Chiarissima...ma se avessimo in programma figli a breve????cancerina72 ha scritto:dream per il mutuo...direi tasso fisso sicuramente e per il resto ti consiglierei una durata di non + di 15anni (io ce l'ho da 25anni...ma sono io la prima a dire che è tanto..!)
se non hai in programma figli a breve...date fondo alle finanze (ovvio che un tot x arredi e lavori devi tenertelo extra)...e li rimetterete da parte in un secondo momento...
sono stata chiara?
Per gli anni del mutuo...meno di 20 non ce li toglie nessuno! Anche perchè in realtà io ho dei soldi che mio padre mi ha regalato per il matrimonio e ci pagherò la mia parte...mio marito il mutuo se lo vuole intestare da solo (anche se io insisto che ci metta dentro pure me) e quindi non glielo danno per così tanti soldi in 15 anni...
noi non avremmo grossi lavori da fare, solo buttare giù un muretto, ridipingere tutto...e forse togliere il wc dalla doccia ( :ahah ) e cambiare i sanitari, il resto è tutto mobili!criss ha scritto:... per il totale da richiedere noi abbiamo fatto così: abbiamo fatto una stima dei lavori, abbiamo chiesto i preventivi, messo tutto insieme, messo geometra, spese, ecc ecc, gonfiato del 20% il totale e chiesto quella cifra![]()
SPERO CHE BASTI![]()
è la mia paura più grande