Da lunedì vorrei togliere la dose alla sera e arrivare a 0,5 al mattino per poi eliminarlo del tutto al compimento del 4° mese

Se a qualcuna con una delle forme più lievi può servire direi che è una strada che consiglio

Messaggio da rocciajubba » 28 mar 2008, 18:12
Messaggio da Meg » 28 mar 2008, 20:26
Messaggio da shadowlady » 28 mar 2008, 22:11
Messaggio da shadowlady » 28 mar 2008, 22:21
Aria a Luca il pomodoro non ha dato nessun problema. Il tuo bimbo ed il mio fanno praticamente la stessa cura (sono entrambi inibitori della pompa protonica anche se Luca prende omeprazolo e Francesco lansoprazolo) ed io ho notato che, con il dosaggio ottimale, Luca digerisce anche i sassi, non abbiamo avuto nessun problema di reflusso mentre aveva la sua dose. Quando invece si riduce il farmaco l'alimentazione diventa fondamentale (non che gli facessi mangiare cose pesanti, prima, ma se scappava uno sgarro tipo la frutta alla sera o altre cose non adattissime al reflusso date in occasioni speciali, non ne risentiva). secondo me è giusto che provi (sempre secondo le indicazioni che ti hanno dato) basta fare le cose gradualmente e se noti peggioramenti, torni indietro. Ma vedrai che non avrà problemi di digestione... quella tipologia di farmaco è davvero efficace, nel bene e nel male.aria ha scritto:Noi per la frutta siamo ancora solo a pera e banana fresche quando è possibile. la prox settimana dovrei introdurre il pomodoro, ma secondo voi è troppo presto? Francesco ha 14 mesi ed è sotto lansoprazolo da 9 mesi ormai :(cleo ha scritto:Giulia, se puoi evita la frutta che crea un sacco di acido e peggiora il RGE.
Poi evita il pomodoro (ma questo più avanti con lo svezzamento) e regolati sui suoi gusti: Anna voleva la pappa densa come puré e calda altrimenti nisba.
la gastro mi ha detto di introdurre prima il pesce (già fatto con ottimi risultati meno male), poi il pomodoro e poi il tuorlo e infine l'albume. Tutto questo a 14 mesi e non prima per via della sua allergia alle PLV
dite che il pomodoro lo può disturbare o dato che cmq prende il lansoprazolo la cosa non gli crea particolare problema?
a parte il pesce la sua dieta è rimasta praticamente invariata da quando abbiamo iniziato lo svezzamento a 5 mesi
Messaggio da proferina » 30 mar 2008, 21:38
Messaggio da shadowlady » 30 mar 2008, 22:21
Messaggio da proferina » 31 mar 2008, 9:55
grazie mille,ora vedo se al supermercato li vendono così nn devo impazzire a trovarlishadowlady ha scritto:proferina i Nipiol non contengono proteine del latte e si sciolgono benissimo, controlla solo l'etichetta prima di prenderli perchè ne fanno di due tipi (normali ed ai cereali) e non sono sicurissima che siano entrambi senza (quelli ai cereali che usiamo noi però sono senza di sicuro) Vedo che è piccolo piccolo quindi per il momento credo siano gli unici tra quelli senza plv che può prendere, almeno, io non ne conosco altri che si sciolgano nel bibe
Messaggio da aria » 31 mar 2008, 13:27
io avevo iniziato con la gastro e continuo anche adesso (anche se è una diversa, prima andavo in ambulatorio adesso privatamente e sempre dalla stessa). Dalla mia ped vado a volte anche per chiedere consigli su come e cosa fare tipo per il pesce quale preferire visto che la gastro era stata molto genericaMeg ha scritto:Aria ti volevo chiedere una cosa se passi: lo svezzamento te lo fece fare il tuo ped o la gastroenterologa? Devo andare da una ped nuova e non so come regolarmi
Messaggio da VERICA » 31 mar 2008, 13:38
Messaggio da VERICA » 31 mar 2008, 13:40
rocciajubba ha scritto:Volevo condividere con voi un piccolo-grande successo: stiamo riducendo progressivamente il RanidilOrmai facciamo meno di mezza dose alla sera (siamo a 0,35 ml) e due terzi al mattino (0,6 ml). Questo sia grazie ad una buona maturazione del cardias ma anche ai fiori di Bach che ci ha dato un omeopata da cui mi ha mandata il mio gino.
Da lunedì vorrei togliere la dose alla sera e arrivare a 0,5 al mattino per poi eliminarlo del tutto al compimento del 4° mese![]()
Se a qualcuna con una delle forme più lievi può servire direi che è una strada che consiglio
Messaggio da proferina » 4 apr 2008, 10:14
Messaggio da VERICA » 4 apr 2008, 15:26
Messaggio da proferina » 4 apr 2008, 19:55
sono 3 mesi che combatto con la mia pediatra,che è bravissima,ma sottovaluta questo problema,perchè dice che finche lui cresce nn c'è bisogno di nulla,il problema è che stava lentamente migliorando,poi abbiamo fatto il vaccino e siamo tornati punto e a capo,ormai nn dorme che 6 ore in tutto tra notte e giorno,rigurgita sempre,considera che fa poppate a distanza di 4 ore l'una dall'altra e alla poppata successiva lui ogni tanto ancora rigurgitaVERICA ha scritto:Nat ma Sam è in terapia con qualcosa? non avete ancora fattu una visita dal gastroenterologo?
Messaggio da VERICA » 4 apr 2008, 20:23
Mi sembra la fotocopia di Mattia!!proferina ha scritto:sono 3 mesi che combatto con la mia pediatra,che è bravissima,ma sottovaluta questo problema,perchè dice che finche lui cresce nn c'è bisogno di nulla,il problema è che stava lentamente migliorando,poi abbiamo fatto il vaccino e siamo tornati punto e a capo,ormai nn dorme che 6 ore in tutto tra notte e giorno,rigurgita sempre,considera che fa poppate a distanza di 4 ore l'una dall'altra e alla poppata successiva lui ogni tanto ancora rigurgitaVERICA ha scritto:Nat ma Sam è in terapia con qualcosa? non avete ancora fattu una visita dal gastroenterologo?,ha sonno poverino ma nn dorme perchè ogni 5 minuti bluf rigurgito,poi magari singhiozzo,e così comincia il circolo vizioso,lui si stranisce e via;ormai è da quando aveva 20 gg che nn dorme sdraiato e nonostante questo rigurgita,infatti ho scritto a chicca per sapere che cosa le ha consigliato l'omeopata,così nn gli do medicine ma lameno inizio a fare qualcosa
Messaggio da proferina » 5 apr 2008, 12:09
Messaggio da VERICA » 5 apr 2008, 15:42
Messaggio da Meg » 6 apr 2008, 7:33
Messaggio da VERICA » 6 apr 2008, 19:01
Messaggio da rocciajubba » 7 apr 2008, 11:35
Messaggio da Meg » 7 apr 2008, 19:23
Verica con la frutta occhio che a vari bimbi dava noia da quel che ho visto leggendo i post vecchi, speriam di noVERICA ha scritto:OGGI giornata nera! Mattia ha continuato a digerire e vomitare e poi gli ritorna l'acido.... fa certe facce e poi piange!! Povero cucciolo...
Perché ci sono momenti che sembra che vada meglio e poi, senza motivo apparente, giornate dove sembra che nemmeno prenda le medicine?![]()
Dalla prox settimana dovremmo iniziare con la frutta... io non vorrei ma mi hanno detto che è necessario per ridurgli le medicine... boh, vediamo!