Ciao a tutte vi chiedo un parere/consiglio sul sonno della mia bimba di 4 mesi e ½: allora lei è bravissima, si addormenta da sola (mai in braccio) col ciuccio (se lo perde si lamenta, ma poi lo sputa durante la notte) giorno e notte però la sera se alle 20.30 non la metto giù sono urla disperate e incessanti....così facendo mi fa l'ultima poppata a ora di cena (19.00/19.30) e si sveglia immancabilmente verso le 2 per poppare, poi si riaddormenta però magari si sveglia ancora e altra poppata. Vorrei riuscire a farla mangiare almeno ancora una volta quando io vado a dormire, ma è impossibile, se provo lei non reagisce....cioè dorme pesantemente, non apre la bocca, niente non si sveglia!!! Consigli???
Inoltre se ha sonno non poppa anche se sono passate 4 ore (questo capita di giorno)....piange, vuole solo dormire...ho fatto un ghiro, non una bimba!!!
Aggiungo che al pome fa un sonnellino anche di 2 ore 2 ore 1/2....a volte la sveglio io....
Ah e al mattino prima delle 7.30/8.00 non si sveglia mai….
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il sonno di Arianna
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Il sonno di Arianna
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- aria
- Expert~GolGirl®

Re: Il sonno di Arianna
consolati...Francesco la poppata diciamo di mezzanotte non l'ha MAI fatta! e ancora adesso continua a non dormire la notte ma questo è un altro discorso 
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- chi069
- Master~GolGirl®

Re: Il sonno di Arianna
ciao ariel,anche la mia pulciotta ha sempre fatto cosi,ora ha 7mesi e mezzo e comincio a fare la notte intera di sonno
ma perchè prende la pappa,anche lei mi faceva il penultimo pasto alle 19 circa poi verso le 20 si addormentava e il pasto delle 23 (lei mangiava ogni 3 ore non riuscivo mai a draglielo perchè dormiva come un ghiro
di conseguenza alle 2-3 di notte si svegliava per la poppata..purtroppo io non sono mai riuscita a levargli questa abitudine,lei aveva sonno e dormiva
io avevo provato anche a mettergli un biscottino nell'ultima poppata sperando mi tirasse di piu la notte ma....niente da fare..prova,magari la tua col biscotto si sveglia piu tardi
io ho risolto solo ora che prende la pappa serale,e a volte gli do' ancora anche il latte prima di dormire---

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**