GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALTA!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

MALTA!

Messaggio da Lucyfantasy » 15 mar 2008, 16:40

Sono una camperista ma ogni tanto lascio il mezzo parcheggiato e mi concedo qualche piccolo viaggetto in aereo... :fischia :fischia

Da quando esistono le Ryanair... come resistere alla tentazione?!?!? :-D

Martedì sono stata a malta (in realtà ci sono andata con i miei titolari per vedere un cliente... ma so già che ci tornerò con i bimbi!!!) e voglio farvi un piccolo resoconto:

Biglietto andata e ritorno da Pisa € 20 a testa!!!

TAXI dall'aeroporto all'hotel a San Julian (ma c'è anche il bus che porta in tutte le cittadine) € 20.

Hotel 4 stelle a San Julian € 40 per una doppia con colazione a buffet (mooolto abbondante!!!)
supplemento cena a buffet 10€ a persona

Io mi aspettavo un posto tipo Lloret de Mar: hotels, mare e negozi.

e invece... che sorpresa bellissima!!!

Malta è un posto ricchissimo di storia (ci sono anche insediamenti preistorici) e soprattutto, ha un paesaggio che per noi europei è davvero affascinante: sembra di essere in arabia. Bellissimo!!!
Case basse, tutte chiare e senza tetti. Le città viste da lontano sembrano i classici panorami da cartolina dei paesi arabi.

Noi abbiamo preso il bus scoperto a due piani e con 13€ a testa abbiamo fatto il giro dell'isola con tanto di spiegazione in italiano. Abbiamo visto posti stupendi e imparato cose molto interessanti. Si può scendere e risalire quando si vuole, in modo da visitare tutti i posti lungo il percorso. Sono due itinerari (nord e sud) e noi li abbiamo fatti entrambi in giorni diversi. Su nostra richiesta ci hanno pure sceso davanti all'aeroporto quando siamo ripartiti... risparmiando pure il taxi!!

Sono tornata a casa elettrizzata e sicuramente ci tornerò con il resto della famiglia! :yeee :yeee

Le città consigliate per un soggiorno sono: San Julian, Slima e La Valletta. Da lì si possono prendere i bus turistici per i giri dell'isola. Inoltre ci sono quei pazzeschi bus gialli che ti portano ovunque in poco tempo. La Valletta è una cittadina piena di bei negozi dove trascorrere tanto tempo passeggiando.
Tenete conto che tutta Malta, da cima a fondo, non misura più di 40km!!

Solo un consiglio: attenti quando ordinate un dolce in un caffè all'aperto... fanno porzioni che bastano per una cena abbondante!!!!! :ahaha :ahaha

E tenete conto che tutto questo fuori stagione... mi immagino che vita ci sia in estate!!! Anche se i 40° costanti di luglio e agosto magari mi scoraggerebbero un po'....
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MALTA!

Messaggio da tizy » 15 mar 2008, 16:46

WOW!! Mi stai facendo venire un curiosità incredibile su Malta. :-D
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 15 mar 2008, 23:12

è stato il mio primo amore Malta, la prima vacanza che ho fatto da sola da ragazzina. Bellissima, anche se agosto è davvero calda. Adesso che ho il bimbo penso che potrei farci un saltino in primavera e di sicuro non mancherò di fare una gita alla laguna blu di Comino, un mare meraviglioso! Ho visto per la prima e unica volta nella mia vita un cavalluccio marino!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Speranza05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Speranza05 » 18 mar 2008, 15:41

che bella descrizione...
non avevo mai pensato a Malta come meta... mi hai proprio fatto venire voglia!
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 18 mar 2008, 15:50

IO CI VADO A GIUGNO 10 GG !!!!!!!

IL TUO RACCONTO MI HA ENTUSIASMATO!!

PER ORA ABBIAMO SOLO IL VOLO AEREO (199 € ANDATA E RITORTO PER TUTTI E 3 !!!!!) PERCHE'
Lì VIVE MIO COGNATO E CI OSPITA A CASA SUA :yeee :yeee :yeee

L'UNICO DUBBIO CHE HO E SE PRENOTARE O MENO UNA MACCHINA IN AFFITTO PER IL PERIODO.....
TUTTI MI HANNO PARLATO DI QUESTI FANTASTICI AUTOBUS, MA L0DEA DI ANDARE AVANTI E INDIETRO PER IL MARE CON L'AUTOBUS, CION IL BIMBO, NON MI CONVINCE MOLTO.....(TRA SECCHIELLO, PALETTE, TELI ETC...!!!) :urka

CHE MI CONSIGLI LUCYFANTACY??
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 18 mar 2008, 17:39

tam74 ha scritto:IO CI VADO A GIUGNO 10 GG !!!!!!!

IL TUO RACCONTO MI HA ENTUSIASMATO!!

PER ORA ABBIAMO SOLO IL VOLO AEREO (199 € ANDATA E RITORTO PER TUTTI E 3 !!!!!) PERCHE'
Lì VIVE MIO COGNATO E CI OSPITA A CASA SUA

L'UNICO DUBBIO CHE HO E SE PRENOTARE O MENO UNA MACCHINA IN AFFITTO PER IL PERIODO.....
TUTTI MI HANNO PARLATO DI QUESTI FANTASTICI AUTOBUS, MA L0DEA DI ANDARE AVANTI E INDIETRO PER IL MARE CON L'AUTOBUS, CION IL BIMBO, NON MI CONVINCE MOLTO.....(TRA SECCHIELLO, PALETTE, TELI ETC...!!!) :

CHE MI CONSIGLI LUCYFANTACY??
Io ci sono stata l'anno scorso ad aprile (ero incinta di 6 mesi!)in viaggio di nozze
però ho beccato l'unica settimana di brutto tempo di tutta l'europa :urka siamo partiti da pisa in maniche corte, sandali e bermuda e a Malta abbiamo trovato l'inferno:pioggia, vento
e soprattutto FREDDOOOO!! e non avevamo altro che vestiti estivi!!!
Siamo stati anche noi a San Julian. Dall'aeroporto abbiamo preso un taxi ( in aeroporto c'è un bancone dove si fa la prenotazione e ci sono i taxisti che si scannano per accapparrarsi i turisti!) e dopo aver rischiato la vita varie volte per la guida terrificante dell'autista :urka siamo arrivati in albergo (il S. Germain..mi pare).La zona dove stavano è piena di pub, discoteche e ristoranti...quindi consiglio camera con vista sul retro!!!!!
Anche noi volevamo noleggiare la macchina, ma vista la guida spericolata, visto la guida a sinistra, visto che richiedono la carta di credito e visto che ero incinta :emozionee abbiamo dovuto rinunciare!!
gli autobus sono scassati, ma sono bellissimi!!! però è meglio pagare in spiccioli contanti perchè altrimenti s'incazzano!!!
per prenotare la fermata bisogna tirare una cordicella!!
per mangiare consiglio ristoranti tipici, ce n'è uno vicino al casinò che fa del pesce fenomenale :ok
Anche x le colazioni consiglio quella all'inglese o continentale, ma evitate il caffè espresso :prrrr
l'isola si può visitare tranquillamente in una settimana(siti archeologici, cittadine etc..), per cui se non vi interessa il mare e non amate la vita mondana dopo un pò ci si annoia!!!1
a dimenticavo, ci sono delle agenzie che organizzano le escursioni con pulmini a prezzi modici, ma diffidate dai pranzi compresi... :urka
un'altra cosa, non esistono campeggi!!!
Comunque a parte il freddo è stato divertente e spero di tornarci con la mia topolina!

ciao
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 18 mar 2008, 20:33

Ciao Tam
quoto in pieno quanto ti ha detto Milena :ok

Anche noi avevamo pensato in un primo momento di noleggiare una macchina ma poi, appena visto il modo di guidare (anche noi abbiamo rischiato la vita un paio di volte con il taxi!!!) e tenendo conto che si guida a sinistra... abbiamo subito abbandonato l'idea!!! :-D

I bus sono una meraviglia per gli occhi!! Noi siamo stati circa 15 minuti nella piazza dei bus a La Valletta e non abbiamo visto 2 bus uguali!!!! Ne avremo visti una cinquantina e tutti diversi!!!!!! :-D :-D Stupendi!
Sono sicura che per tuo figlio sarà la parte più bella del soggiorno!!
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 18 mar 2008, 20:36

Speranza05 ha scritto:che bella descrizione...
non avevo mai pensato a Malta come meta... mi hai proprio fatto venire voglia!
Anch'io la pensavo proprio come te! Pensa che mio figlio grande mi aveva chiesto Malta come regalo di compleanno (gli ho regalato 3 giorni io e lui soli in un hotel :hi hi hi hi ) e io gli ho detto: "Malta?!?!? Ma che ci facciamo io e te 3 giorni a Malta fuori stagione... giriamo in torno?" Così siamo andati a Londra (non che mi lamenti...).

Io pensavo che Malta fosse un posto di mare senza nient'altro... mi sbagliavo alla grande! E poi... ora... con i viaggi Ryanair.... si spende meno che ad andare in macchina a Roma!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 18 mar 2008, 21:17

noi avevamo noleggiato la macchina, una jeep aperta e una volta abituati alla guida a sinistra non è affatto pericoloso. così facendo riuscireste a visitare tutte le calette meravigliose che ci sono, non si arriva dappertutto con gli autobus e poi d'estate ve li sconsiglio proprio :che_dici

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 19 mar 2008, 10:43

TeddyRaxpin ha scritto:noi avevamo noleggiato la macchina, una jeep aperta e una volta abituati alla guida a sinistra non è affatto pericoloso. così facendo riuscireste a visitare tutte le calette meravigliose che ci sono, non si arriva dappertutto con gli autobus e poi d'estate ve li sconsiglio proprio :che_dici

infatti non riesco ad immaginarmi ...la mattina con teli da mare & Co. ad aspettare un autobus per andare al mare...
bhò ! :domanda non è proprio nella mia mentalità! :sorrisoo

la macchina ci renderebbe più indipendenti credo...

a proposito delle spiaggie, io soggiornerò a San Julian ( a casa del cognato) ...come punto di base mi sembra ok vero?
Vorremo fare soprattutto MARE MARE MARE !!! se possibile (visto la pancia!) girarci tutte le spiaggie dell'isola!!!! :yeee

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 19 mar 2008, 14:36

][/quote]a proposito delle spiaggie, io soggiornerò a San Julian ( a casa del cognato) ...come punto di base mi sembra ok vero?
Vorremo fare soprattutto MARE MARE MARE !!! se possibile (visto la pancia!) girarci tutte le spiaggie dell'isola!!!! :yeee[/quote]

La guidina del touring è molto utile se ti interessa avere informazioni sulle spiagge..però quelle con la sabbia sono pochine, per lo più è tutto scogli!!! comunque se tuo cognato sta la ne saprà di più!!

Un' altra cosa, se ti capita di andare alla Valletta nella cattedrale(spero di non sbagliarmi :hi hi hi hi ) c'è la pinacoteca dove è conservato un quadro di Caravaggio, se non ricordo male ,La decapitazione, è bellissimo e ne vale la pena vederlo!!!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 19 mar 2008, 15:37

mio cognato è da ottobre che vive lì...lavora solo e non credo già visitata l'isola!
fà lo chef in un ristorante italiano di lusso e lavora molto mi dice!!!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 19 mar 2008, 18:26

Tam San Julian è perfetta per la vita notturna, poi di giorno ti giri una caletta alla volta. Mi raccomando, fai una capatina a Gozo e Comino. A Comino c'è la Laguna blu e non puoi perdertela. Non c'è sabbia, solo enormi massi sui quali puoi stendere l'asciugamano, però l'acqua è proprio da paradiso terrestre!

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 20 mar 2008, 10:04

TeddyRaxpin ha scritto:Tam San Julian è perfetta per la vita notturna, poi di giorno ti giri una caletta alla volta. Mi raccomando, fai una capatina a Gozo e Comino. A Comino c'è la Laguna blu e non puoi perdertela. Non c'è sabbia, solo enormi massi sui quali puoi stendere l'asciugamano, però l'acqua è proprio da paradiso terrestre!

mamma mia che voglia che mi hai messo!
non vedo l'ora arrivi Giugno!!!!

speriamo tutto proceda bene con pancia :incrocini :incrocini e speriamo di sentirmi "in forma" per girovagare sull'isola :yeee

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 20 mar 2008, 12:43

TeddyRaxpin ha scritto:Tam San Julian è perfetta per la vita notturna, poi di giorno ti giri una caletta alla volta. Mi raccomando, fai una capatina a Gozo e Comino. A Comino c'è la Laguna blu e non puoi perdertela. Non c'è sabbia, solo enormi massi sui quali puoi stendere l'asciugamano, però l'acqua è proprio da paradiso terrestre!
Siii... mi hanno detto che lì c'è la spiaggia dove è stato girato il film "laguna blu". Noi purtroppo siamo stati poco tempo e non l'abbiamo potuta vedere... che peccato... :buuu :buuu

Sarà sicuramente per la prossima volta!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”