GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da tatina74 » 14 mar 2008, 10:51

Buongiorno!!! :bacio
Anche oggi qui è una giornata stupenda! Penso che nel pom andrò a farmi una passeggiata! :yeee Prima stavo sistemando casa e ho lasciati Riccardo nel tappetone in sala e andavo avanti indietro per vedere se era tutto ok.... l'ho trovato a pancia in giù :urka ma la cosa straordinaria è che stava tentando di alzare il sederino e puntare le ginocchia.... :yeee e puntava anche le braccia ma non riusciva ad alzarsi... Era tenerissimo :emozionee anche perchè sforzandosi emetteva dei suoni gutturali tipo eghhh,eggggg, aghhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhh Per noi è veramente un traguardo importante!! e naturalmente volevo condividere con voi questa bella emozione!! :cuore
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 14 mar 2008, 10:56

tiziana72 ha scritto:una curiosità: ai vostri bimbi mettete già le scarpine? io per ora in casa lo tengo con le calze, se usciamo a volte gli mette delle sopracalze, delle babbuccette..
Io adoro le scarpine da bimbo e il primo paio l'ha comprato mio marito che Riccardo aveva un mese e mezzo rosse della Adidas.. adesso ne ha ben 10 paia che alterniamo ogni gg... di tutti i tipi e marche.. se riesco metto una foto con tutte le scarpe.. potrei venderle.... :ahah :ahah
Marco nel cuore

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 14 mar 2008, 10:58

tatina Che bello! :sisisi: :Yuppieeee Dev'essere davvero un'emozione grandissima e, credimi, comprendo e condivido in pieno la tua gioia :bacio :bacio Allora prestissimo Riccardino :babygattona:!!!!!!
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 14 mar 2008, 11:02

tiziana Anch'io adoro le scarpine, ma Matteo (come tutti i bimbi....) non le sopporta e appena possibile una delle due vola sempre.... :ahaha In casa, comunque, uso delle pantofoline/calzine perchè come tutte le mamme ho sempre paura che abbia i piedini freddi.....Il vantaggio che abbiamo finchè non camminano è che possiamo prendere anche delle scarpine da tennis, oppure delle scarpine leggere e carine (soo proprio adatte anche per gattonare). Io ho preso le Falcotto della Naturino (erano di Samuele) e mi sono sempre trovata bene.
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 14 mar 2008, 11:03

tatina74 ha scritto:.... l'ho trovato a pancia in giù :urka ma la cosa straordinaria è che stava tentando di alzare il sederino e puntare le ginocchia.... :yeee e puntava anche le braccia ma non riusciva ad alzarsi...
ma che bello!!!! :yeee :yeee :yeee è vero..quando i bambinetti provano queste cose, scoprono a fare qualcosa..sono troppo teneri..ti viene voglia di sbaciucchiarteli fino all'osso :emozionee

scarpine..si,dai postale!! allora vado a prendere qlche scarpinetta anche a Federico :sorrisoo
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 14 mar 2008, 11:06

Katia68 ha scritto:tiziana Anch'io adoro le scarpine, ma Matteo (come tutti i bimbi....) non le sopporta e appena possibile una delle due vola sempre.... :ahaha
Federico ama farmi i dispetti..io gli metto le calze, lui se le leva, mi guarda e sorride come un pazzo :ahaha ..figuriamoci quando avrà le calze :fischia

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 14 mar 2008, 11:07

.. ecco detto fatto.. ho messo la foto delle scarpine... solo quelle da ginnastica.... :ahah :ahah
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 14 mar 2008, 11:10

Katia68 ha scritto:tatina Che bello! :sisisi: :Yuppieeee Dev'essere davvero un'emozione grandissima e, credimi, comprendo e condivido in pieno la tua gioia :bacio :bacio Allora prestissimo Riccardino :babygattona:!!!!!!
Non so se gattonerà presto.. ma il tentativo di oggi è stato certo un bel passo in avanti... lui si impegnava da matti... ed è proprio vero che i bambini speciali hanno una forza di volontà incredibile!!! :cuore

Voi state bene!?? ho letto che anche il tuo Matteo ha fatto la vaccinazione.. ma ho capito bene è quella per la meningite!??? :domanda
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 14 mar 2008, 11:14

tiziana72 ha scritto:
Katia68 ha scritto:tiziana Anch'io adoro le scarpine, ma Matteo (come tutti i bimbi....) non le sopporta e appena possibile una delle due vola sempre.... :ahaha
Federico ama farmi i dispetti..io gli metto le calze, lui se le leva, mi guarda e sorride come un pazzo :ahaha ..figuriamoci quando avrà le calze :fischia
Che tremendi questi settembrini!!!! :ahaha Se ha su le scarpe devo stare attenta perchè qualche gg non mi accorgo e ne perdiamo qualcuna per strada.. ma adesso gli ho preso anche quelle con le stringhe... sfido io a sffilarle!!! :fischia e per le calze... quando siamo in case gli devo mettere quelle che fanno da autoreggenti.... :ahah altrimenti è un continuo mettie togli, metti e togli!!!!
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 14 mar 2008, 11:17

DOMANDONA.... qualcuna di voi usa i girello!!??? lo so che tanti pediatri non sono d'accordo ma secondo me se usato con criterio può essere un buon aiuto o no!!!??? :domanda Mi piacerebbe prenderlo ma vorrei sentire anche il vostro parere e soprattutto chi magari l'ha già usato per il primo figlio!!! GRAZIE mille!!!
Marco nel cuore

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 14 mar 2008, 11:21

tatina74 ha scritto:
Katia68 ha scritto:tatina Che bello! :sisisi: :Yuppieeee Dev'essere davvero un'emozione grandissima e, credimi, comprendo e condivido in pieno la tua gioia :bacio :bacio Allora prestissimo Riccardino :babygattona:!!!!!!
Non so se gattonerà presto.. ma il tentativo di oggi è stato certo un bel passo in avanti... lui si impegnava da matti... ed è proprio vero che i bambini speciali hanno una forza di volontà incredibile!!! :cuore

Voi state bene!?? ho letto che anche il tuo Matteo ha fatto la vaccinazione.. ma ho capito bene è quella per la meningite!??? :domanda
Noi stiamo abbastanza bene, a parte il famoso punto interrogativo di cui parlavo qualche tempo fa e che mi fa stare molto in ansia. Il 4 aprile faremo un'eco di controllo per verificare l'evoluzione. :incrocini Poi in ogni caso vi racconterò qual è il mio problema.
Ieri abbiamo fatto il richiamo del pneumococco (la prima dose l'abbiamo fatta a dicembre). La prima del meningo la faremo fra un mese. Abbiamo comunque deciso di farla visto che qua siamo in calabria e non so fino a quando saranno disponibili dosi di vaccino. :aargh
Sui bambini speciali sono daccordo con te. Sono bambini tenaci e forti. Hanno molto da insegnarci. :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 14 mar 2008, 11:23

tiziana72 ha scritto:
Che birbante!!! Dolcissimo!!!! :emozionee

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 14 mar 2008, 11:26

tatina74 ha scritto:DOMANDONA.... qualcuna di voi usa i girello!!??? lo so che tanti pediatri non sono d'accordo ma secondo me se usato con criterio può essere un buon aiuto o no!!!??? :domanda Mi piacerebbe prenderlo ma vorrei sentire anche il vostro parere e soprattutto chi magari l'ha già usato per il primo figlio!!! GRAZIE mille!!!
Sul girello ci sono diverse scuole di pensiero. La mia è: perchè no, se usato con moderazione??? Samuele ha imparato a camminare col girello. All'inizio camminava all'indietro, sulle punte, poi ha imparato ed era bellissimo!
Secondo me è utilissimo per rendere presto più autonomi i bambini che possono scoprire il mondo a modo loro senza rischiare di farsi male e svincolando le mamme dagli attacchi d'ansia.....però se mi sente qualche pediatra mi tira contro le...scarpe :ahah :ahah
Ma d'altra parte, i pediatri non sono pue contrari al ciuccio?????

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 14 mar 2008, 11:31

Katia non te l'ho ancora detto... il tuo Matteo è nato lo stesso gg di mio fretello che tra l'altro si chiama Alessandro!!!! che fantasia mia mamma ehe :ahaha quindi non potrò mai scordarmi di fargli auguri!!!
Marco nel cuore

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 14 mar 2008, 11:36

tatina74 ha scritto:Katia non te l'ho ancora detto... il tuo Matteo è nato lo stesso gg di mio fretello che tra l'altro si chiama Alessandro!!!! che fantasia mia mamma ehe :ahaha quindi non potrò mai scordarmi di fargli auguri!!!
Ma sei bergamasca?? So che S. Alessandro è il santo patrono di Bergamo...in questo caso.....tutto ancora più semplice per tua mamma!!! :ahaha

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 14 mar 2008, 11:40

Belle le scarpine di Riccardo..che tenerezza!sfido che prova a cammianre..con delle scarpine così vorrà usarle :sorrisoo

Girello: io non lo prenderò, onestamente non mi è mai piaciuto..preferisco vedere Federico gattonare e pasare poi al cammino con i suoi tempi...poi a casa mia ci sono un sacco di scale..temo possa farsi male, oltre che rovinare del tutto i palquet di legno(che sarebbe il meno in fondo)..
Nel girello mi sembra che i piccoli abbiano un'andatura errata..al massimo ho visto un gioco della chicco, dove il bimbo si deve appoggiare ad una maniglia e camminare..il gioco così suona, se ti fermi smette di suonare Si chiama primi passi in musica
http://www.chicco.com/scheda_prodotto.a ... Sezione=45

magari piu' avanti farò un pensierino su qs tipo di aiuto nel camminare.
detto qyìuesto io da piccola avevo il girello..non mi sono mai fatta male nè ho imparato piu' tardi a camminare, nè ho avuto problemi di camminatura errata,quindi.. :fischia

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 14 mar 2008, 11:45

Sei mito Katia!!! :ok ... non ho origini bergamasche... è solo che mio fratello è maggiore e quindi il nome piaceva a mia mamma... poi quando era incinta di me è morta molto giovane una mia zia (sorella di mia mamma cha appunto si chiamava Alessandra) che aveva due bimbi piccoli che sono cresciuti con noi e questi miei cugini hanno chiesto a mia mamma se fosse stata femmina se poteva chiamarla come la loro mamma e naturalmente la mia non ha potuto dire di no!!! e meno male che mia zia si chiamava Alessandra!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha

ora vado a dare da mangiare al cucciolo..... oggi pastina e tacchino!!!! :yeee

Buona giornata Katia!!! :bacio un baciotto a Matteo!!! :cuore
Marco nel cuore

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 14 mar 2008, 11:51

stacco ragazze...alle 12 esco e corro a casa da Federico..finalmente il week end! amgari domani lo porto la caccia di scarpe!!un bacio a tutti i vostri cuccioli :emozionee

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 14 mar 2008, 11:57

tatina,tiziana :byeee Buona giornata anche a voi e un abbraccione alle vostre meraviglie :58_tatino:!!! :bacio

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 14 mar 2008, 11:58

buongiorno,
tatina complimenti a riccardino! che emozione e' vederli crescere e imparare delle cose che sono banali per noi che le sappiamo fare, ma che sono imprese titaniche per i nostri cuccioli!

scarpine a me piacciono tanto ma se le sfila dopo 30 secondi, anche quelle con i lacci. mi dispiace molto anche perche' ne ho tante che eranodei miei nipotini ma non riesco mai ad usarle.

romane: che tempo fa? domani arrivooooooooooooooo :yeee :yeee
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Bloccato

Torna a “Settembre”