È il mio primo post nel salottino e sono un po’ emozionata e un po’ imbarazzata
Ognuna scrive qui quello che si sente, un po’ per sfogo, un po’ per la curiosità di sentire pareri diversi. Io forse sto scrivendo per sfogarmi, perché mi sento una bomba con il timer acceso
Magari qualcuna sa, qualcuna no chi sono: ho 32 anni (quasi 33), un’attività con la mia famiglia che mi tiene lontana tantissime ore dal mio bubi. Sono rientrata al lavoro dopo 8 giorni dal parto (TC) per qualche ora, ma dopo qualche settimana ero rientrata a pieno regime. Esco di casa alle 11 di mattina e torno alle 8 di sera spessissimo 7 giorni su 7.
Mia mamma mi tiene il bambino tutto il giorno
E per questo motivo ho intenzione di mollare. Voglio sistemare i conti dell’attività (un po’ provati dalla crisi che c’è in giro) e andare a cercare un lavoro che mi lasci un po’ di tempo per la mia famiglia.
Abito in un piccolo 2 locali e ora ci sarebbe la necessità di acquistare un appartamento più grande.
I miei hanno intenzione di vendere anche la loro casa e di venire vicino a noi, un po’ per darci una mano, un po’ perché hanno una casa vecchia, e anziché ristrutturarla farebbero prima a prenderne una nuova.
mi piace l'idea di restare vicino ai miei genitori e sarebbe molto comodo per il mio bambino, soprattutto non sapendo un domani dove andrò a lavorare e con quali orari... ma mi piace anche tanto la mia indipendenza che mi sembra a rischio se andiamo a vivere vicini vicini.
Vorrei trovare casa prima di chiudere l’attività, che spero di chiudere a fine anno, per avere la sicurezza di poter avere un mutuo dalla banca (ne ho già parlato con il direttore e mi ha detto che non ci sono problemi) per non trovarmi dopo con contratti a progetto o a tempo determinato che ho paura la banca non consideri come garanzie per il mutuo.
E poi vorrei un’ altro figlio….
Insomma, mi ritrovo a dovermi riorganizzare la vita……
Cercare casa (anche per i miei), chiudere l’attività, poi cercarmi un nuovo lavoro e un fratellino a bubi….sssìììì e poi?????
Ogni tanto sono contenta, fiduciosa, ma ogni tanto come adesso mi prende una strizza….una morsa allo stomaco….
naturalmente la mia paura più grande è quella di non trovare lavoro...come lo pago il mutuo???
Devo fare una cosa alla volta, perché tutto insieme sembra troppo difficile, più grande di me. Con ordine, organizzare tutto per bene e quando mi viene ‘sta ansia respirare…inspirare…espirare…inspirare…espirare….
Ce la posso fare? No, ce la devo fare, è diverso…
tutti dicono che sono una donna forte, ma io ho lo stesso le gambe che fanno giacomo-giacomo
oooohhhhh almeno ho vuotato il sacco....dovevate dirlo che il salottino è un po' un confessionale....mi sento un po' sollevata.....
grazie, ciao




. Lo vedo con mia nipote: lei ora va all'asilo e spesso la va a prendere mio padre, ad esempio. Per non parlare di quando sta male: mio padre va a casa a farle compagnia mentre mia madre tiene la mia cucciola.

