GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Bloccato
Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Sam72 » 11 mar 2008, 15:40

Sofia, Proud compagne di nausee :coccola , io sono messa come voi (ogni tanto anche v@@@to).
Proud, io come altre sono anche nel CLUB di quelle che non hanno preparato la valigia e con bimbo podalico, in attesa di sapere entro i primi di aprile se si è girato, se no tc programmato a 38 settimane :che_dici ! Non mi faccio mancare nulla, di roba è meglio averne.
Oggi una cliente mi ha raccontato che la nipote della sua amica, che ha partorito da poco, è stata lasciata in travaglio per 1giorno, dopo di che si son decisi a farle un cesareo: il pupo pesava 5,5kg :urka , per mezza giornata è stato avvolto in coperte perchè son dovuti andare a prendere tutine da 3mesi, in quelle 0/1 non ci stava.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da raffra » 11 mar 2008, 15:40

vi saluto mie care che se quando arrivo a casa la situazione è tranquilla provo a buttarmi dal parrucchiere... ho proprio voglia di coccolarmi oggi :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Francy76 » 11 mar 2008, 15:41

raffra ha scritto:
Francy76 ha scritto:Questa volta avevo avuto un piccolo incidente a novembre e non l'avevo più fatta, qualcuna si ricorda?!!!
:ahah :ahah :ahah e come dimenticarlo.. ricordo che avevi vergogna di andare dalla gine da tanto era conciata :ahaha :ahaha
Infatti, ricordi benissimo!! Speriamo di non replicare visto che domattina ho il controllo dalla gine! :hi hi hi hi

L'altra volta la ginecologa mi ha dato le carte per la donazione del sangua del cordone ombelicale, qualcuna di voi l'ha già fatta? Per Dani ci siamo informati tardi e non abbiamo potuto, spero stavolta di riuscire. :incrocini
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Arya » 11 mar 2008, 15:42

RAFFRA cavoli non sapevo che avessi problemi così "pesanti" nel lavoro... Bè almeno a te ti pagano la maternità... Io fino a fine ottobre ho lavorato in un associazione sportiva dilettantistica... e in teoria sentendo la testa di c@@zo del mio ex datore di lavoro non c'era la possibilità di avere un contratto.. Insomma per farla breve da gennaio 2007 ad ottobre 2007 io ho visto tante di quelle persone passare di là... e tutti senza contratto! Ad ottobre sono arrivati gli ispettori del lavoro dopo innumerevoli guerre che aveva piantanto con tutti i residenti vicini all'associazione e così al 31/10 ha chiuso! Comunque anche se fossi rimasta non avrei avuto la mtarnità visto che non avevo manco un contratto. mi andava bene quel lavoro perchè: non riuscivo a trovarne un altro e poi perchè ero vicino a casa. Avevo detto che restavo fino a settembre, quando sarei tornata dal viaggio di nozze allora mi sarei messa a cercare qualcos'altro anche se davvero... in 3 anni che abito qua non sono mai riuscita a trovare un lavoro decente, ne mettendo annunci su giornali ne trammite il centro per l'impiego! Bè insomma dopo sono rimasta incinta... e così niente di niente! E non oso immaginare che guerra sarà per cercare un lavoro quando Rossella avrà 1 annetto... E' per questo che negli ultimi anni "odio" la festa della donna... è una festa senza senso! Si dice che la donna è uguale all'uomo... ma dove?! In fatto di lavoro se una donna vuole fare carriera prima o poi deve andare a letto con qualcuno dei superiori... Se ha figli e deve cercarsi un lavoro non ne parliamo... mah...ormai di andare a fare l'impiegata ci rinuncio..andrò a fare le pulizie...basta guadagnare qualche soldo!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da vany » 11 mar 2008, 15:55

vi saluto il piccolo si è svegliato
noi usciamo per una passeggiata, qui c'è una bellissima giornata

francyper la donazione a me per la prima gravidanza ne avevano parlato quando all'ospedale avevo fatto i tamponi circa alla 36 sett. Ricordo che mi dissereo che quando avrei ritirato gli esiti se erano negativi avrei dovuto fare un colloquio e compilare un modulo. Io gli esiti non li ho mai ritirati perchè ho partorito prima e quindi non ho fatto nulla. Vedremo stavolta

raffra
grazie stasera ci guardo

tourne :bacio grazie

buona giornata

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da dynastar » 11 mar 2008, 15:56

Francy76, Io l'ho fatta per Emma.....da noi però non prendono appuntamenti se non sei almento alla 34° settimana di gravidanza.
Comunque spero di farla anche con Viola......non accettano la donazione se nasce prima della 37° settimama (perchè considerati prematuri) :incrocini
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Arya » 11 mar 2008, 16:04

Francy io ho incominciato l'iter per la conservazione autologa del cordone ombelicale, cioè conservazione privata. Qui in Italia non si può, e allora abbiamo contattato una banca estera, del Portogallo, e il tutto costa sui 1400€. Ieri sera ne parlavo con il gine che ha fatto l'incontro e ha detto che è una di quelle più a buon mercato. Lui ne ha sentite che vogliono 5000 - 6000 €!! :urka Qui in Veneto credo che ci sia una sola banca dove conservano il sangue del cordone ombelicale che viene donato ed è a Padova. Sono molto fiscali e tante volte succede che non possono tenere il sangue perchè è troppo poco o sono subentrati altri problemi.
E' che se lo doni è tutta una cosa più semplice, se lo tieni per uso privato l'ospedale non fa niente perhcè non può e bisogna arrangiarsi! Spero che mio marito sia un pò "sveglio" il giorno che nasce Rossella perchè subito bisogna contattare il corriere che deve venire a prendere il campione e poi spedirlo il Portogallo... Speriamo vada tutto a buon fine, e se non dovesse essere così non ci fanno pagare tutta la somma, ma ci "rimettiamo" solo i soldi della caparra che sono quelli che sono serviti per farmi avere il Kit.
Tanti :incrocini per la tua visita di domani... Io devo aspettare ancora 7 giorni....
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 23 apr 2007, 13:18

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Fedesita » 11 mar 2008, 16:06

Nicky :coccola mi dispiace...
Anche a me piacerebbe tanto avere mia mamma con me (che tra l'altro ha esperienza dato che ne ha sfornati 6 :prrrr ) ma abita in USA quindi nisba :buuu Lei e' stata presente al parto di mia sorella e di mia cognata ma in america fanno stare anche 3-4 persone in sala parto..io non potrei fare a meno anche di mio marito.

Per la valigia..ho un dilemma!!Ma che ciabatte prendete per l'ospedale??Quelle che ci sono in giro adesso tutte morbide e pelose immagino siano troppo calde per maggio..ma non ho idea che tipo di ciabatte possano andare bene..illuminatemi :domanda

Un altra cosa..le bustine, quelle trasparenti da mettere i cambi dei pupetti in ospedale, dove si comprano?
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Arya » 11 mar 2008, 16:18

Nicky :coccola e un :bacio
Fedesita allora io per i sachetti ho preso quelli della domopack. Io li ho presi al Carrefour nel reparto dove ci sono gli stendini, bacinelli etc.. Lì ci sono anche i sachetti per gli abiti e ci sono questi sachetti che servono per metterci dentro camicie e maglie... E sopra hanno anche il coperchio per chiuderli, praticamente è il nylon che si piega in modo tale da chiudere il sachetto. Non costano tanto, sono 15 sachetti 1,30€.
Per le ciabatte le mie sono bianche, come quelle che trovi nelle sanitarie... ma vedremo se porterò quelle...alla mattina ho sempre i piedi gonfi.. e ho paura che non ci entrerò..al limite ne prenderò un altro paio magari un numero più grande. Vedremo più avanti....
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Francy76 » 11 mar 2008, 16:33

Ciao ragazze vi saluto che la ceretta mi aspetta! :hi hi hi hi

FEDESITA io i sacchetti li avevo confezionati con il tessuto avanzatomi dal rivestimento della culla.
Ciabatte ne prenderò un paio di plastica tipo quelle da mare.

DONAZIONE CORDONE io ero positiva al tampone, ma pensavo non c'entrasse. :domanda Chiederò domani alla gine.

BRIBRI com'è andata la visita?

Ci sentiamo domani, speriamo che al controllo sia tutto a posto! :incrocini
Buona serata! :bacio
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Arya » 11 mar 2008, 16:40

Francy se si risulta positive al tampone e hai avuto parto naturale non puoi fare la donazione del cordone... ce l'ha detto ieri sera il gine del corso.Buona ceretta... :sorrisoo
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Sofia75 » 11 mar 2008, 16:41

Sala parto voglio solo ed esclusivamente mio marito!! Con mia mamma mi sentirei in imbarazzo. Lui invece ormai mi ha visto in tutte le salse (ora anche stesa con le gambe sulle staffe della gine :che_dici ).


Francy :incrocini :incrocini per domani!! Io la visita l'avrò alle 18:30.
Fedesita io alla Coop ho comprato un paio di ciabatte di spugna, con la gomma sotto e aperte davanti. Porterò anche un paio di infradito per fare la doccia.
raffra mi dispiace tantissimo per la tua situazione lavorativa, tanti :incrocini
nicky :coccola
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2112
Iscritto il: 21 mag 2005, 12:48

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da bigstar2blu » 11 mar 2008, 17:05

ho fatto altre spese...
ho trovato una farmacia on line dove i prodotti costano meno di dove sono andata domenica...quasi € 2 in meno per il bagnoschiuma primi mesi babygella....e in più non si pagano le spese di spedizione...wow!!!
almeno evito di andare in giro a diventar matta per negozi...hanno anche gli slip di rete a € 5...buono no???
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Avatar utente
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2112
Iscritto il: 21 mag 2005, 12:48

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da bigstar2blu » 11 mar 2008, 17:07

se il cesareo lo fissano a 38 settimane...io sarei ora nella 30°, quasi 31°...mi mancherebbero 7 settimane.... :-D giusto????

non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaa
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da nicky07 » 11 mar 2008, 17:11

bigstar2blu ha scritto:ho fatto altre spese...
ho trovato una farmacia on line dove i prodotti costano meno di dove sono andata domenica...quasi € 2 in meno per il bagnoschiuma primi mesi babygella....e in più non si pagano le spese di spedizione...wow!!!
almeno evito di andare in giro a diventar matta per negozi...hanno anche gli slip di rete a € 5...buono no???
:hi hi hi hi BIG...dacci il sitooooo :clap :vaiii:
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da nicky07 » 11 mar 2008, 17:12

bigstar2blu ha scritto:se il cesareo lo fissano a 38 settimane...io sarei ora nella 30°, quasi 31°...mi mancherebbero 7 settimane.... :-D giusto????

non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaa
:ok :yeee :yeee WAWWWW!!! :ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Arya » 11 mar 2008, 17:15

BIG anche tu dovrai fare cesareo?? Come mai? A me mancherebbero solo 5 settimane... :urka1 :yeee :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da nicky07 » 11 mar 2008, 17:16

Arya ha scritto:BIG anche tu dovrai fare cesareo?? Come mai? A me mancherebbero solo 5 settimane... :urka1 :yeee :emozionee
:yeee :yeee :yeee
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Sam72 » 11 mar 2008, 17:29

Fedesita io ho deciso che di ciabatte uso quelle tipo crogs che avevo preso dai cinesi, sono lavabili. Per i cambi avevo preso i sacchetti freezer con zip, ma sono un po' piccoli, quelli apposta per abbigliamento alla coop erano troppo grandi (cercherò in giro).
Per il cordone ombelicale a me i moduli li avevano dati all'inizio, ma non c'è scritto quando consegnarli, comunque se per caso ti fanno gli antibiotici per rottura delle acque o altro, non lo puoi più donare.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2112
Iscritto il: 21 mag 2005, 12:48

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da bigstar2blu » 11 mar 2008, 17:29

http://www.faraciademeo.it

si...per chiara ho fatto tc e ora per noemi anche perchè è podalica!!!

nicky dove partorirai????

io al san martino!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Bloccato

Torna a “Maggio”