GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho bisogno di un vostro consiglio!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ho bisogno di un vostro consiglio!

Messaggio da vassliss » 25 mar 2008, 11:20

cupido io mi ci sono trovata... a mia nipote, appena svezzata, hanno cominciato a far assaggiare vino, caffè, cose piccanti... ha sempre mangiato a tavola con gli adutli, spiluccando nei piatti... io ho cercato di fare qualcosa (insieme a mio marito...), ma ci è stato detto in modo poco gentile di farci i fatti nostri.
adesso la piccola ha 2 anni e mezzo, soffre di cistite e spessissimo di dolori di pancia. chissà xché... :pistole
che ti posso consigliare? lascia perdere, tanto non ti ascolteranno mai!
♥G♥ 28/08/08

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 25 mar 2008, 12:45

Undicesimo comandamento.
Quello di Francesca.
Seguilo.
Tanto non ti ascolerebbero comunque!!!

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 25 mar 2008, 12:46

SI si mi sa che lascerò perdere e faccio come ho fatto fino adesso...sto zitta e mando giù...anche xkè conoscendo come sono fatti primo di tutto sarebbe fiato sprecato...fanno lo stesso ciò che vogliono e poi evito di sentirmi criticare :fischia ...io spero solo con tutto il cuore che il piccolo non sviluppi intolleranze! :incrocini ...xkè se succede che in futuro sta male x colpa delle loro leggerezze allora poi non sto più zitta! :bomba
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 25 mar 2008, 14:13

ema1 ha scritto:
cupido ha scritto:Ema leggi bene il primo messaggio del topic,ho scritto nemmeno 5 mesi!mai scritto che ha 5 mesi!
Si, vero hai detto "di quasi 5 mesi". Comunque l'avevo detto in modo scherzoso.
seeeeeeeeeeeeeeeee! :ahaha :ahaha :ahaha
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 25 mar 2008, 19:03

cinzia1974 ha scritto:ciao capisco il tuo stato d'animo ma ti consiglio di non dire nulla e di farti gli affari tuoi.
vedi, con il mio matteo io ho fatto quello che volevo, sono stata rigida con le regole e mi dava molto fastidio quando gli altri intervenivano e ci mettevano il naso.
ogni genitore ha il diritto di educare e gestire i figli come vuole.
anche io talvolta vedo cose che a me sembrano assurde ma poi penso che magari anche quello che faccio io può sembrare assurdo per gli altri.
Non te la prendere troppo a cuore....
ciao ciao :bacio
Sono d'accordo con te.
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2008, 22:12

Beh io capisco il dire "fatti i fatti tuoi", ma in fondo è suo nipote e comprendo anche che ci si possa preoccupare.
Io mi rivolgerei alla madre e cercherei di far leva su di lei, non so magari falle leggere "per caso" qualcosa sullo svezzamento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 26 mar 2008, 1:32

più che il limoncello,mi sorprende la coca cola a 5 mesi :urka a 8 mesi magari la birra :prrrr
ovviamente se vedessi queste cose coi miei occhi, qualche battutina la tirerei, ma con il sorriso e cercando di dire la mia, poi non potrei fare di piu', anche se vorrei, ma spero ci penserà la loro pediatra a dirgli qualcosa...
come dicono le altre è meglio farsi gli affari propri :sorrisoo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 26 mar 2008, 8:41

ishetta ha scritto:Beh io capisco il dire "fatti i fatti tuoi", ma in fondo è suo nipote e comprendo anche che ci si possa preoccupare.
Io mi rivolgerei alla madre e cercherei di far leva su di lei, non so magari falle leggere "per caso" qualcosa sullo svezzamento.
hai centrato in pieno Ishetta...è il mio unico nipotino adorato...e ci sto male a vedere cosa gli danno!ho paura che possa sviluppare intolleranze come la dermatite atopica o la celiachia!...so che se si danno alimenti con glutine prima del dovuto si può sviluppare l'intolleranza...e lo stesso con alimenti allergizzanti come la cioccolata(nutella gli fanno assaggiare!)che in genere va data dopo l'anno!e lui piccina non ha ancora 5 mesi! :urka ....pensate che sua suocera di mia cognata le aveva suggerito che al posto di passare al latte 2 passasse già al latte fresco diluito...li mi ha chiesto consiglio e le ho vivamente raccomandato di non ascoltare sua suocera!...ma io non so....la gente è fusa :x:

Shar;magari intervenisse la pediatra!...ma bisogna vedere se loro dicono alla ped certe cose!...e non credo proprio che lo facciano...io x ora sto zitta ,ma se il bimbo dovesse stare male allora poi non mi ferma più nessuno!

Io all'epoca che i miei erano piccoli ne ho prese di critiche xkè ero intransigente(fissata secondo loro)e rispettavo le tabelle dello svezzamento!...certo mi dava fastidio che ci mettessero la bocca...ma xkè era sbagliato quello che volevano che dassi ai miei figli!(stesse cose che danno ora al mio nipotino!)...ma quando mi sono stati dati consigli costruttivi li ho sempre accettati molto volentieri...

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 26 mar 2008, 8:46

cupido ha scritto:[

e lui piccina non ha ancora 5 mesi! :urka

...
... :fischia volevo dire lui piccinO :hi hi hi hi

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 26 mar 2008, 8:51

Shar;magari intervenisse la pediatra!...ma bisogna vedere se loro dicono alla ped certe cose!...e non credo proprio che lo facciano...io x ora sto zitta ,ma se il bimbo dovesse stare male allora poi non mi ferma più nessuno!
a me questa frase non piace per nulla

e se sviluppa una intolleranza che fai? e se una intolleranza la sviluppano i tuoi,loro cosa sono autorizzati a fare?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 26 mar 2008, 9:00

francesca74 ha scritto:
a me questa frase non piace per nulla

e se sviluppa una intolleranza che fai? e se una intolleranza la sviluppano i tuoi,loro cosa sono autorizzati a fare?
Già ... seguire certe regole è giusto, ma anche troppa rigidità nuove gravemente ...
30/50 anni fa' intere generazioni crescevano come tuo nipote (mia nonna diceva "allo sbraco") e non mi sembra fossero tutti malati. Io sono stata cresciuta un po' così, tra zii e nonni che mi facevano assaggiare di tutto (anche il vino): non sono nè allergica nè ho intolleranza (giusto un po' alcolizzata! :ahaha ).
Questo non vuol dire che faccia le stesse cose con mia figlia (che cmq non rispetta completamente le tabelle e un po' di frutta l'ha già assaggiata!) ... ma fossi in te, mi farei gli affari miei.
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 26 mar 2008, 9:04

Francesca ma che c'hai??? :domanda ...ma davvero non so....
Ma cosa vuoi che faccia???è un modo di dire,cosa devo fargli?è sicuro che se il bambino dovesse sviluppare qualche intolleranza alimentare poi glelo dico che se magari avessero evitato di dargli porcherie forse allora starebbe bene e mi incazzerei pure!ma più di incazzarmi e dirgli la mia opinione cosa devo fargli??...io non so qui ultimamente bisogna dosare ogni minima frase con il conta gocce...scusate se sono la zia e adoro questo nipote e ho paura che x le loro leggerezzse/c@zz@te possa stare male....echecavolo!

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 26 mar 2008, 9:06

Io ho aperto questo topic x avere si consigli,ma anche bisogno di sfogarmi,xkè lo ripeto sto male a vedere cosa danno a questo bambino!...ok sarò esagerata,ma sto male!....certe frasi si dicono a volte xkè una è in preda al nervoso,ma ci basta poco x capirlo...

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 26 mar 2008, 9:09

Babs...un conto è la frutta,un conto è la NUTELLA!...SORBETTO AL LIMONE,BISCOTTI CON GLUTINE;PATATINE FRITTE A NEANCHE 5 MESI!!!....comunque gli affari miei me li faccio come HO SEMPRE FATTO FIN ORA,ripeto il mio era anche uno sfogo....

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 26 mar 2008, 9:12

è sicuro che se il bambino dovesse sviluppare qualche intolleranza alimentare poi glelo dico che se magari avessero evitato di dargli porcherie forse allora starebbe bene e mi incazzerei pure!ma più di incazzarmi e dirgli la mia opinione cosa devo fargli??...

Cupido, mi permetti?
Secondo me a questo punto stai un pochino esagerando.
Magari una intolleranza potrebbe venire anche ad un bimbo che ha seguito alla lettera lo schema dello svezzamento.

Mi sembra che tu abbia sforato dall'intenzione di dare un consiglio alla volontà di dare giudizi.

Io, fossi in te, non mi permetterei di dire ad una mamma che è una cattiva mamma. Almeno non per questioni di questo tipo.

Poi, ovvio, sei liberissima di fare come credi.

Sai, io ho un problema simile con mia cognata, il suo bimbo ha 7 mesi e lei, tra un pasto e l'altro, conta ancora le 4 ore e finisce che se il bimbo mangia un frutto alle 17:00 le poi lo fa cenare alle 21:00 - 21:30. Ovviamente il bimbo urla per la fame e a volte fa fatica a mangiare per quanto è incazzato.
Vorrei poterle dire di anticipare la cena, ma il nostro rapporto non mi permette tanta confidenza, e allora mi faccio i fatti miei.
Se mai sarà lei ad entrare in argomento, allora la butterò là, ma sempre sul vago.
MAI dire ad una mamma che è una cattiva mamma.
Se lo dicessero a me mi incazzerei da morire.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 26 mar 2008, 9:12

Francesca ma che c'hai???
ma che hai tu?

la mia era ovviamente una domanda retorica,più che sbraitare non potesti,perchè (ebbene si) anche se dovesse sviluppare una intolleranza,ancora e ancora non sarebbe cosa che ti compete
e pensa se sviluppassero un intolleranza i tuoi di figli,ti piacerebbe che ti cercassero col lanternino gli errori che hai fatto?

però però mi domandavo (sono una curiosona),è solo preoccupazione la tua? o c'è dell'astio nascosto (nemmeno tanto)?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 26 mar 2008, 9:20

cupido ha scritto:...è sicuro che se il bambino dovesse sviluppare qualche intolleranza alimentare poi glelo dico che se magari avessero evitato di dargli porcherie forse allora starebbe bene e mi incazzerei pure!
Cupido, lo sfogo lo capisco perfettamente ... immagino quanto ci stai male, ma purtroppo (o per fortuna), nei limiti del legale, ognuno è responsabile e decide per i propri figli.
Quello che volevo farti capire è che per chi non ama tabelle e regole come me (non lo so, a 5 mesi ancora non ci sono ... ma forse allora un biscottino glielo allungherò anch'io!), l'equazione "esperimenti alimentari" = "intolleranze" non è valida.
Come dice Simona magari vengono anche a chi ha sempre seguito le regole e se venissero a tuo nipote non è necessariamente detto che sia per quello che ha mangiato ... quindi se diventasse allergico (facciamo le c@rna!), io fossi la mamma e tu mi dicessi che è colpa mia ... ti assicuro che non reagirei niente bene, anzi ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 26 mar 2008, 9:26

Sai, io ho un problema simile con mia cognata, il suo bimbo ha 7 mesi e lei, tra un pasto e l'altro, conta ancora le 4 ore e finisce che se il bimbo mangia un frutto alle 17:00 le poi lo fa cenare alle 21:00 - 21:30. Ovviamente il bimbo urla per la fame e a volte fa fatica a mangiare per quanto è incazzato.
Vorrei poterle dire di anticipare la cena, ma il nostro rapporto non mi permette tanta confidenza, e allora mi faccio i fatti miei.
Se mai sarà lei ad entrare in argomento, allora la butterò là, ma sempre sul vago.
sei stata più chiara e diplomatica di me,ma il succo era questo :ahaha

io e mia sorella abbiamo due bambini con due soli mesi di differenza,lei trova sbagliate certe cose che faccio io,io trovo sbagliate certe cose che fa lei

ma sbagliate non significa che io le dico cosa dovrebbe fare (nota bene,è mia sorella,grande confidenza),a volte ci scappa un consiglio,a volte una battuta da parte di entrambe,ma poi ognuna di noi sa che sta cercando di fare il meglio per i propri figli,con tutti i limiti del caso e gli errori che si possono fare

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 26 mar 2008, 9:26

simona ss ha scritto:[

Io, fossi in te, non mi permetterei di dire ad una mamma che è una cattiva mamma. Almeno non per questioni di questo tipo.

Mai detto ciò!e mai lo dirò!...io spero che il bambino stia sempre bene x carità,ma se gli venisse fuori qualcosa a causa di queste legerezze ovvio che glielo farei notare!...gli direi che FORSE se non gli avessero dato da piccino certe cose FORSE non avrebbe nulla,ma mai e poi mai mi sognerei di dirle che sono dei cattivi genitori!ma scherziamo!...anche xkè al di la di questa cosa del mangiare,x il resto sono dei genitori modello!

Francesca,no tra me e mia cognata/cognato non c'è assolutamente astio...anni fa c'era poca confidenza tra me e lei,ma dopo che si sono sposati ci siamo unite molto più di prima...non so xkè,ma meglio così! :sorrisoo ....da quando è rimasta incinta sempre di più e ora che c'è il bimbo posso dire di essere quasi amiche oltre che a cognate! :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 mar 2008, 9:27

cupido purtroppo, come ti dicono anche le altre, sono "scuole di pensiero". ti ho detto prima come i miei suoceri e i miei cognati alimentano mia nipote DA SEMPRE, non cambiando idea neanche di fronte ai problemi che vanno emergendo.
beh, sai che mi hanno risposto praticamente in coro, quando ho sbottato dicendo che non trovavo verosimile che neanche di fronte agli avvertimenti della pediatra (e della natura...) cambiassero modo di fare? che i bambini una volta crescevano bene "in mezzo alle terre", che la piccola è bella "cafonetta e sana" e che si divertiranno a vedere come crescerà bene mio figlio "sotto alla campana"! io ho evitato di sbattergli in faccia le statistiche sulla mortalità infantile nel dopoguerra... ma ho definitivamente imparato a farmi i fatti miei!!!!
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”