Non so se vi ricordate, sono quella che ha "RESPIRATO" per 5 lunghi anni il fumo di capi e colleghi, pur essendo asmatica!
Insomma, lunedì 3 settembre torno dalle vacanze di lavoro e mi danno il benservito: "le cose vanno male, dovremo fondere le tre aziende..." ed io "ma devo cercarmi un nuovo lavoro?" "SI".
L'alternativa era di retrocedere lavorando "sotto" la mia collega. No sto a spiegarvi bene i dettagli altrimenti vi annoio. Io rifiuto "l'offerta" e quindi da fine dicembre sarò... disoccupata e momentaneamente casalinga...
Ne ho parlato con il mio compagno, il quale mi ha detto di rifiutare l'offerta e di cercarmi qualche altro lavoro tanto, se dovessi rimanere un pò "a piedi", non sarebbe un problema visto che lui guadagna abbastanza bene.
Insomma, non posso negarvi che ci sono rimasta male anche perchè sono l'unica tagliata fuori, nessun altro a parte me (quindi delle tre ditte sarò io l'unica a rimanere a casa!!). Sarà dura a 33 anni cercare un nuovo lavoro, ma non credo impossibile. Quindi diciamo che ho cominciato a metabolizzare bene la cosa ed ho già iniziato a spedire curriculum in giro.
Il punto è che non so se resisterò fino a fine dicembre. Già venivo a lavorare scaxxata prima (per problemi con colleghi e per via del fumo!), adesso dovrò lavorare per una ditta che mi sta licenziando e che comunque tra pochi mesi non esisterà più. Quindi lavoro senza uno scopo e questa cosa mi ingrigisce! La mattina mi alzo con il magone, non ho voglia di entrare in ufficio e ovviamente adesso sonon molto meno tollerante rispetto a prima e sbotto subito se qualcosa non va!
E oggi ciliegina sulla torta che mi ha fatto diventare così:
Vado su una cartella di lavoro condivisa e vedo che "QUALCUNO" (o i miei due capi o il mio collega) si è preso la briga il 24 agosto, quindi mentre ero allegramente in ferie, di copiare dal disco fisso una mia cartella personale e di spostarla su questa cartella in rete e quindi condivisa. Io sono diventata una furia, ho rischiato persino di perdere tutti i dati perchè immediatamente ho tolto la cartella dalla rete e x un errore stavo buttando tutto. Insomma, a parte questo, mi è venuta una rabbia nel sapere che qualcuno ha messo le mani nelle mie cose private che non vi dico. Non è che ci sia nulla di chissà che, però ci sono foto personali o file che mi scarico durante l'ora di pranzo. Certo, a volte sono cose che ho scaricato durante le ore di lavoro, non sono una santa, però credo non sia stato comunque corretto fare una cosa del genere. Questa è da denuncia della privacy!! Il punto è che ho subito eliminato quella copia e quindi non si vede più che la data di quella cartella era del 24/08, giorno in cui ero in ferie. Se ci avessi pensato prima l'avrei fotografata (avevo giust'appunto la macchina digitale in ufficio!!) e l'avrei tenuta come "prova" se mai si fosse reso necessario.
Ora, ditemi voi, come mi devo comportare? Devo andare da ognuno di loro e chiedere spiegazioni in merito? Dovrei andarmene subito, così su due piedi, ma 4 mesi di stipendio mi fanno comodo e poi spero sempre che la gravidanza che sto cercando arrivi entro dicembre, così potrei avere per un pò di tempo qualche soldo in più (ovvio che non spero in una gravidanza per questo problema, cerco di restare incinta da aprile, però se il bimbo arrivasse adesso sarei un pò più tranquilla, anche perchè fino a che mi pare il bimbo non ha un anno, se il capo non chiude effettivamente la ditta, non può licenziarmi, giusto?). D'altro canto so che si meriterebbero che me ne andassi veramente subito, sbattendo la porta! Solo che... magari un anno fa avrei creato "danni", ma ad una ditta che sta per chiudere magari faccio solo un favore... Che rabbia ragazze! Scusate lo sfogo.

In bocca al lupo x tutto