GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ri-pianificare la vita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ri-pianificare la vita

Messaggio da fly » 11 mar 2008, 14:50

Ciao a tutte
È il mio primo post nel salottino e sono un po’ emozionata e un po’ imbarazzata
Ognuna scrive qui quello che si sente, un po’ per sfogo, un po’ per la curiosità di sentire pareri diversi. Io forse sto scrivendo per sfogarmi, perché mi sento una bomba con il timer acceso :bomba

Magari qualcuna sa, qualcuna no chi sono: ho 32 anni (quasi 33), un’attività con la mia famiglia che mi tiene lontana tantissime ore dal mio bubi. Sono rientrata al lavoro dopo 8 giorni dal parto (TC) per qualche ora, ma dopo qualche settimana ero rientrata a pieno regime. Esco di casa alle 11 di mattina e torno alle 8 di sera spessissimo 7 giorni su 7.
Mia mamma mi tiene il bambino tutto il giorno
E per questo motivo ho intenzione di mollare. Voglio sistemare i conti dell’attività (un po’ provati dalla crisi che c’è in giro) e andare a cercare un lavoro che mi lasci un po’ di tempo per la mia famiglia.
Abito in un piccolo 2 locali e ora ci sarebbe la necessità di acquistare un appartamento più grande.
I miei hanno intenzione di vendere anche la loro casa e di venire vicino a noi, un po’ per darci una mano, un po’ perché hanno una casa vecchia, e anziché ristrutturarla farebbero prima a prenderne una nuova.
mi piace l'idea di restare vicino ai miei genitori e sarebbe molto comodo per il mio bambino, soprattutto non sapendo un domani dove andrò a lavorare e con quali orari... ma mi piace anche tanto la mia indipendenza che mi sembra a rischio se andiamo a vivere vicini vicini.

Vorrei trovare casa prima di chiudere l’attività, che spero di chiudere a fine anno, per avere la sicurezza di poter avere un mutuo dalla banca (ne ho già parlato con il direttore e mi ha detto che non ci sono problemi) per non trovarmi dopo con contratti a progetto o a tempo determinato che ho paura la banca non consideri come garanzie per il mutuo.
E poi vorrei un’ altro figlio….

Insomma, mi ritrovo a dovermi riorganizzare la vita……
Cercare casa (anche per i miei), chiudere l’attività, poi cercarmi un nuovo lavoro e un fratellino a bubi….sssìììì e poi?????

Ogni tanto sono contenta, fiduciosa, ma ogni tanto come adesso mi prende una strizza….una morsa allo stomaco….
naturalmente la mia paura più grande è quella di non trovare lavoro...come lo pago il mutuo???

Devo fare una cosa alla volta, perché tutto insieme sembra troppo difficile, più grande di me. Con ordine, organizzare tutto per bene e quando mi viene ‘sta ansia respirare…inspirare…espirare…inspirare…espirare….

Ce la posso fare? No, ce la devo fare, è diverso…

tutti dicono che sono una donna forte, ma io ho lo stesso le gambe che fanno giacomo-giacomo

oooohhhhh almeno ho vuotato il sacco....dovevate dirlo che il salottino è un po' un confessionale....mi sento un po' sollevata.....
grazie, ciao :bacio
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ri-pianificare la vita

Messaggio da luvemi » 11 mar 2008, 15:01

fly... mi è piaciuto leggere il tuo post. hai preso una decisione giusta, giusta perchè ben ponderata e motivata, anche se come per tutte le cose importanti ci vuole coraggio, ma non mi sembra che questo ti manchi...
vedrai che una cosa alla volta andrà tutto bene. :ok

non ti dico altro, se non :incrocini :incrocini :incrocini
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 mar 2008, 15:14

Ciao Fly, ma perchè non vieni più tra le giugnette??????
Caspita quante belle decisioni devi e dovete prendere!!!!! Io ti posso dire che fate benissimo a cercare un nuovo bimbo (anche se sei giovane e ti puoi permettere di aspettare ancora) e di ridimensionare il tuo orario di lavoro..altrimenti poi i tuoi piccoli non te li godi..ed invece è così divertente!!!!!
I tuoi genitori li conosci tu e solo tu puoi sapere se avendoceli vicino sarebbero invadenti. Io abito nello stesso condominio dei miei zii..loro mi aiutano tantissimo ma non sono assolutamente invadenti!!!! Mi telefonano addirittura prima di salire da me!!!!

Ti faccio tantissimi in bocca al lupo per tutto...e ti aspetto presto nelle giugnette 2007!!!!!!!!
:bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 12 mar 2008, 12:01

Fly ti capisco benissimo, anch'io ho giornate sempre piene e per giunta il piu' delle volte non posso contare su mio marito che lavora dalle 8:00 alle 21:30 quasi 7 giorni su 7. La mia fortuna? Avere una mamma ancora giovane (60 anni) che mi tiene assieme ad una sorella (55 anni) la piccola. Purtroppo, pero', mia madre non abita vicino me (ci separano 15 km) e quindi, a volte, specie quando fa freddo, resto anch'io con mio marito a dormire a casa di mamma. Sarebbe stato il massimo averli ad abitare vicino. Loro non sono invadenti e se anche i tuoi non lo sono fai in modo di trovare 2 case vicine....per le mamme che lavorano i nonni sono una santa cosaImmagine. Lo vedo con mia nipote: lei ora va all'asilo e spesso la va a prendere mio padre, ad esempio. Per non parlare di quando sta male: mio padre va a casa a farle compagnia mentre mia madre tiene la mia cucciola.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 mar 2008, 12:05

Secondo me fai bene a cambiare...

te lo dice una che ha cambiato casa e lavoro nel giro di sei mesi.
E i cambiamenti fanno bene, cavolo se fanno bene!

Io ho trovato un part time in un bel posto, posso stare molto di + con la bimba.
Il lavoro c'è, per cominciare iscriviti alle interinali in modo da entrare "nel giro"
IN BOCCA AL LUPO :incrocini :ok
C&G

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 12 mar 2008, 12:33

grazie ragazze :bacio

lo so che è la decisione migliore che potessi prendere, anche perchè ci ho pensato e ripensato, ne ho discusso in famiglia, ho valutato pro e contro, ma la paura ce l'ho lo stesso....i cambiamenti fanno paura, perchè non sai mai come può andare a finire...
lo faccio anche per me, non solo per il bambino. sono 11 anni che faccio 'sta vita e sono un po' stufa. quando avevo 22/23 anni invidiavo le mie amiche alla rinascente o in giro al pomeriggio, mentre io discutevo al telefono con rappresentanti e fornitori. e adesso invidio le mamme in giro al parco con il passeggino e mia mamma che si spupazza mio figlio tutti i santi giorni.
quando poi mio figlio ha imparato a fare ciao-ciao con la manina, a battere le manine e fare farfallina sono stata contenta, ma ho pensato che di queste cose io non gli ho insegnato niente ....
non voglio sembrare ingrata nei confronti di mia mamma, perchè mi rendo conto la responsabilità e l'impegno che ha tutti i giorni, ma questi pensieri mi vengono comunque
e se e quando avrò un altro figlio vorrei essere presente, non solo con il pensiero, ma fisicamente

marò ragazze, quanto mi fate bene. queste cose non le dico nemmeno alle mie amiche.
grazie :sorrisoo

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 mar 2008, 12:35

fly ha scritto: quando poi mio figlio ha imparato a fare ciao-ciao con la manina, a battere le manine e fare farfallina sono stata contenta, ma ho pensato che di queste cose io non gli ho insegnato niente
questa frase ricordatela...ti motiverà ancora di +! :ok
C&G

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 12 mar 2008, 12:37

fly ha scritto:grazie ragazze :bacio
marò ragazze, quanto mi fate bene. queste cose non le dico nemmeno alle mie amiche.
grazie :sorrisoo
che poi è il bello del forum.. credo.
io trovo bello che tu abbia chiaro cosa desideri. ora devi "solo" realizzarlo, e magari venire a patti su qualche punto del tuo progetto.
volere è potere. in bocca al lupo!
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 12 mar 2008, 12:44

fLY io ti appoggio alla grande! :ok
a me manca il coraggio che hai tu x mollare e chiudere la mia attività e cercarmi un lavoro da dipendente...
Xò il passo di cambiare casa lo stò facendo ora e credimi che i cambiamenti fanno benone! :ok
se poi hai la possibilità che tua mamma ti guardi il piccolo...ben venga la casa nuova vicino ai tuoi!
in bocca al lupo :incrocini
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 12 mar 2008, 14:38

Oh! Ci rincontriamo Fly! :-D
ti lascio anche qui i miei in bocca al lupo per il tuo futuro! :ok
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 12 mar 2008, 15:28

gioggio

quello che avevi scritto nell'altro post, mi è sembrato l'avessi scritto io....

"Tornavo e il mio primo pensiero era correre da mio figlio e sentirne l'odore che già mi era nuovo, dopo 10 ore di lontananza "

e tutti questi cambiamenti erano già nell'aria...adesso mi sto dando da fare per realizzarli....speriamo bene

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 14 mar 2008, 16:07

fly ha scritto:gioggio

quello che avevi scritto nell'altro post, mi è sembrato l'avessi scritto io....

"Tornavo e il mio primo pensiero era correre da mio figlio e sentirne l'odore che già mi era nuovo, dopo 10 ore di lontananza "

e tutti questi cambiamenti erano già nell'aria...adesso mi sto dando da fare per realizzarli....speriamo bene

Non ti dico che sarà tutto in discesa perché mentirei ma ne varrà la pena se solo servirà a non farti sentire più lontana da tuo figlio! :incrocini
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 15 mar 2008, 8:03

Ciao...
Sono convinta che sia la decisione giusta... e lo sono perchè tu ne scrivi in modo davvero sicuro quindi significa che tu per prima sei certa di fare la cosa giusta... :domanda
Giro di parole strano per dire che ce la farai!!
Un abbraccio e :incrocini
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”