GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
avere una femminuccia: credenze popolari
- gioggio
- Expert~GolGirl®
Re: avere una femminuccia...tecniche, consigli???
Detto questo, io sono sempre più propensa a dare "credito" (si fa per dire) alla teoria della luna, il cui schema è indicato nei miei messaggi precedenti....ci vorrebbe però un'astrologa che ci aiutasse per sapere i movimenti della luna nei vari segni zodiacali 

Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- Speranza05
- New~GolGirl®
Nel mio caso invece tutto al contrario... il primo doveva essere femmina ed è maschio... il secondo doveva essere maschio e sarà femmina (se il gine ha visto giusto!)ingelena ha scritto:Consulta il calendario cinese!
Incrociando la tua età con i mese di concepimento ti dice il sesso che verrà!
Ti premetto che non ci credo ma nel mio caso coincide il tutto.
:ahah
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!
- ingelena
- Basic~GolGirl®
Rileggendo la mia risposta mi sono accorta di avere esagerato e quindi mi scuso anche io...Serena&Luca ha scritto:Ingelena scusami.
Probabilmente ho scritto in maniera impulsiva ma nn vole vo dire che nn hai rispetto del dolore.
Solo che questo post, in questa sezione per me è fuori luogo.
Mi dispiace averti ferito, scusa
Ho capito perfettamente cosa volevi dire e tu cosa volevo dire io.
Un bacio.
Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007
- francybf
- Silver~GolGirl®
gioggio ha scritto:Io ho trovato questa sintesi che, se letta da chi ne capisce d'astrologia, potrebbe avere un senso...
Schema Riepilogativo Metodo Dott. Jonas
Fertilità: Luna di transito congiunta alla Luna Natale (Compleanno Lunare)
Maschio o Femmina ?
Hai la Luna in Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario
Se desideri un Maschio
Concepiscilo con una Luna di transito
in Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario
Se desideri una Femmina
in Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci
Hai la Luna in Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci
Se desideri un Maschio
in Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci
Se desideri una Femmina
in Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario
Si accettano candidature
Come faccio a capire dove ho la luna???! Quando proverò x il 3°...farò di tutto x una femmina!!! :prrrr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- helzbeth
- Master~GolGirl®
neosa ha scritto:Mio marito ha i capelli pari dietro....abbiamo fatto il maschio. Sarò l'eccezione?chicca2030 ha scritto:io sapevo che il sesso lo determinano i papà, e che dipende dal fatto se hanno il codino o meno....ovvero, se voi guardate il vostro socio di schiena e guardate il collo, dove c'è l'attaccatura dei capelli, se al centro c'è una punta di capelli che ha la forma di un codino allora farà solo maschi altrimenti se è para, farà solo femmine....mi sono spiegata?
e quindi se ha un maschio ed una femmina.... uno dei due è figlio del postino?

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Re: avere una femminuccia: credenze popolari
discussione spostata 

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- ahryn
- New~GolGirl®
Per me il metodo del calendario cinese ha fallito entrambe le volte
Comunque i metodi maggiormente provati scientificamente è che per avere femmina devi assumere cibi con tanto calcio e magnesio a scapito di quelli con sodio e potassio. Dunque sì a latticini, arance, yogurth, nocciole, cioccolato, pesce e assolutamente stop a cibi insaccati, carciofi, dado, sale, cibi in scatola, pasta e pane. Questo per avere un acidità vaginale acida piuttosto che alcalina. Eppoi rapporti a gogò all'infuori dei giorni di ovulazione, perchè appunto gli spermatozoi maschili sono veloci e raggiungono l'ovulo se lo beccano maturo. Se invece si hanno rapporti prima dell'ovulazione, gli psermatozoi maschili arrivano, non trovano nulla e muoino mentre quelli femminili hanno più longevità e possono attendere l'ovulo pazientemente

Comunque i metodi maggiormente provati scientificamente è che per avere femmina devi assumere cibi con tanto calcio e magnesio a scapito di quelli con sodio e potassio. Dunque sì a latticini, arance, yogurth, nocciole, cioccolato, pesce e assolutamente stop a cibi insaccati, carciofi, dado, sale, cibi in scatola, pasta e pane. Questo per avere un acidità vaginale acida piuttosto che alcalina. Eppoi rapporti a gogò all'infuori dei giorni di ovulazione, perchè appunto gli spermatozoi maschili sono veloci e raggiungono l'ovulo se lo beccano maturo. Se invece si hanno rapporti prima dell'ovulazione, gli psermatozoi maschili arrivano, non trovano nulla e muoino mentre quelli femminili hanno più longevità e possono attendere l'ovulo pazientemente

Arianna, Jessica (22-04-2001) e Alex (05-12-2004)
- gioggio
- Expert~GolGirl®
Francyfb: la tua luna la evinci dal tuo tema natale. per sapere il tema natale (cioè la posizione dei pianeti al momento della tua nascita) devi sapere con esattezza anche l'ora della tua nascita. Se lo vuoi dire qui o mandarmi un mp, posso provare a cercartela io. E' importante anche il luogo di nascita 

-
- Master~GolGirl®
Beh... peggio ancora se ha l'attaccatura con "il codino" e magari 3/4 figlie femmine!helzbeth ha scritto:e quindi se ha un maschio ed una femmina.... uno dei due è figlio del postino?neosa ha scritto:Mio marito ha i capelli pari dietro....abbiamo fatto il maschio. Sarò l'eccezione?chicca2030 ha scritto:io sapevo che il sesso lo determinano i papà, e che dipende dal fatto se hanno il codino o meno....ovvero, se voi guardate il vostro socio di schiena e guardate il collo, dove c'è l'attaccatura dei capelli, se al centro c'è una punta di capelli che ha la forma di un codino allora farà solo maschi altrimenti se è para, farà solo femmine....mi sono spiegata?

:prrrr
- tiffany70
- New~GolGirl®
Cara Gioggio, ti dirò che se avessi dato retta al calendario cinese le mie due pesti sarebbero dovuti essere dei maschietti... se poi consideri che in una stessa data nascono si maschi che femmine... se il calendario cinese dicesse la verità allora ci dovrebbero essere date nelle quali nascono (a termine... ) solo maschi e date nelle quali nascono solo femmine.
Però... si dice che mangiando molti latticini e molti mandarini nascano per lo più femmine... io non so se sia vero, ma a me piacciono molto sia gli uni che gli altri e credo veramente di avere abbondato sia prima che durante le mie gravidanze...
Però... si dice che mangiando molti latticini e molti mandarini nascano per lo più femmine... io non so se sia vero, ma a me piacciono molto sia gli uni che gli altri e credo veramente di avere abbondato sia prima che durante le mie gravidanze...

22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella
01 Luglio 2007: Marta Isabella
- desca
- Original~GolGirl®
Io a giugno parto con la caccia al secondo, mi piacerebbe una femmina (ma diciamo al 70%, perchè anche avere due maschi avrebbe i suoi vantaggi...) e penso che farò così: mi sono studiata una dieta (da fare per qualche mese prima del concepimento, insieme all'acido folica) che preveda alte quantità di latticini, pochissimo sale e niente insaccati e legumi, per rendere da quanto ho capito l'ambiente là sotto ideale per gli spermini xx, e poi cercherò di avere rapporti appena dopo il ciclo fino a qualche giorno prima dell'ovulazione... I calendari non li guardo più viste le vostre esperienze... Se volete poi vi dico come andrà (e speriamo di non dover aspettare troppo altrimenti salta la dieta, e le maratone saranno concentrate proprio durante l'ovulazione...
)

febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- gioggio
- Expert~GolGirl®
Ok descadesca ha scritto:Io a giugno parto con la caccia al secondo, mi piacerebbe una femmina (ma diciamo al 70%, perchè anche avere due maschi avrebbe i suoi vantaggi...) e penso che farò così: mi sono studiata una dieta (da fare per qualche mese prima del concepimento, insieme all'acido folica) che preveda alte quantità di latticini, pochissimo sale e niente insaccati e legumi, per rendere da quanto ho capito l'ambiente là sotto ideale per gli spermini xx, e poi cercherò di avere rapporti appena dopo il ciclo fino a qualche giorno prima dell'ovulazione... I calendari non li guardo più viste le vostre esperienze... Se volete poi vi dico come andrà (e speriamo di non dover aspettare troppo altrimenti salta la dieta, e le maratone saranno concentrate proprio durante l'ovulazione...)

- Moonlight
- Original~GolGirl®
Notta ha scritto: Il mio gine dice che il sesso del bambino lo determina il papà, e dice che mio marito riuscirà a fare solo femmine perchè ha solo una cosa in testa...![]()
Indovinate cosa?

Lorenzo (09/03/2003 - 12:45 pm) - Giovanni (31/07/2005 - 2:25 am) - Babbiona (21/10/2005 - 1:17 am)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
- vanna80
- Basic~GolGirl®
Edera ha scritto:![]()
![]()
, mamma mia che metodi strampalati per determinare il sesso del nascituro.
Una che so io è la seguente: se si desidera una femmina, la mamma durante il rapporto deve star sopra, per il maschietto, si opta per il "missionario"...
Personalmente, non ci credo.
Essendo io ed il mio Orso molto fantasiosi tra le lenzuola, sinceramente mi piacerebbe saper in quale posione sia stato concepito Bryan,![]()
Una mia amica che non riusciva ad acchiappar la cicogna, me l'ha chiesto!!!![]()
Per fortuna, dopo un mese dalla notizia della mia gravidanza, ce l'ha fatta!![]()
Ad ogni modo, la storia dell'ovulazione pare sia abbastanza vera...tentar non nuoce!!!
Ecco allora a me è maschietto senza dubbi...uffa!!
Però la speranza è l'ultima a morire...

ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!
...due amori!!!
- vanna80
- Basic~GolGirl®
Moonlight ha scritto:Notta ha scritto: Il mio gine dice che il sesso del bambino lo determina il papà, e dice che mio marito riuscirà a fare solo femmine perchè ha solo una cosa in testa...![]()
Indovinate cosa?io ho due maschi...
![]()
EhEhEh...allora ci provo io!!! chissà se il tuo gine non sbaglia...anche se tutti gli uomini hanno in testa solo una cosa...ma forse il mio maritino batte tutti!!!

ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!
...due amori!!!
-
- New~GolGirl®
E VERO CHE IL SESSO LO DETERMINA L'UOMO!!! iO HO DUE FIGLIE FEMMINE E SONO IN ATTESA DELLA TERZA BAMBINA,QUANDO IL MIO GINECOLOGO MI HA DETTO CHE AVREI AVUTO LA TERZA MI HA CONSIGLIATO DI CAMBIARE MASCHIO AH!AH!AH! :prrrr :prrrr :prrrr
- pattyz
- Master~GolGirl®
Io ho avuto 3 maschi, a luglio arriverà la bimba.....e il calendario non ci ha azzeccato nemmeno una volta
Comunque forse è vero che la dieta mirata serve a qualcosa, da giugno scorso ho mangiato quantità industriali di pesce, evitando pasta, pane, pizza e co., per perdere qualche chiletto, e a ottobre è arrivato il semino rosa

Comunque forse è vero che la dieta mirata serve a qualcosa, da giugno scorso ho mangiato quantità industriali di pesce, evitando pasta, pane, pizza e co., per perdere qualche chiletto, e a ottobre è arrivato il semino rosa

- francybf
- Silver~GolGirl®
Allora ci proverò anch'io col pesce!!!

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- gioggio
- Expert~GolGirl®
bene! io ho scoperto che mia mamma ha gli (o le?) effemeridi....quindi sapendo di avere la luna in bilancia, provo a farmi uno schemino dei giorni possibili per avere la femmina....a chi interessa poi posso provare a fare lo stesso....adesso vediamo come me la cavo.... 

- francybf
- Silver~GolGirl®
gioggio, a me interessa tantissimo!!!