Un

Messaggio da Katia68 » 19 mar 2008, 13:20
Messaggio da tiziana72 » 19 mar 2008, 14:00
Messaggio da mita » 19 mar 2008, 14:37
Messaggio da tiziana72 » 19 mar 2008, 14:57
Messaggio da giulia35 » 19 mar 2008, 16:05
Messaggio da giulia35 » 19 mar 2008, 16:09
Messaggio da dogghina » 19 mar 2008, 16:42
Messaggio da dogghina » 19 mar 2008, 16:48
MIta... mi dispiace per la tua ansia. So che è brutto separarsi dai figli x lavorare...mita ha scritto:Ad aprile riprendo il lavoro e purtroppo non posso ancora dire di essermi ripresa. Spesso facciamo foto con la pupetta ma vi assicuro che, vedendomi, non so cosa mi trattenga dall'eliminarle. Sono sbattutissima. STanotte ho avuto il primo incubo sul mio rientro al lavoro .... Portavo anche la bimba e dovevo cambiarle il pannolino nel bagno al lavoro .... Inizia l'accumulo d'ansia per il rientro.
Messaggio da Ciuk » 19 mar 2008, 17:10
grazie x la dritta... anche io ci stavo pensando però quello che mi turba è che h iniziato a farlo da quando ha cominciato a coricarsi nella vaschetta andando sott'acqua con le orecchie... E poi, non se lo tocca dolcemente, bensì se lo sfrega forte, come per volerselo grattare dentro e si agita quando lo fa...Katia68 ha scritto:Sagi la foto di Fabi col piedino è troppo bella!![]()
ciuk Io so che spesso i bimbi per consolarsi prima di addormentarsi si toccano un orecchio. Lo fa un mio nipotino e lo faceva anche samu. E' una speci edi rituale come ciucciarsi il pollice.![]()
Buongiorno a tutte
Messaggio da luisac » 19 mar 2008, 19:54
Messaggio da luisac » 19 mar 2008, 19:56
Quoto Dogghina.....però sebbene ci sia già passata con Giulia so che martedì, quando andrò al lavoro, mi sentirò moriredogghina ha scritto:MIta... mi dispiace per la tua ansia. So che è brutto separarsi dai figli x lavorare...mita ha scritto:Ad aprile riprendo il lavoro e purtroppo non posso ancora dire di essermi ripresa. Spesso facciamo foto con la pupetta ma vi assicuro che, vedendomi, non so cosa mi trattenga dall'eliminarle. Sono sbattutissima. STanotte ho avuto il primo incubo sul mio rientro al lavoro .... Portavo anche la bimba e dovevo cambiarle il pannolino nel bagno al lavoro .... Inizia l'accumulo d'ansia per il rientro.
Ti capisco al 100%.
Però... a me piano piano passò il momentaccio ed è vero quando senti dire che all'inizio è dura , ma poi ci si fa l'abitudine.
Anche i bimbi sono contenti di averci tutte per loro quando si rientra....
Messaggio da luisac » 19 mar 2008, 20:00
dogghina ha scritto: Veniamo al dunque: HO BISOGNO DI UN CONSIGLIONE.
Come sapete (perchè ne parlo spesso) Dami è stitico da morire.
Pure oggi ho dovuto fargli il clistere.
Ho appena iniziato lo svezzamento e nonostante si pappi 80gr di passato di verdura e 80 gr di frutta (pera o prugna).... la situazione non è migliorata.
Prende anche un leggero lassativo.
Ho notato che la cacchina pare 'secca' e temo dipenda anche dal fatto che prende poco latte e beve quasi zero....
Chiedo a voi mamme (tutte, nessuna esclusa) se mi date ancora qualche consiglio....
Il pediatra quello che sapeva me l'ha detto....
Messaggio da dogghina » 19 mar 2008, 20:35
Messaggio da maskat » 19 mar 2008, 21:11
Lo fa anche JacopoLunicri ha scritto:Ciao Ciuk, questi movimenti del capo prima di addormentarsi e anche quando sta per svegliarsi li fa anche Ema (aho, ce l'ha tutte lui??!) e mi ha detto la pediatra che è una cosa comune a molti bimbi. Tranquilla!Ciuk ha scritto:Didierre, innanzitutto spero che il tuo problema ai denti si risolva presto...didierre ha scritto:
In tutto questo aggiungo che Marina da ieri ha una specie di tic: quando è sveglia, allunga le bracci,a le irrigidisce, stringe i pugni e poi con la faccia fa un espressione arrabbiata, come se stesse mordendo qualcosa...saranno i denti?
sono preoccupata, non vorrei averle trasmesso nervosismo e ansia![]()
A proposito di TIC, Geremia da qualche sera, quando sta per addormentarsi fa un movimento veloce con la testa, come dicesse no, per qualche secondo. Sembra che giri la testa di lato per addormentarsi (come fa di solito) ma poi si ridesti e guardi dritto... però poi prende a farlo velocemente. Mi sono un po' preoccupata... anche se in realtà sorride quando lo fa... Non è che lo fa per gioco?? Ma sembra incontrollato...Ne ho parlato alla pediatra, alla quale ho detto anche che JJ si tocca e si gratta spesso l'orecchio sinistro. Dice che forse ha qualcosa che lo infastidisce all'orecchio. Però l'orecchio se lo tocca da un mese... e questa cosa gli è venuta l'altro ieri e lo fa solo quando è nel letto e sta per addormentarsi (e nemmeno sempre). Ora mi ha dato delle goccine per l'orecchio vedremo.
Messaggio da maskat » 19 mar 2008, 21:15
Non tocchiamo qst argomentoCiuk ha scritto:Oggi tagliando... Visto che fate tutti i premi... non è che facciamo anche quello per il settembrino + corto?? Vinciamo noiiiiii....![]()
65 cm, per 7,600 kg.
Tra l'altro ha preso solo 3 etti in un mese. La pediatra non ha detto nulla... Ma non è poco? Per carità, non è sottopeso JJ ....però... Tra l'altro rigurgita un po' meno, quindi pensavo prendesse qualche etto in +. Sarà perchè prende una poppata in meno di LA?
Messaggio da maskat » 19 mar 2008, 21:37
Messaggio da luisac » 19 mar 2008, 22:21
dogghina ha scritto:Luisac ma io l'ultima volta ho fatto il passato con bietole, carota, patata, cipolla.
La bietolina di solito è piuttosto sollecitante per l'intestino.... o sbaglio?!
Messaggio da luisac » 19 mar 2008, 22:28
Messaggio da luisac » 19 mar 2008, 22:38
maskat ha scritto:Non tocchiamo qst argomentoCiuk ha scritto:Oggi tagliando... Visto che fate tutti i premi... non è che facciamo anche quello per il settembrino + corto?? Vinciamo noiiiiii....![]()
65 cm, per 7,600 kg.
Tra l'altro ha preso solo 3 etti in un mese. La pediatra non ha detto nulla... Ma non è poco? Per carità, non è sottopeso JJ ....però... Tra l'altro rigurgita un po' meno, quindi pensavo prendesse qualche etto in +. Sarà perchè prende una poppata in meno di LA?
Io inizio ad avere le paranoie... stasera all'ipercoop una signora qnd ha saputo che invece di 4 (come pensava lei) ha 6 mesi ha fatto una faccia...
Non so se è la bilancia che nn funziona ma qst bimbo non cresce... E' fermo a 6.850 x 65 cm... La pediatra, che non pesa e non misura i bambini, continua a dirmi che è un bimbo che sta bene![]()
Lui mangia sempre le pappe e fa la cacca regolarmente... io non so + cosa pensare
Messaggio da luisac » 19 mar 2008, 22:41