GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Comunita' Evoluzionista in Rete

Bloccato
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Comunita' Evoluzionista in Rete

Messaggio da Zzz... » 8 apr 2008, 21:07

Io non voglio difendere l'Opus, ci mancherebbe! Ma alla fine mi sembra di essere l'unica che conosce un po' più da vicino questa realtà. Il vero problema dell'Opus è che fa lobby, gestisce scuole private, ospedali, ecc, in cui ovviamente trovano lavoro persone dell'opus e non gli altri.
Se poi qualcuno di loro usa il ciclicio, sono fatti suoi. Non è la regola, e se anche lo fosse, sono sempre fatti loro, non obbligano nessuno.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 apr 2008, 21:08

Zzz... ha scritto: Se poi qualcuno di loro usa il ciclicio, sono fatti suoi. Non è la regola, e se anche lo fosse, sono sempre fatti loro, non obbligano nessuno.

Nota disciplina Olimpica :ahah

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 8 apr 2008, 21:15

Zzz... ha scritto:Kika, sicuramente! Ma mica possono scrivere che non è obbligatorio il cilicio se poi è obbligatorio, no?
Mi resta qualche dubbio, ma quoto quello che dici tu: fatti loro! :hi hi hi hi
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 8 apr 2008, 21:16

Zzz... ha scritto:
Zzz... ha scritto: Se poi qualcuno di loro usa il ciclicio, sono fatti suoi. Non è la regola, e se anche lo fosse, sono sempre fatti loro, non obbligano nessuno.

Nota disciplina Olimpica :ahah
:ahah :ahah :ahah
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 8 apr 2008, 21:48

forse è obbligatorio il TRICICLO!!!! :-D
:ahah :ahah :ahah
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 apr 2008, 22:04

Non sarà obbligatorio ma mi fa un po' senso... preferirei vedere due uomini che si baciano :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 apr 2008, 22:05

Scusa Maya, ma sono un po' andata di testa... tutta presa dal mio soliloquio pomeridiano non ti ho neanche dato il benvenuto in questo covo di scim...ahem miscredenti :sorrisoo
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 8 apr 2008, 22:09

kika974 ha scritto:
Maya70 ha scritto:Zzz...sei sicura che il tuo amico sia dell'Opus Dei e non per caso un Neocatecumenale? :domanda Da come ne parli sembrano neocatecumenali: io ho zii e cugini neocatecumenali, movimento anch'esso fondato da uno spagnolo, e caratterizzato da famiglie numerosissime e che tra di loro si aiutano molto.
Non è che mi piaccia molto nemmeno il loro movimento ma è sicuramente moooolto meglio dell'Opus Dei.
Io non ne sarei così sicura... ho letto certe esperienze su internet, da rabbrividire... diciamo che è una bella lotta :x:
Dai dai racconta! :-D Cosa hai letto?

Anche io sono contraria alle lobby, e una cosa che ho sempre criticato ai miei parenti neocatecumenali è prorio questa: si aiutano sempre tra di loro, ma non muovono un dito per chi non è dei loro. Insomma anche secondo il Vangelo, il nostro "prossimo" dovrebbe essere qualunque persona che incontriamo no? Non solo chi fa parte delle nostra comunità!
E poi un'altra cosa che mi dà fastidio è che girano tra di loro molti soldi, per esempio si muovono spessissimo in aereo con i diecimila figli per andare ai vari incontri del papa...ma mai una volta che li abbia visti dare un po' di soldi a chi ne ha veramente bisogno! :martello
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 apr 2008, 22:13

La chiesa è una macchina per soldi :che_dici

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 8 apr 2008, 22:18

frangela ha scritto:Scusa Maya, ma sono un po' andata di testa... tutta presa dal mio soliloquio pomeridiano non ti ho neanche dato il benvenuto in questo covo di scim...ahem miscredenti :sorrisoo
Ho notato che eri particolarmente infervorata! :sorrisoo

Per quanto riguarda il cilicio, è chiaro che non è obbligatorio, ma solo il fatto che accettino e considerino auspicabile questa pratica me li rende particolarmente odiosi.
Proprio non capisco perchè dobbiamo mortificare il nostro corpo. Insomma ma perchè Dio avrebbe dovuto darci un corpo da maltrattare e disprezzare?
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 8 apr 2008, 22:18

frangela ha scritto:La chiesa è una macchina per soldi :che_dici

Senza dubbio :x:
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 apr 2008, 22:24

Maya70 ha scritto:
frangela ha scritto:Scusa Maya, ma sono un po' andata di testa... tutta presa dal mio soliloquio pomeridiano non ti ho neanche dato il benvenuto in questo covo di scim...ahem miscredenti :sorrisoo
Ho notato che eri particolarmente infervorata! :sorrisoo

Per quanto riguarda il cilicio, è chiaro che non è obbligatorio, ma solo il fatto che accettino e considerino auspicabile questa pratica me li rende particolarmente odiosi.
Proprio non capisco perchè dobbiamo mortificare il nostro corpo. Insomma ma perchè Dio avrebbe dovuto darci un corpo da maltrattare e disprezzare?

Guarda che la mortificazione del corpo fa parte della dottrina della Chiesa. Non è una prerogativa dell'Opus, ma proprio della Chiesa!
Come in tante altre cose, quelli dell'Opus applicano TUTTA la dottrina della Chiesa, mentre gli altri cattolici seguono solo ciò che gli fa comodo:

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 apr 2008, 22:25

Sui neocatecumenali ho trovato questo:
http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/7653
Ahhhh i mistici spagnoli... non mi ricordo quale studioso di storia dell'arte notava come l'espressione della famosa statua di Santa Teresa D'avila fosse molto.... orgasmica :hi hi hi hi

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 apr 2008, 22:27

Se andate sul sito dell'Opus (di questo passo va a finire che a me mi proclameranno papessa! :ahah ), vedrete che citano il passo del catechismo della Chiesa cattolica in cui si parla delle mortificazioni. Non è opera loro, ma del Papa! E loro consigliano appunto -come mortificazione- di rinunciare a qualche sfizio, di lavorare con impegno anche da stanchi, di fare elomosine rinunciando a qualcosa. Punto. Poi dicono che alcuni ricorrono di tanto in tanto alle mortificazioni fisiche.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 apr 2008, 22:30

frangela ha scritto:Sui neocatecumenali ho trovato questo:
Ahhhh i mistici spagnoli... non mi ricordo quale studioso di storia dell'arte notava come l'espressione della famosa statua di Santa Teresa D'avila fosse molto.... orgasmica :hi hi hi hi

Oh sì, mi ricordo un mio professore del dottorato, a napoli, il quale attribuiva alla Santa la seguente frase:

"Gesù, tutte le volte che sento pronunciare il tuo nome, la vulva mi diventa di fuoco!" :ahah

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 apr 2008, 22:36

Zzz... ha scritto:
frangela ha scritto:Sui neocatecumenali ho trovato questo:

Oh sì, mi ricordo un mio professore del dottorato, a napoli, il quale attribuiva alla Santa la seguente frase:

"Gesù, tutte le volte che sento pronunciare il tuo nome, la vulva mi diventa di fuoco!" :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 8 apr 2008, 22:50

Maya70 ha scritto:
kika974 ha scritto:
Maya70 ha scritto:Zzz...sei sicura che il tuo amico sia dell'Opus Dei e non per caso un Neocatecumenale? :domanda Da come ne parli sembrano neocatecumenali: io ho zii e cugini neocatecumenali, movimento anch'esso fondato da uno spagnolo, e caratterizzato da famiglie numerosissime e che tra di loro si aiutano molto.
Non è che mi piaccia molto nemmeno il loro movimento ma è sicuramente moooolto meglio dell'Opus Dei.
Io non ne sarei così sicura... ho letto certe esperienze su internet, da rabbrividire... diciamo che è una bella lotta :x:
Dai dai racconta! :-D Cosa hai letto?
Cara Maya, eccoti accontentata :fischia
http://www.calogeromartorana.it/neocatecumenali.htm

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 8 apr 2008, 23:11

ho letto un po'....ma mi si chiudono gli occhi...tra ufficio e casa sono stata troppo al pc
notte
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 8 apr 2008, 23:32

witch ha scritto:ho letto un po'....ma mi si chiudono gli occhi...tra ufficio e casa sono stata troppo al pc
notte
Lo so Witch, è lungo :x:
Buonanotte :bacio

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 apr 2008, 7:11

kika974, è molto interessante.
Questo articolo mi convince ancora di più di una cosa che ho sempre sostenuto: l'abissale ignoranza del cattolico medio sulla propria religione e sulla storia della chiesa (naturalmente voluta dalla chiesa stessa). La cosa che mi turba è che quasi tutti i vescovi "progressisti" di cui parla l'articolo sono morti o sono stati allontanati per raggiunti limiti di età e sono stati sostituiti da persone molto più vicine all'idea della chiesa di Benny. Lo sapete che si può di nuovo dire la messa in latino :urka Chi si ricorda del cardinale Lefebvre che venne severamente punito (scomunica) per la sua ostinazione a celebrarla?

Che da diversi anni spiri un'aria anticonciliare non è una novità, anche se non è una notizia. Direte voi chetefrega? Mi interessa nel momento in cui personaggi della Cei fanno pressioni sul parlamento perché non vengano approvate determinate leggi o sul consiglio comunale di Roma perché non venga approvato il registro delle unioni civili. :bomba

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”