GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come comunicare di essere incinta?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: come comunicare di essere incinta?

Messaggio da VickyVal » 16 mar 2008, 14:31

nessuna sorpesa io .. nel senso che l'abbiamo fatto insieme il test... era il 3 giugno 2007 note inoltrata.... ero curiosa e volevo sapere subito se fossi incinta o no.. l'ho mandato a una farmacia notturna... nel frattempo ansiosa aspetavo a casa attaccata alla finestra :sorrisoo :sorrisoo

poi è arrivato, ho fatto il pirmo test... pisitivo :emozionee l'ho rifatto un'altra volta x sicurezza :emozionee positivo ancora...

:sorrisoo

felice e spaventata, sono onesta..il terrore mi ha preso... ma poi ho pianto di gioia e ai miei genitori l'ho voluto dire subito la notte stessa.... ai suoceri il gg dopo ... dovevo cambiare un costume x il mare e a mia suocera ho deto" mi sa che la 3 non va bene x me... " e lei " be prendi una 2 allora " e io" eh no.. credo che di questo passo dovrò usare una4/5 più avanti " --- ha capito e mi ha abbracciato ... :ahaha

bellissimo ricordo il gg in cui l'ho detto a mia sorella.. mi commosso il suo sms sul cellurare " è come se lo sto aspettando insieme a te questo bimbo/a, si vede che è amato/a e voluta/o, sei raggiante, grazie x questa a emozione"

quanto piangere...

be ora siamo io e la mia vicky, NOI due sole e sono orgogliosa di aver fatto sta scelta! :emozionee
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 18 mar 2008, 0:34

Ch bel post!
Allora, lo stavamo cercando, un po' ci speravo ma non troppo ... ero in ritardo di 4 giorni, alle 6 del mattino mi sono svegliata (anche se era sabato) e ho deciso di fare il test, ho poensato che se fosse stato positivo avrei aspettato le 8 e svegliato mio marito con colazione a letto e biglietto del tipo "Buongiorno papà", ma appena ho visto quelle due linee l'emozione e l'incredulità mi hanno travolto, così sono corsa a svegliare il socio piazzandogli il test davanti agli occhi chiedendo: "Quante linee vedi?". Mi ha abbracciato e siamo stati così quasi due ore in silenzio godendo quella gioia immensa.

In tarda mattinata è oassato mio papà (non ricordo perchè) e gli ho detto "Sai che diventi nonno?", risposta "Come fai a saperlo?" :ahah (aveva già perso la testa per la sua niptoina!), quando mia mamma è tornata dal alvoro l'abbiamo detto a lei, abbiamo telefonato ai suoceri felicissimi e a mio cognato che sta in Danimarca, il quale ha risposto a mio marito alla frase: "Sai che diventi zio?" ... "Com'è sucesso?" - e mio maairto- "Vuoi un disegnino?" :ahaha .

Ti auguro di provare prestissimo questa emozione incredibile. :incrocini
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 18 mar 2008, 11:09

Io e mio marito abbiamo fatto il test assieme, eravamo a casa dei miei per qualche giorno a Natale, io sono andata in bagno, poi correndo l'ho raggiunto nella mia cameretta di quando vivevo con loro e abbiamo aspetttato assieme il risultato... ai genitori, suoceri invece l'abbaimo detto solo dopo aver fatto la prima eco... anche se mi sentivo incintissima e avevo un buon presentimento su questa gravidanza, volevo essere più tranquilla!
E a loro l'abbiamo detto mandando un fax della prima foto del loro nipotino/a... ovviamente nel giro di tresecondi c'erano i cellulalri che squillavano con dall'altra parte i due rispettivi "nonni" emozionatissimi, le nonne non riuscivano a parlare!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 18 mar 2008, 23:23

RAGAZZE CHE BOMBA!!!!!!!!! :-D
mi piacciono tutti....ehhh, si vede che dovrò fare tanti tanti pargoli per usare ogni volta un modo diverso!!! :ahaha :ahaha :ahaha
fotunelle voi che l'avete provata questa sensazione!!!
incrocio le dita per me e per tutte quelle che la proveranno, si spera presto! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
.....comunque l'avevo immaginata come una cosa iper-romantica....però non lo so se riuscirò a resistere il tempo di organizzare qualcosa o cederò rovinosamente prima saltando addosso al socio!!! si vedrà :ok

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 19 mar 2008, 17:46

Il mio caso è un po' particolare ma ve lo racconto lo stesso: io quando ho concepito (quindi non sapevo di essere incinta) mi sono riempita di macchie rosse pruriginose... :che_dici . Allora sono andata al pronto soccorso per capire a cosa fosse dovuto e nessuno lo ha messo in relazione ad una possibile gravidanza, sembrava allergia da contatto ma io sapevo che non era possibile... Insomma per darmi una terapia mi hanno fatto le beta per sapere che medcine darmi, quando le ho ritirate non sapevo neppure come leggere il referto (che ignorante... :fischia ), per telefono ho spiegato cosa c'era scritto a mio marito e lui è andato su Internet a cercare e poi me lo ha comunicato lui che eravamo incinti.... :hi hi hi hi . Niente di romantico, magari col secondo mi organizzo meglio.... :hi hi hi hi
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

jennycr
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jennycr » 19 mar 2008, 18:26

aiutatemi sono nuova e non so se ho fatto una cavolata...ho dimenticato le prime due pillole della confezione! Secondo voi rischio?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2008, 14:45

Ciao!
Io ho fatto il test un martedì mattina. Non è uscita nessuna linea e io ho pensato fra me e me: "ma vaffankiulo, proprio stavolta che ho preso la confezione con un solo test..." e mi sono cacciata sotto la doccia. Quando sono uscita, ho pensato di guardare di marca fosse per NON comprarla più. L'ho ripescato dalla pattumiera e le linee, magicamente erano DUE. Al che ho ripensato "Ma vaffankiulo, che test inattendibile" e sono andata a prendere il treno per andare al lavoro. Sulla strada per l'ufficio, sono entrata in farmacia e ne ho comprato uno nuovo, rifatto in ufficio. Era positivo. Allora mi sono seduta sul water, mi sono messa a piangere e ho pensato "Ommadonna, adesso cosa faccio?". Poi, felicissima, ho preso il telefono per chiamare mio marito, che era via per lavoro. Lui però non mi ha lasciata parlare e mi ha detto che non si sentiva tanto bene. Allora, per fargli la sorpresa, sono andata in farmacia, ho comprato un biberon piccolissimo, ho camuffato la confezione e ci ho scritto "rimedio universale per malesseri stagionali". La sera, quando è tornato, aveva effettivamente una faccia molto malata e io, premurosa, gli ho detto: "guarda cosa ti ho preso". Lui apre il pacchetto della farmacia, guarda la scatola e fa "che roba è? Non mi fido di questa roba".
E io: "ma aprila, no?" Lui la apre, fa un mezzo sorriso e poi mi dice "ah, hai fatto il test... scusami, ma mi sento malissimo" ed è andato a dormire!! C'è da dire che effettivamente aveva la febbre alta...
A mia suocera l'ho detto con una poesiola a Natale: le ho messo un bigliettino sotto il piatto e lei si è messa a piangere.
La mia famiglia non lo sa ancora e non so proprio come lo dirò!
Colleghi: SONO INCINTA!!!!!!!!!!
Amiche: ah, io aspetto un bambino, proprio mentre stavo andando a casa... sono venute a prendermi sulla porta, per sapere i dettagli!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 20 mar 2008, 15:49

topillo come sarebbe che la tua famiglia ancora non lo sa?
cosa aspetti a dirlo?
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2008, 15:51

la verità è che io NON voglio dirlo....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 20 mar 2008, 19:14

io ho fatto il test insieme al marito alle 7 del mattino..
ho comprato il clear blue..quello con la mega scritta..cosi' nn avevamo problemi di linette invisibili..
mi ricordo che ci siamo guardati e abbiamo detto:
e mo?
ho chiamato mia sorella e gliel ho comunicato subito..
mentre per i miei c'e' voluto un po' di piu'..chissa' perche' nn riuscivo a dirlo..nonostante fossi sposata..
una domenica eravamo tutti a pranzo dai miei a io e mia sorella abbiamo messo una sedia in piu' a tavola..e mia mamma fa:MA CHI E' CHE HA APPARECCHIATO??GUARDATE CHE SIAMO 5!! :bomba
mi ricordo che ci siamo inventate di tutto..alla fine l hanno capito!!
e' stato molto divertente :ahaha
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 22 mar 2008, 21:52

Io e il socio abbiamo fatto il test insieme, non riuscivo ad aprirlo perchè mi tremavano le mani, lo abbiamo fatto alla sera del primo giorno di ritardo, cosa che non dovrebbe essere troppo attendibile ma pazienza... e in effetti c'è voluto un po' affinchè uscisse la seconda linea, ed era debole debole all'inizio, e tutti e due mettevamo il test sotto la lampadina per vedere meglio, lo pieghevamo in tutte le angolazioni per evitare riflessi, ma poi pian piano è diventata più evidente, le mani continuavano a tremare. Mi sono seduta sul divano e ho detto... "Oddio, ma non può essere così facile..." (era il primo tentativo...) (non voglio far venire rabbia a nessuna... ma è stato davver il mio primo pensiero!). Ai miei l'ho detto la sera dopo a cena. Tutta seria ho detto "Mamma, papà, dovete prepararvi" e loro, preoccupatissimi, "Perchè??" io: "perchè diventerete nonni!" mio papà con gli occhi lucidi "Pensavo che sarebbe stato bello diventare nonno ma... fa tanto vecchio!" (ha 48 anni portati benissimo) mia mamma è stata senza parole e con gli occhietti lucidi. allora l'ho abbracciata e le ho chiesto: "ma sei contenta?" e lei "Certo!" e mia sorella (16 anni) "ma allora divento zia!!! ma non so come si fa!!!"
I miei suoceri sono stati i primi in assoluto a saperlo perchè lo hanno mandato loro dal Paradiso dove si trovano.
A mia nonna e alla mie zie l'ho detto a cena, stessa frase "nonna, devi prepararti... diventerai bis-nonna". e tutta la famiglia è scoppiata a urlare dalla gioia. mia zia: "ma dovete fare tutto entro il 2008 perchè poi finisce il mondo?!" (mi sono laureata a fine dicembre e ci sposiamo il 10 maggio)
Ai fratelli del socio abbiamo fatto vedere la prima ecografia senza dire parola, sono rimasti tutti senza parole.
Niente di plateale o particolarmente romantico, ma è stata una bella gioia comunicarlo a chiunque!!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 28 mar 2008, 14:33

mia mamma, del ramo gine-ostericia, l'ha scoperto da sola... eravamo sul sagrato della chiesa dopo la messa di Natale, a me è venuto un crampetto alla pancia, e ho fatto una smorfia, lei "tutto bene" e io "è tutto il gg che è come se dovessero venirmi le mestruazioni ma non sono ancora arrivate" e lei tutta sorridente mi ha fatto una carezza e mi ha risposto "e per il 2008 non ti arriveranno...
Ero a -1 gg di ritardo...
Pietro, 24.7.2012

pikky77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pikky77 » 28 mar 2008, 14:59

:buuu Ragazze che bel post, ho letto tutti i vostri racconti emozionandomi alle lacrime!
Che cosa grande....... :emozionee
Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 28 mar 2008, 21:49

Bene! Allora per Davide ho aspettato ben 9 giorni di ritardo per fare il test, la scusa era che il socio faceva la notte e dovendolo fare al mattino (quando lui tornava io ero già uscita) ho aspettato che finisse. In realtà avevo paura di un risultato negativo. Lo abbiamo fatto un sabato mattina alle 6 prima di partire con gli amici per una giornata sulla neve. C'era tanto silenzio nel palazzo e quando una dobolissima lineetta rosa è comparsa abbiamo cominciato a saltare abbracciati esultando senza voce come due perfetti deficienti! Agli amici quel giorno non abbiamo detto nulla e continuavamo a guardarci come se fossimo su un'isola deserta :emozionee
A mia mamma e suo marito l'ho detto qualche giorno dopo, ero a cena da loro con la mia nipotona che fremeva perchè sapeva, ad un certo punto con molta nonchalanche mentre mi davano un piatto con una porzione esagerata di lasagna gli faccio "e la miseria, vabbè che ora devo mangiare per due però cavoli quanto è grande". Li per li non hanno capito, poi sono rimasti qualche secondo a guardarsi così :urka e mi sono letteralmente saltati addosso per la grande gioia :sorrisoo
Ai miei suoceri e al fratello del socio lo abbiamo detto una settimana più tardi una sera che eravamo a cena tutti insieme, il socio ha cominciato a fare battute ai genitori tirando avanti per un'oretta con "R. vi deve dire una cosa" (R. è la sorella del socio che già sapeva), alla fine alla domando quasi stranita di mia suocera "che ci devi dire" ho preso la parola io e ho detto a voce alta "vabbè, mo basta ora ve lo dico io, R. non ha il coraggio di dirvi che... diventa zia per la seconda volta" (c'era già il figlio del fratello). Stessa scena, secondo di silenzio e poi il caos più totale :ahaha
A mio fratello l'ho detto al telefono, abitiamo un pò distanti, lui non è di poche parole e mi ha ripetuto un sacco di volte la sua frase "che spettacolo" che vale più di mille salti di gioia :emozionee
Una scena molto bella che non dimenticherò mai è quando l'ho detto al mio capo, mi ha abbracciata forte forte per qualche minuto commuovendosi... io sono come una figlia per lui :emozionee
Per questo fagiolino l'abbiamo detto a tutti praticamente il giorno stesso, tutti felicissimi, tutti se lo aspettavano perchè avevamo detto che con l'anno nuovo avremmo provato, al primo tentativo è andata, tanta gioia ma ovviamente meno sorpresa :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 29 mar 2008, 17:10

Questa volta abbiamo lasciato il compito ad Alice che a tutti quanti andava dicendo "nella mamma della pancia c'è un ottobrino" (io e mio marito lo chiamavamo così in sua presenza) e vi dirò che non molti hanno capito subito cosa fosse un ottobrino :ahaha :ahaha
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 29 mar 2008, 18:57

io me lo sentivo che ero incinta...non lo so...credo che il tuo corpo ti dia segnali...e poi ero ad un gg di ritardo io che ce le ho svizzere!!!
comunque ero sola a casa e il maritozzo doveva tornare e tra me e me ho detto "faccio il test e non gli dico nulla fino a che non vedo se è positivo"
lui rientra e io "amore ho un giorno di ritardo..andiamo a comprare il test?" :che_dici
siamo andati in farmacia e con la conf doppia siamo tornati a casa...
test negativo... non vi dico l delusione...però io mi sentivo troppo incinta...
la domenica sera c'erano due amici a cena. il mio maritozzo era in sala col marito della mia amica e noi in cucina a parlare di nausee e mal di stomaco(incinta anche lei)... e mi fa "dai andiamo al bagno a fare sto test"e io per paura di vedere di nuovo che era negativo tentennavo... però siamo andate... siamo state 20 minuti nel bagmo...io trattenevo la pipì e non sapevo che fare...alla fine lo feci...linea sottile subitissimo...e io ridevo, ma come ridevo, una sc**a....e ci siamo abbracciate!!
sono uscita dal bagno e ho chiamato il tipo...vieni a vedere una cosa che no ci vedo bene... lui aveva già capito e si è acceso la sigaretta...col test in mano e io che ridevo...e andato in sala e ha detto "l. beviamo...."e ha messo il grappino a lui e al marito della mia amica...c'era un silenzio tombale...solo io ridevo come una matta...
e lui abbracciandomi mi ha detto "mammina...." ed è stata la parola d'amore più bella che potesse dirmi!!
il giorno dopo sono scesa dai miei zii che per me sono la mia vera famiglia (mamma non c'è più e mio padre che c'è ma sono anni che è come se non ci fosse più..... :pistole ) e c'erano mia zia e mia cugina a tavola e ho detto "buongiorno zie" e mia zia mi ha detto con la coscia di pollo in mano (un immagine fantastica!!! :urka ) "che è oggi???zie??" e io "eh che vuoi...anche w. è diventata zia" e lei urlando si è alzata e mi ha abbracciato con tutte le mani unte e mia cugina tra un pò scavalcava il tavolo...
corre mio zio che sentiva urlare quelle matte e tipo mr magoo se ne esce "che è succhesso che è successo" ma io ridevo e piangevo, mia zia era una fontana e lui ha capito subito... e mi ha abbracciata stretta stretta.
poi è andata come è nadata... ma porterò questi ricordi nel cuore per sempre!
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 1 apr 2008, 10:48

Io se becco la cika :incrocini la sorpresa la faccio di sicuro! Nessuno tranne me e il mio amore potrebbe mai immaginare che la stiamo cercando dato che ancora lui vive in base e io con i miei anche se stiamo cercando casa. Sarebbero tutti contenti ovviamente, specie i suoi che hanno 5 figli e puntano su lui che è il primogenito per diventare nonni. Il difficile sarà sfuggire a mia cognata che sta studiando ostetricia :che_dici
Comunque visto che siamo una coppia di mattacchioni faremo di sicuro qualcosa di divertente, tipo spararlo a zero a tavola mentre si mangia per contare quanti si strozzano col boccone :ahah :ahah
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelicag79 » 1 apr 2008, 19:50

Io e il mio amore lo abbiamo scoperto insieme, o meglio: siamo andati a fare le beta, dopo qualche ora torniamo a ritirare il risultato, usciamo dal laboratorio e gli dico "dai, apri quella busta e dimmi cosa c'è scritto!" ma sapevo già che lui non avrebbe saputo interpretare il risultato... così appena aperto il foglio, con la coda dell'occhio vedo delle cifre....che non sono uno zero :fischia così predo il foglio e lo fisso. Fisso il foglio, fisso lui, fisso il foglio, fisso lui... "sono incinta!" e siamo scoppiati a piangere abbracciandoci lì sul marciapiede :emozionee

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 2 apr 2008, 14:13

:emozionee :yeee :yeee
Pietro, 24.7.2012

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®