GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER CHI IL BIS VUOLE FARE, LA GIUGNETTA(07) SI INCROCERA'!

Bloccato
annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PER CHI IL BIS VUOLE FARE, LA GIUGNETTA(07) SI INCROCERA'!

Messaggio da annate » 25 mar 2008, 12:57

chinawhite ha scritto: un'ultima cosa... sia alla visita con il peddy privato, sia a quella con l'infermiera dell'asl, mi hanno chiesto se michelle dicesse giá mamma, papá e simili. li dovrebbero giá dire? (mariachiara a parte, che lei dice giá le poesie! :emozionee )[/color]
ImmagineImmagineImmagine

China, credo che ogni bambino abbia i suoi tempi e non tutti fanno le stesse cose alla stessa eta'.....la mia ancora non accenna ad alzarsi, ad esempio!!!! Poi conta molto anche l'ambiente e con chi vivono. Mariachiara, ad esempio, passa molto tempo con la cuginetta di 4 anni ed e' sempre in compagnia con i miei genitori e mia zia quando non e' con me. Si, e' vero lei dice molte cose e ripete molti gesti, riesce anche ad associare la descrizione dei gesti ai gesti stessi (ha imparato a fare il pesciolino e a dare i bacetti aprendo e chiudendo la bocca e facendo il rumore con la lingua contro il palato nel secondo caso), ma viene molto stimolata cosa che non potrebbe accadere se stesse solo con me. Prova a lallare con lei cambiando di volta in volta le sillabe: ma-ma-ma, pa-pa-pa..... Parlo molto con Mariachiara....tra un po' mi dira' :"Ma vuoi tacere" Immagine
Magari la tua cucciolotta non sente la necessita' di dire mamma o papa'.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 25 mar 2008, 13:04

Ad Anya tutto ok?
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 25 mar 2008, 14:25

annate, io parlo in continuazione con michelle, ed anche lei chiacchiera molto, specialmente quando gioca con le scatolette dei gatti (gli da dei cazziatoni :ahaha ), solo che io le parlo in italiano, il socio in fiammingo, tra di noi parliamo in inglese e la gente in giro le parla in spagnolo... se le dico "vieni qua", "dammi la manina", "guarda il gatto!", "dov'é la luce?" o "dov'é il papá?" lei capisce tutto e se vuole qualcosa si fa capire bene. se dico "dov'é michelle?" lei nasconde la faccia, o la nasconde se vuole giocare...
non dice parole sensate, tutto qui :ahaha
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 25 mar 2008, 14:29

bb&ila ha scritto:MSCILLI: ma Emma è meravigliosa nel nuovo avatar :-D

Grazie cara! :bacio ....e quella è la sua tipica faccina combina guai! :che_dici
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 25 mar 2008, 14:30

Mi butto sugli arretrati...
***V.I.P.era***

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 25 mar 2008, 14:34

Per il discorso lingue...China...La nostra Paus che conosci ed è un'esperta linguista, spesso ci ha detto che i figli di genitori bilingue parlano un pochino dopo degli altri...
immagino perchè debbano prima "incamerare" tanti codici diversi :ok
***V.I.P.era***

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 25 mar 2008, 14:39

grazie monica... lo pensavo anch'io...
é che mi é sembrato strano che tutti e due mi avessero chiesto se parlasse giá, mi sembrava un po' prestino, insomma!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 25 mar 2008, 14:43

Anche secondo me è prestino...
nel senso che Filippo dice DADADA MAMAMAM...ma proprio a caso e non in modo continuativo...
***V.I.P.era***

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 25 mar 2008, 14:43

Ma chi vedo on LINE PARTY!!!!

Raccontaci un po di te come stai come stai???? :-D :-D :-D
***V.I.P.era***

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 25 mar 2008, 14:57

BUONA PASSATA PASQUA A TUTTE!!!! :bacio

ILA ho letto di Alessio. Purtroppo cose che capitano...come quella di uccidere per sbaglio voluto il socio!!!! Un paio di settimane fa (ndr il socio è testone come una capra e bastian contrario per definizione) io ero in cucina e Lorenzo si è tirato dietro una sedia, c'è caduto sotto, gli sono rimaste le strisce del legno sulla fronte. Lo spavento lo immagini, la piccola mi è arrivata nelle tonsille..e lui serafico: MA CHE TI SEI SPAVENTATA?????? Noi vi dico cosa mi sono morsa per non rispondere dopo che gli avevo detto mille volte che andava controllato vicino alle sedie perchè se le sarebbe incollate prima o poi. E lui maestro del contraddire che diceva..NOOOO SONO DI LEGNO PIENO NON SE LE PUO' TIRARE DIETRO!!! :pistole E poi vieni a dire a me se mi sono spaventata..roba che la prima testata piena l'ha data con te sul tappeto e a momenti ti dovevo dare un cordiale per rianimarti???? SO PROPRIO OMMINI!!!! Tutti uguali.. tranni i nostri figli ovviamente!!! :fischia :che_dici
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 25 mar 2008, 14:59

Poi auguri al diecimesenne PRINCIPE ATTILA dal diecimesenne SOTTUTTOUNBOTTO LORENZO!!! :yeee :yeee

MAmma come crescono, mi guardo Lorenzo e ogni giorno è sempre più un bambino..che emozioni e come passa il tempo..amore di mamma (tranne la notte che sento forte il richiamo del cassonetto :x: )!!!!
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 25 mar 2008, 15:04

vi scrivo con il cuore a pezzi.....
l'inserimento all'asilo si sta rilevando un disastro totale su tutti i fronti ed io proprio non ce la faccio...cerco di essere positiva ma poi tutto crolla......stamattina lei ha capito subito dove la stavo portando e sebbene non sia mai stata così mammoma si appicicava a me come una cozza...non potevo nemmeno metteral in terra con gli altri bambini che lei partavi con grida strazainti eallungava le sue manine verso di me.....l'ho dovuta lasciare e lei era disperata...sono tornata dopo un ora e l'avevano portata a fare la nanna...ma io sentivo le sue urla....sono tornata verso le 11.30 e lei ancora pigeva e aveva dormito poco o niente.....non ha mangiato la merenda...ha appena assaggiato la pappa gridando......infine ha fatto una cacca liquida e si è sporcata tutta ed io non avevo nemmeno il body per cambairla...l'ho caricata in macchina e l'ho lavata a casa........ed in più le educatrici ormai mi considerno una povera sc**a che è troppo attaccata alla bimba......e non mi danno nessun supprto o incoraggiamento...anzi continuano a dirmi che così è peggioe la bambina non è serena...io proprio non ce la faccio...è la cosa più strazainte che io abbia mai affronatto e un dolore immenso........
non volevo scrivervi tutta la mai angoscia ma ho solo voi che mi poteti capire......
cosa posso fare?????

ora è stecchita nel letto...mi fa una tenerezza incredibile era esausta da tutto quel piangere......
forse l'asilo non è la soluzione giusta per lei....
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 25 mar 2008, 15:04

MSCILLI bella bismamma :bacio !!! Allora qui tutto nella norma, se norma si può chiamare un ciccio impazzito per casa che ormai arriva dappertutto, apre tutto, si mette in bocca tutto etc..e una piccola adorabile nella pancia che ha deciso di poggiare il suo regale (penso..) culetto all'altezza di stomaco e polmoni.. ma credo di non raccontarti nulla di nuovo...

Forse si chiamerà Emma.

Ed ora la strizza fa capolino. Diciamo che di partorire non ho proprio una grandissima voglia... :x: chissà perchè.. :fischia

E anche se Lorenzo di giorno è una meraviglia, tra chiacchiere, giochi, guai, moine, strilli etc etc..il fatto che la notte non dorma mi sta veramente sfiancando. Spero che la piccina non lo segua a ruota!!!

Tu che dici? :fischia

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 25 mar 2008, 15:10

MICHE intanto un :bacio . La questione non è che l'asilo non è la soluzione giusta per lei, è che non è la soluzione giusta per te. Calcola due fattori, in questi mesi Becky sta passando la crsidi dell'ottavo mese e del distacco, quindi già è più mammona di suo. In più carpisce tutta la tua ansia e rimorso di lasciarla e vive il tutto come un trauma. Per cui, assodato che la struttura si una struttura idonea, l'unica cosa che puoi fare è "lavorare" su te stessa. Se riesci a farlo allora l'asilo sarà un buon posto anche per la piccola Becky, altrimenti sarà uno strazio per te ed una condanna per lei. Ti capisco, come credo ogni mamma possa farlo, ti sono vicino e ti abbraccio. Sii forte, sii serena, che Becky sarà felice di andare all'asilo (o da qualsiasi altra parte) perchè saprà che al ritorno ci sarà per lei tutto l'amore e la serenità di mamma e papà!!!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 25 mar 2008, 15:12

particella...sono completamente a pezzi.....non credo di riuscire a lavorare su di me...... vorrei solo trovare il modo di stare a casa...... :buuu
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 25 mar 2008, 15:20

CHINA per quanto riguarda l'appoggio dei piedi della diavolina..c'è Lorenzo che li appoggia secondo l'ispirazione del giorno..quindi non posso esserti di aiuto.
Per il linguaggio lorenzo è sul mamma (ma ancora non è chiaro il concetto di chi sia sta donna..) pa-ppa-pappa. E poi stiamo sul brum che identifica ogni cosa che faccia rumore, dalla moto dell'adorato papà che lo viene a salvare la sera dalle grinfie delle due donne (e mezza) con cui deve combattere ogni giorno, come l'odiato frullatore che lo terrorizza. Poi è un paio di settimane che ha imparato il verso BA con cui indica tutti i cani e già che ci sta qualsiasi altro animale a 4 zampe!!!! :ahah Probabilmente quando vedrà la sorella la chiamerà BA!!!

Per i bimbi bilingue..e la tua mi sa che sarà polilingue...so (ho fatto la baby sitter ad una bimba con madre inglese e padre francese) che normalmente parlano un pochino più tardi, anche perchè devono "sceglier" quale sarà la propria prima lingua. Mi auguro che Michelle opti per l'italiano (o per l'inglese che le renderà la vita più facile) perchè il fiammingo è proprio bruttino (senza offesa..ma ho vissuto sei mesi a bruxellese e c'erano alcune parole che sembravano "sputate")!!!

Ha delle espressioni bellissime..credo che come si dice a Roma ti farà vedere i sorci verdi!!! :fischia

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 25 mar 2008, 15:25

miche76 ha scritto:particella...sono completamente a pezzi.....non credo di riuscire a lavorare su di me...... vorrei solo trovare il modo di stare a casa...... :buuu
MICHE bella, è chiaro che stai riversando tutto il tuo "malessere" per il rientro al lavoro, sulla questione nido. Lo capisco benissimo.
Però così massacri te, Becky e sicuramente non trovi la soluzione.
Devi cercare di capire (tu in primis, ma ovviamante anche il socio) cosa vuoi realmente fare.
Se pensi che stare a casa possa essere la VERA soluzione, allora fai una scelta coraggiosa, per il tuo bene e quello della piccola, ma stai molto attenta a non farti prendere dal momento. La rinuncia economica non sarebbe "nulla" in cambio della serenità..ma è questo quello che realmente vuoi??? OLtre ovviamente vincere al superenaolotto che è quello a cui sto puntando io???????????? :bacio

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 25 mar 2008, 15:27

MARY PATTINS ti hanno fischiato le orecchie domenica sera? Lorenzo ha conosciuto MAry Poppins e io gli dicevo..saluta la zia!!!! :bacio

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 25 mar 2008, 15:35

particella2 ha scritto:MSCILLI bella bismamma :bacio !!! Allora qui tutto nella norma, se norma si può chiamare un ciccio impazzito per casa che ormai arriva dappertutto, apre tutto, si mette in bocca tutto etc..e una piccola adorabile nella pancia che ha deciso di poggiare il suo regale (penso..) culetto all'altezza di stomaco e polmoni.. ma credo di non raccontarti nulla di nuovo...

Forse si chiamerà Emma.

Ed ora la strizza fa capolino. Diciamo che di partorire non ho proprio una grandissima voglia... :x: chissà perchè.. :fischia

E anche se Lorenzo di giorno è una meraviglia, tra chiacchiere, giochi, guai, moine, strilli etc etc..il fatto che la notte non dorma mi sta veramente sfiancando. Spero che la piccina non lo segua a ruota!!!

Tu che dici? :fischia
Eh lo so cara....gli ultimi mesi sono un po' duretti...Lorenzo fiorisce in un delirio di "tocco tutto io" e mi butto in ogni guaio possibile e tu sei stanca che te ne staresti sul divano spalmata!!!

Pare inutile ora a dirsi...ma te lo dico lo stesso...solo perchè sono qualche mese avanti a te in questa meravigliosa esperienza...al primo loro sguardo... per non parlare della loro prima risata insieme...ogni fatica ogni stanchezza ritroverà il suo scopo...ed ogni giorno andrà meglio vedrai!!! :ok
***V.I.P.era***

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 25 mar 2008, 15:35

BICEEEEEEE ho visto la foto di VERO_PRINS_TEPPA...mmmmm direi che qui il club dei fetentielli è bello nutrito!!!!

Voglio vedere i boxer di CIOCCO JUAN!!!!!!!!

ILA ALessio sta un pochino meglio?

SILVIA era tanto che non venivo su gol e sicuramente ho perso un pò di aggiornamenti, ma come va? Un bacio ad Emma ed ai suoi dentini!!

ANNATE e Mariachiara, non avevo ancora avuto il piacere di darvi il benvenuto in questa gabbia di giugno matte. :bacio

GRILLINAAA sei sotto la neve?????

NAMY la maga ho bisogno di una tua consulenza su notti iperagitate e il QUITALIA, mi ricordo che ne parlavi un pò di tempo fa..io l'ho comprato ma volevo sapere maggiori info da te!!

GRETA e PLUGA ormai avete ripreso il barbaro ritmo lavorativo..immagino. Ma come va? Il ritorno da mamme è veramente diverso?

ROSSELLA te ne sei macinati di km eh? Se avessi dovuto farli io con quel scassa marroni di mio figlio...mi sarei dovuta fermare (e rimanerci tutto il we) al primo autogrill!!!

Va beh oggi che avevo tempo io non c'è nessuna.. :buuu baci indistinti, e mi ritiro nel regno di mio figlio che gentilmente mi ha trovato un angolino tra il suo ippopotamo (ogni riferimento è puramente casuale) e il suo trenino!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”