GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LAVORO Sì LAVORO NO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

LAVORO Sì LAVORO NO

Messaggio da lagatta » 7 apr 2008, 11:01

Ciao a tutte!
premetto che io e mio marito siamo in crisi finanziarie molto serie, dopo il parto a febbraio ho perso il lavoro (era in nero) e sono due mesi che lo sto cercando...
mi è arrivata una proposta: call center outbound 600euro mensili vicinissimo a casa...ma non ho dato la mia disponibilità... :x: ma ho la possibilità di accettare ancora.
apparte che sono diplomata e laureata, ma questo poco importa, quando hai bisogno di lavorare, lavori, quello che c'è c'è, almeno io l'ho sempre pensata così, non sono mai voluta diventare una donna in carriera, ho sempre desiderato essere moglie e mamma e ho realizzato questo sogno...è più per i miei genitori, con tutti i sacrifici che hanno fatto (anche io veramente :che_dici )
insomma ad un certo punto mi sono guardata in giro e badate, ne ho mandati così di curriculum...poi appunto mi è arrivata questa proposta e venerdì pomeriggio ho fatto il colloquio e ovviamente è andato bene...ma chi ha avuto esperienze in un call center sa bene che cos'è! non riesco ad accettarlo, vorrei, ma è un lavoro non adatto a me, la gente ti tratta male, ti insulta e io so come sono fatta, tornerei a casa piangendo tutti i giorni.
Dall'altra parte sono molto combattutta, vicino casa, 4h al giorno (dalle 11 alle 15) con due bambini piccoli (18mesi e 2mesi)...bho non so...le mie compagne febbrarine mi hanno consigliato di accettare, mio marito pure, i miei...ma io proprio non me la sento...lo so che nel frattempo potrei continuare a trovare di meglio, ma io non me la sento di cominciare neanche....

scusate il lenzuolo
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LAVORO Sì LAVORO NO

Messaggio da Zzz... » 7 apr 2008, 11:08

Io ti capisco, i call center di solito sono esperienze davvero umilianti. Io da studentessa ho fatto per un bel po' interviste telefoniche, e davvero è stato il peggior lavoro che abbia mai fatto: soldi pochi, soddisfazioni zero, trattata malissimo dalla gente a cui ero costretta a telefonare e dai capi che stavano a controllare quanti minuti impiegavi per ogni intervista.

Sono anch'io dell'idea che se c'è bisogno si accetta tutto (per questo l'ho fatto), ma se appena appena puoi ti consiglio di cercare qualcos'altro. Magari datti un limite di tempo per la ricerca, tipo che so, un mese, e in questo mese dedica le quattro ore al giorno alla ricerca di un lavoro, portando i curricula di persona o estendendo la ricerca al web. Porta via molto tempo ma i risultati spesso ci sono.

In bocca al lupo!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 7 apr 2008, 11:19

se avete problemi economici io accetterei, soprattutto se il fisso è garantito.
E nel frattempo cerchi altro!
in bocca al lupo
C&G

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 apr 2008, 11:21

e l'orario non è male!
quoto ale
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 7 apr 2008, 11:24

Anch'io accetterei se avete problemi finanziari seri. Nel frattempo puoi continuare a cercare altro e vedrai che magari questo lavoro lo dovrai fare per poco tempo e poi uscirà qualcosa di meglio. In bocca al lupo. :incrocini

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 apr 2008, 11:25

ale76 ha scritto:se avete problemi economici io accetterei, soprattutto se il fisso è garantito.
E nel frattempo cerchi altro!
in bocca al lupo
quoto anche io
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 7 apr 2008, 11:29

Purtroppo se hai problemi economici ti conviene accettare, in fondo sono solo 4 ore ed è vicino a casa....
Provaci! Sei sempre in tempo ad andartene se la cosa ti esaspera....

In bocca al lupo. :incrocini

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 apr 2008, 11:51

INGELENA purtroppo già sono esasperata al solo pensiero...

innanzitutto grazie a tutte per la disponibilità, poi ho dimenticato di dire che tra i vari curriculum che ho inviato ne ho mandato uno al Buldog, in una filiale ci lavora un'amica di mia sorella e lei lì è direttrice e mi ha detto che ci avrebbe pensato lei...sono passati 10gg e non mi ha fatto sapere ancora niente ma mia sorella mi ha detto che sicuramente mi chiamerà...forse è con questa speranza non riesco ad accettare il call center.
In questo caso si tratterebbe di 8h al giorno tutti i gg eccetto il lunedì e fuori gli straordinari...
Immagine

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 7 apr 2008, 12:00

solo tu puoi sapere:

- quanto hai bisogno di lavorare (e di portare a casa dei soldi)
- se stando fuori casa più tempo riesci a gestire i tuoi figli

per quanto mi riguarda se i soldi del call center bastassero (ci ho lavorato anche io quando studiavo, è un lavoro odioso lo so) questo lavoro ti permetterebbe di passare del tempo con i tuoi figli... io ci penserei...

nulla ti vieta nel frattempo di cercare altro... ma intanto almeno porti a casa qualcosina...

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 7 apr 2008, 12:02

premamma ale ha scritto:
In questo caso si tratterebbe di 8h al giorno tutti i gg eccetto il lunedì e fuori gli straordinari...
ecco questo mi metterebbe addosso un'ansia maggiore di quella del tipo di lavoro...
(fermo restando che il fisso dovrebbe essere garantito)
C&G

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 apr 2008, 12:03

susanita io finora mi sono arrangiata con delle ripetizioni ma portavo a casa comunque 600 euro, mi piaceva e riuscivo a stare coi miei figli praticamente tutto il giorno...purtroppo anche con questo lavoro di call center mi toccherebbe comunque cercare da fare delle ripetizioni, quindi mi porterebbero comunque via tutto il giorno...
a me non interessa che siano solo 600euro (se lo sono veramente, secondo me si fatica ad arrivarci) è il tipo di lavoro che mi butta giù...ma voi lo fareste? soprattutto chi ci è passata...
Immagine

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 7 apr 2008, 12:04

Scusa l'ignoranza ma cosa è il Buldog?

In effetti se sei già esasperata all'idea di andare è dura....
Sarà che io vorrei tanto lavorare 4 ore al giorno per poter stare di più con i miei bambini.... Ma in effetti il call center è veramente il peggior lavoro che si possa trovare, ti capisco.

Allora speriamo che ti chiamino da questo altro posto!
Ti mando ancora tanti :incrocini

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 apr 2008, 12:11

ingelena il buldog è una catena di negozi per animali...sai quei negozi che vendono mangimi e animali?ovviamente i lavori all'interno sono disparati: cassa, sistemazione scaffali, scarico e carico merci, contatto con i fornitori, cura degli animali ecc...non è bellissimo? sicuramente meglio del call center :che_dici
anche io vorrei un part time proprio per tutte le vostre motivazioni, soprattutto per il mio piccolo massimo che ha solo 2 mesi (uno cosa li fa a fare i figli?) ma tornerei a casa con più voglia di vivere...
lo so che questo non significa che mi troverei perforza bene, ma almeno parto fiduciosa...
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 apr 2008, 16:33

Nel frattempo ho avuto un pò di contatti...mi hanno chiamata per un lavoro di centralinista :che_dici solo quello si trova, ma è verso aziende non verso privati e sono 8 ore al giorno e si trova ad una ventina di minuti da casa, forse anche meno. Mercoledì ho il colloquio.
poi sono stata contattata da un'agenzia di lavoro che ha bisogno di personale che recluti clienti (selezione del personale) per aziende che offrono lavoro, sempre nel paese sopraesposto...forse mercoledì avrò il colloquio :incrocini
Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 7 apr 2008, 16:37

Io sinceramente il call center lo metterei davvero come ultimissima ipotesi, giusto per evitare di morire di fame. Ben vengano il centralino e il negozio di animali, per i quali vale sempre il discorso che intanto puoi cercarti un lavoro migliore.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 7 apr 2008, 16:38

premamma ale ha scritto:susanita io finora mi sono arrangiata con delle ripetizioni ma portavo a casa comunque 600 euro, mi piaceva e riuscivo a stare coi miei figli praticamente tutto il giorno...purtroppo anche con questo lavoro di call center mi toccherebbe comunque cercare da fare delle ripetizioni, quindi mi porterebbero comunque via tutto il giorno...
a me non interessa che siano solo 600euro (se lo sono veramente, secondo me si fatica ad arrivarci) è il tipo di lavoro che mi butta giù...ma voi lo fareste? soprattutto chi ci è passata...
se ne avessi bisogno sicuramente sì. se potessi scegliere tra questo e un altro dipenderebbe dalle condizioni proposte...
alla fine ci sono lavori peggiori del call center, eh?
:sorrisoo

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 apr 2008, 16:45

susanita ha scritto:alla fine ci sono lavori peggiori del call center, eh?
:sorrisoo
sì sì per esempio quello che svuota le fogne :che_dici e forse prende anche di più :x:
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 apr 2008, 16:47

Zzz... ha scritto:Io sinceramente il call center lo metterei davvero come ultimissima ipotesi, giusto per evitare di morire di fame. Ben vengano il centralino e il negozio di animali, per i quali vale sempre il discorso che intanto puoi cercarti un lavoro migliore.
:ahaha :ahaha :ahaha
a bè certo, siamo d'accordo! :ok
Immagine

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 7 apr 2008, 16:55

se ti può consolare mia sorella è laureata con lode e fa il tuo stesso lavoro per 280 euro al mese però fa un paio d'ore più di te e deve prenendere il treno per andare e tornare ...ma lo fa perchè spera così di poter tornare un po' su piazza lavoartivamente perchè ne ha molto bisogno...ora parlano di un lavoro con i pc (lei è brava con i computer) semrpe iper sottopagato, tipo 500 euro...però se stava a casa non è che il lavoro andava a bussarle alla porta...
pesnaloc ome un momento di transizione e poi vedrai che fare...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 7 apr 2008, 17:02

Scusate, ma davvero non capisco tutto questo orrore x i call center....

Io durante l'università ci ho lavorato e poi anche dopo la laurea (110 in lingue) per circa sei mesi.
Vi assicuro che ho fatto lavori ben peggiori (volantinaggio, dichiarante doganale, interprete...)

Forse ho avuto io la fortuna di lavorare in call center "umani"... comunque iop accetterei, tanto non hai preavviso, puoi smettere quando vuoi, non appena capita qualcosa di meglio....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”