GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Katia68 » 18 mar 2008, 13:47

Ragazze....vado dal mio pulcetto. Ma.....mi lasciate libera qualche settembrina, per favore???? Se le prenotate tutte il mio polpettino resta single.... :ahaha
Un :bacio a tutte e a domani
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 18 mar 2008, 14:02

magari qlche settembrina ha delle sorelline :sorrisoo
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 18 mar 2008, 14:49

Buon pomeriggio!!!
stamani ho dovuto staccare all'improvviso causa arrivo capo....
Katia68 ha scritto:Sagi Ciao! Finalmente ho visto Fabiana! :yeee Ma che bell'espressione furbetta che ha! Troppo dolce!! :emozionee
è una foto che le ho fatto l'altra sera col cell. stasera se riesco metto altre foto che ho a casa sul computer....è proprio vispa e furbetta come la vedi :ahaha non stà ferma un attimo, tutto quello che le capita a tiro lo deve prendere e mettere in bocca :ahaha
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 18 mar 2008, 14:57

ciao Francy!!!! Ho visto le foto aggiornate! che bella famiglia che siete!!! E ti sei organizzata benissimo!!! PEr fortuna seguono le regole :ok

Luisa hai delle bimbe bellissime :ok
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mar 2008, 17:25

Savina ha scritto:Ragazze... ieri Angelo era iperattivo tutto il giorno, sta notte mi ha fatto "dannare" fino all'una, piangendo e rotolandosi, sta mattina si è svegliato con la luna, ma poi mi ha sorriso e ... e... e...
ECCOLI LI' CHE FANNO "CAPOLINO", CHE STANNO BUCANDO LE GENGIVEEEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee
STIAMO METTENDO I DUE DENTINI DAVANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :-D :-D
AMORE DELLA MAMMA... ADESSO E' TUTTO AGITATO E SI ATTACCA A MO' DI COZZA, HA BISOGNO DI TANTE COCCOLE :emozionee
Mamma che emozione... Io stavo aspettando si arrossassero le gengive, ma a quanto pare sbucano così all'improvviso?? O Angelo aveva le gengive rosse nei gg scorsi? Cmq CHE BELLO!!! :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mar 2008, 17:27

Katia68 ha scritto:Tiziana si, è veramente dura perchè mi ritrovo a reinventarmi il lavoro per la terza volta. La cosa che mi fa più rabbia è che il mio gruppo era organizzato benissimo (e questo era riconosciuto anche dai capi) e pensa che seguivamo più di 100 progetti all'anno. In più, il lavoro che avevo fatto l'anno scorso non mi è stato riconosciuto e i meriti saranno attribuiti alla persona che ne ha preso il controllo (che è un uomo e va daccordissimo con il capo...per inciso....). Pazienza: mi rimbocco le maniche e ricomincio, però non credo che stavolta darò un minuto in più di quanto devo e se prima non prendevo neanche un'ora di permesso, adesso prenderò tutto ciò che mi serve per seguire al meglio Matteo. Inutile illudersi: le donne sono sicuramente discriminate e a parità di condizione devono lavorare il doppio (se non il triplo....) per essere apprezzate la metà.
Fai bene a prendere la facoltativa. Goditi il tuo cucciolo più che puoi...poi d'estate è ancora meglio...con le giornate lunghe e il sole!!! Poi se non ho capito male hai anche il giardino, no?
Accipicchia, non vi invidio. Io ho pensato per qualche tempo di cambiare lavoro, per avvicinarmi a casa (ora lavoro a Milano, se va bene, e io sono della prov di Parma), ma poi ho parlato chiaro col mio responsabile e con i colleghi... e ho deciso di rimanere perchè qui mi viziano... :fischia :fischia Infatti pare che lavorerò da casa per la maggior parte del tempo. Speriamo di riuscire bene. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mar 2008, 17:31

didierre ha scritto:
In tutto questo aggiungo che Marina da ieri ha una specie di tic: quando è sveglia, allunga le bracci,a le irrigidisce, stringe i pugni e poi con la faccia fa un espressione arrabbiata, come se stesse mordendo qualcosa...saranno i denti?
sono preoccupata, non vorrei averle trasmesso nervosismo e ansia
Didierre, innanzitutto spero che il tuo problema ai denti si risolva presto... :incrocini
A proposito di TIC, Geremia da qualche sera, quando sta per addormentarsi fa un movimento veloce con la testa, come dicesse no, per qualche secondo. Sembra che giri la testa di lato per addormentarsi (come fa di solito) ma poi si ridesti e guardi dritto... però poi prende a farlo velocemente. Mi sono un po' preoccupata... anche se in realtà sorride quando lo fa... Non è che lo fa per gioco?? Ma sembra incontrollato... :buuu Ne ho parlato alla pediatra, alla quale ho detto anche che JJ si tocca e si gratta spesso l'orecchio sinistro. Dice che forse ha qualcosa che lo infastidisce all'orecchio. Però l'orecchio se lo tocca da un mese... e questa cosa gli è venuta l'altro ieri e lo fa solo quando è nel letto e sta per addormentarsi (e nemmeno sempre). Ora mi ha dato delle goccine per l'orecchio vedremo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mar 2008, 17:34

Oggi tagliando... Visto che fate tutti i premi... non è che facciamo anche quello per il settembrino + corto?? Vinciamo noiiiiii.... :buuu

65 cm, per 7,600 kg.

Tra l'altro ha preso solo 3 etti in un mese. La pediatra non ha detto nulla... Ma non è poco? Per carità, non è sottopeso JJ .... :fischia però... Tra l'altro rigurgita un po' meno, quindi pensavo prendesse qualche etto in +. Sarà perchè prende una poppata in meno di LA?

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 17:35

ragazze oggi facciamo F U R O R E

NICOLA HA COMINCIATO A LALLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ebbravopatatino!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 17:37

ciao sagi ciao ciuck!!!!!!!!!!!!! :bacio
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mar 2008, 17:39

Francesca77 ha scritto:wow grassie tiz e Katia :arrossisco

verissimo tizi! la cosa importante che ci siamo sempre detti era che dovevamo insegnare loro anche queste cose,autonomia e indipendenza , responsabilità e libertà!

in realtà la cosa è nata un po da noi ,dal fatto che avevamo notato che il semplice dirgli no non bastava + così abbiamo cercato un modo per far sì che capissero in modo "concreto" che fare così o cosà era meglio,meglio per loro e meglio per tutti ,che le regole insomma non sono semplici imposizioni ma servono per vivere meglio tutti insieme...quindi abbiamo cominciato a pensarci e poi abbiamo preso spunto dal libro sulle famiglie numerose ( molto bello!) che stavo leggendo quando è nato Nicola.
Io avevo preso spunti simili da sos tata e quando JJ sarà grande, e magari avrà dei fratellini/sorelline... ritiro fuori gli appunti e faccio come te... :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mar 2008, 17:42

Francesca77 ha scritto:ragazze oggi facciamo F U R O R E

NICOLA HA COMINCIATO A LALLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ebbravopatatino!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

che inviiiiiiiiiiiiiidia.... sana invidia di mamma... :fischia :cuore

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 18 mar 2008, 18:43

Ciuk ha scritto:
Savina ha scritto:Ragazze... ieri Angelo era iperattivo tutto il giorno, sta notte mi ha fatto "dannare" fino all'una, piangendo e rotolandosi, sta mattina si è svegliato con la luna, ma poi mi ha sorriso e ... e... e...
ECCOLI LI' CHE FANNO "CAPOLINO", CHE STANNO BUCANDO LE GENGIVEEEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee
STIAMO METTENDO I DUE DENTINI DAVANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :-D :-D
AMORE DELLA MAMMA... ADESSO E' TUTTO AGITATO E SI ATTACCA A MO' DI COZZA, HA BISOGNO DI TANTE COCCOLE :emozionee
Mamma che emozione... Io stavo aspettando si arrossassero le gengive, ma a quanto pare sbucano così all'improvviso?? O Angelo aveva le gengive rosse nei gg scorsi? Cmq CHE BELLO!!! :emozionee
Anche io aspettavo le gengive arrossate... invece... gengive belle rosee e ... puf... ECCOLO :emozionee , anzi, ECCOLI... comincia a fare capolino anche l'altro... :yeee :yeee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 18 mar 2008, 18:46

didierre ha scritto:
In tutto questo aggiungo che Marina da ieri ha una specie di tic: quando è sveglia, allunga le bracci,a le irrigidisce, stringe i pugni e poi con la faccia fa un espressione arrabbiata, come se stesse mordendo qualcosa...saranno i denti?
sono preoccupata, non vorrei averle trasmesso nervosismo e ansia
Anche Angelo ha imparato a farlo... lo fa quando è in braccio... alza le braccia, si irrigidisce, inarca la schiena all'indietro e fa un verso incazzoso :aargh :ahah Poi si "riprende" e ride... lo fa da un bel po'... chissà cos'è, lo fa quando ti rivolgi a lui e gli chiedi se vuole venire in braccio, o quando chi è vicino a lui non lo bada :che_dici
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 18 mar 2008, 20:10

Ciao a tutte.....quanto avete scritto.......spero di riuscire a leggervi...

....io sono distrutta perchè dall'alba al tramonto,. passando per due tre risvegli notturni..con due piccoli che si comportano come gemellini è dura...ma ebbene si' lo confesso ...sto' trascorrendo giorni di serenita' . Problemi con mio figlio grande che si sente uomo ..e vuole fare quello che vuole ..ma non mi lamento..me lo avevano detto....ma vi assicuro mammine che è molto piu' difficile con i figli grandi davvero....

Mattia e Daniele sembrano gemellini......o meglio si comportano come gemellini....ho comprato pure un bel passeggino dell'ingelsina gemellare pratico e bello.....che ingombra poco e mi permette di portarli entrambi a spasso e sopratutto "sotto controllo"... vi giuro che mai avevo pensato di comprarlo...anche perchè Mattia ha gia' quattro anni anche se pesa poco..e ne dimostra meno quando lo si vede ..ne dimostra almeno 8 quando si esprime.....
come sapete non lo mando all'asilo da 3 mesi....e non me ne sono pentita dal punto di vista medico....pero' se faccio il bagnetto a daniele devo farlo all'altro ....tutto per due. Dall'altro giorno ho cominciato dapprima con gli omo di frutta...naturalmenet anche a Mattia e rigorosamente stesso gusto......proprio lui che non ne aveva mai mangiati.

avrei anche aspettato epr lo svezzamento a Dani....almeno 6 mesi e mezzo..per via del mie convinzioni sbagliate o giuste sulle allergie ..ma invece ho cominciato con la fruttauna settimana fa'..perchè non avevo mai visto nessun bambino bramare tanto allavista del cibo......ed è stato un successone.....praticamente l'opposto dellos vezzamento mai ancora concluso di Mattia (tenuto conto che sono piu' gli alimentic he non mangia rispetto quelli che mangia :buuu )..

ho cominciato dicevocon gli omo , poi un'altro giorno frutta grattuggiata...mangia tutto.
domenica e lunedi' ho continuato con lo svezzamento dolce..latte materno misto a crema di riso....divorata!!!! oggi poi primo brodo vegetale con crema di riso e prima volta parmigiano e olio .....DIVORATA.......
sembra nato per il cucchiaino..come mamma di un bimbo inappetente vi assicuro che è uno spasso...

non so se ve l'ho scritto ma non do' piu' da un mese di mia iniziativa il ranidil...rigurgita sempre il latte ma non piange o si lamenta.....

intanto pesa 9.750 di vero amore........
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 18 mar 2008, 20:45

Francesca77 ha scritto:in realtà la cosa è nata un po da noi ,dal fatto che avevamo notato che il semplice dirgli no non bastava + così abbiamo cercato un modo per far sì che capissero in modo "concreto" che fare così o cosà era meglio,meglio per loro e meglio per tutti ,che le regole insomma non sono semplici imposizioni ma servono per vivere meglio tutti insieme...quindi abbiamo cominciato a pensarci e poi abbiamo preso spunto dal libro sulle famiglie numerose ( molto bello!) che stavo leggendo quando è nato Nicola.
ti piacerebbe spacciare l'idea dei punti premio per tua... :hi hi hi hi invece è un 'escamotage' del programma televisivo "cercasi tata" (mi pare si chiami così).
L'ha mai visto nessuna?
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 21:14

dogghina ha scritto:
Francesca77 ha scritto:in realtà la cosa è nata un po da noi ,dal fatto che avevamo notato che il semplice dirgli no non bastava + così abbiamo cercato un modo per far sì che capissero in modo "concreto" che fare così o cosà era meglio,meglio per loro e meglio per tutti ,che le regole insomma non sono semplici imposizioni ma servono per vivere meglio tutti insieme...quindi abbiamo cominciato a pensarci e poi abbiamo preso spunto dal libro sulle famiglie numerose ( molto bello!) che stavo leggendo quando è nato Nicola.
ti piacerebbe spacciare l'idea dei punti premio per tua... :hi hi hi hi invece è un 'escamotage' del programma televisivo "cercasi tata" (mi pare si chiami così).
L'ha mai visto nessuna?

in realtà intendevo che la decisione concreta di fare qlc e organizzarci in qualche modo è partita da noi...

ma sai che non l'ho mai vista sta trasmissione?
bisogna che la guardi un po' ,ne parlano spesso qui su Gol...

per la cosa dei punti e regole appese al frigo invece ho preso spunto dal libro "Tutti vostri? Viaggio nel mondo delle famiglie numeroso!",veramente belle ve lo consiglio,mi sono ritrovata in una quantità impressionante di situazioni! :ahaha
è stato così che ho conosciuto la ANFN (che mi era stata segnalata da una golina) e successivamente ci siamo iscritti (associazione nazionale famiglie numerose) .
invece il sistema di etichettatura ,simbologia e organizzazione degli spazi è frutto di esperienza e soprattutto bisogno che ognuno impari a trovarsi le proprie cose da sè senza che debba sempre spiegare che le cannottiere del tale stanno nel 2° cassetto della tale camera ecc... :urka ...l'avevo adottato con la nascita di Samu proprio per paura che nei 3 gg in cui sarei stata all'ospedale,nessuno avrebbe trovato nulla... :urka

ora stavo pensando all'organizzazione di un menù settimanale ,per ottimizzare gli spechi di cibo e la spesa...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 21:16

tempo scaduto devo andare a metterli a nanna!

bacioniiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 18 mar 2008, 21:20

giulia35 ha scritto:...io sono distrutta perchè dall'alba al tramonto,. passando per due tre risvegli notturni..con due piccoli che si comportano come gemellini è dura...ma ebbene si' lo confesso ...sto' trascorrendo giorni di serenita' . Problemi con mio figlio grande che si sente uomo ..e vuole fare quello che vuole ..ma non mi lamento..me lo avevano detto....ma vi assicuro mammine che è molto piu' difficile con i figli grandi davvero...
:ok :yeee
è bello sentirti finalmente serena. Buon proseguimento!
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 18 mar 2008, 21:28

tiziana72 ha scritto:io scrivo di piu' al mattino Katia, di pomeriggio sto col cucciolo mentre al lavoro arrivo semrpe prestissimo così mi collego un po'..

Lunicri il tuo Emanuele è carinissimo, molto bello il primo piano. Ema è nato lo stesso giorno di Federico e pensa che inizialmente io ero indecisa come nome tra Federico Emanuele e Leonardo.. Poi Leonardo è stato scartato perchè non piaceva al papà Per curiosità, visto che sono proprio coetanei, il tuo quanto pesa e quanto è lungo? perchè a me Federico pare pesantino..soprattutto al mio braccio è pesante..è sui 8.300kg per 69 cm
Ciao Tiziana!
Pensa che anche io sono coetanea dei nostri due piccoli: sono nata anche io il 26 settembre (di 36 anni fa.... :fischia )
Abbiamo pesato ieri Ema.... 9,700 kg. 2 settimane fa era lungo 70 cm, chissà se è cresciuto ancora....è un'impresa tenerlo in braccio. Tieni conto che è nato grosso (4.100 kg) e lungo 55 cm.
A proposito: a che ora è nato Federico? Ema alle 16,12.
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Bloccato

Torna a “Settembre”