GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Bloccato
Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da raffra » 12 mar 2008, 9:58

BRIBRI lascia perdere che quando sta di schiena mi fa un male e mi sembra di avere Alien nella pancia, che uscirà da un momento all'altro aprendosi un varco direttamente nel mio addome :hi hi hi hi

aspettiamo e mercoledì vedremo tutto all'eco di accrescimento :incrocini
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Arya » 12 mar 2008, 10:28

BIG anche a me è successo venerdì notte mi sembra... Ho sognato che avevo rotto le acque, mio marito stava dormendo ero andata a svegliarlo ma non si è svegliato; allora sono andata a chiamare il papà di una mia vicina di casa per portarmi in ospedale e al posto di portarmi in ospedale mi ha portato in un paese vicino al mio... :domanda e poi mi ricordo che ho detto: "nasce prima, il 7 aprile..." :domanda :domanda :urka 7 APRILE?!!!! E se fosse così?! Dicono che i sogni fatti nella notte del venerdì (dal giovedì al venerdì) sono quelli che si avverano.... :che_dici mah! Bè cmq ho tutto pronto...è anke per questo ke la settimana scorsa ho voluto finire la valigia!! Comunque certe volte mi sveglio con un'ansia dopo aver fatto un sogno del genere poi...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da raffra » 12 mar 2008, 10:43

SILVA :bacio mi stavo preoccupando e invece ci sei, sei stata solo very busy :ok
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da nicky07 » 12 mar 2008, 10:52

KROGIOLINA:mi dispiace x la tua mamma!si cerca di godertela piu' che puoi :cuore
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1301
Iscritto il: 9 set 2005, 12:38

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da wolverine » 12 mar 2008, 11:05

Ciao a tutte maggioline belle :bacio
Silva, anche io cominciavo a preoccuparmi... allora, come sta andando il corso preparto?
Bribri, :yeee per l'eco!!!
Raffra, anche io mi sono messa in testa che la mia piccola nascerà prima. La mia all'ultima eco era cefalica e penso che lo sia ancora perché spesso mi sento un macigno sopra la vescica e credo sia proprio la testolina.

Argomento sogni... ieri notte ho sognato che la mia piccola era nata ma aveva i lineamenti da uomo adulto, le braccia scheletriche e in uno anche un angioma enorme e io pensavo che era veramente bruttissima ed ero triste per lei. Mi sono svegliata di soprassalto con l'angoscia e quando mi sono riaddormentata ho sognato di nuovo che era nata e stavolta era carina, però io ero talmente imbranata che non riuscivo neanche a tirarla fuori dalla carrozzina e mi sentivo una madre incapace e inadeguata :buuu
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Arya » 12 mar 2008, 11:21

Uff che faticata ragazze! Per caso dopo che ho scritto il mex sopra ho aperto la porta delle scale e giù dalle scale, praticamente nell'ingresso di casa, ho il "reparto" lavanderia (sul sottoscala) e sentivo da sopra come un rumore di acqua che gocciola... Sono andata giù per vedere e c'era acqua da pertutto!! :urka per fortuna dovevo fare un'altra lavatrice e allora con i lenzuoli che dovevo lavare ho tamponato l'acqua... che disastro!! Si era impigliato il laccio di un paio di pantaloni nella porta dell'oblò... in teoria se la porta non è bel chiusa non dovrebbe partire a lavare... e invece non so perchè ma è partita e così usciva l'acqua!! Bè meno male che non ce n'era tantissima... avevo intenzione sta mattina di andare a fare un giro al mercato ma poi ho cambiato idea, non avevo molta voglia di uscire... se fossi uscita :urka avrei trovato acqua fin fuori dalla porta... Uff!! perchè è facile stare piegata... :aargh
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Sofia75 » 12 mar 2008, 11:30

Buongiorno ragazze!
Nel tardo pomeriggio ho l'eco di accrescimento, se vi avanzano incrocini sono ben accetti!!
Ho avuto un incubo nella notte, ho sognato che mi alzavo dal letto e la pancia era diminuita, era come al 4° mese :urka Sarà l'ansia per la visita...
Il mio utero dev'essere molto pigro, in quanto credo proprio di non aver ancora avvertito alcuna contrazione. Mi dà l'idea che supererò la dpp e magari mi dovranno indurre il parto. Ma sono solo pensieri...meglio evitarli!

raffra penso che Sofia sia ancora cefalica (ma la conferma l'avrò stasera), i colpi più forti li avverto sempre a dx, nella parte alta della pancia e credo siano i calci.
tourne che bello, ti aspetta una rilassante settimana al mare...ho tanta voglia di mare pure io, ma penso che fino a settembre nisba.
Arya la tua panciotta è cresciuta dall'ultima foto!! Che bella! Sai che anch'io ho quelle scarpine con sopra la testa di orsetto? Me le hanno regalate.
bigstar stasera ti so dire se dalla prossima eco (fissata all'ospedale il 14/04) passerò sotto il controllo dell'H oppure dovrò tornare dalla mia gine.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Sam72 » 12 mar 2008, 11:33

Dynastar, anche a me la gine non aveva messo l'esenzione per le analisi di venerdì e la tonta allo sportello (io ero in piedi e lei alla scrivania bassa) mi fa : Ma lei è in gravidanza? :che_dici
Kro, la tua mamma non sta bene? Mi dispiace.
Arya è capitato anche a me, che @@ vero?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1301
Iscritto il: 9 set 2005, 12:38

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da wolverine » 12 mar 2008, 11:37

sofia, per l'eco :incrocini :incrocini :incrocini
arya, che p@lle, io anche per questo motivo compro sempre lavatrici con carica dall'alto.
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da nicky07 » 12 mar 2008, 11:54

Sofia: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x l'eco!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 615
Iscritto il: 26 set 2007, 11:54

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da MATI00 » 12 mar 2008, 11:57

BUONGIORNO....MI SONO IMPEGNATA A LEGGERE TUTTO E ADESSO VEDIAMO COSA RICORDO
BRI: :yeee E CHE BEL VITELLINO......
NICKY: :coccola TI CAPISCO BENISSIMO....SONO NELLA TUA STESSA CONDIZIONE
KRO: : :coccola GODITI LA TUA MAMMA PIU' CHE PUOI...SONO MOMENTI CHE POI NON TORNANO
TOUR: GRAZIE 1000 X I NUMERI...AH RAGAZZE IO SONO SIMO
RAFFRA: :incrocini X IL LAVORO...E NIENTE PARANOIE!!!!!!!!
ANCHE FEDE L'ALTRA SETTIMANA ERA ANCORA PODALICO.....SI GIRERA'? :domanda
NATURALMENTE FACCIO ANCORA PARTE DEL CLUB DI QUELLE CHE NON HANNO PREPARATO NULLA....PERO' SE CONTINUANO QS BELLE GIORNATE LA PROX SETTIMANA INIZIO ALMENO A LAVARE LE TUTINE CHE HO PRESO.
OGGI HO PORTATO TUTTE LE CARTE ALL'INPS...COSI' NON CI PENSO PIU'
RITIRATO ESITO CURVA FATTA IERI E.....CREDO SIA TUTTO OK:
BASALE 81
TEMPO 60' 83
TEMPO 120' 82
TEMPO 180' 74
MI SAPETE DIRE QUALCOSA?
:incrocini :incrocini A CHI HA LA VISITA TRA OGGI E DOMANI
LAVORO UN PO'
BACIO :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da raffra » 12 mar 2008, 11:59

SOFIA :incrocini
cmq anch'io credo sia rimasta/o cefalica/o dall'ultima visita, ma vedremo

anche a KROG :incrocini :coccola

ehm... non so come dirvelo ma... ho appena finito di mangiare :fischia e che cavolo avevo una fame inaudita e così via al bar :hi hi hi hi adesso mi farò un giretto qui in centro visto poi il bel sole
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Francy76 » 12 mar 2008, 12:07

Ciao ragazze, ho letto velocemente gli arretrati e non ricordo molto! :hi hi hi hi

Stamattina ho fatto la visita di controllo e la gine mi ha trovato il collo dell'utero raccorciato però chiuso, probabilmente conseguenza delle contrazioni forte avute fine settimana scorsa. Per sicurezza mi ha voluto fare un eco interna per controllare meglio il colo dell'utero e mi ha detto che misura 44 mm e che si parla di rischio di parto pretermine quando è più corto di 25 mm quindi posso stare tranquilla! :yeee
La bimba è sempre a testa in giù, quindi non credo che faccia scherzi.
Ho fissato l'eco di accrescimento per venerdì 28, non vedo l'ora! :emozionee

BRIBRI il tuo bimbo è un bel vitellino! :ok Per i giri di cordone stai tranquilla, quello che ti ha detto il gine lo leggevo proprio ieri su una rivista: l'importante è la flussimetria. Io sono nata con ben 2 giri di cordone intorno al collo ed un tempo non si facevano eco ne niente per verificare che fosse tutto a posto.

SOFIA tanti :incrocini per l'eco.

Ragazze, scusate se non rispondo e saluto tutte, ma vado a cucinare per il bimbo che stamattina si è svegliato con 38 di febbre! :buuu Non capisco da chi abbia preso l'influenza visto che non ce l'ha nessuno, a meno che non sia colpa dei molari, ha solo febbre e nasino che cola. :domanda
Magari passo nel pomeriggio, ma se riesco faccio un pisolo che devo recuperare un pò di sonno arretrato! :fischia

BUONA GIORNATA A TUTTE! :bacio
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Sofia75 » 12 mar 2008, 12:16

Francy sono contenta che la visita sia andata bene! :sorrisoo Una carezza al piccolo con la febbre :coccola
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1301
Iscritto il: 9 set 2005, 12:38

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da wolverine » 12 mar 2008, 12:24

raffra, beata te, io ho una fame mostruosa!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Arya » 12 mar 2008, 12:26

FRANCY tanti :incrocini per il tuo piccolo e per l'eco! Io come Sofia credo che il mio utero sia un pò pigro... o comunque sono io che non sento contrazioni....solo quando mi stendo alla sera mi fa un pò male ma dopo 2 - 3 bei respiri passa tutto...ma è da dicembre che le sento.. Bho!! :domanda
ora vado a mangiare... mi sono fatta una piadina... ma oggi è una giornata un pò "strana" ho sonno, non ho voglia di fare niente e qualsiasi cosa faccio ho sempre un fiatone! Anche sta mattina facendo colazione... un batticuore pazzesco!! Bhooo! Vabbè...dopo mi metterò per un pò in divano... Buon pranzo a tutte!! baci :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6400
Iscritto il: 10 set 2005, 21:43

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da dany75 » 12 mar 2008, 12:53

Ciao a tutte.

ho letto un po' di arretrati, ma con questo raffreddore non connetto molto.

tanti :incrocini a Sofia75 per l'eco

Un abbraccio a chi ha mamme bimbi o se stesse malati........

Ilaria ha ancora la febbre, anche se sta decisamente meglio, ma domani mattina quasi quasi un colpo alla pediatra lo faccio tanto per stare tranquilla.

Il mio e' in posizione trasversa, anche se in effetti io ora mi sembra di sentirlo a testa in giu', ma anche l'altra volta credevo fosse cosi invece era messo ancora storto.......non ci capisco nulla.
A me il gine ha detto che secondo lui prima del termine si gira, solo che bisogna vedere da che parte si gira.......
vedremo il 20
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da raffra » 12 mar 2008, 13:10

rieccomi dopo un bel giretto in centro di 50 minuti (ho un caldone adesso esagerato :fischia ) certo che prima ci avrei messo mezz'ora... sta panza si sente eccome.. ma che bello :cuore

MATI non me ne intendo molto perchè ho fatto solo la mini ma secondo me son risultati perfetti :ok

FRANCY :coccola al piccolo e :ok x la visita
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Sam72 » 12 mar 2008, 13:49

Ragazze, oggi non sto per niente bene, mi sento strana, ho mal di stomaco, fiacca, male alla pancia....mi vado a stendere un po'. A più tardi :sorrisoo !
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 227
Iscritto il: 24 lug 2007, 9:00

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da valebonda » 12 mar 2008, 13:57

ciao a tutte latito da un po' ma ho vuto di nuovo problemi con la connessione :pistole

ho iniziato il corso pre parto e l'ho trovato davvero interessante, o comunque piacevole!per il resto ieri mattina mi son pesata e ho visto che sono sempre ferma a più 6 cosi ieri sera ho pensato di recuperare mandando mio marito a prendermi il gelato...ne ho mangiato mezzo kg!non vi sto a dire quanto male sono stata :x: :x: :x: !
un bacioa tutte,ciauuuuuuuu
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”