GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE

Messaggio da fede71 » 6 apr 2008, 15:14

cucila77 ha scritto:
fede71 ha scritto:perché mio fratello ha avuto una lesione cerebrale che gli ha comportato il piccolo male, causata molto probabilmente dal morbillo e in alcuni casi dopo il vaccino morbillo-parot-ros si sviluppa il morbillo che può comportare dunque uguale rischio.
Volevo solo sapere se sapevate esattamente come fosse successa la cosa, noi lo abbiamo scoperto solo 10 anni dopo!
Ah... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo bimbo e per voi!
No, no..il mio piccolo ha avuto un'asfissia perinatale e, onestamente, pensavo che non potesse fare determinati vaccini perchè "pericolosi" secondo me, invece mi è stato detto che sarebbe stato meglio vaccinarlo perchè almeno la malattia è "controllata" con i vaccini! Certo si hanno precauzioni in più..tipo dare la tachipirina per le 48 ore successve al vaccino ogni 6 ore e roba del genere...non so, a me è andata benissimo!
cucila77 ha scritto:proprio questo non è...infatti ora sospettano che sia dovuto ad allergie alimentari e non alla sua nascita..perchè gli esami (eeg e RM) sono negativi!!! Secondo me è solo perchè ogni medico la pensa a modo suo..e con noi hanno rischiato ed è andata bene per fortuna. .ma se avessi avuto tutte queste informazioni non lo avrei vaccinato probabilmente!
WHAAAATTTTTT???? :urka Ma come?!?!?!
Ecco lo sapevo, :martello :martello :pistole
che rabbia che mi viene!!!
Sapete che tutta 'sta proliferazione negli ultimi decenni di intolleranze alimentali, allergie, asme, etc etc sono spesso imputate proprio ai vaccini?!?!?!
Posso rimandare a un sito "contro"?!?! chiedo alla moderatrice attiva in questo topic...
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE

Messaggio da kik » 6 apr 2008, 16:24

francesca74 ha scritto:no elly,per morbillo parotite e rosolia la copertura dura tutta la vita
il vaccino per la rosolia che abbiamo fatto noi non dura tutta la vita. Io ho fatto tutta la gravidanza "a rischio" ed è stato proprio così che ho scoperto che i valori di copertura dopo un tot di anni iniziano a scendere con ritmo costante.
Ora non posso dire se nel frattempo le cose siano cambiate e se questi nuovi vaccini garantiscano il contrario...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E NON: Sì, NO, DISCUTIAMONE...

Messaggio da francesca74 » 6 apr 2008, 21:07

Posso rimandare a un sito "contro"?!?! chiedo alla moderatrice attiva in questo topic...
certo che puoi,ne sono apparsi diversi in questa discussione (purchè non siano siti concorrenziali a GOL) e possono essere spunto di nuove discussioni :ok
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 6 apr 2008, 21:16

Io poi sono una di quelle pazze additate perché molto spesso lascio che la malattia faccia il suo corso naturale, cioé sono di quelle che non danno niente contro la febbre sotto i 39, a volte sono arrivata fino a 39.5 ma poi devo combattere contro il resto della famiglia preoccupata la tosse non la placo al primo colpetto, al massimo quando proprio impedisce il riposo o è molto fastidiosa somministro uno sciroppo omeopatico (due diversi: uno funziona su Sara e uno su Luca) e comunque prima provo con suffumigi, dormire rialzati, corretta umidificazione dell'ambiente, pomate sul tronco, etc etc
idem,solo che io non do proprio nulla nemmeno prima che si ammalino

se serve però è alla medicina tradizionale che mi affido
Volevo fare una puntualizzazione: tra morbillo, parotite e rosolia, citate prima come ugualmente gravi, in realtà la rosolia è un malattia blanda che addirittura in molti casi viene fatta ma passa inosservata!
sono malattie che possono essere gravi in modi diversi

la rosolia è una maattia che nella maggior parte dei casi è blanda,ma nelle categorie a rischio può essere devastante

il vaccino protegge il singolo ma anche la comunità,ecco perchè ha senso (IMHO)vaccinare anche i bambini
E non esistono vaccini a vita!
la durata del vaccino viene calcolata secondo la sua emivita,è vero che alcune malattie selvagge lasciano anticorpi più duraturi (perdonate il linguaggio terra terra),ma l'emivita della maggior parte dei vaccini ha una durata tale da coprire gran parte della vita di un individuo,o i periodi più a rischio

appena ho un momento faccio una ricerca più approfondita

kik
non ho capito,tu hai fatto il vaccino per la rosolia?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 apr 2008, 11:06

francesca74 ha scritto: kik
sì ho fatto il vaccino a 11 anni mi pare. Era obbligatorio quindi penso che quasi tutte qui abbiano fatto lo stesso.
a 35/6 anni risultavo ancora coperta
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 7 apr 2008, 11:08

kik, è strano perché alla mia epoca (io sono del '71) nessuno veniva vaccinato contro la rosolia (almeno in Alto Adige). :domanda

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 apr 2008, 11:12

sturmele ha scritto:kik, è strano perché alla mia epoca (io sono del '71) nessuno veniva vaccinato contro la rosolia (almeno in Alto Adige). :domanda
strano in che senso?
io l'ho fatto in italia (veneto)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 7 apr 2008, 11:14

kik ha scritto:
sì ho fatto il vaccino a 11 anni mi pare. Era obbligatorio quindi penso che quasi tutte qui abbiano fatto lo stesso.

non avevo proprio capito quando lo avessi fatto,non sapevo che fosse obbligatorio,d'altra parte io le malattie infantili ed esantematiche me le son fatte tutte nature :che_dici

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 apr 2008, 11:36

francesca74 ha scritto:
kik ha scritto:

non avevo proprio capito quando lo avessi fatto,non sapevo che fosse obbligatorio,d'altra parte io le malattie infantili ed esantematiche me le son fatte tutte nature :che_dici
bè, buon per te no? :ahaha
Se hai fatto la rosolia allora sì che tu sarai coperta per tutta la vita :leccalecca:

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 7 apr 2008, 12:03

bè insomma,il mese di tosse asinina o la varicella a quasi 30 anni me le sarei evitata volentieri (soprattutto perchè a quasi 30 anni avevo ancora una vita sociale quasi decente :ahah )

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 apr 2008, 18:34

francesca74 ha scritto:bè insomma,il mese di tosse asinina o la varicella a quasi 30 anni me le sarei evitata volentieri (soprattutto perchè a quasi 30 anni avevo ancora una vita sociale quasi decente :ahah )
a bè... io la varicella l'ho fatta a 37 anni :hi hi hi hi
però mi sono fatta dare l'Aciclovir subitissimo e ho contato solo una dozzina di bolle

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 8 apr 2008, 8:58

kik, sai che non sapevo che anche ai nostri tempi si facesse il vaccino contro la rosolia? :domanda
Sicuramente cmq farlo a 11 anni ha più senso che a un anno.

Anch'io, come francesca74, ho fatto tutte le malattie pediatriche, compresa la varicella a 22 anni con bolle ovunque, anche in bocca e nelle orecchie, ma per fortuna solo nella parte superiore del corpo. Ma non l'ho vissuta male, facevo i bagni con un mix di erbe, che toglievano il prurito e hanno fatto guarire tutte le pustole senza lasciare alcuna cicatrice. Per quelle in viso ci ho aggiunto una pomatina cicatrizzante che mio padre mi aveva portato dalla germania, assieme a una specie di latte da mettere sulle bolle quando ancora fanno prurito. Ma se avessi saputo che esisteva l'Aciclovir, forse lo avrei preso volentieri :hi hi hi hi

fede71, non mi hai detto in cosa consistono questi vaccini omeopatici. Sono dei globuli o sono iniezioni? Cosa contengono?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 apr 2008, 9:54

sturmele ha scritto:kik, sai che non sapevo che anche ai nostri tempi si facesse il vaccino contro la rosolia? :domanda
Sicuramente cmq farlo a 11 anni ha più senso che a un anno.
può anche essere che allora, come oggi, vi fossero dei piani di vaccinazioni diversi regione per regione e che quidi in A.A. non fosse obbligatorio.
Farlo a 11 ha sicuramente più senso se pensiamo al soggetto in sè ma la ragione per cui adesso lo si fa molto prima è solo al fine di tutelare le donne in attesa che potrebbero altrimenti venire a contatto con la malattia (pensa se magari una dovesse essere in attesa e avere già un figlio all'asilo che si becca la rosolia... )

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 8 apr 2008, 11:46

kik, il discorso non torna: perché devo vaccinare un bambino quando si possono vaccinare le donne? :domanda
Io dico: donne in età fertile, se non avete fatto la rosolia, vacicnatevi! Più logico e facile di così? :hi hi hi hi

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 8 apr 2008, 11:48

E aggiungo: io prima di rimanere incinta ho fatto tutti gli esami del caso, per cui se non avessi fatto la rosolia (gli esami mostrano gli anticorpi e quando piu o meno sono stati prodotti), mi sarei vaccinata.

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 8 apr 2008, 12:39

fatemi capire due cose: nei vaccini ci sono anche antibiotici? e poi: possso scegliere l'età in cui eventualmente vaccinare' e poi: ma io avevo sentito che i vaccini non sono più obbligatori! almeno qui in piemonte....varia da regione a regione? e per ultimo: si possono chiedere vaccini separati? scusate ma ho ancora poche informazioni!!!!!!
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 8 apr 2008, 13:21

sturmele ha scritto:kik, il discorso non torna: perché devo vaccinare un bambino quando si possono vaccinare le donne? :domanda
Io dico: donne in età fertile, se non avete fatto la rosolia, vacicnatevi! Più logico e facile di così? :hi hi hi hi
per diversi motivi
anzitutto maggiore è la copertura vaccinale,più aumenta l'immunità generale e quindi è più difficile che queste malattie riescano a circolare

e per questo motivo risultano protette non solo le donne non immuni incinte,ma anche tutte le persone per cui una malattia potrebbe essere pericolosa (senza contare che,anche se raro,ogni malattia comporta il rischio di complicanze)

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 8 apr 2008, 14:53

francesca74 ha scritto:
Io poi sono una di quelle pazze additate perché molto spesso lascio che la malattia faccia il suo corso naturale, cioé sono di quelle che non danno niente contro la febbre sotto i 39, a volte sono arrivata fino a 39.5 ma poi devo combattere contro il resto della famiglia preoccupata la tosse non la placo al primo colpetto, al massimo quando proprio impedisce il riposo o è molto fastidiosa somministro uno sciroppo omeopatico (due diversi: uno funziona su Sara e uno su Luca) e comunque prima provo con suffumigi, dormire rialzati, corretta umidificazione dell'ambiente, pomate sul tronco, etc etc

idem,solo che io non do proprio nulla nemmeno prima che si ammalino
A parte i vaccini intendi? :fischia
Volevo fare una puntualizzazione: tra morbillo, parotite e rosolia, citate prima come ugualmente gravi, in realtà la rosolia è un malattia blanda che addirittura in molti casi viene fatta ma passa inosservata!
sono malattie che possono essere gravi in modi diversi

la rosolia è una maattia che nella maggior parte dei casi è blanda,ma nelle categorie a rischio può essere devastante
Bé non esageriamo, la rosolia E' una malattia blanda, punto!
A meno che il tuo sistema immunitario non sia talmente depresso che anche un raffreddore potrebbe ucciderti!!!
O, appunto, se contratta per la prima volta in gravidanza dove non c'è comunque rischio per la madre ma per il feto (non che questo non sia grave, ovviamente)

A Sturmele[/b, ]mi pare, che chiedeva dei vaccini omeopatici... non sono delle iniezioni ma delle fialette o globuli omeopatici, ci sono varie formulazioni ma secondo me è meglio evitare il fai da te ed affidarsi a medici competenti

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 8 apr 2008, 15:22

la rosolia ha una mortalità di 10/100.000 ,non è tantissimo,ma nemmeno così poco,considerando anche tutte le complicanze che può portare

per categorie a rischio si intendono donne in gravidanza,bambini immunodepressi,neonati ,non sono casi così rari
A parte i vaccini intendi?
a parte che non capisco la faccina che fischietta,ti rispondo che si,a parte i vaccini,perchè mi sembra che si stia parlando di patologie ben diverse

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 8 apr 2008, 15:33

francesca74 ha scritto:la rosolia ha una mortalità di 10/100.000 ,non è tantissimo,ma nemmeno così poco,considerando anche tutte le complicanze che può portare

per categorie a rischio si intendono donne in gravidanza,bambini immunodepressi,neonati ,non sono casi così rari
Non è vero Francesca, i neonati non sono una categoria a rischio per la rosolia, ma dai, su! Altrimenti cercherebbero di rendere obbligatoria a tre mesi anche mor-ros-parot!!! Eddai
Le categorie a rischio sono solo le donne in gravidanza che non hanno ancora contratto la malattia e gli immundepressi GRAVI, non dobbiamo per forza trovare giusto tutto quello che ci propinano, su!
A parte i vaccini intendi?
a parte che non capisco la faccina che fischietta,ti rispondo che si,a parte i vaccini,perchè mi sembra che si stia parlando di patologie ben diverse
Era solo una BONARIA (sottolineo) provocazione: io "vaccino" i miei figli contro le malattie influenzali stagionali così come altre mamme vaccinano contro malattie altamente (se non assolutamente) improbabili in bambini che non fanno sesso o non subiscono emotrasfusioni come l'epatite B.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”