GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Idee per il primo compleanno [topic uniti]

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: primo compleanno

Messaggio da klabomb » 16 mar 2008, 23:41

LETI VORREI FARE IL COMPLE DI WTP
HAI PER CASO DELLE FOTO DELLA VSTRA FESTA O DEI SUGGERIMENTI :domanda
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 mar 2008, 11:24

io ho fatto una festicciola in casa: eravamo una 15 di adulti e 4 bimbi piccoli
palloncini, giocattoli a disposizione e un mega rinfresco!
siamo stati bene, i bimbi si sono divertiti e la casa dopo era anche abbastanza a posto! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 17 mar 2008, 11:29

Noi abbiamo la fortuna di avere il giardino e ale è nata a fine giugno quindi abbiamo fatto la festa qui giu.. ho preparato tutto io, anche la torta ed abbiamo chiamato tutti i bimbi che conoscevamo, compresi quelli del parco e dell'asilo.. abbiamo messo in cortile la piscinetta con le palline ed i vari giochi da giardino ed i piccoli si sono divertiti molto... credo che in alternativa avrei organizzato in ludoteca..

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 17 mar 2008, 14:03

Noi abbiamo festeggiato la domenica prima del compleanno con i nonni, la bisnonna e la zia... una domenica come tante altre a pranzo insieme a casa della bisnonna, solo che c'era la torta per Eva e c'erano i regali :-D
L'altro ieri (sabato) abbiamo invece organizzato una piccola festa a casa :yeee Abitiamo in un bilocale, quindi abbiamo invitato solo 5 bimbi coetanei + mamme (poi si è aggiunto 1 papà)... in salotto abbiamo spostato il tavolino e messo per terra 3 tappetoni di gomma a puzzle e i giochi per i bimbi, che si sono divertiti tanto... e in cucina il tavolo con le torte e le bibite :yeee
diciamo che è stata una festa "intima" ma davvero molto carina!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 17 mar 2008, 14:28

ma a voi la gente lo chiede CHE REGALO PREFERITE :domanda
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 17 mar 2008, 15:05

klabomb ha scritto:LETI VORREI FARE IL COMPLE DI WTP
HAI PER CASO DELLE FOTO DELLA VSTRA FESTA O DEI SUGGERIMENTI :domanda
ciao kla,le foto furono fatte con la macchina a rullino quindi non le posso mettere :fischia
Comprai tutto il materiale da cartè,è un pò caro come prezzi ma ha molta scelta.
Inviti,3 tovaglie(non sono molro grandi!) piatti di carta,bicchieri e tovaglioli tutto wtp...la torta la feci fare in pasticceria,era rettangolare con disegnati(non stampati) i personaggi (troppo carina!!).+ palloncini e festoni wtp...Quest'anno faremo di nuovo la festa a tema pooh con la torta a forma di orsetto(già ordinata).
Mamma di D. e di M.

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

IDEE x IL PRIMO COMPLEANNO

Messaggio da acquario » 5 set 2008, 22:33

Premesso che non so se questo è il posto giusto per postare...
Premesso che ho fatto una ricerca prima di aprire un nuovo post (mettendo "compleanno" si sono aperte 1655 pagine!! :urka ............con 2idee compleanno" non ho trovato niente di particolarmente interessante...)

Tra poco + di un mese la mia BIMBA compie 1 ANNO!!!

Vorrei farle una bella festa.

Allora, dovremmo essere 50/60 persone (penso + 60 che 50 :che_dici ) e dovrei farlo in una stanzona libera, attrezzata con tavoli e sedie. Un pò di cose vorrei prenderle in pasticceria altre farle in casa.

Cerco idee su qualsiasi cosa:
- inviti (non so ancora se farli ma se trovo qualcosa di carino non troppo impegnative nè costoso...)
- menù (tipo stuzzichini dolci e salati ma anche torte salate, zuppa...insomma un pò di tutto)
- addobbi (sia fai da te che magari dritte su cosa e dove comprare roba già pronta)
- torta di compleanno
- regalino da dare ai bimbi presenti (lo ha fatto una mia amica al compleanno della figlia ma l'ha dato a tutti non solo ai bimbi, tipo le bomboniere...si usa fare così???)

Insomma, mi aiutate?
Grazie 1000!
il 27/10/07 sono diventata mamma di Camilla 3,500 Kg di morbidezza!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: IDEE x IL PRIMO COMPLEANNO

Messaggio da ema1 » 5 set 2008, 22:35

acquario, ci spostiamo in tempo libero! :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 5 set 2008, 22:36

ok!
sorry :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2008, 22:37

Niente! :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 5 set 2008, 22:49

se guardi nel mio album puoi vedere l'invito che ho preparato alla mia piccola per il suo primo compleanno, cè anche la torta era meravigliosa sono rimasti tutti a bocca aperta per non parlare degli addobbi, ho riempito la sala di fiori e farfalle fatti di palloncini....ma questo è il mio mestiere... e non vedevo l'ora di poter fare quello che faccio per gli altri per mia figlia :prrrr
io ti proporrei di scegliere il tema della festa e partire da quello per realizzare il tutto...
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 5 set 2008, 22:54

Per gli inviti ci sono tanti tanti tipi in cartoleria con immagini spiritose e colorate in cui si scrive il nome del bimbo , la data e il luogo dove lui invita alla festicciola e se si comprano in stock il prezzo dovrebbe essere più basso

menùoltre alle solite pizzette e ai soliti salatini ti consiglierei grissini col prosciutto crudo, mozzarelline impanate, pizza di scarole, pizza rustica (dentro c'è formaggio e prosciutto cotto), insalata di riso, piccoli tramezzini

addobbi se hai tempo potresti creare tu qualcosa di carino ritagliando le lettere da cartoncini bristol colorati e unendo le lettere con dello spago...è una cosa semplice ma carina ( nel mio photoalbum c'è un'idea tipo forum/gallery/viewpic.php?pic_id=1908 )

torta di compleanno sicuramente con dei personaggi dei cartoni o dei fumetti, oggi le pasticcerie sono piene di queste idee da topolino all'uomo ragno etc.etc.

regalino da dare ai bimbi presenti Non so che disponibilità economica hai perchè se ce la fai, spesso assumendo per un paio d'ore due intrattenitori per bimbi,, loro non solo li fanno giocare ma a fine serata danno ad ognuno un piccolo pensierino che è compreso nel prezzo che paghi per il servizio di intrattenimento altrimenti potresti comprare dei piccoli peluche per le bimbe e delle macchinine per i bimbi incartandoli con carta colorata rosa e azzurra

Per ora mi viene in mento solo questo, spero di averti dato almeno una mezza idea :hi hi hi hi :sorrisoo (ps le mammukke ti aspettano :bacio )
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 6 set 2008, 0:26

annely ha scritto:se guardi nel mio album puoi vedere l'invito che ho preparato alla mia piccola per il suo primo compleanno, cè anche la torta era meravigliosa sono rimasti tutti a bocca aperta per non parlare degli addobbi, ho riempito la sala di fiori e farfalle fatti di palloncini....ma questo è il mio mestiere... e non vedevo l'ora di poter fare quello che faccio per gli altri per mia figlia :prrrr
io ti proporrei di scegliere il tema della festa e partire da quello per realizzare il tutto...
Innanzitutto complementi per Paola, è bellissima!

Poi ho dato un'occhiata alle foto: la torta è E S A G E R A T A! Il biglietto d'invito idem.......credo proprio che prenderò spunto! (l'hai fatto fare o è "made in family")

Come tema della festa...non so...magari qualche cucciolo di animale o un imsieme di animaletti (lei ha preso tutto da me, siamo animal-dipendenti!) oppure qualcosa dei cartoni aminati...classici Hello Kitty, Topolino & Co. oppure bohhhh!

Ma dove abiti???
Visto che lo fai per lavoro potrei ingaggiarti!!!!!!!!

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 6 set 2008, 0:47

Serena&Luca ha scritto:Per gli inviti ci sono tanti tanti tipi in cartoleria
Mi piace l'idea di Annely...magari me li faccio con il computer...
menùoltre alle solite pizzette e ai soliti salatini ti consiglierei grissini col prosciutto crudo, mozzarelline impanate, pizza di scarole, pizza rustica (dentro c'è formaggio e prosciutto cotto), insalata di riso, piccoli tramezzini
Pizza di scarole?? Che è? Con l'insalata scarola?
Comunque sì, pensavo ad un qualcosa del genere
addobbi se hai tempo potresti creare tu qualcosa di carino ritagliando le lettere da cartoncini bristol colorati e unendo le lettere con dello spago...è una cosa semplice ma carina ( nel mio photoalbum c'è un'idea tipo forum/gallery/viewpic.php?pic_id=1908 )
Carino, ho preso appunto.
Ehi, ho un pò sbirciato anche tra le tue foto...che bella anche Giulia (mi piace tanto anche il nome!)

torta di compleanno sicuramente con dei personaggi dei cartoni o dei fumetti, oggi le pasticcerie sono piene di queste idee da topolino all'uomo ragno etc.etc.
Sicuramente mi rivolgerò ad una pasticceria ma sul tema, non sò...ho ancora un mese x decidere :ahaha
regalino da dare ai bimbi presenti Non so che disponibilità economica hai perchè se ce la fai, spesso assumendo per un paio d'ore due intrattenitori per bimbi,, loro non solo li fanno giocare ma a fine serata danno ad ognuno un piccolo pensierino che è compreso nel prezzo che paghi per il servizio di intrattenimento
Non ho idea di quanto possa costare un intrattenitore per bimbi, tu lo sai?
Forse ANNELY lo sa meglio di noi... :ahah ce lo dici? :hi hi hi hi

Per ora mi viene in mento solo questo, spero di averti dato almeno una mezza idea :hi hi hi hi :sorrisoo
Grazie 1000 delle idee, è tutto ben accetto!
Adesso mi sono aperta una cartella e ci ho messo le foto delle cose che tu e Annely mi avete suggerito.
(ps le mammukke ti aspettano :bacio )
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE tesoro!
Non sai che onore mi fa questo! ...e per inciso: non ho mollato! Allatto ancora!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 set 2008, 17:36

acquario ha scritto: Pizza di scarole?? Che è? Con l'insalata scarola?
La scarola è una verdura e la pizza di scarole al forno è buonissima

http://tasteofsorrento.sorrentoinfo.com ... carole.asp

Non ho idea di quanto possa costare un intrattenitore per bimbi, tu lo sai?
Ho cercato un pò info in giro e credo si parli di 180 euro per due animatori che intrattengono 2 ore , nel prezzo è incluso tutto anche i pensierini per i bimbi e i giochini che usano per animare tipo palloncini e cose simili

Bacioni e apresto mammukka bella! :hi hi hi hi :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 set 2008, 17:47

Annely lo fa per mestiere... c'ha un negozio che vende tutti addobbi per feste :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 6 set 2008, 17:54

Ciao, posso intrufolarmi per chiedere cosa regalare ad un primo compleanno? Che giochi amano i bambini?
Grazie e scusate l'intromissione... :sorrisoo
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 6 set 2008, 23:45

m'intrometto con un paio di ideuzze :hi hi hi hi :
-palloncini ovunque
-piatti bicchieri e tovaglioli con scritto "1°compleanno"
-cose sfiziose da mangiare con le mani ma che non sporchino troppo :che_dici
e l'animatore gonfia palloncini mi piace un sacco! noi l'abbiamo chiamato per una festa in negozio ed è piaciuto...
e nelle cartolerie(?) articoli per party a volte noleggiano tipo il winnie pooh gigante che si gonfia attaccandolo alla spina. quest'ultimo a noi per u giorno ci è costato 10 euro e alla pupa è piaciuto tanto :emozionee

augurissimi!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 8 set 2008, 15:06

phoeka ha scritto:winnie pooh gigante che si gonfia attaccandolo alla spina. quest'ultimo a noi per u giorno ci è costato 10 euro e alla pupa è piaciuto tanto :emozionee

augurissimi!
solo € 10???
dove???.............che lo voglio anch'io!!

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 8 set 2008, 15:10

Savina ha scritto:Annely lo fa per mestiere... c'ha un negozio che vende tutti addobbi per feste :fischia
ah, ha proprio un negozio!! :ok
beh, allora............ma dove?

comunque ho dato un'occhiata su ebay e mi sembra che i prezzi sono gli stessi che si trovano nei negozi.....se poi ci aggiungiamo anche le spese di spedizione!... :martello

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”