GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il sonno di Arianna

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Il sonno di Arianna

Messaggio da Ariel » 12 set 2007, 13:37

Ciao a tutte vi chiedo un parere/consiglio sul sonno della mia bimba di 4 mesi e ½: allora lei è bravissima, si addormenta da sola (mai in braccio) col ciuccio (se lo perde si lamenta, ma poi lo sputa durante la notte) giorno e notte però la sera se alle 20.30 non la metto giù sono urla disperate e incessanti....così facendo mi fa l'ultima poppata a ora di cena (19.00/19.30) e si sveglia immancabilmente verso le 2 per poppare, poi si riaddormenta però magari si sveglia ancora e altra poppata. Vorrei riuscire a farla mangiare almeno ancora una volta quando io vado a dormire, ma è impossibile, se provo lei non reagisce....cioè dorme pesantemente, non apre la bocca, niente non si sveglia!!! Consigli???
Inoltre se ha sonno non poppa anche se sono passate 4 ore (questo capita di giorno)....piange, vuole solo dormire...ho fatto un ghiro, non una bimba!!!
Aggiungo che al pome fa un sonnellino anche di 2 ore 2 ore 1/2....a volte la sveglio io....
Ah e al mattino prima delle 7.30/8.00 non si sveglia mai….
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il sonno di Arianna

Messaggio da aria » 12 set 2007, 13:47

consolati...Francesco la poppata diciamo di mezzanotte non l'ha MAI fatta! e ancora adesso continua a non dormire la notte ma questo è un altro discorso :aargh
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il sonno di Arianna

Messaggio da chi069 » 12 set 2007, 13:52

ciao ariel,anche la mia pulciotta ha sempre fatto cosi,ora ha 7mesi e mezzo e comincio a fare la notte intera di sonno :che_dici ma perchè prende la pappa,anche lei mi faceva il penultimo pasto alle 19 circa poi verso le 20 si addormentava e il pasto delle 23 (lei mangiava ogni 3 ore non riuscivo mai a draglielo perchè dormiva come un ghiro :domanda di conseguenza alle 2-3 di notte si svegliava per la poppata..purtroppo io non sono mai riuscita a levargli questa abitudine,lei aveva sonno e dormiva :che_dici io avevo provato anche a mettergli un biscottino nell'ultima poppata sperando mi tirasse di piu la notte ma....niente da fare..prova,magari la tua col biscotto si sveglia piu tardi :incrocini io ho risolto solo ora che prende la pappa serale,e a volte gli do' ancora anche il latte prima di dormire--- :ok :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”