GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Bloccato
Avatar utente
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2112
Iscritto il: 21 mag 2005, 12:48

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da bigstar2blu » 11 mar 2008, 17:29

Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Sam72 » 11 mar 2008, 17:58

A me le amiche continuano a dire che si può girare fino alla fine, e perdo un sacco di tempo a ripetere che me lo ha detto anche la gine, che però dipende anche da quanto è grosso e da quanto liquido ha a disposizione per girarsi e che comunque la gine aspetta la 33/34 settimana, poi se non si è girato programma il tc alla 38. In realtà fifona come sono non so cosa mi preoccupa di più tc o naturale? Beh comunque il mio amore dovrà uscire di lì in un modo o nell'altro.
Ma vedo che siamo in diverse a vedersi prospettare un cesareo ( sarà perchè sti maggiolini sono tutti seduti :hi hi hi hi ).
Bigstar io quel sito lo avevo messo nei preferiti ma non ho mai comprato nulla, è veramente così economico? Bisogna che ci vada a riguardare.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2112
Iscritto il: 21 mag 2005, 12:48

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da bigstar2blu » 11 mar 2008, 18:09

Sam..io c'avevo comprato il latte plasmon david per chiara e costava meno rispetto all'iper...la merce mi era arrivata dopo 2 gg...sono molto precisi e quindi oggi mi sono venuti in mente e in effetti si risparmia qualcosa...ma magari genova è più cara non so :domanda
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Arya » 11 mar 2008, 18:34

Sam ieri sera al corso parlavo con altre due ragazze che partoriranno a maggio e pure il loro bebe è podalico...ma che c'è in questo periodo?? Ah ormai mi rassegno che Rossella nascerà ad aprile...Il gine ieri sera diceva che programmano due cesarei al giorno... Vedremo il 18 che giorno mi dirà...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da silva » 11 mar 2008, 18:55

caspita ma sono mancata 2 giorni e siete a metà di un nuovo post? mi devo assolutamente riallineare con tutte le novità successe...

...buona sera maggioline! io sono a casa in maternità...che pacchia!!!!!!! poi in questi giorni era a MIlano una mia amica che vive fuori così ci siamo dedicate a uscite, shopping selvaggio ( :fischia ) e speteguless...insomma i giorni volano comunque e figuratevi...in due giorni di frequentazione dell'asilo anche al pomeriggio mi sono già scambiata il cell con una mamma per organizzarci e portare insieme i bimbi al parco! mi sembra davvero di essere su un altro pianeta!!!! e voi?????????????????????sono indietrissimo...vado a leggere almeno gli arretrati di questo post.............bacio
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da silva » 11 mar 2008, 18:58

...rettifico...sono fusa...il post è quello vecchio...MI SEMBRAVA UN PO' DA PAZZE aver riempito 50 pagine in 2 giorni,...SCUSATE|
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da silva » 11 mar 2008, 19:03

...niente...ho il bimbo che vuole giocare...mi ricollego domani mattina...davvero...a domani care!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6400
Iscritto il: 10 set 2005, 21:43

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da dany75 » 11 mar 2008, 19:53

Ma le mamme maggioline 2008 tutte alle prese con cesarei?
Io sapro' qualcosa di piu' il 20, ma tra placenta previa e presentazione trasversa...........vedremo.......
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Briciola » 11 mar 2008, 20:01

Ciao panciotte!
Arrivo dalla lettura di 10 pagine di arretrato.. Non so se mi ricordo tutto...

Sam, io mi collego sempre da casa, quindi quando sarò in maternità potrò farlo anche più spesso!
Raffra, mi dispiace per il lavoro :coccola Per il momento goditi il nuovo bimbo/a (a proposito hai l'eco la prox settimana, giusto? speriamo che si sveli..) e Rebecca e poi magari troverai un lavoro anche migliore di quello che hai: come si dice "chiusa una porta, si apre un portone"!!
Wolverine, anche mio marito ha questa fissa dello scambio della bambina all'ospedale! Quando durante il corso preparto hanno detto che il braccialetto viene messo subito dopo la nascita ancora in sala parto in presenza della mamma e del papà un po' si è tranquillizzato..
Francy, so che nell'ospedale in cui andrò a partorire c'è la possibilità di donare il cordone (tranne sab e dom). Aspetto di andare in maternità per andare ad informarmi un po' meglio sulle procedure da seguire.
Bribri, come è andata l'ecografia? facci sapere..
Mi unisco anche io al gruppo che non ha comperato niente di niente per la valigia, ma conto di darmi da fare dalla prossima settimana.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 23 apr 2007, 13:18

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Fedesita » 11 mar 2008, 20:02

Anche io ho l'eco il 20 e vedrò se la piccola si è girata...nella scorsa eco era trasversale ma credo che abbia avuto tutto il tempo per girarsi..speriamo :incrocini
Cmq devo dire che l'idea di partorire 2 sett prima non mi dispiace affatto (dopo le 41+3 del primo :-D ) e poi un cesario essendo programmato ti permette di organizzarti in anticipo, quindi avendo un bimbo piccolo sarebbe comodo anche perche mio marito si prenderà una settimana di ferie quando nasce la bimba e sapere in anticipo quando sarà aiuta molto...ma cmq qualunque cosa succede speriamo vada tutto bene..l'importante e' che nascano sani e che non soffriamo troppo (nei limiti del possibile :prrrr )
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da nicky07 » 11 mar 2008, 20:12

bigstar2blu ha scritto:http://www.faraciademeo.it

si...per chiara ho fatto tc e ora per noemi anche perchè è podalica!!!

nicky dove partorirai????

io al san martino!
io a sampierdarena!!
peccato!!!
grazie x il sito! :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da nicky07 » 11 mar 2008, 20:14

BIG:posso guardare il tuo album? :-D
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Sofia75 » 11 mar 2008, 21:38

Sto soffrendo guardando la partita dell'Inter....fine primo tempo, chissà se ce la faremo, mah!! :incrocini

dany la mia Sofia era già in posizione un mese fa, penso sia ancora messa così, lo saprò domani. Non saprei cosa augurarmi, se un cesareo o il naturale, mi spaventano entrambi!! :fischia
silvia si sta bene vero in maternità?? :ok Godiamocela finchè possiamo!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da bribri » 11 mar 2008, 22:06

Ragazze sono rientrata adesso a casa, l'eco è andata bene, mi hanno detto che la placenta è di II grado e non di III, che è normale per il periodo perchè cmq non presenta grosse calcificazioni, anche perchè Tiziano pesa circa 2 kg e quindi è evidente che cresce bene (ha preso 4 etti in 10 gg) :yeee :yeee
Mi sono tolta un grande peso, mi hanno fatto la 3d, è un ciccione, è bellissimo con il naso a patata e le guance gonfie :emozionee :emozionee
Ha un giretto di cordone al collo, ma l'ecografo mi ha detto di stare tranquilla perchè ce l'hanno quasi tutti, spesso nemmeno ce ne accorgiamo perchè poi magari se lo sciolgono da soli, o a volte se ne accorgono solo al momento del parto, la flussimetria cmq era ottima........mi confermate che non devo preoccuparmi, vero???? :fischia :fischia :hi hi hi hi
Poi sono passata in ospedale a trovare le gemelline che sono nate a mio cugino, pesano 2 kg l'una, sono troppo carine.....e subito ho pensato "cavolo c'ho un esserino come quello in pancia", è incredibile :urka
Ora me ne vado a letto che mi è venuto un sonno......a domani bimbe e grazie per il supporto :bacio
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Briciola » 11 mar 2008, 22:10

Sofia, anche il mio maritino (sebbene lupacchiotto da sempre) sta guardando la partita.. Ma, come dice lui, il bel calcio è sempre uno spettacolo da vedere. Io invece non sono un'appassionata di calcio e quindi, dopo aver fatto un po' di faccende in casa, ho deciso di farmi un giretto qui su GOL anche se so che a quest'ora non si collega quasi nessuna di voi.
Fiocco nascita - Se la suocera riesce a recuperarlo vorrei usare il fiocco rosa che lei aveva preparato quando aspettava mio marito: a quel tempo non c'erano le ecografie ma lei era straconvinta che fosse una femminuccia e si era anche sbilanciata a comprare una parte del corredino rosa :ahah povero amore mio!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Briciola » 11 mar 2008, 22:12

Bri, ho letto solo ora il tuo messaggio!! :yeee :yeee Visto che hai fatto bene a fare questa eco in più?? Ora devi proprio stare tranquilla... :bacio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Sam72 » 11 mar 2008, 22:42

Bri ora sarai più tranquilla. :bacio
Anche a me delle volte fa un certo effetto pensare al bimbo che ho nella pancia, mi sembra quasi incredibile :emozionee !
Io ho deciso che lascio ad Andrea la scelta del fiocco, è troppo felice di diventare papà, lui che per 12 anni non voleva sentirne parlare.
Credo che fra poco andrò a nanna, da ieri ho la pancia che mi fa un po' male e si indurisce un po' troppo spesso. Le fitte dolorose che ho ogni tanto sono contrazioni? Non è un po' presto?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Sofia75 » 11 mar 2008, 22:53

Vabhè è andata male...Inter fuori dalla coppa campioni :buuu

bribri ma che bella notizia :yeee :yeee Mi fa tanto piacere per te!! Ora puoi dormire sonni tranquilli, hai fatto bene a fare questa eco per toglierti il pensiero :ok Che bello poi di nuovo l'eco 3d, io l'ho fatta solo a gennaio e non la rifarò più, peccato.
Sam non so aiutarti riguardo alle fitte...perchè nemmeno io so cosa si sente quando si hanno le contrazioni.

A domani!!! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da sunflower » 11 mar 2008, 23:51

ciao ragazze,

innanzitutto :coccola a RAFFRA per il lavoro!!

e BRI :yeee per la eco, adesso puoi stare tranquilla, vero?

in questi giorni sto cercando di finire la valigia e di comprare le tutine per la piccola, mi sta venendo l'ansia...mi mancano tante cose da fare e se penso che diana è nata di 35...beh non manca poi tantissimo!!

il corso preparto è veramente bello, ci fanno fare degli esercizi specifici per il perineo e i pettorali e poi finalmente mi muovo un po'!!!

CERETTA mi devo decidere ad andare all'estetista..finora mi sono arrangiata con la lametta..ma adesso non vedo piu' nulla!! devo andare a tastoni :ahaha

buona notte a tutte
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2112
Iscritto il: 21 mag 2005, 12:48

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da bigstar2blu » 11 mar 2008, 23:54

si nicky...la pass è marisa mi pare..ora controllo
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Bloccato

Torna a “Maggio”