Da quando esistono le Ryanair... come resistere alla tentazione?!?!?
Martedì sono stata a malta (in realtà ci sono andata con i miei titolari per vedere un cliente... ma so già che ci tornerò con i bimbi!!!) e voglio farvi un piccolo resoconto:
Biglietto andata e ritorno da Pisa € 20 a testa!!!
TAXI dall'aeroporto all'hotel a San Julian (ma c'è anche il bus che porta in tutte le cittadine) € 20.
Hotel 4 stelle a San Julian € 40 per una doppia con colazione a buffet (mooolto abbondante!!!)
supplemento cena a buffet 10€ a persona
Io mi aspettavo un posto tipo Lloret de Mar: hotels, mare e negozi.
e invece... che sorpresa bellissima!!!
Malta è un posto ricchissimo di storia (ci sono anche insediamenti preistorici) e soprattutto, ha un paesaggio che per noi europei è davvero affascinante: sembra di essere in arabia. Bellissimo!!!
Case basse, tutte chiare e senza tetti. Le città viste da lontano sembrano i classici panorami da cartolina dei paesi arabi.
Noi abbiamo preso il bus scoperto a due piani e con 13€ a testa abbiamo fatto il giro dell'isola con tanto di spiegazione in italiano. Abbiamo visto posti stupendi e imparato cose molto interessanti. Si può scendere e risalire quando si vuole, in modo da visitare tutti i posti lungo il percorso. Sono due itinerari (nord e sud) e noi li abbiamo fatti entrambi in giorni diversi. Su nostra richiesta ci hanno pure sceso davanti all'aeroporto quando siamo ripartiti... risparmiando pure il taxi!!
Sono tornata a casa elettrizzata e sicuramente ci tornerò con il resto della famiglia!
Le città consigliate per un soggiorno sono: San Julian, Slima e La Valletta. Da lì si possono prendere i bus turistici per i giri dell'isola. Inoltre ci sono quei pazzeschi bus gialli che ti portano ovunque in poco tempo. La Valletta è una cittadina piena di bei negozi dove trascorrere tanto tempo passeggiando.
Tenete conto che tutta Malta, da cima a fondo, non misura più di 40km!!
Solo un consiglio: attenti quando ordinate un dolce in un caffè all'aperto... fanno porzioni che bastano per una cena abbondante!!!!!
E tenete conto che tutto questo fuori stagione... mi immagino che vita ci sia in estate!!! Anche se i 40° costanti di luglio e agosto magari mi scoraggerebbero un po'....