GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sfogo sui suoceri...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sfogo sui suoceri...

Messaggio da shar » 19 mar 2008, 2:12

mamma74 ha scritto:mio suocero oggi (sono ospiti a casa nostra da 7 giorni.....e non se ne vogliono andare!!!!!!!!) non mi ha tirato fuori la macchina dal garage perchè era stanco!!!!!!!!( non che io sia la principessina sul pisello ma, avendo solo un'ora di spacco, in quell'ora dovevo pranzare e portare la bimba dalla pediatra, reperibile solo in quell'ora, per cui ho chiesto di farmi trovare fuori l'auto per far prima).....
e poi quando io telefono a mia mamma o parlo con mio marito, lui, anzichè parlare fa versi tipo "uuhhhhh" "mmmmmmm" per dire che ho rotto le scatole.
E mio marito mi dice di aver pazienza.
Si ma la convivenza sotto lo stesso tetto è terribile....
e mia suocera non muove il sedere neanche fosse paralizzata e così signora delle pulizie tutti i giorni e io pago!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu
almeno fino a Pasqua stanno qui.......in tempo per crepare!!!
:urka
lasciando passare il suocero che non ti ha fatto quel favore..
ma che ti fa i versi mentre sei al telefono... NO! QUESTA è TOTALE MANCANZA DI RISPETTO!!! E NON SOLO QUESTA
Tua suocera non ti da nemmeno una mano????
Tuo marito non ti deve dire di avere pazienza ma deve dire qualcosa a i suoi genitori, in modo chiaro e senza giri di parole...
e poi cosa vuol dire che NON SE NE VOGLIONO ANDARE??? sono rimasti senza una casa loro?
Dimmi che non cucini sempre tu!!
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 8:56

mamma74 se vuoi salvaguardare la tua salute mentale e il tuo matrimonio, rispediscili a casa il più rapidamente possibile, senza ulteriori scuse!!! non ci posso pensare... uno che ti borbotta alle spalle mentre parli al telefono... altro che invedenza!!!! questa è vera e propria maleducazione, con una buona dose di mancanza di rispetto!!!!!
più che avere pazienza con loro, cerca di averne abbastanza per far capire tranquillamente a tuo marito che una situazione simile non è ripetibile né accettabile!!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 19 mar 2008, 9:01

O povera mamma74!!
Fai qualcosa in fretta!!! Allaga la casa, ma buttali fuori!!!

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 19 mar 2008, 15:22

mamma74 ha scritto:mio suocero oggi (sono ospiti a casa nostra da 7 giorni.....e non se ne vogliono andare!!!!!!!!) non mi ha tirato fuori la macchina dal garage perchè era stanco!!!!!!!!( non che io sia la principessina sul pisello ma, avendo solo un'ora di spacco, in quell'ora dovevo pranzare e portare la bimba dalla pediatra, reperibile solo in quell'ora, per cui ho chiesto di farmi trovare fuori l'auto per far prima).....
e poi quando io telefono a mia mamma o parlo con mio marito, lui, anzichè parlare fa versi tipo "uuhhhhh" "mmmmmmm" per dire che ho rotto le scatole.
E mio marito mi dice di aver pazienza.
Si ma la convivenza sotto lo stesso tetto è terribile....
e mia suocera non muove il sedere neanche fosse paralizzata e così signora delle pulizie tutti i giorni e io pago!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu
almeno fino a Pasqua stanno qui.......in tempo per crepare!!!
Mamma mia!!! E' già difficile la convivenza con il marito figurati con i suoceri...dai mamma74, FORZA E CORAGGIO!!! è solo fino a Pasqua poi...manda tutto e tutti a ca***e! scherzo però quando ce vuole ce vuole!
:ahaha
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 19 mar 2008, 16:03

mia suocera è una persona straordinaria..solo che quando ci son di mezzo i nipoti esce fuori di testa!!!Lei vive in Puglia i ,miei in Sardegna e noi in Toscana :urka per le feste ci dobbiamo organizzare per cui prima di Natale l'ho chiamata per sapere se preferiva che andassimo a Natale o a Capodanno(l'anno prima Natale da lei!!!) e lei mi dice"Be! Natale è Natale ci sono i bambini(3 nipoti di mio marito) è il 1° Natale con Emma (mia figlia) ci tengo troppo....ma come non vi fermate anche a Capodanno!!! :urka E Io "guarda che c'è anche l'altra nonna e gli altri nipotini etc..bisogna accontentare tutti ":hi hi hi hi Insomma facciamo anche questa volta il Natale da lei!! E va be!(ma quest'anno si fa il contrario :prrrr )Morale: anche se a volte esagera penso che talvolta bisogna accontentare sti nonni(naturalmente nei limiti consentiti!), sarà che io non ne ho avuti e spero che Emma riesca a goderseli finchè può :ok
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 19 mar 2008, 16:31

CIAO milenafois io non posso lamentarmi più di tanto dei miei supoceri però alle volte....li scannerei...o si comportano da pezzi di pane o da pezzi di cacchina... :ahaha
...due amori!!!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 19 mar 2008, 16:46

vanna80 ha scritto:CIAO milenafois io non posso lamentarmi più di tanto dei miei supoceri però alle volte....li scannerei...o si comportano da pezzi di pane o da pezzi di cacchina... :ahaha
:ahaha

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 19 mar 2008, 20:41

Io vado controcorrente. I miei suoceri sono eccezionali .... :fischia vivono a VENTIMILA CHILOMETRI DI DISTANZA ..., in Australia, non solo, ma anche il fuso orario mi e' amico :hi hi hi hi

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 19 mar 2008, 23:19

anche i miei suoceri!!! abitano a 250 km di distanza,ora a pasqua andiamo un po' a trovarli!!

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 20 mar 2008, 11:09

penelope814 ha scritto:Io vado controcorrente. I miei suoceri sono eccezionali .... :fischia vivono a VENTIMILA CHILOMETRI DI DISTANZA ..., in Australia, non solo, ma anche il fuso orario mi e' amico :hi hi hi hi
:grande_risata :grande_risata BEATA TE :urka
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 mar 2008, 12:22

Tam quoto in pieno il fatto che tuo marito sia daccordo con te e che invece le storie dei suoceri non influiscano nella vostra storia! questa è la cosa più bella del mondo! Per quanto riguarda i pranzi domenicali... quando alla domenica io e mio marito siamo invitati dai suoi che stanno nella porta accanto alla nostra...sua mamma ci viene a chiamare in media alle 11.50... e se non si scende subito si arriva di là che hanno già finito di mangiare il primo :domanda Cioè si entra in cucina e: "dai dai che è pronto, che se no si fredda tutto!" :urka Ma caspita...aspettare no?? Mica siamo arrivati con ore di ritardo...solo 10 minuti che sarà mai??!! Ma quando è pronto è pronto e bisogna mangiare...risponde così sua madre! Ohh se lei fa da mangiare alle 10 si mangia alle 10?! :urka Poi quando si mangia da loro io mangio perennemente con l'ansia.. lei poi non fa altro che dire: "Qui c'è questo, qui c'è quello..." e quando si inizia a mangiare il secondo... accende il caffè!! maria santa! In 1/2 si mangia..come essere in fabbrica! Mio marito lo sa...ma lui fa parte di quelli che tacciono sempre... quindi io sopporto... quando andiamo dai miei è lui che sopporta... nel senso che dai miei si mangia con calma.. non dico che si sta a tavola 3 - 4 ore ma almeno mangiare con calma... ,a per lui è tanto... insomma sopportiamo i nostri! Poi se si dice di no ai suoi che non andiamo a pranzo perchè magari abbiamo altro da fare... magari soprattutto mia suocera se ne da a male... meno male mia mamma no!
Cmq da parte tua è lodevole il fatto che lavori non solo per te, ma per aiutare anche le tue colleghe mamme... magari ce ne fossero di più di persone come te... :ok
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 20 mar 2008, 17:52

Beh ragazze......
intanto si......cucino sempre io!!!! Lavo e stiro io, rifaccio il loro letto se no starebbe lì bello disfatto!!!
Poi loro si hanno una casa loro ma a 750 Km da noi per cui sono venuti a farci visita, mooooolto gradita!!!! e mooooooolto lunga!!!!
Spero di resistere fino a dopo Pasqua!!!!
BACI A TUTTE!!!!
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 mar 2008, 23:13

Vi prego non parliamo dei pranzi dai suoceri che si avvicina Pasqua e io già mi sento male...
In media si mangia alle 14.
Arrivano gli zii dalle 12 alle 14.30.
La zia Rosetta che porta tre o quattro vassoi di pasta tipo mensa aziendale, non meno di due dolci e in genere una specialità a sorpresa.
La zia Milù porta il Bimby (...) e prepara qualche diavoleria che tutti i comuni mortali preparano con la frusta elettrica, ma bisogna applaudirla perchè usa il Bimby (...).
La suocera prepara a sua volta la pasta al gratin, la carne con le patate (che l'aviaria ha ammazzato meno polli dei pranzi della suocera e le patate vengono messe nella stessa terrina di vetro da anni, una cosa da cui puoi pescare il cibo solo a prezzo di una frattur amultipla scomposta al polso), cotolette impanate morte affogate nel loro olio, container di gelato e caffè.
I cognati per non fare la figura dei cafoni portano almeno un vassoio di paste. Noi facciamo la figura dei cafoni e non portiamo niente a parte una bustina di digestivo.
La bisnonna vecchia come la Pangea prepara il goulash.
Ovviamente se non mangi almeno una porzione (GROSSA) di tutto ciò, la cuoca si offenderà. Siccome poi il pranzo ufficiale è quello della suocera, le altre pietanze si mangeranno durante le pause tra un piatto e l'altro. Quindi dopo la pasta al gratin ci sono i cavatelli, e poi la specialità fatta col Bimby, e mentre sei lì a soffrire, arriva in tavola lo stormo di polli soffocati tra le patate, con le cotolette fritte che ti guardano ghignando dalla mensolina lì dietro.
In tutto questo, oltre a lottare per la vita, devo lottare per quella di Davide, perchè un bambino di tre anni non si controlla col cibo,e anche lui deve assaggiare tutto...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 21 mar 2008, 9:37

Lemmina, sono morta dal ridere :ahah
Io mi astengo da qualsiasi commento sui suoceri: divento verde dalla bile ogni volta che parlo di loro...meglio evitare!!
Solo una cosa: io e mio marito abbiamo drasticamente eliminato i pranzi della domenica sia a casa dei miei che a casa dei suoi. Per le occasioni speciali (Natale, Pasqua) si decide di volta in volta, cercando di non fare torti a nessuno.
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 mar 2008, 11:50

Anch'io alla fine ho messo al muro mio marito rifiutandomi di continuare la malsana abitudine dei pranzi domenicali... e dopo musi lunghi (del socio) e richieste continue dei suoceri alla Oliver Twist ("siete sicuri che non volete venire? Sicuri sicuri? Vi faccio le cotolette che vi piacciono tanto...") è finita che pure i cognati hanno iniziato a disertare :ahah
Comunque sia, il pranzo pasquale mi incombe addosso... sperando che non arrivino gli zii da Firenze che portano circa dieci chili di fiorentine ogni volta, perchè altrimenti è la volta che crepo sul serio.
"Tu allatti, devi nutrirti!"
Stavolta una lavanda gastrica non me la leva neppure il Padreterno.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 21 mar 2008, 14:07

:ahah :ahah
Mi consolate...
Non sono sola...
Siete davvero grandi!!!
:ahah
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 21 mar 2008, 14:28

lemmina ha scritto:Anch'io alla fine ho messo al muro mio marito rifiutandomi di continuare la malsana abitudine dei pranzi domenicali... e dopo musi lunghi (del socio) e richieste continue dei suoceri alla Oliver Twist ("siete sicuri che non volete venire? Sicuri sicuri? Vi faccio le cotolette che vi piacciono tanto...") è finita che pure i cognati hanno iniziato a disertare :ahah
Comunque sia, il pranzo pasquale mi incombe addosso... sperando che non arrivino gli zii da Firenze che portano circa dieci chili di fiorentine ogni volta, perchè altrimenti è la volta che crepo sul serio.
"Tu allatti, devi nutrirti!"
Stavolta una lavanda gastrica non me la leva neppure il Padreterno.
mio marito si offre volontario per ingurgitare le bistecche alla fiorentina!!!! :ahaha

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 21 mar 2008, 14:51

Sola Tam .. ma quale sola .....
Io vivo al terzo piano i miei suoceri al primo ......
e gia' qui e' tuttuo dire .. la promessa del socio .. per ora stiamo qui ...poi si vedra' .. le balle ... :martello l' abbiamo ristrutturata tutta .. perche mia suocera dice .. AVETE UNA CASA CHE VIA ABBIAMO DATO NOI PERCHE' ANDARE IN AFFITTO .....
ma nn e' questo il punto ... il fatto e' il rapporto morboso con il figlio ... lei e' GELOSA di me .....
Vi dico solo che se vado con mio marito a fre la spesa ... il giorno dopo si fa accompagnare anche lei ...
Premetto che lei ha la sua bella macchina .. io al momento sono a piedi ... :aargh
mi dice in continuazione che il figlio .. e' troppo stanco e stressato ..
cioe' se lui, fa una ca***ta al a lavoro .. ( lavorano inseme .. hanno un negozio ) ....o si dimentica qualcosa ... e ne parliamo io e ilsocio lei interviene e dice
POVERINO STO FGLIO .. E' TROPPO STANCO ..
POVERINO DE CHE .. mica ha le gambe mozzate ...
e poi le rispondo la metto a posto ed in famiglia lei ha sparso la voce che sono troopo PERMALOSA .... :grrr
nON VI DICO PER LA PMA .. per lei era inutile .. era SOLO COLPA dellla mia ansia ...
Comunque , anche io ho tolto i pranzi domenicali .. sia dai suoi che dai miei ... si ci andiamo ma solo qaundo ne abbiamo voglia ....
a tute noi che combattiamo con il nemico ...FORZA
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 21 mar 2008, 15:36

CHE ASTUZZIA!!!!! sai milenafois che mio suocero usa questa tattica per convincere il figlioletto a pranzare con loro??? poi si aggiunge il fatto che mio marito è CARNIVORO!!! ama pazzamente la carne...tutti i tipi...specie la bistecca!!! :martello
a me che invece non piace molto... :buuu mi devo accontentare...
...due amori!!!

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 21 mar 2008, 15:39

lemmina ha scritto:Vi prego non parliamo dei pranzi dai suoceri che si avvicina Pasqua e io già mi sento male...
In media si mangia alle 14.
Arrivano gli zii dalle 12 alle 14.30.
La zia Rosetta che porta tre o quattro vassoi di pasta tipo mensa aziendale, non meno di due dolci e in genere una specialità a sorpresa.
La zia Milù porta il Bimby (...) e prepara qualche diavoleria che tutti i comuni mortali preparano con la frusta elettrica, ma bisogna applaudirla perchè usa il Bimby (...).
La suocera prepara a sua volta la pasta al gratin, la carne con le patate (che l'aviaria ha ammazzato meno polli dei pranzi della suocera e le patate vengono messe nella stessa terrina di vetro da anni, una cosa da cui puoi pescare il cibo solo a prezzo di una frattur amultipla scomposta al polso), cotolette impanate morte affogate nel loro olio, container di gelato e caffè.
I cognati per non fare la figura dei cafoni portano almeno un vassoio di paste. Noi facciamo la figura dei cafoni e non portiamo niente a parte una bustina di digestivo.
La bisnonna vecchia come la Pangea prepara il goulash.
Ovviamente se non mangi almeno una porzione (GROSSA) di tutto ciò, la cuoca si offenderà. Siccome poi il pranzo ufficiale è quello della suocera, le altre pietanze si mangeranno durante le pause tra un piatto e l'altro. Quindi dopo la pasta al gratin ci sono i cavatelli, e poi la specialità fatta col Bimby, e mentre sei lì a soffrire, arriva in tavola lo stormo di polli soffocati tra le patate, con le cotolette fritte che ti guardano ghignando dalla mensolina lì dietro.
In tutto questo, oltre a lottare per la vita, devo lottare per quella di Davide, perchè un bambino di tre anni non si controlla col cibo,e anche lui deve assaggiare tutto...
QUESTA TE LA PUBBLICANO...
troppo da ridere :ahah :ahah :ahah
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”