GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARERE LEGALE X CONTESTAZ.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

PARERE LEGALE X CONTESTAZ.

Messaggio da witch » 5 dic 2007, 10:44

chiiedo consigli a tutte coloro che si intendono un pochino delle contestazioni coi fornitori...

quando abbiamo fatto casa, abbiamo scelto di mettere il parquet ovunque, scelto fornitore, materiale...
subito dopo la posa ci siamo accorti che dei listelli erano difettosi, abbiamo avvisato il fornitore e il posatore, dopo sopralluogo hanno deciso di cambiarli. il fornitore mi ha assicurato che non si sarebbe notato nulla, il posatore invece sosteneva che qualcosa si sarebbe visto...
il fornitore invece ha detto che andavano assolutamente cambiati...ok fanno il lavoro...

in ogni punto, per cambiare 1 listello, ne hanno tolti 3/4....e il lavoro è indecente...
richiamo fornitore, fa sopralluogo e dice che alcuni sono perfetti :urka e che di più non si può pretendere, altri in effetti sono da sostituire nuovamente...e che sarebbero venuti la settimana ventura....
TUTTO QUESTO A GIUGNO

da allora non si sono fatti più sentire...io gli devo ancora parecchi soldi, intorno ai € 5000,00 e trovo strana la cosa...
ora se avessi la certezza che la storia è chiusa, mi va benissimo...ho un parquet non come volevo ma alla fine l'ho pagato praticamente un chezz...
ma vorrei la certezza che non si facciano più vivi..
che faccio? una lettera formale in cui si dice che non avevndo più avuto loro notizie x 6 mesi reputo la cosa chiusa?

e se con la lettera invece gli si accende la lampadina che devono riscuotere? :martello

io ho l'idea che sanno che hanno fatto un lavoro di cacca e quindi reputano che è meglio perdere il saldo piuttosto che rischiare un'azione legale in cui io chiedo di rifare tutto il pavimento ( a voce gli abbiamo detto che come scritto sul preventivo, vogliamo parquet di 1° scelta e lavoro fatto a regola d'arte)

ah io ho anche una mail mandata a giugno in cui esterno il mio disappunto per il alvoro, quindi ho le prove che avevo contestato il tutto...e ho fatto anche le foto!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PARERE LEGALE X CONTESTAZ.

Messaggio da chi069 » 5 dic 2007, 10:51

ciao ca***e! anche io ho fatto il tuo stesso lavoro parquet ovunque eccetto un "tappeto" all'ingresso e in cucina,cmq tornando al tuo problema,io DUBITO fortemente che ti "regalino" 5000 euro solo perchè il lavoro non è fatto perfettamente :che_dici e dubito anche che si siano scordati del lavoro in sospeso,piuttosto credo che saranno molto impegnati con altri lavori magari piu urgenti,cmq io personalmente tanto per non restare con sto' dubbio e per evitare di trovarmi qualche sorpresa li contatterei poi se ti cercano i soldi spiegagli che non sei contenta del lavoro e cercate di trovare una soluzione (magari una via di mezzo) :ok :ok
:bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 5 dic 2007, 11:02

Ti assicuro che non sono “difettucci”…:urka
Il mio è un parquet prefinto, con incastro maschio-femmina…togliere un listello significa rovinarne altri 4…adesso in due punti dovrebbero ritogliere per la seconda volta dei listelli, che quindi ora sono 5/6 rovinati..e per cambiarli ne toglieranno 10/12…
E il lavoro verrà sicuramente da schifo…e se così sarà io avvierò contestazione con legale…

Per quello secondo me stanno facendo il ragionamento: conviene perdere € 5000 o rischiare di dover rifare tutto e pagare i danni?

Anche perché se per me sono € 5000 per loro saranno la metà….visti i ricarichi…
Mah….
:domanda

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 5 dic 2007, 11:09

scusa ho letto dopo che chiedevi un parere "legale"
cmq perchè non provi a sentirli tu?? :domanda
ale -------------------
Immagine

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 5 dic 2007, 11:18

non vorrei tirarmi la zappa sui piedi!
sinceramente alla fine, sapendo che anche se rifanno il lavoro, verrà comunque da schifo...allora preferisco tenermi i difetti che ci sono e non pagare più nulla!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 5 dic 2007, 11:24

:ok :ok :incrocini
ale -------------------
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 5 dic 2007, 16:42

lo riporto su e ti racconto l'esperienza di un mio amico ma non è un consiglio legale
lui e la socia hanno fatto fare su misura un mobile per la mansarda
hanno dato l'acconto e il falegname, alla consegna, si è accorto che il mobile non andava bene perchè un'anta batteva sulla trave del soffitto e non si apriva totalmente.
loro non hanno mai pagato il saldo
il falegname non si è oiù fatto vivo
loro dovevano dare € 3000,00

:incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 5 dic 2007, 18:22

in teoria avresti dovuto fargli una raccomandata con ricevuta di ritorno x denunciare i vizi, meglio se corredata da fotografie ...
Essendo vizi ben visibili (non occulti insomma) tu avresti l'onere di denunciarli entro un termine di ...ops ti dico sei mesi ma vado a vedere x evitare scemenze.
Io nn so se il lavoro è stato regolarmente fatturato, xrò se loro emettono regolare fattura e tu nn saldi loro possono ottenere un'ingiunzione di pagamento e sta a te fare opposizione con le relative contestazioni.
Poi, ancora, bisogna vedere che vizi sono, se comportano solo una riduzione del prezzo....
Insomma nn è x deformazione professionale me sarebbe meglio che ti rivolgessi ad un avvocato, anche solo x un parere, troppa gente si tutela col "fai da te" e va dall'avvocato quando è troppo tardi o quando ha già fatto danni e pretende che questo faccia miracoli......
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 6 dic 2007, 8:48

grazie Chiara! allora è stata emessa fattura di acconto regolarmente quietanzata, ma mai quella di saldo, perchè prima avrebbero dovuto sistemare il lavoro...
quindi dubito che possano farmi un'ingiunzione di pagamento se mai mi hanno emesso la fattura giusto?
io vedo che da noi in ditta prima fatturiamo, poi se uno non paga inviamo 2 solleciti scritti e poi si da il via alla pratica legale...

quindi mi consigli di andare da un avvocato e fargli una letterina?

io vorrei tanto che non si facessero più vivi.... :fischia

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 6 dic 2007, 12:04

Secondo me finchè non ti fanno la fattura tu non gli devi soldi.
Poi con la fattura puoi andare dall'avocato a dire che ti hanno fatturato un lavoro non finito, ma se sono passati sei mesi magari ritengono davvero che il gioco non avle la candela.
Io aspetterei un loro passo.
MA non sono un avvocato.
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

arylb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arylb » 6 dic 2007, 15:47

prima o poi tornano e con il legale.
a mio padre hanno installato una vasca/doccia idromassaggio e si erano subito presentati dei problemi.
ci siamo accordati dopo varie riparazioni che l'importo che mio padre doveva finire di dargli lo si teneva come sconto per una piccola scheggiatura dovuta ad un loro lavoro fatto male.
Dopo anni si è fatto vivi l'avvocato e noi abbiamo dovuto saldare il tutto compreso le spese perchè gli accordi erano verbali.
Miraccomando manda raccomandate con ricevute di ritorno.
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 6 dic 2007, 20:17

ca***e ha scritto:grazie Chiara! allora è stata emessa fattura di acconto regolarmente quietanzata, ma mai quella di saldo, perchè prima avrebbero dovuto sistemare il lavoro...
quindi dubito che possano farmi un'ingiunzione di pagamento se mai mi hanno emesso la fattura giusto?
io vedo che da noi in ditta prima fatturiamo, poi se uno non paga inviamo 2 solleciti scritti e poi si da il via alla pratica legale...

quindi mi consigli di andare da un avvocato e fargli una letterina?

io vorrei tanto che non si facessero più vivi.... :fischia
Sarebbe il caso di andare da un avvocato e farsi consigliare, per un parere così magari ti chiede 100 euro ma ti fa risparmiare altri soldi e fastidi!
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 6 dic 2007, 20:18

arylb ha scritto:prima o poi tornano e con il legale.
a mio padre hanno installato una vasca/doccia idromassaggio e si erano subito presentati dei problemi.
ci siamo accordati dopo varie riparazioni che l'importo che mio padre doveva finire di dargli lo si teneva come sconto per una piccola scheggiatura dovuta ad un loro lavoro fatto male.
Dopo anni si è fatto vivi l'avvocato e noi abbiamo dovuto saldare il tutto compreso le spese perchè gli accordi erano verbali.
Miraccomando manda raccomandate con ricevute di ritorno.
appunto......
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 7 dic 2007, 12:52

allora andrò dalla mia amica avvocato! :ok
meglio spendere 100 € per una lettera che rischiare...

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 25 mar 2008, 12:26

si sono fatti vivi....dopo 9 mesi.... :urka
ma non hanno avuto la faccia di farsi vivi loro, hanno fatto telefonare il posatore che mi chiedeva se c'era un'altra riparazione da fare! :urka

sto preparando tutti i documenti x il legale...io nemmeno gli voglio parlare a sti stron**... :grrr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”