GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

voi di aprile dove sieteeeeeee????

Bloccato
Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: voi di aprile dove sieteeeeeee????

Messaggio da Bucaneve » 21 ago 2007, 10:12

Io, fortunatamente, sono riuscita a fissare un'appuntamento il giorno del rientro dalle ferie della mia gine, cioè lunedì prossimo! Sono super-ansiosa di vedere qualcosina su quel monitor! :-D :incrocini :incrocini :incrocini

Ragazze, voi avete già pensato se fare o meno la villo? :domanda
Io mi sto convincendo sempre più! Considerata l'età e considerato il precedente aborto (avvenuto molto probabilmente per cause genetiche) non me la sento mica di rischiare!
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 21 ago 2007, 10:16

BUONGIORNO...A CHI CHIEDEVA SE CON DUE BIMBI VICINI SARA DURA, IO L'HO CERCATO APPOSTA E ANCHE PER ME E' BELLISSIMO VEDERLI CRESCERE INSIEME
NON VEDO L'ORA

PANCIA GONFIA PURE IO E SENO AUMENTATO (HO GIA LA 4° DI MIO :buuu ) POCA NAUSEA OGNI TANTO E MAL DI TESTA A TRATTI...STOP SPERIAMO CONTINUI COSI

PER SAPERE SE E' MASCHIO O FEMMINA L'AVETE CONSULTATA LA TABELLA CINESE?
DAI COSI VEDIAMO SE CI AZZECCA....CON ME CI HA VISTYO GIUSTO E PURE CON ALCUNE MIE AMICHE :ok
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 21 ago 2007, 10:21

la tabella cinese con me non ha funzinato mi indicava sebastiano femmina :aargh
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 21 ago 2007, 10:28

Un benvenuto a tutte le nuove arrivate....
Se non fosse per il test di 10 giorni fa e le beta, io non mi sento affatto incinta: niente di niente...Con la prima gravidanza a quest'ora l'avevano capito anche i muri che aspettavo...Ero conciata come uno straccio!!
Per adesso non ho particolari attacchi famelici...Sto cercando di contenermi: questa volta sarà una sfida contro il Diabete Gestazionale; così sto seguendo la dieta che mi avevano prescritto quando mi hanno scoperto il diabete e anzichè mangiare di più sto cercando di mangiare meglio (tipo ieri sera: pesce spada grigliato, melenzane grigliate e cavolfiore allo yogurth con 50 gr di pane)..Gli insaccati non mi tirano più di tanto! :piatto_fumante:
Ogni tanto anche a me viene qualche paturnia su come sarà con 2: risvegli notturni di entrambi, casa non proprio grandissima, lavoro lontano...Ma penso che alla fine ci si arrangia sempre (i nostri nonni crescevano schiere di bambini in spazi molto più ristretti e con meno possibilità)..
DODI: una curiosità: ma perchè hai litigato con Ely??? Mi sono persa la puntata :prrrr :prrrr
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 21 ago 2007, 10:31

La tabella cinese dice che il "piccolo architetto" è un maschio. Vedremo... :sorrisoo

Per quanto riguarda gli esami, io credo proprio che farò l'amniocentesi anche se mi spaventa un po'. Insomma ho 37 anni... meglio verificare.
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 21 ago 2007, 10:40

Io ho 32 anni.....non credo farò esami invasivi.....

Dodi....che ti devo dire sulla panza....forse sulle persone di costituzione più magra si noterà di più o scoppia la panza subito.....sta di fatto che qui in uffcio (non ho detto nulla) devo stare attenta....la collega ha l'occhio lungo.....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 21 ago 2007, 10:54

A proposito di esami non invasivi....Poichè capitiamo in un periodo in cui la maggior parte dei gine è in ferie, vi consiglio di prenotare al più presto test-integrato e affini: nella mia prima gravidanza il mio gine mi aveva detto che praticamente bisogna prenotarlo appena si scopre di essere incinte perchè c'è sempre una richiesta enorma e i posti si esauriscono presto (nel pubblico...poi magari nel privato c'è sempre posto)... :incrocini :incrocini

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 21 ago 2007, 11:00

Ciao ragazze! Io ho sempre una lieve nausea che si intensifica dopo pranzo e dopo cena e in contemporanea ho un fame tremenda. :affamatissimo: Io sono recettiva alla toxo ma mangio Parma e S. Daniele perchè la gine e anche un mio amico veterinario mi hanno confermato che il toxoplasma muore dopo 3-6 mesi e questi crudi hanno 12 mesi di stagionatura garantita.
Ieri sera purtroppo ho avuto una crisi d'asma molto forte e ho dovuto prendere un puff di Ventolin, la gine mi aveva detto che potevo ma ora sono un po' preoccupata ugualmente. Comunque avessi potuto evitarlo l'avrei fatto ma non riuscivo proprio più a respirare! :x:
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 11:11

BUCANEVE ha scritto:Io, fortunatamente, sono riuscita a fissare un'appuntamento il giorno del rientro dalle ferie della mia gine, cioè lunedì prossimo! Sono super-ansiosa di vedere qualcosina su quel monitor! :-D :incrocini :incrocini :incrocini

Ragazze, voi avete già pensato se fare o meno la villo? :domanda
Io mi sto convincendo sempre più! Considerata l'età e considerato il precedente aborto (avvenuto molto probabilmente per cause genetiche) non me la sento mica di rischiare!
ciao bucaneve anche io faccio la visita lunedi prossimo :incrocini :incrocini

io la villo l'ho fatta per la seconda gravidanza, stavolta faccio l'amniocentesi visto che me la passa l'usl a gratisse

anche perchè per la villo l'ho fatta prima ma ci hanno messo 1 mese per darmi risposte, quindi tanto vale l'amnio con il risultato fish in 24 ore
i tempi sono gli stessi anche perchè nessuno fa la villo prima della 13a :ok

io l'ho pagata 960 euro
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 11:12

Cinzia79 ha scritto:Ieri sera purtroppo ho avuto una crisi d'asma molto forte e ho dovuto prendere un puff di Ventolin, la gine mi aveva detto che potevo ma ora sono un po' preoccupata ugualmente. Comunque avessi potuto evitarlo l'avrei fatto ma non riuscivo proprio più a respirare! :x:
Non c'e' problema per il ventolin, forse se hai occasione sarebbe ancora meglio il seretide
quello da dosare eventualmente è il clenil :ok
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 11:13

kitty83 ha scritto:Nicole avra' 21 mesi quando nascera'....sara' bellissimo vederli crescere insieme!! anche se sara' una bella faticaccia e mi sentiro' di togliere qualcosa alla mia pulce Nicole, di non darle l'attenzione che dovrebbe avere!
la stessa differenza tra i miei Enrico e Alberto :ok
Enrico non ne ha sofferto devo dire, è stato molto facile

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 11:15

....ieri avevo una pancia che sembrava già di 5 mesi!!!!
anche io :buuu
ma secondo voi con la seconda gravidanza la panza esce prima...
assolutamente SI

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 11:16

bicy73 ha scritto:A proposito di esami non invasivi....Poichè capitiamo in un periodo in cui la maggior parte dei gine è in ferie, vi consiglio di prenotare al più presto test-integrato e affini: nella mia prima gravidanza il mio gine mi aveva detto che praticamente bisogna prenotarlo appena si scopre di essere incinte perchè c'è sempre una richiesta enorma e i posti si esauriscono presto (nel pubblico...poi magari nel privato c'è sempre posto)... :incrocini :incrocini
che cosa è il test integrato? :domanda

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 11:17

BUONGIORNO...A CHI CHIEDEVA SE CON DUE BIMBI VICINI SARA DURA, IO L'HO CERCATO APPOSTA E ANCHE PER ME E' BELLISSIMO VEDERLI CRESCERE INSIEME

all'inizio è DURA soprattutto se uno dei due è un rompiscatole iperattivo :fischia
il bello viene quando cominciano a cercarsi e a giocare insieme (adesso a noi succede ed è bellissimo Enrico ha 2 anni e 9 mesi e Alberto 11 mesi e mezzo)

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 21 ago 2007, 11:26

PippaBau ha scritto:
bicy73 ha scritto:A proposito di esami non invasivi....Poichè capitiamo in un periodo in cui la maggior parte dei gine è in ferie, vi consiglio di prenotare al più presto test-integrato e affini: nella mia prima gravidanza il mio gine mi aveva detto che praticamente bisogna prenotarlo appena si scopre di essere incinte perchè c'è sempre una richiesta enorma e i posti si esauriscono presto (nel pubblico...poi magari nel privato c'è sempre posto)... :incrocini :incrocini
E' un esame non invasivo che combina i risultati di Translecenza Nucale, dosaggio PAPP-A, free beta-HCG, alfafetoproteina etc (tenendo anche in considerazione altri fattori quali età della mamma) e fornisce un risultato in termini probabilistici del rischio associato a sindrome Down, trisomia 18.
Se la probabilità che viene fuori dopo l'esame è maggiore di quella associata alla sola età della mamma, allora si procede con altri esami che danno un esito certo (amnio, villo), altrimenti va bene così.
Si divide in due fasi e va eseguito in un ben preciso periodo della gravidanza (la prima parte fra la 11 e la 13.esima settimana, la seconda 2-3 settimane dopo).
Non sono sicura se ci sono vincoli sull'età della mamma: prima dei 35 anni in genere si effettua prima questo test integrato.

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 21 ago 2007, 12:08

MA PER CASO E' L'ESAME ULTRA SCREEN?

Ho fatto una cosa simile x la prima gravidanza.....

mi sono appena mangiata un pacchetto di patatatine.....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 ago 2007, 12:43

salve
io oggi ho la visita col gine
ad anche un terribile mal di testa
e pure una fifa blu
la nausea non mi molla un attimo
la pancia si vede già, e pure tanto
speravo di poterlo nascondere ancora un pò, ma se rientro in ufficio così se ne accorgono pure se mi metto il cappotto
quindi non ci vado in ufficio :prrrr

per gli esami che farò se ne farò, chiederò al gine
non ne ho la più pallida idea

ok, fine delle trasmissioni
a dopo, con nuovi entusiasmanti aggiornamenti
spero :buuu
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 12:47

bicy73 ha scritto:
PippaBau ha scritto:
E' un esame non invasivo che combina i risultati di Translecenza Nucale, dosaggio PAPP-A, free beta-HCG, alfafetoproteina etc (tenendo anche in considerazione altri fattori quali età della mamma) e fornisce un risultato in termini probabilistici del rischio associato a sindrome Down, trisomia 18.
Se la probabilità che viene fuori dopo l'esame è maggiore di quella associata alla sola età della mamma, allora si procede con altri esami che danno un esito certo (amnio, villo), altrimenti va bene così.
Si divide in due fasi e va eseguito in un ben preciso periodo della gravidanza (la prima parte fra la 11 e la 13.esima settimana, la seconda 2-3 settimane dopo).
Non sono sicura se ci sono vincoli sull'età della mamma: prima dei 35 anni in genere si effettua prima questo test integrato.
Io l'ho sempre chiamato ULTRA-SCREEN
l'ho fatto per la prima gravidanza

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 12:49

Ragazze chi ha la firma lenzuolo la sistema per favore?
MAX 3 RIGHE O FIRMA + TICKER

grazie mille a tutte

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 21 ago 2007, 12:50

CI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini SARANNO BUONE NUOVE FORZA :ok

PER LA PANCIA HO SOLO UN PO DI GONFIORE...E SPERO CHE SI FACCIA VEDERE IL PIU TARDI POSSIBILE, E' BELLO AVERLA MA VERSO LA FINE PESANTUCCIA
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Bloccato

Torna a “Aprile”