GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov '05 presto al 2 compleanno, bis mamme nuove diventiamo

Bloccato
Valex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Nov '05 presto al 2 compleanno, bis mamme nuove diventiamo

Messaggio da Valex » 9 set 2007, 10:10

CIAO RAGAZZE!
PIGIAMI: Anche Alessio rifiuta di essere coperto, siamo passati anche noi al pigiama pesante e alle calzine. Di giorno è un combattimento contro i pedi scalzi...
SUN Che bello il picnic con l'annuncio! :incrocini
NAT MILLE :incrocini per il 1 ottobre andrà tutto benissimo! Spero che la nausea ti abbandoni presto...
non darei peso allo scambio di sillabe, è già brava a chacchierare alla sua età! Certi bimbi non proferiscono motto prima dei 2,5!
CICOGNA Sono contentissima per le nuove cacciatrici! Un po' vi invidio.. mi piacerebbe proprio rivivere tutte le splendide emozioni legate alla gravidanza e alla nascita, ma a Novembre per me son 40 (vecchiarda eh?) e direi che con 2 posso concludere tranquillamente la mia carriera.. anzi a gennaio pensavo di farmi chiudere le tube...

LACLA :pistole AI MARITI DAL SONNO PESANTE... te la stai cavando alla grande nonostante le difficoltà dell'inizio! come va l'ingorgo? Stai integrando con il LA?

ma dove ha postato DODI? che novità ci sono? Aspetta?

NOVEMBEEEEEEERRRRR forza e coraggio con il secondo approfittane ora che sei a casa! Non sarebbe bello concepirro nella tua terra quando vai al matrimonio di tuo fratello? :yeee

Ma RAPERONZOLO che fine ha fatto?

Ho comprato gli abiti per il mio matrimonio per i bimbi! PRINTEMPS venerdì ero alle GRU e all'Ipercoop di Beinasco magari c'eri anche tu! Ho trovato un bel negozio di vestiti per bambini francese, uffa non mi ricordo come si chiama non è Z però. Mamma mia pensavo di fare una cosa tranquilla e alla fine ci stiamo lanciando alla grande... ora sono alla ricerca di qualcuno che suoni al ristorante, credo sia importantissimo avere un buon musicista che animi la festa no?

Stamani Alessio sveglia alle 7, in montagna dormiva fino alle 10.. ma come mai? Non capisco queste cose... poi al pomeriggio dorme come un ghiro.. Intanto simone e Ashley se la ronfano alla facciaccia mia...
Scappo che Alessio mi è passato vicino e manda un certo odorino... come sempre lo avevo appena cambiato... grrr.
Buona giornata a tutte ragazze scusate se ho dimenticato qualcuna...
:yeee
Valeria
MAMMA DI ALESSIO nato il 2/11/2005
MAMMA DI ASHLEY nata il 9/2/1999

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 set 2007, 12:46

Ciao ragazze!

BUONA DOMENICA A TUTTE!

Valex Non ero alle Gru venerdì, ci sono andata stamattina ma erano chiuse :domanda e poi siamo andati all'Ikea, volevamo pranzare lì ma c'era una folla... e così siamo tornati a casa e ora ci facciamo una pastasciuttina invece delle polpettine svedesi...

Come acquisti ho già comprato tutto per Giacomino, di nuovo però avrà solo il corredino per l'ospedale, le copertine del lettino, l'orsacchiotto e le coccarde della nascita perchè le altre cose di Ale (cioè tutti i vestitini tutine eccetera) sono ancor semi nuove, alcune non sono nemmeno mai riuscite a mettergliele e avendo la fortuna che sono entrambi novembrini.... ne approfitto! :ok
Sono però indietro su una cosa... in camera di Ale ho messo un bel quadrettoo a punto croce che avevo ricamato per lui nell'attesa, con tutti gli animalini, il nome, la data e tutto il resto... invece quello di Giacomo è sempre solo all'inizio e non ce la farò mai a finirlo in due mesi! :buuu
Per me ho comprato la borsa-trolley e il beauty per l'ospedale, che quelli dell'altra volta non mi piacevano più ed erano pure scomodi... :x: ma mi mancano un sacco di cose! Vedrò di fare un po' di shopping domani e poi martedì torno a casa.

Cicogne Io volevo fermarmi a due, anch'io come età non sono una bambina (37), ma se continuo a leggervi forse non resisterò... :fischia , bè vedremo... però ho pensato che se non faccio più bambini, magari mi sposo pure io... :emozionee

Raperonzolo Io so che a settembre finalmente dovevano pubblicare il libro, speriamo che sia già successo :incrocini , intanto proverò a cercarla via email!

Sun Mi raccomando attendiamo il racconto approfondito delle reazioni della famiglia!!!!

Nat Buon pranzo! Che fortuna tuo marito avere ancora i nonni :sorrisoo piacerebbe tanto anche a me!

Lacla Come va l'ingorgo? Io col tiralatte risolvevo abbastanza...

Lady Ciao cara buona giornata

Scappo baci a tutte e scusate se non mi posso soffermare tanto
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 9 set 2007, 22:47

ciao ragazze,
sono passata solo per un saluto perché sono cotta...buona notte a tutte (soprattutto per lady e lacla!!) e a domani :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 set 2007, 5:08

Ciao! :sorrisoo

Ciao Sun......buonanotte e sogni d'oro! :sorrisoo

Printemps :ok per gli acquisti fatti......e anche io a Nico avevo comprato 5/6 cambi estivi, l'orsacchiotto e una copertina di cotone, perche' poi riusciro' a sfruttare tutte le cosine di Riccardo.
37 anni???????? Ma sei ancora una ragazzina! :ahaha :ahaha :ahaha Tantissime iniano + o - a quest'eta' a fare il 1 figlio, quindi, mi raccomando., se vuoi di tempo ne hai anche er il 3-4-5 figlio!!!!!!!! :ok

Nat complimenti ai nonni di tuo marito per i 55 anni di matrimonio!
Ieri notte sono passata..ma velocemente!
Oggi vedo gia' che ha il ruttino difficile!!!!!! :buuu e io ho sonno......tanto che mi addormento mentre scrivo!
:incrocini per la nausea!

November tutto bene? :bacio

Lovipa....ci sei?

un bacione alla ormai panciona e alle 2 pancine!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 set 2007, 5:18

ritorno a letto............a + tardi! :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 set 2007, 8:50

Lady ha scritto:37 anni???????? Ma sei ancora una ragazzina!
Lady :love_c grassie... meno male che c'è qualcuno che non mi dà della vecchiarda...

BUONA GIORNATA A TUTTE!!!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 10 set 2007, 12:40

buongiorno a tutte!

COPERTE: anche Dennis odia essere coperto così ora ha pigiama di cotone lungo e calzine, quest'inverno comprerò dei pigiami pesantissimi!!! L'hanno scorso ne avevo trovato uno in pile.

Novità: (non aspetto il terzo figlio :che_dici e nè ci penso minimamente: il cantiere è chiuso e complimenti a chi invece non lo esclude : che coraggio lady)
Dennis da sabato l'ho messo nel letto grande con la sponda e sembra che la notte vada un po' meglio visto che ultimamente aveva ripreso a svegliarsi spesso forse perchè si incastrava nelle sbarre del lettino :domanda

allora NAT come hanno preso la notizia?
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 10 set 2007, 13:27

Ciao belleeeeeee!!
SUN: ehi ma che fai ci molli così? Vogliamo i dettagliiiiiiiii
DELFI: è vero, anche Aurora dorme meglio nel letto singolo :ok , credo che ti riferissi a SUN a proposito della notizia, vero?
PRINTEMPS: è vero che sei ancora una ragazzina, ci sono donne che fanno figli pure a 60 anni suonati :fischia
LADY: oh povero piccino, avrà male al pancino forse?

Sì è vero è una gran fortuna avere ancora i nonni, io ho ancora una nonna e mio marito i due nonni appunto che hanno festaggiato l'anniversario, poi sono ancora in gambissima e questa è una gran fortuna.

Buon pomeriggio belle, oggi ho mandato Aurora in montagna con mio papà così ho aprofittato per pulire ma ora sono distrutta e vado a stendermi una mezz'oretta.
CIAOOOOOO
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 set 2007, 14:46

Ciao!

Stanotte e' stato bravissimo nicola.dalle 23.30 si e' svegliato alle 4.30 e poi alle 7!
Magari tenesse questo ritmo....mah, vediamo stanotte!

Invece chi mi fa tribolare e' Riccardo.........non ha mai fatto un capriccio per la nanna, invece da 2 giorni, al momento del bacio e quindi al mio andarmene dalla stanza e lasciarlo addormentare solo...........e' una tragedia greca!
Mi dice " MAMMA NO TATA".praticamente mamma non andare da Nicola!
Ieri sera saro' entrata in stanza 5/6 vole e ogni volta lo rassicuravo, baciandolo, coccolandolo....ma nulla!Voleva stessi lì!

figurarsi.....so gia' che basta una volta, una sola volta che poi per lui diventerebbe abitudine!
non e' per cattiveria, ma veramente alla sera sono ko....se poi mi tocca stare in stanza finche' si addormenta e' finita!

Poi alla fine, insomma sono riuscita a calmarlo e si e' addormentato felice, si ma che fatica e pazienza!

Un collega di mio marito gli ha detto che il primo mese e' dura.ma poi e' anche peggio in fatto di gelosia, perche' realizzano (i primogeniti) che il piccolo arrivato effettivamente se non ne andra' +......
Questo mi spaventa perche'pensavo di aver superato il periodo nero e invece...sta iniziando il secondo periodo fatto di urla e scenate incomprensibili....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 set 2007, 15:02

SUN tutto bene??????????????????????????? :sorrisoo

NAT cerca di riposarti un po oggi che hai la piccola con tuo papa'.e mezz'ora per riposarti e' poco! io mi farei 2/3 ore pure al pomeriggio...ma purtroppo non riesco! :buuu

DELFI dopo 2 maschietti ci vuole la bimba! :ok

COPERTE mi avete tirato un po' su di morale........siamo quasi tutte sulla stessa barca, vedo!
I bimbi vogliono dormire scoperti!

TIRALATTE c'e' qualcuna di voi che lo usava?????Volevo sapere se e' doloroso! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 set 2007, 15:04

Vado.....Nicola si e' svegliato! Ha fame!!!!!! :ahaha

:bacio

Valex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valex » 10 set 2007, 15:11

LADY
Io con Ashley ho usato quello elettrico noleggiato della Medela e mi sono trovate benissimo perchè dava lui il ritmo e io potevo dedicarmi a spostare qua e la la coppetta in modo da sfruttare tutti i dotti galattiferi. Con Alessio (visto che avevo meno bisogno di latte in freezer essendo a casa) ho usato quello dell'Avent (isis) manuale e devo dire che per essere manuale è ottimo. Come per l'allattamento al seno bisogna prenderci la mano e avere un po' di pazienza e costanza ma poi ci si abitua bene. Ho provato altre cose manuali ma erano complicate e inefficaci (tipo siringa della chicco ecc..)
Buona giornata ragazze!

PRINTEMPS le Gru chiuse di domenica??? Ma che sfortunata che sei stata! Sono sempre apreti sti centri commerciali! Natualmente quando serve... :pistole
buona giornata ragazze!
Valeria
MAMMA DI ALESSIO nato il 2/11/2005
MAMMA DI ASHLEY nata il 9/2/1999

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 10 set 2007, 15:20

ciao novembrine belle,
qui tutto bene ... ma volevo sapere di Sun .. come e' andata la comunicazione????? facci sapere!!!!!

Printemps: beh fai bene a recuperare le cosine di Cicetto ... considera che anch'io gia' uso le cose di Jacopo per Federico di 1 mese perche' la notte gli metto la ciniglia per dormire!!! avevo comprato delle cose nuove per l'ospedale e poi ho i regalini ricevuti!!!ù

ora passo alla nota dolente .... IL LATTE ...
so che per voi e' un discorso superato e so che vi avevo gia' detto che non me ne sarei fatta un crucccio ma non e' proprio cosi' ... insomma io sno convinta di non essere predisposta, credo di avere non so delle ghiandole in meno, qualcosa che non va come dovrebbe ...
le ostetriche che seguono le direttive della Lega del latte mi avevo detto di dare meno aggiunte possibili per farlo aumentare ma questo non aumenta lo giuro, sebbene beva acqua, tisane finocchi, galega, agnus castus, mangio come un bove ...
il pediatra oggi mi ha detto di dargli sempre delle aggiunte perche' e' si' cresciuto ma non come dovrebbe , ' ancora a 2900 grammi scarsi ...
e' anche vero che lui mangia poco, se da me prende 40 - 50 (dovrebbe mangiare 80 - 90) anche se gli preparo una mega aggiunta lui alle volte prende solo 20, max 30 grammi ...
insomma sono un po' scoraggiata ... comincio a pensare che lui magari gia' magia poco, si sazia col mio, ma magari non e' cosi' buono e non cresce giusto ...
orA GLI DARO' SEMPRE UN AGGIUNTA ma se non cresce bene cosi' passero' di netto al LA ... NON SO PROPRIO COSA FARCI ..scusate lo sfogo .. dicono che il latte della mamma sia sempre il migliore ma anche mia suocera mi ha detto che suo figlio non cresceva con il suo latte e che per quello era passata al latte normale ... anche tu NOVEMBER accennavi una cosa del genere una volta????
non dico questa cosa dall'laltra parte delle agostine ma sembra che l'unica con sto problema sia sempre io ... boh....

NAT :incrocini per il 1 ottobre !!!!

dimenticavo : bene la notte ... Federico stanotte ha tirato 7 ore!!! quindi un risveglio suo e uno di Jacopo ovviamente che ora vuole sempre il latte di notte ... non solo da ieri vuole pure ancora gli omo alla frutta :urka :urka ala faccia della regressione ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 set 2007, 15:58

Lacla mi spiace sentirti così giu' per latte.....pensavo ti fosse aumentato.
Ecco mi sembra di parlare da professoressa del caso, solo perche' sono fortunata ad avere il latte, ma credimi, ti prlo con il cuore in mano e senza presunzione.
Alcuni giorni fa il mio era diminuito.causa lo stess, il dormire poco.........mi e' bastato riposarmi al pomeriggio e bere acqua che mi e' ritornato.
Io ti direi di non demordere!
Attacca Fede al seno e se poi ha fame dai l'aggiunta, ma prima almeno hai stimolato il seno! :sorrisoo
Quando ho fatto il corso preparto il pediatra diceva che non esiste donna che non possa allattare al seno... :domanda
non so se sia vero o meno, comunque a parer mio , se accetti un consiglio , io gli darei il tuo LM, quello che riesci e poi integri....
Se invece decidi di passare al LA non devi fartene una colpa e ne sentirti triste! L'importante e' che fede stia bene!

Per la crescita, probabilmente fede e' un bimbo a cui basta poco....
i bimbi sono diversi e soprattutto con costituzioni diverse!
tieni d'occhio se cresce minimo 150/200gr a settimana che e' quello che hanno detto a me essere importante! :sorrisoo

un abbraccio forte, :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 set 2007, 16:02

Valex ha scritto:LADY
Io con Ashley ho usato quello elettrico noleggiato della Medela e mi sono trovate benissimo perchè dava lui il ritmo e io potevo dedicarmi a spostare qua e la la coppetta in modo da sfruttare tutti i dotti galattiferi. Con Alessio (visto che avevo meno bisogno di latte in freezer essendo a casa) ho usato quello dell'Avent (isis) manuale e devo dire che per essere manuale è ottimo. Come per l'allattamento al seno bisogna prenderci la mano e avere un po' di pazienza e costanza ma poi ci si abitua bene. Ho provato altre cose manuali ma erano complicate e inefficaci (tipo siringa della chicco ecc..)
Buona giornata ragazze!
valex grazie per avermi riportato la tue esperienza!!!!!!! :bacio

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 10 set 2007, 16:17

Lady e' cresciuto 250 gr in due settimane .. una media di 125 gr a settimana ... e' un po' pochino ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 set 2007, 16:20

Lady Anch'io avevo affittato lactina di medela come valex e mi trovavo bene, e puoi decidere la potenza così, a seconda, tira di più o di meno (più tira e più è meno piacevole in effetti ma male non fa, solo all'inizio quando attacchi se parti subito al max, io ti consiglio di aumentare il tiraggio gradualmente).
Sì i pediatri e le ostetriche dicono che tutte possono allattare, sarà anche vero ma coi capezzoli introflessi è davvero dura, se non impossibile :domanda (dopo aver partorito il mio primario mi disse, non se la prenda ma io non ho mai visto nessuna allattare col capezzolo cieco, e così io ho usato sempre il tiralatte dopo aver cercato in tutti i modi di tirare fuori sti capezzoli... :domanda )

Lacla Secondo me il latte potrebbe pure aumentare ma magari ti richiederebbe di stare tutto il giorno col piccolo alla tetta, e come fai? Magari uno lo può fare per il primo ma se ne hai già un altro non è facile dedicare tutto sto tempo all'allattamento materno... io ti dico come farò io, se il mio si attacca nonostante il capezzolo, bene, se no tiro un po' finchè ce n'ho (ma non come l'altra volta che tiravo TUTTO IL GIORNO E PIANGEVO TUTTO IL GIORNO :buuu ) e poi gli do un bel BIBE! Tanti :incrocini che ti aumenti il latte ma se così non fosse non ti disperare, non so perchè ste ostetriche ci fanno sempre sentire in colpa se la cosa non va liscia... vorrei proprio sapere se hanno dato tutte il LM loro!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 10 set 2007, 17:38

Buon inizio settimana a tutte!

Ieri sono andata a trovare un'amica con 2 bimbe: una nata il giorno dopo di Cecilia e l'altra di 5 anni e ci siamo troppo divertite! Il maritino invece è andato a Monza a vedere il GP (che noia!)

LADY: Consolati che anche Cecilia non ne vuole sapere di lenzuola e coperte! Così le infilo dei bei pigiamoni di pile e doppie calze per stare calda ...

LACLA: Quoto in pieno PRINTEMPS sul latte! Non è assolutamente vero che tutte le donne possono sfamare i loro bimbi con il LM. Forse QUASI tutte riescono a produrre latte ma un conto è produrlo per 5- 10 - 20 -30 giorni e un conto è produrlo fino allo svezzamento! Aihme' anch'io la attaccavo sempre al seno quando reclamava ma purtroppo non era sufficiente e quindi integravo con LA ...
LACLA, non starci troppo male per questa cosa, mi raccomando! Un grosso bacione

SUN: Allora, hai niente da raccontarci?!?!

NAT: Speriamo che nei prossimi giorni vada un po' meglio, in bocca al lupo!

PRINTEMPS: Siamo a - 2 mesi! WOW!!!
Ciao ragazze, a domani!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 10 set 2007, 20:04

Ciao belle!!
LACLA: tesorooooooo, e se ti dicessi che mia madre ha allattato sia me che mio fratello per sole due settimane ciascuno?? Due settimane da incubo in cui sia io che mio fratello (non siamo gemelli, sono due esperienze diverse) piangevamo giorno e notte, finchè alla fine ha risolto con il LA e ti garantisco che sia io che lui siamo sani come pesci e non ci ammaliamo mai :ok !!! E poi secondo è importante che tu sia riuscita a dargli almeno il colostro, il liquido che precede il latte che è ricco di proteine ed anticorpi. Per il resto non posso che quotare in pieno PRINTEMPS, pure io con il secondo baby farò il possibile per allattare ma se ciò non fosse possibile pazienza, andrò di bibe pure io :sorrisoo .
LADY: pure io ho provato il tiralatte della AVENT, proprio quello di cui parla VALEX e lo trovo molto buono, e in più non è neanche carissimo se non ricordo male. Vedrai che passerà questo momento con Riccardo, devo solo "digerire" la situazione anche se capisco che per te non è per niente facile da gestire dai che tifiamo tutte per te!!!
SUN: e alloraaaaa?? Dai che siamo curiose come delle comari!!

Buona serata belle e bacini ai vostri cucciolotti.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 set 2007, 4:10

Nat avevi provato il tiralatte manuale dell'Avent o quello elettrico? :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”