GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da naico » 5 apr 2008, 9:13

ciao amiche ottobrine!!!
SIAMO A TRIESTE!! C'è un sole bellissimo e non vedo l'ora di uscire a sentire l'odore del mare e il vento sulla faccia. Io e Lallafamiglia abbiamo appena fatto colazione con i cuccioli che seduti sul tavolo si sono scambiati saluti e saliva... :hi hi hi hi
Il B&B ha il collegamento wireless e.. eccomi qui!
E' un sacco di tempo che non passo, ho saputo da Lalla delle preoccupazioni di SERE.. e delle belle news di Annalisafr07! :incrocini :incrocini :incrocini per loro!
Paola alias OPLA'.. ho letto di Pietro e delle sue facce con la pappa vanigliata.. Volevo chiederti.. Al di là della faccia "schifata" anzi raccapricciata, come hai scritto tu.. si è poi rifiutato di andare avanti a mangiare? Te lo chiedo perchè mi ricordo benissimo le prime facce di Elisa con la pappa. Ero costretta a ingannarla per farle aprire la bocca dandole un giochino che lei ciucciava. Appena apriva la bocca.. TAC! Cucchiaino! Anche lei faceva facce orribili, ma alla fine si spazzolava tutto. Questo te lo dico perchè può darsi che sia semplicemente perplesso o infastidito dalla novità e non che gli faccia schifo la pappa. Ora ti dico una cosa che naturalmente puoi contestare.. Non è che a te DISPIACCIA che a lui possano piacere "schifezze" tipo la pappa lattea piena di "robaccia" e che in realtà tu sia quasi contenta che faccia quelle facce orribili? Te lo chiedo perchè se così fosse rischi di insistere su quello che piace a te e non a lui. Ti parlo da mamma bis che questa cosa l'ha già vista.. Che delusione quando preferiva la torta del Mulino Bianco alla torta fatta con farina bio e miele... E più in là il panino di Mac Donald's al mio hamburger di carne controllata.. con le prime pappe il distacco almeno per me è stato lacerante e con Vale come vedi sto posticipando sempre più proprio perchè mi dà tremendamente fastidio che a nutrire mia figlia sarà la Mellin e non più io. Ma l'importante è che noi che siamo "i grandi" ce ne rendiamo conto e mettiamo da parte i nostri biechi interessi :hi hi hi hi per il bene dei nostri bambini. OH! Se ho detto una marea di kazzate scusami, sarà l'astinenza di sonno.. :che_dici
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 5 apr 2008, 9:15

Tiziana73 ha scritto:
francescabrega ha scritto:A proposito di Vitamina D, lo sapete che io sono praticamente 2 mesi che non ne do a Flavia? che madre sconsiderata!

Non sei l'unica :martello :martello :martello
già.... :nonono
Ogni volta la pediatra mi chiede: la vitamina D glie la stai dando? E io: "cerrrrto!!!" In realtà glie la sto dando.. quando mi ricordo!!!! :hi hi hi hi
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 5 apr 2008, 11:09

naico ha scritto: Paola alias OPLA'.. ho letto di Pietro e delle sue facce con la pappa vanigliata.. Volevo chiederti.. Al di là della faccia "schifata" anzi raccapricciata, come hai scritto tu.. si è poi rifiutato di andare avanti a mangiare? Te lo chiedo perchè mi ricordo benissimo le prime facce di Elisa con la pappa. Ero costretta a ingannarla per farle aprire la bocca dandole un giochino che lei ciucciava. Appena apriva la bocca.. TAC! Cucchiaino! Anche lei faceva facce orribili, ma alla fine si spazzolava tutto. Questo te lo dico perchè può darsi che sia semplicemente perplesso o infastidito dalla novità e non che gli faccia schifo la pappa. Ora ti dico una cosa che naturalmente puoi contestare.. Non è che a te DISPIACCIA che a lui possano piacere "schifezze" tipo la pappa lattea piena di "robaccia" e che in realtà tu sia quasi contenta che faccia quelle facce orribili? Te lo chiedo perchè se così fosse rischi di insistere su quello che piace a te e non a lui. Ti parlo da mamma bis che questa cosa l'ha già vista.. Che delusione quando preferiva la torta del Mulino Bianco alla torta fatta con farina bio e miele... E più in là il panino di Mac Donald's al mio hamburger di carne controllata.. con le prime pappe il distacco almeno per me è stato lacerante e con Vale come vedi sto posticipando sempre più proprio perchè mi dà tremendamente fastidio che a nutrire mia figlia sarà la Mellin e non più io. Ma l'importante è che noi che siamo "i grandi" ce ne rendiamo conto e mettiamo da parte i nostri biechi interessi :hi hi hi hi per il bene dei nostri bambini. OH! Se ho detto una marea di kazzate scusami, sarà l'astinenza di sonno.. :che_dici
No si è proprio rifiutato e serrava la bocca chiusissima sputacchiando se per caso mia mamma riusciva ad infilargliene dentro un pò. Si faceva venire anche il vomito.
Gliel'ho fatta somministrare da mia mamma proprio per non trasmettergli tutta l'amarezza di quella che vedo un pò come una sconfitta, ma, a 5 mesi appena compiuti, le pappe che porgettavo di dargli non posso certo sperimentarle... però se continua così vado di miglio e via. Stamattina compro e provo un'altra marca di crema di riso, cercandone, se esiste, una senza aromi.
Ti garantisco che se anche avevo qualche remora contro pappe a crema di riso e mais e tapioca (sono quella che non voleva dargli i ciuccio, ricordate? :prrrr ) dopo aver somministrato per 7 pasti di fila -notte compresa- il latte a cucchiaini... 'ste remore mi sono parecchio passate! gli 80 ml a "cucchiainate" di ieri son stati decisivi.

Dovrei lasciarlo mangiare i suoi 15-30 ml che ciuccia direttamente da me e via? mah. So che si regolano da soli, ma in 3 giorni di pasti da 30 ml... non credo che valga. Tanto più che se gli dò il mio stesso medesimo latte con il cucchiano spalanca la bocca con entusiasmo, il malandrino, e se siamo in due e glielo diamo a ritmo continuo è anche più contento! quindi -mi dico- non è che lo sto ingozzando contro sua volontà, solo lo sto assecondando (viziando?) sul modo di somministrazione del cibo. Comunque quando non vuoole più latte non lo forzo neppure con il cucchiano ...

Sbaglio da qualche parte e non so dove, ne sono sicura.

E' un pò che mi sto preparando, son sicura anche io che con una mamma tutta attenta a ingredienti e cibi sani vorrà solo patatine, coca cola e merendine :ahah ma verrà grande lo stesso, immagino.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 5 apr 2008, 13:32

Buongiorno a tutte belle ottobrine!!
Ho letto un po' di arretrati ma non ricordo molto, vediamo cosa riesco a fare :sorrisoo

Lalla complimentissimi a maritozzo per la sua laurea!! :yeee :yeee Siete meravigliosi nell'avatar!!

Serena cerca di star tranquilla e chiedi un consulto privato, secondo me esagera la tua pediatra, ma una rassicurazione non ha prezzo :ok
Per quanto riguarda la vitamina D io sapevo che andava somministrata solo ai bimbi che prendono LM perchè nel LA c'è gia :domanda comnque il mio ped mi disse che potevo smettere quando iniziavo lo svezzamento e così ho fatto, ma mi sto un po' imparanoiando anch'io, mi sa che gliene do ancora un po' :fischia

Annalisa :yeee :yeee :yeee complimentissimi e che coraggio brava e tienici aggiornate mi raccomando! Anche se sei diventata un'agostina per noi resti sempre ottobrina!!
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 5 apr 2008, 13:48

Bea sono contenta che la mamma sia in ripresa :ok e tanti :incrocini per lo spannolinamento di Daniel

Oplà, Renna e tutte voi: argomento pappe vi prego PARLIAMONE!!! Insomma per me sono un autentico dilemma :martello allora non so se avete letto la conversazione con star di sabato scorso, io ho iniziato a circa 5 mesi e mezzo su consiglio del pediatra nonostante Martina si alimenti esclusivamente con LM, devo dire che va un po' meglio, ora un po' di più ne mangia ma siamo lontani anni luce dai 250 ml di brodo che vorrebbero farci usare, dopo svariati tentativi le preparo 150 ml circa di brodo con 3 cucchiai abbondanti di farina di mais e tapioca, 1/2 liofilizzato, 1 cucchiaio di parmigiano e 3 cucchiai di olio d'oliva (perchè è stitica), oggi direi che ne ha mangiata appena più della metà :domanda non ne è entusiasta però devo ammettere che con il liofilizzato ne mangia più volentieri, le sto provando un po' tutte e non vedo l'ora che compia 6 mesi per poterle dare la carne vera fatta con il cuocipappa e tritata.
Siccome secondo me ne mangia poca, dopo le do la tetta, ma faccio bene o è peggiorativo ai fini dello svezzamento? Lei ne mangia un po' per esempio oggi che ha mangiato più pappa del solito ne ha presa poca e si è subito addormentata, quindi direi che si autoregola :domanda
Oplà leggo che Pietro mangia poco, ma quanto pesa?
Cresce comunque regolarmente? Ne hai parlato con il pediatra, che dice?
Parli di 15-30 grammi se lo attacchi al seno, ma è lui che tira poco o ti è calato il latte?
Io non sono mai riuscita a tirarmelo e Martina la attacco e basta, ma quando il ped mi disse che una poppata dopo i 4 mesi è di circa 200 grammi di latte materno io gli dissi seeeee no dottore lei ne prende molto meno, lui mi ha ribattuto dicendo che altrimenti non crescerebbe così (n.b. ad oggi Martina è circa 6600 grammi), per curiosità ho fatto la doppia pesata e lei ne aveva preso intorno agli 80 grammi, insomma tutto per dire che il LM segue un iter che non può essere paragonato al LA come crescita e come quantità, a mio parere.
Poi se il discorso invece è che Pietro ha fame ma non vuol succhiare allora è un altro paio di maniche, hai provato a cambiare bibe? o tettarella?
:incrocini :incrocini in bocca al lupo!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 apr 2008, 13:54

Black... io credo che le dosi che lei mangia ora siano perfette per lei. Io a greta non faccio mai più di 150/180 ml tra brodo e passato di verdura (con l'introduzione della verdura è passata anche la stitichezza) e tre cucchiai di creme. Da oggi le ho messo un liofilizzato intero...
Anche Arianna non ha mai voluto i 220/250 ed è cresciuta che è una meraviglia...

annalisafr07
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annalisafr07 » 5 apr 2008, 13:55

Grazie mille ragazze!
Siete carinissime :cuore
Voi come state?I vostri bimbi?
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 5 apr 2008, 14:01

Argomento lavoro Fede alias Davis io e te facciamo scopa! :buuu :coccola
Non è ancora definitivo ma io dovrei essere disoccupata da fine luglio :buuu è ancora tutto sospeso, sembra che mi vogliano omettere delle informazioni, non so, sono veramente a pezzi, che poi che paura hanno non lo so, dove vado con una bimba di 6 mesi? Chi mi assume? fermo restando che non intendo nemmeno cercarlo subito un altro lavoro, voglio godermi prima un po' mia figlia!!
Vabbè io aspetto e guardo, ma entro fine aprile spero di saper qualcosa di più, abbiamo affittato una casa al mare per il mese di giugno e non intendo rinunciare tanto più che se poi resto a casa a fine luglio vado poi anche un po' a kiul e inizio a fare i miei interessi!!
Be' teniamoci aggiornate soprattutto sul lato burocratico, per quel che ne so se non usufruisci di tutta la maternità facoltativa, come nel mio caso che non ne ho fatto nemmeno un giorno finora, comunque entro i 3 anni del bambino anche se cambi lavoro sarà sempre retribuita al 30% (annalisa quando leggi dacci conferma, please).
Poi dovremmo aver diritto alla disoccupazione per 6 mesi retribuita al 60% dello stipendio.
Forse abbiamo diritto alla mobilità?
Insomma come dici tu le domande sono tante anch'io devo darmi da fare e raccogliere un mucchio d'informazioni!!!

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 5 apr 2008, 14:06

kla ha scritto:Black... io credo che le dosi che lei mangia ora siano perfette per lei. Io a greta non faccio mai più di 150/180 ml tra brodo e passato di verdura (con l'introduzione della verdura è passata anche la stitichezza) e tre cucchiai di creme. Da oggi le ho messo un liofilizzato intero...
Anche Arianna non ha mai voluto i 220/250 ed è cresciuta che è una meraviglia...
Kla io gliene preparo 150 ma lei col piffero che la mangia tutta ne mangia mooooolto meno, tra qualche giorno anche io introdurrò il passato di verdure e spero proprio che aiuti ai fini della stitichezza perchè quà andiamo ancora malissimo, ormai il microclisma è all'ordine dei 2-3 giorni :che_dici :che_dici

Ma allora io mi domando perchè ci danno delle dosi impossibili se poi la maggior parte dei bimbi non mangia così tanto??
Non sarebbe meglio dire iniziate da 150 poi quando la mangiano tutta aumentate 180 e poi a 200 e così via, io ci sono arrivata da sola ma intanto mi resta la paranoia che lei mangi poco :martello
Parlando con altre mamme anche loro mi confermano che preparano 180 al massimo 200 a bimbi che hanno 9-10 mesi e a volte ne lasciano anche un po' :grrr

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 5 apr 2008, 14:13

Ah quasi dimenticavo :martello :martello

mary sono felicissima che le cose stiano andando alla grande :yeee :yeee :yeee
in bocca al lupo per tutto :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 apr 2008, 14:13

Infatti... anche Arianna ha continuato a mangiarne 150/180 fino alla fine dell'era dei papponi... Poi, man mano che introduci i vari alimenti (io ora come novità ho introdotto anche il finocchio, sempre aiutarla a scaricarsi) vedrai che ti farà capire cosa predilige (altro esempio: Arianna non ha mai mai mai voluto la crema di riso!)
Comunque, davvero, non vi preoccupate se mangiano meno del previsto, l'importante è che imparino a deglutire usando il cucchiaino per bene per ora!

annalisafr07, congratulazionissime! Che colpo però eh! :hi hi hi hi

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 5 apr 2008, 14:31

kla ho visto la foto di Greta, ma è bellissima e cavoli altro che prove, lei sta già seduta da sola!!
Martina è ancora lontanissima dal riuscirci :che_dici qualche consiglio per esercitarci?? Quando la metto a sedere si piega in avanti a portafoglio senza poi riuscire a rialzarsi :ahaha

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 apr 2008, 14:36

Ogni tanto tienila seduta su superfici rigide, tipo il tavolo, tenendola da dietro solo per i fianchi...
Però poi non so se funziona: io da due mesi cerco di spingerla a rotolare ma non ne vuole sapere... :hi hi hi hi

E comunque anche Greta ogni tanto si chiude a portafogli (o cellulare :ahaha)

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 5 apr 2008, 18:15

ciao il mio s i mangia 120 con un vasetto intero di lio...perche la ped mi ha detto un giorno si e uno e se no dell'altra meta piu di 24 ore in...frigo...se lo mangia...tutto 120 piu 2 cucchiai e mezzi di tapioca( appena finisce le do crema di riso sembra gli piaccia si fa per dire...di piu) il giorno che non ce il liofilizzato ne faccio 150 piu 3 cucchiaio ovviamente olio e parmigiano per la cacca la fa 2 volte a palla e poi un po piu pastosa...tra un po vorrei iniziare con il brodino vero..(uso ancora il liofilizzato... appena finisco sto pacchetto.) per la carne ho usato lio di agnello vitello e pollo....mi manca il tacchino...non usero il coniglio pero...mi sa di selvaggio....per ora francesco si gira un po quando è sul fasciatoio sta seduto...ma di tanto in tanto si chiude pure...lui...SERENA COME VA????
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 5 apr 2008, 18:16

LUI SI FA 3 BIBE AL GIORNO DI LATTE piu la pappa.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 5 apr 2008, 18:17

ANNALISA AUGURISSIMI PICCOLA!!!!!
.

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 5 apr 2008, 19:20

ANNALISA AUGURI :yeee che coraggio

Kla bellissima la foto....sembra una margherita pure lei

Davis, Blak mi spiace x il lavoro, è anche difficile trovarne un altro di questi tempi e con un figlio poi ma tanti :incrocini lo stesso
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 5 apr 2008, 22:45

ANNALISA augurissimi..io sarei svenuta nel vedere due camere :ahaha
DAVIS BLACK :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 6 apr 2008, 14:29

CARISSIME MAMME...
come al solito sono sempre di corsa oggi ancora di più, perchè domani parto per padova..
si già faccio una scappata che sarà una mazzata ma pure io come lalla appena sento i miei nonni che disperati chiedono di Antonio.. soffro molto..
nonno momenti piangeva per telefono perchè ho detto ci vediamo ad ottobre.. invece poi ho chiesto martedì libero, domani riposo martedì libero e torno mercoledì mattina verso le 12 e alle 15 fino alle 23 lavoro..
oggi inizio alle 16 stacco all'una e alle 5 devo essere su.. per preparare le ultime cose di antonio, termos, latte, e così via..
sono matta??
rileggo, sto scrivendo molto incasinata..
cmq antonio si è ripreso con l'antibiotico, sta meglio dorme tutta la notte e chiacchiera..
io la pappa riesco a darla solo a pranzo la sera ovviamente non ci sono, ma dice ale e i nonni che non la vuole alle 19.30 latte poi crolla dal sonno dopo un ora o 2 e dorme fino alle 6-7 di mattina!!
per il resto lo svezzamento procede bene, aspetto un altro pochetto per introdurre la carne, nel frattempo metto nel brodino un po' di passato, pure con la bieta, la prox volta il finocchio.. vario un po'..
Complimenti annalisa per il nuovo ticker.., io penso sempre ad una nuova gravidanza, la sogno.. però adesso mi sto dedicando al lavoro..
ho un buon stipendio, che aumenterà nel prox mese, mi faranno pure il contratto a tempo determinato, ma a quanto ho capito piaccio, si trovano bene con me, (me l'ha detto la titolare) un po' alla volta diventerò più autonoma e mi prenderà fissa per tutto l'anno..
Solo che rimpiango moltissimo di non poter portare Antonio al mare una settimana.. semmai un lunedì.. chiedo ad ale che prende libero..
Cmq è quello che cercavo, lavoro molto serenamente con persone umane e in armonia.. Cerchiamo tutti di andare d'accordo e di dire le cose che non vanno o che sono sbagliate o le strillate con molta tranquillità e serenità..
Posso dire che le cose iniziano ad incanalarsi per il giusto verso... dopo un lungo periodo sfortunato..
ADESSO VI LASCIO.. MI SDRAIO UN PO'.. POI MI PREPARO E SCAPPO AL LAVORO..
BACIOTTI A TUTTE..
MAMME BIMBI E NUOVE PANCINE :emozionee :emozionee :cuore
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 6 apr 2008, 16:20

Care mammine,
un passaggio veloce per un saluto.

Grazie Renna per il "fiorellino" :)))

Ma ho voluto scrivere soprattutto per fare le mie congratulazioni a Ale. Sei veramente una bella persona e sono veramente felice che ora le cose si siano sistemate e che tu sia felice anche con il tuo nuovo lavoro.
Ti mando un grande bacione
ciao
:bacio
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”