Ragazze, voi avete già pensato se fare o meno la villo?

Io mi sto convincendo sempre più! Considerata l'età e considerato il precedente aborto (avvenuto molto probabilmente per cause genetiche) non me la sento mica di rischiare!
Messaggio da Bucaneve » 21 ago 2007, 10:12
Messaggio da chiocciola » 21 ago 2007, 10:16
Messaggio da dodi » 21 ago 2007, 10:21
Messaggio da bicy73 » 21 ago 2007, 10:28
Messaggio da Alessandra-1601 » 21 ago 2007, 10:31
Messaggio da anya » 21 ago 2007, 10:40
Messaggio da bicy73 » 21 ago 2007, 10:54
Messaggio da Cinzia79 » 21 ago 2007, 11:00
Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 11:11
ciao bucaneve anche io faccio la visita lunedi prossimoBUCANEVE ha scritto:Io, fortunatamente, sono riuscita a fissare un'appuntamento il giorno del rientro dalle ferie della mia gine, cioè lunedì prossimo! Sono super-ansiosa di vedere qualcosina su quel monitor!![]()
![]()
![]()
![]()
Ragazze, voi avete già pensato se fare o meno la villo?![]()
Io mi sto convincendo sempre più! Considerata l'età e considerato il precedente aborto (avvenuto molto probabilmente per cause genetiche) non me la sento mica di rischiare!
Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 11:12
Non c'e' problema per il ventolin, forse se hai occasione sarebbe ancora meglio il seretideCinzia79 ha scritto:Ieri sera purtroppo ho avuto una crisi d'asma molto forte e ho dovuto prendere un puff di Ventolin, la gine mi aveva detto che potevo ma ora sono un po' preoccupata ugualmente. Comunque avessi potuto evitarlo l'avrei fatto ma non riuscivo proprio più a respirare!
Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 11:13
la stessa differenza tra i miei Enrico e Albertokitty83 ha scritto:Nicole avra' 21 mesi quando nascera'....sara' bellissimo vederli crescere insieme!! anche se sara' una bella faticaccia e mi sentiro' di togliere qualcosa alla mia pulce Nicole, di non darle l'attenzione che dovrebbe avere!
Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 11:15
anche io....ieri avevo una pancia che sembrava già di 5 mesi!!!!
assolutamente SIma secondo voi con la seconda gravidanza la panza esce prima...
Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 11:16
che cosa è il test integrato?bicy73 ha scritto:A proposito di esami non invasivi....Poichè capitiamo in un periodo in cui la maggior parte dei gine è in ferie, vi consiglio di prenotare al più presto test-integrato e affini: nella mia prima gravidanza il mio gine mi aveva detto che praticamente bisogna prenotarlo appena si scopre di essere incinte perchè c'è sempre una richiesta enorma e i posti si esauriscono presto (nel pubblico...poi magari nel privato c'è sempre posto)...![]()
Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 11:17
BUONGIORNO...A CHI CHIEDEVA SE CON DUE BIMBI VICINI SARA DURA, IO L'HO CERCATO APPOSTA E ANCHE PER ME E' BELLISSIMO VEDERLI CRESCERE INSIEME
Messaggio da bicy73 » 21 ago 2007, 11:26
E' un esame non invasivo che combina i risultati di Translecenza Nucale, dosaggio PAPP-A, free beta-HCG, alfafetoproteina etc (tenendo anche in considerazione altri fattori quali età della mamma) e fornisce un risultato in termini probabilistici del rischio associato a sindrome Down, trisomia 18.PippaBau ha scritto:che cosa è il test integrato?bicy73 ha scritto:A proposito di esami non invasivi....Poichè capitiamo in un periodo in cui la maggior parte dei gine è in ferie, vi consiglio di prenotare al più presto test-integrato e affini: nella mia prima gravidanza il mio gine mi aveva detto che praticamente bisogna prenotarlo appena si scopre di essere incinte perchè c'è sempre una richiesta enorma e i posti si esauriscono presto (nel pubblico...poi magari nel privato c'è sempre posto)...![]()
Messaggio da anya » 21 ago 2007, 12:08
Messaggio da ci610 » 21 ago 2007, 12:43
Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 12:47
Io l'ho sempre chiamato ULTRA-SCREENbicy73 ha scritto:E' un esame non invasivo che combina i risultati di Translecenza Nucale, dosaggio PAPP-A, free beta-HCG, alfafetoproteina etc (tenendo anche in considerazione altri fattori quali età della mamma) e fornisce un risultato in termini probabilistici del rischio associato a sindrome Down, trisomia 18.PippaBau ha scritto:che cosa è il test integrato?bicy73 ha scritto:A proposito di esami non invasivi....Poichè capitiamo in un periodo in cui la maggior parte dei gine è in ferie, vi consiglio di prenotare al più presto test-integrato e affini: nella mia prima gravidanza il mio gine mi aveva detto che praticamente bisogna prenotarlo appena si scopre di essere incinte perchè c'è sempre una richiesta enorma e i posti si esauriscono presto (nel pubblico...poi magari nel privato c'è sempre posto)...![]()
Se la probabilità che viene fuori dopo l'esame è maggiore di quella associata alla sola età della mamma, allora si procede con altri esami che danno un esito certo (amnio, villo), altrimenti va bene così.
Si divide in due fasi e va eseguito in un ben preciso periodo della gravidanza (la prima parte fra la 11 e la 13.esima settimana, la seconda 2-3 settimane dopo).
Non sono sicura se ci sono vincoli sull'età della mamma: prima dei 35 anni in genere si effettua prima questo test integrato.
Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 12:49
Messaggio da chiocciola » 21 ago 2007, 12:50