GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festeggiamo i Marzolini '07 e sognamo i fratellini

Bloccato
banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Festeggiamo i Marzolini '07 e sognamo i fratellini

Messaggio da banana80 » 7 apr 2008, 16:55

Si parlava di denti
noi oggi siamo arrivati a 16
ditemi che fino ai 2 anni posso stare tranquilla :hi hi hi hi

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 7 apr 2008, 17:23

BANANA 16 :urka :urka :urka
noi, se andiamo avanti così... 16 denti li avremo a 10 anni :ahaha

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 7 apr 2008, 17:33

banana80 ha scritto:Si parlava di denti
noi oggi siamo arrivati a 16
ditemi che fino ai 2 anni posso stare tranquilla :hi hi hi hi
allora c'è chi lo frega :prrrr noi siamo fermi a 14 anche se stanno lavorando altri due :che_dici
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 7 apr 2008, 17:34

rosmirk ha scritto:BANANA 16 :urka :urka :urka
noi, se andiamo avanti così... 16 denti li avremo a 10 anni :ahaha
Guarda Ros, questo week end hanno tagliati i canini e premolari superiori, già durante la settimana potevo andare a vendere la bava per le lumache che non ne producevano abbastanza e poi capricci su capricci; ma che volevi fare? era noioso per un motivo più che valido. Poi sabato alla mattina ogni tanto diventava serio, cupo e pensieroso, come se si ascoltasse ed improvvisamente piangeva e non voleva stare nel passeggino, non in braccio, non per terra, non nel letto :aargh ho sempre portato pazienza perchè capisco, ma a volte mi ha portato lo skizzo a livello. Oggi è tornato sereno, gioca e ride in continuazione.
Che mistero la natura: tribolare tanto, con tanto male per dei enti che entro breve perderai :domanda

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 7 apr 2008, 17:53

Ebbene sì, anche noi siamo a ben 5 denti e 1/2 .... :yeee
Adesso abbiamo un problema: Giorgia sono 2 gg che non vuole mangiare, povera si sarà stufata delle pappe...peccato che NON VUOLE MASTICARE! E quindi, cosa posso darle? Sapete cosa fa? tiene il mangiare in bocca e poi pensa di mandarlo giù non masticato e così :x: !
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 7 apr 2008, 17:54

Ora scappo bimbe!
A domani!
Buona serata a tutte, ma tutte tutte! :bacio

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 7 apr 2008, 18:33

Pastrocchio77 ha scritto:Ebbene sì, anche noi siamo a ben 5 denti e 1/2 .... :yeee
Adesso abbiamo un problema: Giorgia sono 2 gg che non vuole mangiare, povera si sarà stufata delle pappe...peccato che NON VUOLE MASTICARE! E quindi, cosa posso darle? Sapete cosa fa? tiene il mangiare in bocca e poi pensa di mandarlo giù non masticato e così :x: !
Dalle cose piccolissime tipo il riso per bimbi, pastina piccola, purea etc :sorrisoo

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 7 apr 2008, 18:41

DENTINI : Martina ne ha 8 e anche noi laviamo con semplice acqua e spazzolino. Niente dentifricio, per ora, ci hanno detto che non serve a nulla (veramente lo dicono anche per noi grandi :che_dici mah!!).
PAPPE: sì, ne parlerei volentierissimo anche qua!! Il mio dubbio è come passare dalla pappa di brodo/verdura/carne alle portate tipo primo e secondo come si usa per i bimbi più grandicelli. Per ora ho provato con un filettino di pesce dato con la forchettina a pezzettini, ma Martina lo ha rifiutato... L'unica cosa che si mangia a pezzettini per ora è il pane, il formaggio, la frutta e il biscotto. Per il resto pare darle fastidio la consistenza più "grossa" della pappa.. Voi cosa date?
PIEDI: la mia pulce porta il numero 20 :sorrisoo , mi pare nella media dei vostri.
BIMBINFIERA: sabato s'è divertito il socio al Photoshow e domenica ci siamo divertiti tutti insieme al Bimbinfiera. Ragazze, che dire... mi aspettavo molto di più. Non c'era Plasmon, non c'era Fissan, Mellin... insomma... Però c'era TATA LUCIA!!!!! Le abbiamo chiesto quando sarà il momento per dire quel certo "no!" che i bimbi devono capire come "non fare, non dire" etc etc. Lei ci ha detto non prima dei tre anni, perchè prima non lo comprendono come un divieto, ma, anzi, quando si rendono conto che una certa cosa ci preoccupa e attira in qualche modo la nostra attenzione, proprio quella vanno a stuzzicare (le manine dove non devono, andare dove non devono e via dicendo). Poi ci ha anche detto che i bambini non conoscono la gelosia, quindi dire "è geloso" quando arriva un fratellino o sorellina non ha senso, anzi, siamo proprio noi a insegnare loro il senso del termine trattandoli come se fossero gelosi quando invece non lo sono... Inconsciamente trattiamo il primo figlio diversamente da prima perchè lo crediamo geloso e quindi alla fine siamo noi genitori a fare in modo che poi lo diventi per davvero.
Comunque la Tata Lucia è identica a come appare in tivvù e appare davvero preparata e dolce. Beata lei che ha tutta quella esperienza!!
Vado, vi ho tenute tantissimo! Baci :bacio

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 7 apr 2008, 20:44

Mi sa che oggi ci siamo dimenticate di fare gli auguri a:

Pietro di BBianca e

Federico di Barger

:yeeeBUON PRIMO COMPLEANNOOOOOO!!!!!!!! :yeee
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 7 apr 2008, 23:12

Buon primo compleanno compleanno a PIETRO e FEDERICO :yeee :yeee :yeee

ROSMIRK anche io attendo di sapere tutte le cose che vi insegneranno al corso!!!

IPPO di BABYMARY :ahaha eh sì testimonio ufficialmente che Filippo è un terremoto apocalittico!!!!!

PAPPE io non ho generato una figlia bensì una fogna, e stasera ne ho avuto la conferma... al nido a pranzo le hanno dato risotto al pomodoro, polpette di zucca e ricotta, e fagiolini... non avevo tempo nè voglia di andare a comprarle il prosciutto cotto, quindi le ho preparato i tortellini di carne. Ho pensato di averne cotti troppi, così per regolarmi la prossima volta ho contato quanti ne ha mangiati... 28 tortellini :urka io la imboccavo con metà tortellino alla volta, e lei li prendeva interi dalla ciotola e se li ficcava in bocca... Ok, non faccio più testo in materia di svezzamento.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 7 apr 2008, 23:19

babymary ha scritto:
Pastrocchio77 ha scritto:Ebbene sì, anche noi siamo a ben 5 denti e 1/2 .... :yeee
Dalle cose piccolissime tipo il riso per bimbi, pastina piccola, purea etc :sorrisoo
Pastrocchietta ma tu finora cosa davi da mangiare a Giorgia??
Io quando Eva masticava ancora così così le facevo vedere come fare... gnam gnam gnam... e ancora adesso ogni tanto mangia e mi fa vedere a bocca aperta che mastica con i dentini...
Hai già provato a frullare grosso e ad aumentare la dimensione della pastina etc.?
Ultima cosa: non è che magari è inappetente per i dentini che le fanno male??
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 8 apr 2008, 8:08

Vicky1572, per la pappa Filippo fa ugale a Martina rifiuta le cose a pezzi.
Ottimo il consiglio di Tata Lucia :yeee Sentite io ho cercato ma non mi risulta, lo hanno fatto un libro loro o no? Sarebbe tanto comodo io lo comprerei :ok

Auguri in ritardo a Pietro e Federico :festa

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 8 apr 2008, 8:09

Questa mattina sono stanca già prima di partire, Filippo si è alzato alle 5 :che_dici
Poi sto prendendo le pasticche di ferro per l'anemia e mi ritrovo con una forte acidità

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 8 apr 2008, 8:23

babymary ha scritto:Vicky1572, per la pappa Filippo fa ugale a Martina rifiuta le cose a pezzi.
Ottimo il consiglio di Tata Lucia :yeee Sentite io ho cercato ma non mi risulta, lo hanno fatto un libro loro o no? Sarebbe tanto comodo io lo comprerei :ok

Auguri in ritardo a Pietro e Federico :festa
Coraggio Babymary :coccola
La Tata Lucia ha scritto un libro edito dalla Rizzoli che si intitola "Fate i bravi!" ( e lei col sorriso sulle labbra mi ha detto che è un ammonimento ai genitori, non ai figli :sorrisoo ) Sicuramente lo comprerò :ok
Ti incollo in breve la sintesi del libro:
Mary Poppins esiste davvero: si chiama Tata Lucia, abita a Milano e riporta la serenità nelle case di genitori disperati e piccole pesti durante il programma "Sos Tata". Armata del buon senso delle bambinaie di una volta, forte di un'esperienza trentennale come insegnante, e di una specializzazione nello studio della sindrome da deficit d'attenzione, l'autrice mostra ai genitori che è possibile non solo tenere a freno bambini iperattivi e abituati a fare quel che vogliono, ma anche indirizzarne le energie per realizzare le loro potenzialità. Oggi i consigli dispensati in tv diventano un manuale da leggere e da consultare nei momenti di necessità, in cui i genitori troveranno sia risposte pratiche e immediate ai singoli problemi sia un vero progetto educativo. Tutto ruota intorno alla felicità, con l'obiettivo di creare un clima domestico sereno e gratificante per bambini, ragazzi e adulti. A questo scopo i genitori devono iniziare fin dalla prima infanzia a stabilire regole chiare, inequivocabili, senza mai scoraggiarsi: un traguardo raggiungibile se ci si abitua a "rinforzare positivamente" i figli anziché sgridarli o punirli, e se li si rende autonomi e responsabili, favorendone così l'autostima e una crescita corretta.

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 8 apr 2008, 8:47

Auguri in ritardo a Pietro e Federico :60_compleanno: :60_compleanno: :60_compleanno:

RAGAZZE AIUTO:A 3 anni vorrei mandare Chiara all'asilo,quando devo fare l'iscrizione e cosa serve?Sono veramente ignorante su queste cose :buuu :buuu

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 8 apr 2008, 9:31

BUON COMPLEANNO PIETRO E FEDERICO!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

Crissy... ti piace giocare d'anticipo eh?? :sorrisoo
Anche io mi sto ponendo il problema, ma non so da che parte iniziare...

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 8 apr 2008, 9:49

Buongiorno!
Auguri in ritardo a questi ultimissimi marzolini/aprilini! :yeee
CRISSY ne hai di tempo per l'iscrizione all'asilo, Chiara compirà 3 anni a marzo 2010, quindi comincerà la materna a settembre 2010.Le iscrizioni si fanno di solito entro la fine di gennaio dell'anno in cui vanno all'asilo, quindi tra 2 anni.(salvo non cambino le leggi in questo tempo)
PAPPE: la mia è come Eva, una vera fogna e ormai le pappe le ho abolite svariati mesi fa.Ieri sera sapete che si è ciucciata (si perchè a dentisiamo scarsi)?Una cotica di maiale! :ahaha penso che dopo questo posso chiudere del tutto l'argomento svezzamento.
Sono una gran fan della tata Lucia!!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 8 apr 2008, 10:01

heidi_k ha scritto:
babymary ha scritto:
Pastrocchietta ma tu finora cosa davi da mangiare a Giorgia??
Io quando Eva masticava ancora così così le facevo vedere come fare... gnam gnam gnam... e ancora adesso ogni tanto mangia e mi fa vedere a bocca aperta che mastica con i dentini...
Hai già provato a frullare grosso e ad aumentare la dimensione della pastina etc.?
Ultima cosa: non è che magari è inappetente per i dentini che le fanno male??
Guarda Heidy le ho provate tutte ...a insegnarle a masticare - e lo fa, ma solo per due/tre bocconi - a frullare grosso ... ma non ne vuole sapere, ho aumentato le dimensioni della pastina e devo dire che almeno quella la mangia bene ...non so ci vorrà un pochino più di tempo!
Forse è inappetente per i dentini, o forse è come sua sorella che a 18 mesi ancora non voleva masticare ...ha imparato solo dopo aver completamente saltato 4 pasti! :urka Allora forse ha pensato, qui o mangio o digiuno a vita! :hi hi hi hi

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 8 apr 2008, 10:06

crissy1972 ha scritto:Auguri in ritardo a Pietro e Federico :60_compleanno: :60_compleanno: :60_compleanno:

RAGAZZE AIUTO:A 3 anni vorrei mandare Chiara all'asilo,quando devo fare l'iscrizione e cosa serve?Sono veramente ignorante su queste cose :buuu :buuu
Crissy stai tranquilla, di tempo ne hai.... :fischia
Dunque Chiara compie tre anni a marzo del 2010 e quindi dovresti fare le iscrizioni a gennaio 2010 per mandarla all'asilo a settembre dello stesso anno!
La scuola materna, almeno qui, funziona così!

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 8 apr 2008, 10:09

ops non ho letto il post di Haruko, che era praticamente identico! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Marzo”