GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pagare....o no??? (semilungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Pagare....o no??? (semilungo)

Messaggio da Victoria » 10 set 2007, 17:03

Oggi ho avuto una discussione parecchio selvaggia con il socio....ma ho paura di sbagliare e chiedo un vostro parere per il quieto vivere familiare!
Due mesi e mezzo fa ho terminato (si fa per dire...c'è ancora parecchio da fare in giro per rifiniture e co...) la ristrutturazione della casa...
Lui ha voluto dare il lavoro ad un suo collega che a tempo perso fa anche il muratore.....dopo avergli detto cosa volevamo fare abbiamo definito l'entità dei lavori per scritto e l'ammontare del prezzo....
Tempo stabilito per i lavori: due mesi...quindi finiva a fine maggio...
Orbene...dopo venti giorni che il muratore veniva a lavorare di pomeriggio per tre ore...io sono sbottata...Per smantellare tutta la casa tirare su dei muri, rifare bagno e spostare la cucina ho subito sgamato che non c'è l'avrebbe fatta in due mesi specialmente se lavorava solo per tre ore...

Eravamo entrambi inc@@@@ti neri, in più si sono aggiunti altri problemi che hanno peggiorato la situazione sembrava che non ne venissimo più fuori...
La grana è saltata fuori quando ci siamo resi conto che questo il muratore non lo sapeva fare proprio!!! :aargh

Per sintetizzare: ha messo il pavimento a terra storto, il bagno ha le greche più alte a sinistra che a destra ( ma lui si è giustificato che il soffitto è storto :domanda ), ha tagliato le piastrelle lasciandole sbeccate e dove ho messo il termosifone si vede il cemento, quando ha sistemato i marmi li ha messi più sporgenti da un lato (così si sono dovuti "limare" direttamente in loco)...ha messo dei vetromattoni più rientranti da un lato che dall'altro, ha inciuccato le misure delle porte così che abbiamo dovuto chiamare un falegname il quale ci ha dovuto far rompere di nuovo i muri e far cambiare tre porte su cinque (e meno male che siamo riusciti a farcele sostituire avendole prese in un grande magazzino!); dovendo fare una parete rotondeggiante abbiamo acquistato dei mosaici azzurri.....quella parete è tutta ondulata!!!
Nel balcone ho sistemato un lavello dove lui ha fatto due sostegni con i mattoni che risultano pendenti verso destra perchè a detta sua non ci sarebbe stata la lavatrice (ci infilo tre dita tra la lavatrice e il muretto :bomba)....
Non ha neanche fatto le fughe negli zoccolini, cosa che ha dovuto fare il mio socio!

Abbiamo discusso, litigato, lui aveva sempre una giustificazione anzi ci rinfacciava che noi cambiavamo sempre idea su come fare le cose :urka
Sono arrivata a dire al mio socio di mandarlo via, liquidarlo e assoldare persone più capaci....
Lui non ne ha avuto il coraggio...perché? Essendo un collega, ed amico per certi versi, non voleva arrivare ad una rottura di questo tipo....

Abbiamo anche pagato 300 euro di penale per aver fatto slittare la consegna della cucina prevista per fine maggio e fatta arrivare a fine giugno... :aargh

La ristrutturazione è iniziata il 2 aprile ed è "finita" quasi a fine luglio.... :x:

Ora è arrivato il momento di dargli il saldo: io NON voglio dargli tutti i soldi ma depennare per esempio la spesa del falegname che non era prevista ma sostenuta per l'incompetenza del muratore e quella della cucina....
Anche il mio socio non vorrebbe dargli tutto ma ha timore di discussioni e "ritorsioni" sull'ambiente di lavoro (punzecchiature, paroline dette alle spalle, dispetti vari)....
Prima era furibondo quanto me e urlava che non gli avrebbe dato un cent.....ora invece.....
E siccome il bel tipo si è fatto vivo per avere il saldo oggi c'è stato uno scontro di quelli con i fiocchi...

Ho paura di esagerare anche perchè non sono io che lo incontro al lavoro quindi non so se lasciar fare al mio uomo o mettermi di mezzo e dire la mia....

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pagare....o no??? (semilungo)

Messaggio da ale76 » 10 set 2007, 17:08

eh no, se non sono soddisfatta non pago.
Io la penso come te: o viene a sistemare le varie cose fatte male o ritocca il prezzo...

Immagino la casa sia bellissima e averla mezza storta e rattoppata già dall'inizio non è il massimo della vita.
Quindi, secondo me le cose sono due
1) vi fa pagare la metà o meno
2) mette a posto tutto (ma immagino sia ormai difficile se ci vivete dentro)
C&G

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 10 set 2007, 17:10

...basta invitare il muratore e fargli vedere i lavori che ha fatto con .....i piedi. Che veda lui stesso. Chiedi a lui quanto bisognerebbe pagare un muratore per aver fatto i lavori in questo modo. Se li avessero fatti in casa sua?
:incrocini
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 set 2007, 17:14

Col cavolo che lo pago!!!!
O mi sistema le cose "a regola d'arte" o pago il dovuto in base a quello che ha fatto...male.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 10 set 2007, 17:17

ale76 ha scritto:2) mette a posto tutto (ma immagino sia ormai difficile se ci vivete dentro)

è un ottima alternativa. :ok
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 10 set 2007, 17:18

ale76 ha scritto:eh no, se non sono soddisfatta non pago.
Io la penso come te: o viene a sistemare le varie cose fatte male o ritocca il prezzo...

Immagino la casa sia bellissima e averla mezza storta e rattoppata già dall'inizio non è il massimo della vita.
Quindi, secondo me le cose sono due
1) vi fa pagare la metà o meno
2) mette a posto tutto (ma immagino sia ormai difficile se ci vivete dentro)

Rimettere a posto? Macchè ormai siamo dentro.....Pagare di meno è quello che io pretendo.
Il problema è che lui ribatte che la casa è storta che ha incontrato quel problema e quell'altro e quell'altro ancora....che siamo noi che abbiamo voluto certe cose fatte in un certo modo....Insomma trova tutte le scuse possibili e immaginabili...ti piglia per il ......

Discutere o no...il discorso riguarda poi il mio compagno che se lo ritrova tutti i giorni al lavoro....
IO avevo anche pensato di chiamare un professionista e far periziare la casa...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 set 2007, 17:25

Fatelo ragionare, l'idea di un perito potrebbe infastidirlo.
Amo i miei due figli!!!

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 10 set 2007, 17:25

Victoria, anche casa mia è storta (sul serio e di brutto) eppure il muratore che è venuto è riuscito cmq a fare un capolavoro sia con le mattonelle della cucina che con quelle del bagno ed ha sistemato il parquet ritagliando alcune porte, ma non te ne accorgi assolutamente ... questo per dire che se uno il mestiere lo conosce, non usa certo questo genere di scuse. Purtroppo siete incappati nella classica persona che si diletta in lavori di muratura e si rivende a tempo libero come muratore!
No, non lo pagherei per intero!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 set 2007, 17:26

guarda, io per come sono fatta non sopporterei l'idea di vivere in una casa appena ristrutturata e fatta male.
Non esiste che ora dica che la casa è storta, doveva dirlo prima.
Collega o non collega io non pagherei.
A me i lavori nella prima casa li avevano fatti molto bene a parte il controsoffitto: si vedevano i pannelli sotto.
Abbiamo preteso che rifacessero il lavoro, certo c'era un pò di polvere, ma non potevo pensare di alzare gli occhi al soffitto e vedere una bruttura del genere.
C&G

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 10 set 2007, 17:53

no.
se il lavoro fa davvero schifo....

io ho avuto dei problemi con la ristrutturazione di casa, e ho depennato quello fatto male, o per lo meno una parte.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 set 2007, 18:01

Col cavolo che devi pagarlo!
A me i muratori hanno fatto un tetto spettacolare:ho saldato tutto in contanti nel termine stabilito.Poi mi hanno dato l'intonaco coi piedi.Prezzo e tempi di pagamento li abbiamo decisi noi.
Ecchecavolo...facciamo dei sacrifici mostuosi per le nostre case e dobbiamo accontentarci di uno schifo?E pure pagarlo?Io gli chiederei pure i danni per i materiali andati sprecati dalla sua incapacità! Capisco che il socio abbia il problema di doverci lavorare insieme, ma questo mi sembra un validissimo argomento di discussione :pistole
E dovrebbe essere l'altro a preoccuparsi delle paroline che possono dire in ufficio...per esempio che come muratore fa veramente schifo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2007, 19:15

Io ho ristrutturato la casa nel 2005... sono entrata ad abitarci a Natale 2006 perchè ho in ballo una causa col ristrutturatore, che fra l'altro ci chiede 30.000 Euro extra per cose che sono servite a rattoppare i suoi errori... Ho pagato di tasca mia il perito del tribunale circa 3.000 Euro e ora aspetto che le cose facciano il loro corso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 10 set 2007, 19:52

Non ho parole!!!! Mio marito ha un'impresa edile e se leggesse questo topic morirebbe di infarto!!
Lui ha la responsabilità di tutti gli operai,se loro sbagliano mio marito paga,nel senso che rifà il lavoro gratis.
Secondo me quel signore non era proprio in grado di fare quei lavori.Non dovevate dargli una lira e obbligarlo a sistemare gli errori.
Cmq da quanto scrivi sono errori davvero grossolani,non piccole cose.E' allucinante!
Ma quanto vi prendeva all'ora? (se ti va di dirmelo ,in pvt)
Sono allibita veramente! :urka
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 set 2007, 21:30

guarda, la storia dei muri storti ti assicuro che è una grandissima cavolata.
io mi sto restrutturando una casa (oddio casa... forse rudere sarebbe meglio) che ho in montagna, è una vecchia malga costruita prima del 700...
li i muri non sono storti... di piu'!
fosse, buchi, pavimenti che se ci metti un pallone si muove per conto suo!
beh il piastrellista ha fatto un bagno perfetto, i muratori hanno tirato i muri a raso senza nessun problema e, sopratutto, dove c'erano problemi inerenti a muri storti o nicchie ci hanno sempre contattati per decidere assieme come risolvere il problema.
detto questo se uno è un professionista e sa fare il suo lavoro non c'è scusa che tenga e se problema c'è lo risolve con il cliente di volta in volta
se uno non sa fare il suo lavoro non va pagato o, quanto meno, pagatelo scontandovi tutto quello che ci sarà da rifare da sistemare ecc...
:bomba :bomba :bomba
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 10 set 2007, 22:46

Di getto ti direi anch'io di non pagare o per lo meno di pretendere di pagare meno, anche se poi i lavori sono comunque fatti male... Per come sono fatta me li farei rifare, non potrei stare in una casa nuova che sembra già vecchia e scalcagnata... ovviamente non li farei rifare da lui :hi hi hi hi ! Però è anche vero che se ha lavorato "in economia", a tempo perso, diciamo che in parte secondo me avete accettato che non fosse un professionista a fare i lavori e quindi non potete pretendere la "regola d'arte".
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 10 set 2007, 22:48

Nemo: ho pensato al perito perchè così facendo valutare ciò che era stato fatto da uno che del mestiere se ne intende potevo tacitarlo...

Babs: infatti....peccato a non saperlo prima che non era capace....ci siamo fidati...

Ale76: a far rifare tutto avrei dovuto ristrutturarla di nuovo :-D anche i pavimenti sono venuti storti....
Quelli che mi hanno montato la cucina hanno dovuto mettere diversi pezzi di cartone sotto i piedi dei mobili per metterli in piano (meno male che c'è lo zoccolino e non si vede nulla).
Quelli degli infissi hanno impiegato diverse ore a regolare una delle porte finestre perchè il dislivello del pavimento la faceva impiantare rigandomi le piastrelle....uno strazio....

Danila78: non lo pagavamo ad ore....abbiamo concordato una cifra per tutto il lavoro....le ditte ci prendevano circa 12/14 mila euro per fare questo tipo di ristrutturazione, lui ne ha chiesti la metà..

Anche secondo me se i muri non sono dritti non significa che la casa li segue...
E che non ho neanche detto altre stronz@@te che ha fatto.....
Per dirne un'altra.....il socio ha voluto mettere tra il pavimento dell'ingresso e del bagno un pezzo di marmo..Secondo voi è venuto perfetto? Non solo era storto ma anche più alto da una parte che dall'altra...Ricomprato due volte xchè nella posa in opera si era pure rotto...

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 10 set 2007, 22:57

effetidi ha scritto:Di getto ti direi anch'io di non pagare o per lo meno di pretendere di pagare meno, anche se poi i lavori sono comunque fatti male... Per come sono fatta me li farei rifare, non potrei stare in una casa nuova che sembra già vecchia e scalcagnata... ovviamente non li farei rifare da lui :hi hi hi hi ! Però è anche vero che se ha lavorato "in economia", a tempo perso, diciamo che in parte secondo me avete accettato che non fosse un professionista a fare i lavori e quindi non potete pretendere la "regola d'arte".

Per carità.....io posso anche lavorare in economia ma non si può pretendere dei soldi e fare male il lavoro....non sono noccioline quello che gli abbiamo dato! Per me farlo fare a lui significava patire un disagio in fattore di tempo ma sicuramente ho pensato che fosse in grado di fare bene il lavoro per cui si era proposto...
Avrei preferito però una persona che mi diceva..."guarda quello non sono in grado di farlo piuttosto rivolgiti ad un altro...io ti faccio questo ma te lo faccio alla perfezione"...Ma lui no!!! Si è venduto come un esperto del settore.... :aargh

Dopo un po di tempo il mio socio è stato avvicinato da un collega (tra l'altro lo sfottevano tutti in ufficio perchè era distrutto e i lavori non finivano mai...) che gli ha detto "ma chi ti fa i lavori in casa?"; l'altro gli risponde e il collega di rimando, stupito "ma si è messo anche a fare il muratore?!!!". Non vi dico il mio compagno....è sbiancato...Al che lì abbiamo capito tutto.....
I colleghi lo conoscevano, ma nessuno ci ha dato il consiglio di evitare di affidare i lavori a lui... :bomba

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 set 2007, 23:04

Victoria ha scritto:Nemo: ho pensato al perito perchè così facendo valutare ciò che era stato fatto da uno che del mestiere se ne intende potevo tacitarlo...

Babs: infatti....peccato a non saperlo prima che non era capace....ci siamo fidati...

Ale76: a far rifare tutto avrei dovuto ristrutturarla di nuovo :-D anche i pavimenti sono venuti storti....
Quelli che mi hanno montato la cucina hanno dovuto mettere diversi pezzi di cartone sotto i piedi dei mobili per metterli in piano (meno male che c'è lo zoccolino e non si vede nulla).
Quelli degli infissi hanno impiegato diverse ore a regolare una delle porte finestre perchè il dislivello del pavimento la faceva impiantare rigandomi le piastrelle....uno strazio....

Danila78: non lo pagavamo ad ore....abbiamo concordato una cifra per tutto il lavoro....le ditte ci prendevano circa 12/14 mila euro per fare questo tipo di ristrutturazione, lui ne ha chiesti la metà..

Anche secondo me se i muri non sono dritti non significa che la casa li segue...
E che non ho neanche detto altre stronz@@te che ha fatto.....
Per dirne un'altra.....il socio ha voluto mettere tra il pavimento dell'ingresso e del bagno un pezzo di marmo..Secondo voi è venuto perfetto? Non solo era storto ma anche più alto da una parte che dall'altra...Ricomprato due volte xchè nella posa in opera si era pure rotto...
Dopo queste ulteriori precisazioni...ti dico a maggior ragione che non pagherei.
Forse sarei stata + attenta ai danni in corso d'opera, quando magari sarebbe stato possibile recuperare qualcosa o perlomeno mandarlo a remare :pistole
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 set 2007, 23:05

Victoria ha scritto:
Ecco con questa precisazione forse ti rendi conto che alle volte la qualità paga e ripaga!
C&G

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 10 set 2007, 23:09

Già.....ma chi sborsava i soldi ha voluto proprio questa persona...poi si è reso conto...
Volevo mandarlo al diavolo ma per le ragioni scritte all'inizio alla fine poi è rimasto....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”