono nella chiesa, solo che sono indietro di almeno 100 anni.
Per esempio io dico sempre che se 100 anni fa una cristiana si metteva in bikini minimo la scomunicavano, così adesso la brava musulmana si deve coprire il capo ma tra pochi anni vedremo in bikini pure loro e lo considereranno normale.
Mio marito lo sto laicizzando per bene... :hi hi hi hi

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 9 apr 2008, 15:18

Maya70 ha scritto:
Sul fatto di applicare TUTTA la dottrina della Chiesa, è veramente difficilissimo trovare un cattolico praticante che la segua in toto. Ma io dico: e per fortuna!

E io invece dico: Purtroppo!

Se solo chi applica in toto la dottrina della Chiesa si definisse (e venisse considerato) cattolico praticante, il numero dei cattolici praticanti sarebbe ridottissimo, e quindi non ci sarebbero più scuse per l'intromissione della Chiesa nella politica dello Stato!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 9 apr 2008, 15:22

In effetti è vero Zzz! Secondo me tutti i cattolici che non mettono in pratica la dottrina della Chiesa dovrebbero ribellarsi, non andare in Chiesa e protestare contro un papa così rigido e contro una dottrina così lontana dal Vangelo. Invece prevale l'ipocrisia.

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 9 apr 2008, 15:29

Maya70 ha scritto:Io dell'incidente con la Comunità ebraica non so niente...e sì che mi guardo almeno due telegiornali al giorno.
Per un po' di informazione in Italia bisogna leggere i giornali (scelti bene) e ascoltare radio radicale :che_dici
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 9 apr 2008, 15:32

Esatto Maya, hai centrato in pieno il problema!

Tutti i politici che quando devono fare leggi tipo quella sulla fecondazione assistita si dichiarano cattolici fedeli alla Chiesa, in realtà non lo sono, perché molti sono divorziati, e TUTTI usano metodi anticoncezionali, infatti NESSUNO ha dieci figli!

E lo stesso discorso vale per la gente che li vota e che vota ai referendum.

Tutti questi "cattolici" se ne sbattono altamente della dottrina della Chiesa, loro per primi, però poi si arrogano il diritto di varare leggi che riguardano tutti, anche gli atei, gli agnostici, gli appartenenti ad altre religioni, ecc.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 9 apr 2008, 15:49

Zzz... ha scritto:Esatto Maya, hai centrato in pieno il problema!

Tutti i politici che quando devono fare leggi tipo quella sulla fecondazione assistita si dichiarano cattolici fedeli alla Chiesa, in realtà non lo sono, perché molti sono divorziati, e TUTTI usano metodi anticoncezionali, infatti NESSUNO ha dieci figli!

E lo stesso discorso vale per la gente che li vota e che vota ai referendum.

Tutti questi "cattolici" se ne sbattono altamente della dottrina della Chiesa, loro per primi, però poi si arrogano il diritto di varare leggi che riguardano tutti, anche gli atei, gli agnostici, gli appartenenti ad altre religioni, ecc.
Ti stra quoto.

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 9 apr 2008, 16:49

kika974 ha scritto:
Maya70 ha scritto:Io dell'incidente con la Comunità ebraica non so niente...e sì che mi guardo almeno due telegiornali al giorno.
Per un po' di informazione in Italia bisogna leggere i giornali (scelti bene) e ascoltare radio radicale :che_dici
Cmq eccoti accontentata :hi hi hi hi
http://chiesa.espresso.repubblica.it/ar ... ref=hpchie

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 9 apr 2008, 17:31

Caspita manco 2 giorni e avete scritto un sacco...

L'opus dei mi sa tanto come una fabbrica di fanatici e estremisti.
E come tali non mi piacciono...

Piacciono però molto al nuovo papa, infatti se non mi sbaglio il segratario è appartenente all'opus dei.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 9 apr 2008, 17:32

Formigoni è di CL non dell'OD

anche quelli :fischia

In Italia poi sono molto più potenti e radicati...

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 apr 2008, 18:10

Cl sta per ??? scusa l'ignoranza....
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 9 apr 2008, 18:14

witch ha scritto:Cl sta per ??? scusa l'ignoranza....
Comunione e Liberazione

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 apr 2008, 18:24

allora devo documentarmi anche su questi...miiii son peggio dei partiti!!! :urka

OD
NC
CL

chi votiamo? :ahah :ahah :ahah

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 9 apr 2008, 19:22

witch ha scritto:allora devo documentarmi anche su questi...miiii son peggio dei partiti!!! :urka

OF
NC
CL

chi votiamo? :ahah :ahah :ahah
Volevi dire OD o c'è qualcosa che mi sfugge? :fischia

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 apr 2008, 22:30

dicevi???? :fischia :fischia :fischia :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”