GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dorotea il bis farà e tutte biszie ci rendera'

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: dorotea il bis farà e tutte biszie ci rendera'

Messaggio da Makotina » 9 apr 2008, 8:53

Mimi75 ha scritto:Titolo nuovo?
lo aveva trovato Noemy
LUGLIOLINA DE PANZA LUGLIOLINA DE SOSTANZA
direi che in vista della bella stagione i kiletti di troppo e le pancie sharpei vanno celebrate! :che_dici
:fischia

:ok

secondo voi bruciamo 5 pagine oggi? :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 apr 2008, 8:54

approvo il titolo!!!!!!!!!!!!!! :ok

NOEMY la camilia la trovi anche su ebay (7.50 piu' 2,50 per spese di spedizione ma puoi prendere piu' confezioni; è una farmacia, quindi ti manda lo scontrino parlante con il codice fiscale per le detrazione dalle tasse).
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 apr 2008, 8:54

Mimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto:
Mimi75 ha scritto:Francy che cosa sono i summer rolls?
suona bbbbuonoooooooooooo :prrrr mmhmhmhm
involtini di riso ripiedi di verdure!! :-D
bonissimi!!!
mako hai fatto una ricerca su internet?
perchè a me facendola è uscita la stessa cosa :hi hi hi hi :prrrr
no, li mangio anche io da una virta!!! :prrrr

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 8:56

francyede ha scritto:giaà a pensare a come la massacreranno per il prelievo mi sento male...poi dovrà andare a digiuno, quindi se ha fame non posso darle nulla....andrò nell'ospedale pediatrico di roma, ma comunque so che strillerà e che io non potrò fare nulla :buuu :buuu

:coccola :coccola
mi spiace tanto tanto Francyede
io ti ho già detto tante volte che se Alba avesse avuto costante inappetenza, cali di peso, dermatiti o altro di sicuro avrei scelto strade molto diverse per la sua alimentazione
di sicuro mi sarei preoccupata anche io :incrocini
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 apr 2008, 8:56

Vale70 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
nottata con 4 risvegli :x: e a cena ha mangiato pochissimo ... mah ... si gira dall'altra parte :che_dici
Come al solito sono arrivata tardi in ufficio :fischia Mattia non voleva stare con il papi, alla fine sono scappata di casa di nascosto :ahaha
:ahah :emozionee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 apr 2008, 8:57

francyede ha scritto:approvo il titolo!!!!!!!!!!!!!! :ok

NOEMY la camilia la trovi anche su ebay (7.50 piu' 2,50 per spese di spedizione ma puoi prendere piu' confezioni; è una farmacia, quindi ti manda lo scontrino parlante con il codice fiscale per le detrazione dalle tasse).
ma per cosa la usate? ce l'avevo anche io ma non ricordo più per cosa :fischia :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 8:58

Makotina ha scritto:
Mimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto:
bonissimi!!!

e te pareva ahahaha :ahah :ahah :ahah

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 apr 2008, 8:59

e poi argomento seggiolini: le indicazioni di portarli contro marcia fino a 9 kg non è perchè i bimbi prima starebbero scomodi, ma perchè in caso di urti riceverebbero una spinta in avanti troppo forte e rischierebbero di farsi male; invece contro marcia sono bloccati dal seggiolino e non solo dalle cinture. Credo che abbiano fatto dei test per scontri con bimbi contro marcia e bimbi fronte marcia e quindi è per sicurezza. Quindi nessuno puo' dimostrare che va comunque bene mettere i bimbi prima dei 9 kg dietro fronte strada, perchè se va bene si dimostra solo in caso di incidente. Mi secca da morire stare dietro in macchina però non ho il coraggio di metterla dietro...temo che succeda qualcosa, considerando anceh che mi faccio con lei quasi 100 km al giorno in macchina.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 apr 2008, 9:00

Vale70 ha scritto:
francyede ha scritto:approvo il titolo!!!!!!!!!!!!!! :ok

ma per cosa la usate? ce l'avevo anche io ma non ricordo più per cosa :fischia :fischia
per i denti; dicono funzioni, quindi la do, ma secondo me come tutto non funziona funziona al 100%

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 apr 2008, 9:02

Mimi75 ha scritto:
francyede ha scritto:giaà a pensare a come la massacreranno per il prelievo mi sento male...poi dovrà andare a digiuno, quindi se ha fame non posso darle nulla....andrò nell'ospedale pediatrico di roma, ma comunque so che strillerà e che io non potrò fare nulla :buuu :buuu

io ti ho già detto tante volte che se Alba avesse avuto costante inappetenza, cali di peso, dermatiti o altro di sicuro avrei scelto strade molto diverse per la sua alimentazione
grazie cara :bacio come faccio a stare tranquilla? sai che ieri ho provato a darle la pastina con il pomodoro olio e parmigiano e l'ah vomitata! insomma provo a darle cose "da grandi" che tutti i bambini amano e poi lei che fa? preferisce i papponi, bene proseguiamo con i papponi!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 apr 2008, 9:02

francyede ha scritto:eccomi
.. abbiamo scoperto che alice questo mese non solo non è aumentata ma ha anche perso qualcosina. Immediatamente pescritte (domani le faremo) analisi del sangue per intolleranza, emocromo, ferro, esame urine :buuu :buuu
..sono preoccupata, non riesco a pensare che in fondo non sarà nulla di grave; la ped. dice che dobbiamo controllare, ma magari è solo una bambina che al minimo disturbo (ha avuto la diarrea, ma non chissà quanto) perde peso. Insomma vi prego non mi dite che anche se non cresce sta bene perchè bagna pannolini e' vivace etc....
abitando qui sopra la de marchi (clinica pediatrica bimbi) faccio spesso amicizia con moltissime mamme. ne sento di ogni. nn sei la prima che sento con un cucciolo esilino. il figlio aprilino di mia cugina pesava 7 kg a 9 mesi. mangia poco, ha avuto raffreddore, poi influenzina. ma per il resto gode di ottima salute.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 9:03

francyede ha scritto:e poi argomento seggiolini: le indicazioni di portarli contro marcia fino a 9 kg non è perchè i bimbi prima starebbero scomodi, ma perchè in caso di urti riceverebbero una spinta in avanti troppo forte e rischierebbero di farsi male; invece contro marcia sono bloccati dal seggiolino e non solo dalle cinture. Credo che abbiano fatto dei test per scontri con bimbi contro marcia e bimbi fronte marcia e quindi è per sicurezza. Quindi nessuno puo' dimostrare che va comunque bene mettere i bimbi prima dei 9 kg dietro fronte strada, perchè se va bene si dimostra solo in caso di incidente. Mi secca da morire stare dietro in macchina però non ho il coraggio di metterla dietro...temo che succeda qualcosa, considerando anceh che mi faccio con lei quasi 100 km al giorno in macchina.

guarda io sto sempre dietro che mia figlia la macchia non è che le garbi troppo
nonostante i suoi 12 kili ni usiamo ancora l'ovetto :fischia
questo fine sett prendimo il seggiolino, ma sarà tragico secondo me
adesso se siamo solo io e lei la metto davanti così mi vede e non piange e le canto tutte le filastrocche dell'impero britannco :urka
ma poi chiissà come urlerà
ultimamente sembra andare meglio...ma piange tanto in macchian e vuole stare
indovinate dove :aargh
in braciooooooooooooooo
quando andiamo in croazia o in giro dobbiamo aseptare i suoi pisolini e viaaaa

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 apr 2008, 9:04

Mimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto:
Mimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto:
bonissimi!!!
e te pareva ahahaha :ahah :ahah :ahah
io adoro da impazzire la verdura e la mangio in tutte le salse!!
mamma mi faceva anche gli involtini di riso al vapore!! :-D

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 apr 2008, 9:05

Makotina ha scritto:
francyede ha scritto:eccomi
.. abbiamo scoperto che alice questo mese non solo non è aumentata ma ha anche perso qualcosina. Immediatamente pescritte (domani le faremo) analisi del sangue per intolleranza, emocromo, ferro, esame urine :buuu :buuu
..sono preoccupata, non riesco a pensare che in fondo non sarà nulla di grave; la ped. dice che dobbiamo controllare, ma magari è solo una bambina che al minimo disturbo (ha avuto la diarrea, ma non chissà quanto) perde peso. Insomma vi prego non mi dite che anche se non cresce sta bene perchè bagna pannolini e' vivace etc....
abitando qui sopra la de marchi (clinica pediatrica bimbi) faccio spesso amicizia con moltissime mamme. ne sento di ogni. nn sei la prima che sento con un cucciolo esilino. il figlio aprilino di mia cugina pesava 7 kg a 9 mesi. mangia poco, ha avuto raffreddore, poi influenzina. ma per il resto gode di ottima salute.
al fatto che sia esile mi sono rassegnata ma non crescere in un mese non mi sembra molto tranquillizzante; non ha preso neanche un cm in lunghezza, ha perso 50 g dal mese scors! non riesco a pensare "crescerà di piu' il prossimo mese" perchè me lo sono detto altre volte e lei non ha mai fatto balzi di crescita! un mese che non cresce rimane tale, non recupera, punto!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 apr 2008, 9:06

summer rolls in americano, in inglese non mi ricordo piu' come li chiamano.

Sono quelli non cotti, vietnamiti. A noi piacciono con i gamberi.
Foglio di riso come involucro, ripieno: scallions julienne, vermicelli di riso, coriandolo/menta (non sembre ho il coriandolo vietnamita a portata di mano), carote e cetriolo julienne, volendo avocado e noi gamberi, ma anche tonno crudo o in versione vegetariana. E si intingono in una salsina a base di nam pla/lime/zucchero/peperoncino.

Buooooooooooni
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 9:07

francyede ha scritto:
Mimi75 ha scritto:

grazie cara :bacio come faccio a stare tranquilla? sai che ieri ho provato a darle la pastina con il pomodoro olio e parmigiano e l'ah vomitata! insomma provo a darle cose "da grandi" che tutti i bambini amano e poi lei che fa? preferisce i papponi, bene proseguiamo con i papponi!

fai i controli ch edevi fare
ti faranno stare più serena
io sono una ex bambina inappetente
mia madre è madre degenere (dice ch eilbimbo si autoregola e stop)
mia nonna è quasi morta a non vedermi mangiare e per 5 anni mi è corsa detro coi piatti in mano
se mi vedesse adesso sarebbe la donna più felice del mondo
sto sempre ruminando :che_dici

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 apr 2008, 9:08

Mimi75 ha scritto:
Franci.uk ha scritto:giorno! Noi siamo gia' in piedi da un po'...ma vaaaaa :che_dici
pero' mi sento semi decente.

bene :yeee
alla fine ti sei quasi convinta al coosleeping?secondo me se ci siorganizza con un pò di spazio extra rimane la cosa più semplice ed efficace!

Convinta perche' l'ho messo a dormire nel lettino di fianco, quand'e' nel lettone dormo MALISSIMO!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 apr 2008, 9:09

Francy, quoto Mimi :incrocini

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 9 apr 2008, 9:13

francy :coccola è normalissimo preoccuparsi.
anche nicole ultimamente mangia davvero poco, ho visto ora che all'ultima visita (19 febbraio) pesava 7600, e oggi pesa 8100. ha messo su pochissimo e inoltre ultimamente serrava la bocca appena le porgevo la pappa. Il socio aveva avanzato ipotesi che fosse la pastina a non piacerle (oppure che non la digerisse)...infatti da quando ho smesso di dargliela ha ricomnciato a mangiare.sentirò oggi pediatra che dice. Capita a moltissime di avere topini che per un certo periodo non crescono come dovrebbero, la cosa importante è indagare e capire le cause, una volta che si conosce il motivo diventa tutto più facile da gestire. Spesso sono convinta che siano la stanchezza e il nervoso a portarci a vedere le cose peggio di quello che sono...forza francy :cuore
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 apr 2008, 9:15

Ma in realtà non mi lamento neanche dell'inappetenza; alice questo mese ha mangiato; certo al nido mangia meno, perchè io insisto, mentre loro ai primi capricci lasciano perdere, però la pappa la sera l'ha sempre mangiata quasi tutta, il latte anche con 3 biscotti 2 volte al giorno, quindi anche se al nido non mangia tutta la pappa o ne mangia metà non è che mangia poco. QUindi sarà un'intolleranza, un'infezione o il ferro basso (forse causato dal latte vaccino, che sostituirò eventualmente, peccato perchè lo beveva finalemente di gusto).

Bloccato

Torna a “Luglio”