Ho un bimbo di 4 ani appena compiuti e frequenta la scuola materna già da 1 anno e 1 anno di nido. L'anno scorso dopo il primo periodo di adattamento con poche lacrime ha continuato ad andare a scuola contento ed entusiasta. Quest'anno ha cambiato maestra e dopo due/tre giorni questa mi chiede se poteva proporre amio figliodi nuovo il libro per bimbi di tre anni, perchè lo trovava più adatto visto che 4 anni li avrebbe compiuti comunque dopo 5 mesi. Io ho acconsentito perchè mi sono fidata del giudizio esperto della maestra ma poi si è rivelato un consiglio completamente sbagliato! Infatti mio figlio ora va a scuola scontentissimo bisogna convincerlo ogni mattina e indagando un po' su quali potevano essere i problemi mi ha dett che si stufa di stare seduto al "banco dei tre anni".
Poichè la cosa mi risultava strana ho chiesto spiegazioni alla maestra e mi ha risposto che poichè le aveva dato da fare il libro per i 3 anni allora per seguirlo doveva necessariamente stare insieme ai bimbi di 3 anni. Ma è assurdo! ma così me lo fa regredire. mi sono lamentata e per due giorni lo ha rimesso al banco dei 4 anni ma ora e di nuovo a quello di 3!! Purtroppo le mie lamentele sono diventate vane e ho paura di continuare ad insistere per paura che poi possa ritenermi troppo invadente nel suo "metodo" (ALQUANTO DISCUTIBILE) di insegnante...
Che faccio passo direttamente alla direttrice?
Ciao a tutte