GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO CHI E' UNA GENNARINA '06: CHI TI STA SEMPRE VICINA!

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECCO CHI E' UNA GENNARINA '06: CHI TI STA SEMPRE VICINA!

Messaggio da sonia76 » 27 mar 2008, 19:19

Stamattina esco di casa per andare al alvoro e cosa trovo??????????

La fiancata della macchina tutta strisciata e ammaccata da qualche stronzo che non ha neanche lasciato un misero biglietto :bomba :pistole :martello

non vi dico come sono furiosa :aargh :aargh

devo sicuramente cambiare la portiera e non oso immaginare la spesa!!!!!!!!!!!!!
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 27 mar 2008, 19:21

Ho letto gli articoli sui piagiami....... :urka

sono senza parole!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu

ma con che cosa dobbiamo vestirci???
foglie di fico??????
ovvimente biologiche altrimenti conterrebbero pesticidi a base di petrolio....... :buuu

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 27 mar 2008, 19:23

MARIA...sì a pier simpne è stata diagnosticata scarlattina ma adesso con l'antibiotico sta proprio meglio.
Spero che voi vi rimettiate presto in forma

:coccola :coccola a VIRNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vado a cenare

:bacio

Immagine

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 27 mar 2008, 19:50

sonia76 ha scritto:
lelisa76 ha scritto:Ciao bimbe posso chiedervi pareri...
stavo valutando le capacità motorie della mia patona.
mi dite la vostra??

allora la titi corre ma per poco e in maniera tutta sua
sale e scende le scale da sola, ma si regge alla ringhiera
se le chiedo di saltare, fa solo un microsaltello

che ddite??? :domanda
non dirmi che queste menate ti sono venute leggiucchiando qua e là su internet perchè vengo lì e ti :martello :martello
capito?????????????????????????

non metterti a fare paragoni con altri bimbi perchè oltre allo sviluppo motorio devi considerare anche altri aspetti...la Titi ad esempio parla benissimo quindi può darsi che lei al momento abbia più abilità in un campo piuttosto che in un altro e anche se si regge alla ringhiera per scendere le scale (e meno male così non rischia troppo :sorrisoo ) poco importa!!!!!

:ok :ok :ok :ok ...non ti avevo risposto proprio per l'identico motivo!!!!!e Sonia non ha mai timore di dire come la pensa..... :yeee
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 27 mar 2008, 21:00

e va bene bisbetiche non si può chiedere una cosa?! :prrrr

a parte gli scherzi, mi stavo facendo film assurdi e sc**i su brutte, bruttissime malattie, mettendo insieme i crampini alla coscetta della Titi e il fatto che non sia un fulmine di guerra in quanto a motricità :fischia

va beh...comunque sta sera le ho chiesto di fare 5 gradini senza tenersi in salita, in discesa li fa ma è più semplice) e li ha fatti :fischia

poi devo solo smetterla io di fare la paranoica sui "brutti mali" se no non se ne esce più!

però...tanto per...sta sera giochiamo agli "allenamenti da marines"...altro che percorsi a ostacoli...sta sera faccio di lei un'atleta :ahaha
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 27 mar 2008, 21:01

Lella:Io in effetti sapendo di tutte queste liste sona andata diretta dalle suore Maria Ausiliatrici a Marassi, ambiente pulitissimo, devono addirittura cambiarsi le scarpe.
La mandero' a settembre anche se avrei potuto aspettare il prossimo anno, ma stare con i bambini le piace molto, quindi proviamo!
Vedi, sembra che ad Albaro ci sia sempre il meglio, invece...in effetti mangiare in classe non è proprio l'ideale!
Un bacio! :bacio

Grazie Sonia! :sorrisoo
Tiziana

Immagine

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 27 mar 2008, 21:03

Dato che si parla di atleti...la Camilla sta' facendo del suo papa' un'atleta...lo sta' facendo correre per tutta la casa pretendendo che faccia pure "Cucu'" con una coperta addosso e non vedendo dove mette i piedi.... :ahaha
Tiziana

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 27 mar 2008, 21:34

ELISA...buon allenamento :ahaha :ahaha

Buonanotte ...a domani :bacio

Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 mar 2008, 22:12

Lunasole1971 ha scritto:e poi la cosa tremenda è che non hanno un refettorio e li fanno mangiare nelle aule...alla faccia dell'igiene...no comment!!!!
Anche alla materna di Giada non c'è refettorio e mangiano nella classe....
Io non ci trovo niente di così poco igienico...
Finito il pranzo i bimbi vengono portati nel salone o in giardino e le classi vengono ripulite...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Utente_581

Messaggio da Utente_581 » 27 mar 2008, 22:16

Messaggio cancellato su richiesta dell'utente

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 mar 2008, 22:28

BEH !! con i diversi nidi che ho visitato non ne ho trovato neanche uno con la sala dedicata solo al pranzo...
BOH!!! :domanda sapete che io non sono per niente fissata su queste cose...
Torno a dire per me non è di certo un problema... i problemi di poca igiene in un ambiente pubblico come un a scuola per bambini credo siano altri....
Ma è il mio pensiero...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 mar 2008, 22:33

VIRNA :coccola e bentornata.... oggi dovevo mandarti anch'io un sms per sapere che fine avevi fatto ma poi non sono riuscita... :buuu
Per capricci e tc... ti dico solo che passeranno, ritorneranno e passeranno ...
e così via.... lo sto vedendo con le mie due ginette... è un po' una cosa ciclica... la tua stanchezza è da capire... quest'inverno è stato più impegnativo perchè loro sono cresciute e hanno avuto bisogno di tutte le tue attenzioni e tutti gli stimoli che hai potuto dare loro... vedrai che a settembre quando inizieranno la scuola materna andrà meglio... cambierete ritmi e abitudini e saranno più gestibili di ora... :ok

ELISA no comment... ti ha già bastonata a sufficienza Sonia.. :hi hi hi hi

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 mar 2008, 22:37

Comunque per consolarti ti dico che mia figlia Giada che ha ben 4 anni pestocca a destra e a manca quando cammina, cade sempre... insomma non ti dico che gambe livide e grattuggiate che ha...
Io sinceramente non ho mai pensato che ha dei problemi motori... ma credo solo che sia un'oca sbadatella che cammina sempre con la testa per aria.... :ahaha :ahaha

Stasera ci siamo portati a casa dalla ginnastica anche l'amichetta di Giada ...
E' stata anche a cena e poi l'ho accompagnata alle 20:30 quanso sono uscita per la ginnastica... sapete come erano carine :emozionee tutte e tre bravissime... abbiamo fatto tre corone con il cartoncino colorato...
Io le ho aiutate a ritagliarle e loro le hanno colorate con i pennarelli e poi le abbiamo chiuse con lo scotch... erano tutte e 3 felicissime.. :ok :ok

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 mar 2008, 22:41

Queste le cose belle... adesso le cose brutte...
lavoro.... :aargh oggi sono tronata a casa in macchina con le lacrime agli occhi.. dal nervoso ovviamente... non mi è successo niente di particolare rispetto al solito, ma forse inizio a non reggere più questi ritmi e avere anche il capo rincoglionito che a me mi rompe e mi critica mentre alla sfigata, zitella acida fa di tutto per aiutarla... scaricando il suo lavoro agli altri... :grrr :grrr :grrr :x:

Va beh!! meglio che la smetto....
Scusate!!!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 mar 2008, 22:43

domani è già venerdì.... :yeee :yeee :yeee
e anche la prossima settimana per me è corta.... :yeee :yeee :yeee

Scusate ma mi accontento di poco.... :hi hi hi hi

Vado a lavarmi perchè stasera puzzo di brutto.... :ahah

A domani spero....
BUONA NOTTE

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 27 mar 2008, 22:57

Ho letto tutti gli arretrati mentre aspettavo che cuocesse la torta.
L'ho fatta per usare un po' di cioccolato... a mia mamma viene sempre buonissima... la mia puzzava di bruciato già dopo 10 minuti di forno :domanda

Va be'... vi dirò domani come è venuta... adesso vi rispondo un po'...

Come al solito inizio con gli incrocini...
:incrocini a Pier Simone con la scarlattina (ma dove l'ha presa?) e :incrocini a Sonia e Luca perchè non la prendano!

:incrocini ad Armando

:incrocini alla mamma di Titta

:incrocini a Laura, perchè il suo lavoro non sia troppo distante da casa

:pistole a quello stronzo che ha rovinato la macchina di Sonia!

:clap a tutti i nuovi avatar e ai super bellissimi gennarini!

Annina io per fare l'avatar con più foto uso gif animator, mi sembra di averlo scaricato gratuitamente lo scorso anno. E' facilissimo da usare, ma più di due foto non riesco a mettere perchè mi viene troppo grosso e gol non lo accetta.

Lella a Milano il Tempo per le famiglie è solo per i bambini che non vanno al nido.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 27 mar 2008, 23:02

anadgia ha scritto:
Lunasole1971 ha scritto:e poi la cosa tremenda è che non hanno un refettorio e li fanno mangiare nelle aule...alla faccia dell'igiene...no comment!!!!
Anche alla materna di Giada non c'è refettorio e mangiano nella classe....
Io non ci trovo niente di così poco igienico...
Finito il pranzo i bimbi vengono portati nel salone o in giardino e le classi vengono ripulite...
Io ho lavorato in diverse scuole materne e non ho mai mangiato in un refettorio... per fortuna!

Ho visto una sola scuola materna in cui i bambini mangiavano nel refettorio... le educatrici erano disperate perchè il refettorio è un posto troppo dispersivo, con molti bambini insieme e quindi molto caotico. Anche alle elementari il refettorio è sempre un problema. In classe l'ambiente è più familiare e più tranquillo. Le classi vengono pulite sia prima che dopo il pranzo. Io non ci vedo proprio niente di male! :ok
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 27 mar 2008, 23:18

sonia76 ha scritto:
BIANCA...ti capisco per la notte fuori....io non ho mai lasciato Luca a nessuno se non per necessità (cioè per motivi di lavoro)...non rientra nelle nostre idee lasciarlo ai nonni per andarci a divertire, per uscire soli o con amici...noi lo portiamo con noi anche per andare a fare la spesa o per andare a comprare le scarpe o robe del genere...quindi figurati per la notte.
Però se fosse necessario ovviamente lo farei e nel tuo caso direi che l'affetto per tuo nipote e l'impossibilità di portarla con te non ti danno altra scelta...vedrai che lei starà benissimo....e poi starà con danilo giusto?
vedrai che se la caveranno alla grande e si divertiranno un mondo :ok
Io non le lascio mai volentieri e anch'io di solito lo faccio solo se proprio non posso farne a meno o quando mi rendo conto che fare delle cose con loro sarebbe mille volte più complicato che lasciarle qualche ora e farle da sola.

però qualche volta a dormire da mia mamma le ho lasciate... due volte per uscire con Cesare, due volte per passare una sera "esclusiva" con Andriy e una sera che stavamo imbiancando e la casa era poco vivibile.

E domani sera le lasciamo e usciamo io e Cesare a festeggiare il mio compleanno. :ok
Io, come vi ho già detto, ho bisogno di staccare e mi rendo conto che anche io e Cesare abbiamo bisogno di dedicarci del tempo... ci sono delle volte che non abbiamo neanche il tempo di salutarci e ci parliamo solo per decidere chi cucina e chi sta dietro alle bambine.

E il consiglio più azzeccato dopo il fallimento della nostra pma me l'ha dato un'educatrice del tempo per le famiglie (l'unica con la quale ho parlato e che è passata dalla stessa esperienza) che mi ha detto... "sai cosa devi fare... trova qualcuno che ti tenga le bambine e fai qualcosa con tuo marito, che ne avete bisogno"... e secondo me aveva ragione!

Questo per dire che anche se qualche volta li lasciamo, anche di notte, non è giusto farsi prendere dai sensi di colpa e forse ci fa anche bene.... almeno cerco di convincermi che sia così :fischia

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 27 mar 2008, 23:25

Ecco Virna, così ti voglio! :yeee
Buonanotte a tutte
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 27 mar 2008, 23:26

anadgia ha scritto:Comunque per consolarti ti dico che mia figlia Giada che ha ben 4 anni pestocca a destra e a manca quando cammina, cade sempre... insomma non ti dico che gambe livide e grattuggiate che ha...
Io sinceramente non ho mai pensato che ha dei problemi motori... ma credo solo che sia un'oca sbadatella che cammina sempre con la testa per aria.... :ahaha :ahaha
Anche Elisa e Ilaria... io non so come fanno... quando andiamo in giro ogni tre passi una cade... e anche in casa inciampano, sbattono e cadono in continuazione... e Elisa tutte le volte mi guarda e dice "Oh... sono caduta" con tono tra il mesto e il sorpreso. Ilaria invece si rialza e dice "Lalla bam" con aria quasi fiera come se avesse compiuto una prodezza!

Bloccato

Torna a “Gennaio”