GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Bloccato
Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Messaggio da Ilarietta » 11 set 2007, 11:30

Ciaoooo!
Per la cameretta noi dobbiamo ovviamente adeguarci allo spazio x cui abbiamo pensato ad una cameretta semplice senza mobili colorati con tanti attacca e stacca sui muri.
Abbiamo il mio vecchio armadio a ponte (che prima o poi cambieremo....) con accanto una libreria. Sotto all'armadio c'è il lettino e attaccato al muro il fasciatorio. Nell'angolo c'è la scrivania del maritino con il suo pc e stampante ecc....lui è patito di queste cose e non abbiamo un'altra stanza dove mettere la scrivania. Il tutto in noce/ciliegio.....semplice semplice. Però "abbelliremo" la cameretta con Winnie the Pooh..... Abbiamo preso il lampadario, la striscia colorata da attaccare al muro, gli adesivi da attaccare su armadio e fasciatoio, il tappeto e poi sul muro dove c'è il fasciatoio (unica parete "libera") faremo un micro paesaggio con gli adesivi di Winnie e poi il cielo con le stelle che si illuminano......
Credo che così raggiungiamo un giusto compromesso visto che l'armadio in un futuro andrà cambiato e gli adesivi a parte che sono removibili, ma in ogni caso fino a che il imbo andrà all'asilo potrebbe essere carino tenerli, poi quando crescerà vedremo.......
A me piacciono molto le camerette colorate e giocose x i bimbi, ma preferisco delle soluzioni modificabili nel tempo come pareti colorate e attacca stacca che prendere i mobili da bimbo xchè a parte il costo esorbitante, quelli poi una volta cresciuto vanno necessariamente cambiati e poi gli armadi sono picoli piccoli.....

Tizi cavolo Livietta cresce bene....io ho la visita martedì e vedremo quanto sarà il mio patato...non vedo l'ora.....

Anche io starei ore a fare l'eco e non riuscirei a fare solo la visita come Chicca, x questo ad inizio gravidanza ho cambiato gine e ne ho scelta una consigliatami da un'amica che effettivamente è molto brava, e che ha l'ecografo in studio così tutte le volte che vado mi fa anche l'eco. Quello di prima era più vecchio stampo e io non avrei resistito....

:bacio
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 11 set 2007, 11:30

Argomento cameretta:
io per emma ho comprato una camera da “grandi” della doimo city line. Abbiamo speso un occhio della testa, ma volevamo qualcosa di buona qualità che resistesse agli attacchi dei bimbi.
È tutta colorata, giallo sole ed arancio con parti in legno di frassino. È molto resistente e quindi spero mi duri per un po’ di anni.
L’armadio arriva fino al soffitto e gli ho fatto una modifica di cui sono molto fiera……
Siccome i vestiti sono corti alla barra appendiabiti ho appeso con catenelle laterali una seconda barra appendiabiti, per cui ho raddoppiato lo spazio.
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 11 set 2007, 11:31

sarabonassi ha scritto:SENTITE UN PO' MA VOI CHE NE PENSATE DEL CORSO PRE PARTO?...IO SONO MOLTO INDECISA SE FARLO O NO...MOLTE DICONO CHE POI IN QUEI MOMENTI SI DIMENTICA TUTTO...HELP..... :domanda

io lo faccio per conoscere qualche mamma del mio periodo, per conoscere ostetriche e l'ambiente della maternità e per tutti i consigli che ti danno.
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 11:34

E' PROPRIO VERO CHE FIDARSI E' BENE MA NON FIDARSI E' MEGLIO...LE AMICHE QUELLE VERE SONO VERAMENTE POCHE...POCHE RARE... chiccagiambi,
Immagine[/url]

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 set 2007, 11:34

io non farò il corso, già fatto alla prima gravidanza e non mi è servito a niente :sorrisoo
l'epidurale nemmeno preferisco il parto tutto naturale :sorrisoo
Ciao Tizj, ciao Chicca, ciao Sara, ciao Funny, ciao DM ecc.ecc. :prrrr
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 11 set 2007, 11:36

Io sono pro epidurale, ne ho parlato anche con la gine che è favorevolissima. Dice che se si può soffrire meno non vede xchè non farlo. Una volta il parto era visto come dolore e sofferenza obbligatori ma oggi visto che c'è la possibilità io la voglio sfruttare se si può. Il problema è che sono ancora troppo pochi gli ospedali che fanno l'epidurale e che soprattutto garantiscono il servizio 24h. Nei paesi qui nessuno la fa e così ho già preso appuntamento x Novembre con l'anestesista del Buzzi a Milano dove sono già stata x la villo. Spero davvero di poterla fare quando sarà il momento......
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 11 set 2007, 11:38

Ciao tizi ben tornata, sono felice di sapere che ti senti meglio.

per la cameretta pstrocchiata no problem.
nella casa nuova avremo una camera in più che io vorrei sfruttare come mio laboratorio scrittura e arte e sala giochi e tra le altre cose avevo pensato di fare un riquadro grande nel muro dove scarabbocchiare e disegnare con la mia picci.

per l'epidurale sono d'accordo. se una persona la vuole fare perchè ostinarsi a soffrire?
Io ho paura dell'ago dell'epidurale da morì e non me la farò fare manco morta!
ma da sollievo. chi l'ha fatta almeno dice così.

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 11 set 2007, 11:39

chicca quella donna è pazzesca!
fortuna che presto te ne libererai!

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 11 set 2007, 11:39

chiccagiambi ha scritto:cate idem non e' piu' lei, e vi dico anche , non per essere cattiva o per farvi preoccupare , ma come prima non ci torna.. :buuu
a me era tornata come prima ... ci è voluto un pò di tempo, ma poi sembrava tutto normale!
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 set 2007, 11:40

anche io sono pro epidurale ma non la farò :sorrisoo
l'unico problema dell'epidurale a parer mio è che rende innaturale il parto, non si riesce a sentire le contrazioni e quindi a spingere al momento giusto, insomma la sotto sei addormentata e mi parrebbe di perdermi gran parte dell'azione :hi hi hi hi e comunque è anche vero che pochi ospedali la fanno!!!

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 11 set 2007, 11:41

Discorso ecografia:
anche il mio ginecologo non la fa ogni visita
all’inizio si, ma poi si affida solo all’apparecchio per valutare il battito cardiaco
è un peccato perché la curiosità di vedere i piccolini è veramente tanta…
le parole che alla mia prima gravidanza ripetevo di continuo erano:
vorrei avere la pancia trasparente e guardarci dentro

se avessi l’ecografo a casa, avrei già la pancia tutta spellata a furia di controllare
caterina

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 11:42

Ilarietta, grazie per il consiglio...io sono una fifosissima ho paura anche del prelievo...piu' o meno...anche se ormai ci sono abituata...quindi mi sto gia' caccando sotto per il parto e volevo optare per l'epidurale per stare un attimo meglio...ma ho anche paura della mega punturona dell'epi...bho non so quando vado dal gine ne parlero'...io questo mese vedo la mia pulcina due volte perche' il 6 ho fatto la morfo e il 24 vado dal gine e mi fa l'eco... che bellezza
Immagine[/url]

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 11 set 2007, 11:44

Discorso epidurale:
io sono a favore;
anche questa volta mi preparerò con tutti gli esami e poi ovviamente valuterò al momento del travaglio se vale o meno la pena .. di pende molto dall’intensità del dolore e della durata del travaglio.
Comunque non è una vera e propria anestesia, i medici parlano di analgesia e viene in ogni caso sospesa al momento del parto per permettere di sentire le contrazioni e spingere al momento giusto.
caterina

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 set 2007, 11:45

Per quanto riguarda le eco io faccio solo quelle strettamente necessarie, la mia ginecologa non ha l'ecografo ma non ne sento tantissima mancanza, di più i primi mesi che non sentivo il pupo muoversi ma adesso aspetto serenamente il 3 di Ottobre, (ormai non manca molto) per vedere Ale ancora :sorrisoo
adesso vado a prepararmi belle bimbe che vado a prendere il giovanotto a scuola, ci vediamo dopo o domani, anche perchè qui oggi sospendono l'erogazione di energia elettrica per un paio di orette quindi non potrò comunque collegarmi. Ciaoooooooooooo :bacio

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 11:46

ma la tua prima gravidanza l'hai fatta l'epi? caterina69,
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 11:47

oniria, ciao ciao bacio :bacio
Immagine[/url]

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 11 set 2007, 11:47

caspita rimango sempre indietro....
sarab io la devo fare per forza e sono terrorizzata, ma ultimamente guardando sala parto mi sto convincendo che e' meglio!!!!!
ciau ila :cuore io stavo pensando di fare una capatina dalla mia ex ginecologa..uffa!!!!
io almeno la cameretta l'ho sistemata!!!

ciao gessi..anche ame il corso non e' servito a nulla, ma se riesco lo faccio, cosi' tanto per ciarlare...un po'...
:hi hi hi hi
guarda fefy sono sconvolta...ca**o scusatemene, ma ho lavorato per 2 come una sc**a e poi quando chideo le intenzioni mi sento dire che ha dei problemi anche lei non solo io...bo'....non me ne capacito...
cate la mia no, sara' stato il raschiamento e i 40 minuti di punti, o le 24 ore di travaglio, non lo so, ma e' orrenda :che_dici
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 11 set 2007, 11:50

Argomento corso pre-parto:
io l’ho fatto per la prima gravidanza e mi sono trovata benissimo tanto che lo farò anche questa volta.
Le ostetriche che l’hanno tenuto di hanno dato consigli molto validi per il travaglio ma non per il parto.
Ci hanno spiegato come funziona ma niente esercizi o preparazioni alla respirazione

Però i consigli che ci hanno dato per il travaglio sono stati utilissimi

Ci hanno anche spiegato come è organizzato il reparto

Io l’ho trovato utile in ogni caso
caterina

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 11:51

caterina69 ha scritto:Argomento corso pre-parto:
io l’ho fatto per la prima gravidanza e mi sono trovata benissimo tanto che lo farò anche questa volta.
Le ostetriche che l’hanno tenuto di hanno dato consigli molto validi per il travaglio ma non per il parto.
Ci hanno spiegato come funziona ma niente esercizi o preparazioni alla respirazione

Però i consigli che ci hanno dato per il travaglio sono stati utilissimi

Ci hanno anche spiegato come è organizzato il reparto

Io l’ho trovato utile in ogni caso
NON TI HANNO FATTO FARE ESERCIZI FISICI E RESPIRATORI?
Immagine[/url]

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 11 set 2007, 11:51

chiccagiambi ha scritto:cate la mia no, sara' stato il raschiamento e i 40 minuti di punti, o le 24 ore di travaglio, non lo so, ma e' orrenda :che_dici
o signur
vorra dire che ci faremo fare la plastica riparatrice
ormai la chirurgia estetica fa miracoli
caterina

Bloccato

Torna a “Dicembre”