GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Katia68 » 19 mar 2008, 13:20

Stamattina tutto tace....si vede che è la festa del papà!!!! :risatina:
Un :bacio a tutte e a domani :vado_cibarmi:
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 19 mar 2008, 14:00

ciao Katia, a domani!!baciottone a Matteo
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 19 mar 2008, 14:37

Ciao a tutte! qui il tempo è così così.Da ieri il papi è a casa perchè non sta troppo bene e così posso scrivere un po' di più. :sorrisoo

Curiosità: per chi grattugia la mela --> quanta gliene date al giorno? io mi limito a metà ma magari dovrei darne di più ...

Domani abbiamo il tagliando e vediamo se veniamo mazzulate come l'ultima volta. Sicuramente anche la mia bimba vince il premio nanerottola perchè a gennaio era 60 e ora non credo che sia esplosa .... Vedremo .... Non vedo l'ora di introdurre il pasto serale! :yeee

Per la festa del papà abbiamo comprato una t-shirt di Tacchini visto che il papi ha già intenzione di comprarsi un nuovo pc .... :buuu

Niente dolci perchè il compleanno del papi è stato il 16 e quindi siamo già ingrassati e ora siamo in punizione :x:

Ad aprile riprendo il lavoro e purtroppo non posso ancora dire di essermi ripresa. Spesso facciamo foto con la pupetta ma vi assicuro che, vedendomi, non so cosa mi trattenga dall'eliminarle. Sono sbattutissima. STanotte ho avuto il primo incubo sul mio rientro al lavoro .... Portavo anche la bimba e dovevo cambiarle il pannolino nel bagno al lavoro .... Inizia l'accumulo d'ansia per il rientro. :martello
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 19 mar 2008, 14:57

:sorrisoo dai mita :incrocini per me il rientro non è stato male..per fortuna con le ore di allattamento riesco ad uscire alle 15 ed essere a casa poco dopo le 15,30..ieri il mio piccolo mi aspettava in giardino..mi ha fatto un sorriso incredibile quando mi ha visto scendere dall'auto!..aniz..ora scappo!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 19 mar 2008, 16:05

[quote="tiziana72"]buona mattinata..qui siamno svegli dalle 3.40 :che_dici il piccolo è crollato ieri pomeriggio alle 17 con il biberon ancora in bocca e alle 3.40 per lui era mattina :fischia ..alle 5,30 eravamo già in palestrina :fischia ..io ho le occhiaie..vabbè..

Giulia35...pesa 9,750?? wooww...che glid ai da mangiare? che cucciolotto..complimenti!

cioa cara ...sinola settimana scorsa solo latte materno adessoda 3 giori oggi ho cominciato con la prima pappa......
fortuna che sono al terzo figlio e mi autoregolo anche nelle prescrizioni x se dipendesse dai pediatri subito aiiunta LA.....ricordo che non aveva nemmeno 20 gg...ebbi un calo di latte ..e lui subito "sai la ghiandola mammaria è vecchia dopo aver allattato tanto mattia" " percheì stressarsi??? subito mi prescrise il latte artificiale.......ma ho resistito e infatti la poppata si è assestata.....
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 19 mar 2008, 16:09

francesca, katia dierre :cuore :cuore :cuore che piacere leggervi......

povero william.....un bacione grande ...

e si francesca che dici gia' che ci sono non vorrei proprio mandercelo piu' mattia per quest'anno all'asilo....tanto il 1 giugno se non ci sono problemi mi trasferisco alla villetta su mare a rodi garganico.......l'asilo chiude il 30 giugno....tu come ti comporti con sofia?.....oppure manderli mese prox??? e' veramente dura da un lato non so...
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 mar 2008, 16:42

uhhhh... ragazze, sono venuta a leggere un pò di voi.... come relax, altrimenti sclero.
I bimbi sono malaticci e Dami urla da stamani.
Non so se lo fa per il raffreddore, la stitichezza o i dentini (che sento duri sotto le gengive).
Oltretutto ci si è messo di mezzo mio suocero: è un brav'uomo, ma io e mio marito il 90% delle volte litighiamo (per fortuna non lo facciamo spesso) per colpa sua. Ora dice che non è il caso di vendere la casetta dove abitiamo (che mi hanno comprato i miei genitori in gran parte, e poi io col mio lavoro).
vabeh... tutto questo preambolo x dire che oggi è una giornatuccia.

Veniamo al dunque: HO BISOGNO DI UN CONSIGLIONE.
Come sapete (perchè ne parlo spesso) Dami è stitico da morire.
Pure oggi ho dovuto fargli il clistere.
Ho appena iniziato lo svezzamento e nonostante si pappi 80gr di passato di verdura e 80 gr di frutta (pera o prugna).... la situazione non è migliorata.
Prende anche un leggero lassativo.
Ho notato che la cacchina pare 'secca' e temo dipenda anche dal fatto che prende poco latte e beve quasi zero....
Chiedo a voi mamme (tutte, nessuna esclusa) se mi date ancora qualche consiglio....
Il pediatra quello che sapeva me l'ha detto....
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 mar 2008, 16:48

mita ha scritto:Ad aprile riprendo il lavoro e purtroppo non posso ancora dire di essermi ripresa. Spesso facciamo foto con la pupetta ma vi assicuro che, vedendomi, non so cosa mi trattenga dall'eliminarle. Sono sbattutissima. STanotte ho avuto il primo incubo sul mio rientro al lavoro .... Portavo anche la bimba e dovevo cambiarle il pannolino nel bagno al lavoro .... Inizia l'accumulo d'ansia per il rientro. :martello
MIta... mi dispiace per la tua ansia. So che è brutto separarsi dai figli x lavorare...
Ti capisco al 100%.
Però... a me piano piano passò il momentaccio ed è vero quando senti dire che all'inizio è dura , ma poi ci si fa l'abitudine.
Anche i bimbi sono contenti di averci tutte per loro quando si rientra....
:coccola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 mar 2008, 17:10

Katia68 ha scritto:Sagi la foto di Fabi col piedino è troppo bella! :emozionee
ciuk Io so che spesso i bimbi per consolarsi prima di addormentarsi si toccano un orecchio. Lo fa un mio nipotino e lo faceva anche samu. E' una speci edi rituale come ciucciarsi il pollice. :bacio
Buongiorno a tutte :bacio
grazie x la dritta... anche io ci stavo pensando però quello che mi turba è che h iniziato a farlo da quando ha cominciato a coricarsi nella vaschetta andando sott'acqua con le orecchie... E poi, non se lo tocca dolcemente, bensì se lo sfrega forte, come per volerselo grattare dentro e si agita quando lo fa... :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 19 mar 2008, 19:54

buona sera a tutte, ho avuto un po' da fare ma ho letto gli arretrati e vi ringrazio per i complimenti alle mie bimbe :emozionee

Da un'oretta Valeria è un po' irrequieta, saranno i dentini!?!?!
Oggi abbiamo iniziato con la pastina (sabbiolina) e le è piaciuta, qualche pernacchietta l'ha fatta ma non per il gusto penso perché si stava "allenando" come ogni giorno.
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 19 mar 2008, 19:56

dogghina ha scritto:
mita ha scritto:Ad aprile riprendo il lavoro e purtroppo non posso ancora dire di essermi ripresa. Spesso facciamo foto con la pupetta ma vi assicuro che, vedendomi, non so cosa mi trattenga dall'eliminarle. Sono sbattutissima. STanotte ho avuto il primo incubo sul mio rientro al lavoro .... Portavo anche la bimba e dovevo cambiarle il pannolino nel bagno al lavoro .... Inizia l'accumulo d'ansia per il rientro. :martello
MIta... mi dispiace per la tua ansia. So che è brutto separarsi dai figli x lavorare...
Ti capisco al 100%.
Però... a me piano piano passò il momentaccio ed è vero quando senti dire che all'inizio è dura , ma poi ci si fa l'abitudine.
Anche i bimbi sono contenti di averci tutte per loro quando si rientra....

:coccola
Quoto Dogghina.....però sebbene ci sia già passata con Giulia so che martedì, quando andrò al lavoro, mi sentirò morire :buuu

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 19 mar 2008, 20:00

dogghina ha scritto: Veniamo al dunque: HO BISOGNO DI UN CONSIGLIONE.
Come sapete (perchè ne parlo spesso) Dami è stitico da morire.
Pure oggi ho dovuto fargli il clistere.
Ho appena iniziato lo svezzamento e nonostante si pappi 80gr di passato di verdura e 80 gr di frutta (pera o prugna).... la situazione non è migliorata.
Prende anche un leggero lassativo.
Ho notato che la cacchina pare 'secca' e temo dipenda anche dal fatto che prende poco latte e beve quasi zero....
Chiedo a voi mamme (tutte, nessuna esclusa) se mi date ancora qualche consiglio....
Il pediatra quello che sapeva me l'ha detto....

Mah, non so come fai il passato, prova ad eliminare la patata e aumenta la zucchina. :bacio :bacio :bacio

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 mar 2008, 20:35

Luisac ma io l'ultima volta ho fatto il passato con bietole, carota, patata, cipolla.
La bietolina di solito è piuttosto sollecitante per l'intestino.... o sbaglio?!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 mar 2008, 21:11

Lunicri ha scritto:
Ciuk ha scritto:
didierre ha scritto:
In tutto questo aggiungo che Marina da ieri ha una specie di tic: quando è sveglia, allunga le bracci,a le irrigidisce, stringe i pugni e poi con la faccia fa un espressione arrabbiata, come se stesse mordendo qualcosa...saranno i denti?
sono preoccupata, non vorrei averle trasmesso nervosismo e ansia
Didierre, innanzitutto spero che il tuo problema ai denti si risolva presto... :incrocini
A proposito di TIC, Geremia da qualche sera, quando sta per addormentarsi fa un movimento veloce con la testa, come dicesse no, per qualche secondo. Sembra che giri la testa di lato per addormentarsi (come fa di solito) ma poi si ridesti e guardi dritto... però poi prende a farlo velocemente. Mi sono un po' preoccupata... anche se in realtà sorride quando lo fa... Non è che lo fa per gioco?? Ma sembra incontrollato... :buuu Ne ho parlato alla pediatra, alla quale ho detto anche che JJ si tocca e si gratta spesso l'orecchio sinistro. Dice che forse ha qualcosa che lo infastidisce all'orecchio. Però l'orecchio se lo tocca da un mese... e questa cosa gli è venuta l'altro ieri e lo fa solo quando è nel letto e sta per addormentarsi (e nemmeno sempre). Ora mi ha dato delle goccine per l'orecchio vedremo.
Ciao Ciuk, questi movimenti del capo prima di addormentarsi e anche quando sta per svegliarsi li fa anche Ema (aho, ce l'ha tutte lui??!) e mi ha detto la pediatra che è una cosa comune a molti bimbi. Tranquilla! :bacio
Lo fa anche Jacopo :che_dici Al consultorio mi hanno detto che è un modo x cullarsi e addormentarsi :domanda
Un giorno ho dovuto chiamare mia suocera xè mi avevano chiamata dalla scuola materna x andare a prendere alessia che stava male... Jacopo dormiva e lei non conosceva qst cosa... A un certo punto è andata a guardarlo e qnd l'ha visto agitare la testolina in quel modo si è spaventata e l'ha tirato su :x: Credeva avesse una crisi epilettica :ahah
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 mar 2008, 21:15

Ciuk ha scritto:Oggi tagliando... Visto che fate tutti i premi... non è che facciamo anche quello per il settembrino + corto?? Vinciamo noiiiiii.... :buuu

65 cm, per 7,600 kg.

Tra l'altro ha preso solo 3 etti in un mese. La pediatra non ha detto nulla... Ma non è poco? Per carità, non è sottopeso JJ .... :fischia però... Tra l'altro rigurgita un po' meno, quindi pensavo prendesse qualche etto in +. Sarà perchè prende una poppata in meno di LA?
Non tocchiamo qst argomento :martello Io inizio ad avere le paranoie... stasera all'ipercoop una signora qnd ha saputo che invece di 4 (come pensava lei) ha 6 mesi ha fatto una faccia...
Non so se è la bilancia che nn funziona ma qst bimbo non cresce... E' fermo a 6.850 x 65 cm... La pediatra, che non pesa e non misura i bambini, continua a dirmi che è un bimbo che sta bene :urka
Lui mangia sempre le pappe e fa la cacca regolarmente... io non so + cosa pensare :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 mar 2008, 21:37

AUGURI A TUTTI I PAPA' SETTEMBRINI, SOPRATTUTTI AI NEO PAPA'

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 19 mar 2008, 22:21

dogghina ha scritto:Luisac ma io l'ultima volta ho fatto il passato con bietole, carota, patata, cipolla.
La bietolina di solito è piuttosto sollecitante per l'intestino.... o sbaglio?!

Sì, da quello che so aiuta l'intestino (non sapevo se già l'inserivi, io per es. ancora non la metto) però la patata è astringente.
Invece ho un dubbio sulla carota: se cruda è lassativa e cotta è astringente o viceversa? :domanda non riesco a ricordarmelo :martello

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 19 mar 2008, 22:28

DOGGHINA

Anche il Kiwi "aiuta" però non so se glielo puoi dare a questa età. Prova a sentire il pediatra se Damiano può assaggiarlo..... :incrocini

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 19 mar 2008, 22:38

maskat ha scritto:
Ciuk ha scritto:Oggi tagliando... Visto che fate tutti i premi... non è che facciamo anche quello per il settembrino + corto?? Vinciamo noiiiiii.... :buuu

65 cm, per 7,600 kg.

Tra l'altro ha preso solo 3 etti in un mese. La pediatra non ha detto nulla... Ma non è poco? Per carità, non è sottopeso JJ .... :fischia però... Tra l'altro rigurgita un po' meno, quindi pensavo prendesse qualche etto in +. Sarà perchè prende una poppata in meno di LA?
Non tocchiamo qst argomento :martello Io inizio ad avere le paranoie... stasera all'ipercoop una signora qnd ha saputo che invece di 4 (come pensava lei) ha 6 mesi ha fatto una faccia...
Non so se è la bilancia che nn funziona ma qst bimbo non cresce... E' fermo a 6.850 x 65 cm... La pediatra, che non pesa e non misura i bambini, continua a dirmi che è un bimbo che sta bene :urka
Lui mangia sempre le pappe e fa la cacca regolarmente... io non so + cosa pensare :x:

MA PERCHE' LA GENTE NON IMPARA A FARSI I FATTI SUOI?!?!?! :pistole

Cmq è vero, dalla foto si vede che è un bel bambino.....pensa che io faccio continuamente i paragoni con Giulia che alla stessa età di Valeria era + lunga e pesante (e mangia e dorme come la sorella maggiore faceva); Claudio dice di non farlo perché ogni bimbo è a sé e infatti è vero: nonostante siano sorelle hanno due costituzioni/metabolismi diversi.

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 19 mar 2008, 22:41

DOGGHINA ho trovato questo su internet, spero ti possa aiutare :sorrisoo

In genere la situazione migliora con lo svezzamento, perchè si ha la possibilità di dare delle scorie vegetali con la frutta (meglio pera e prugne), e con le verdure (evitare patate e carote, dare le verdure a foglie verdi). Vanno evitati anche riso e parmigiano entrambi astringenti.

Bloccato

Torna a “Settembre”