GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da giulia35 » 10 mar 2008, 22:43

Lunicri ha scritto:Ciao ragazze, qualcuna si ricorda ancora di me...??
Come state voi e i vs cucciolotti?
Io e Ema stiamo bene, anzi Ema sta senz'altro meglio di me :che_dici
è un gigante: 9,250 kg x 70 cm di pupo... e io ho beccato una bella tendinite al braccio... non ce la faccio più a tenerlo.
Tutto sommato è bambino buono ma molto impegnativo. La sera crolla alle 23,30-mezzanotte e tira fino alle 8, a volte fino alle 9. Il problemino è che dopo non dorme più e fa solo un paio di pisolini di 15-20 min durante il giorno. In palestrina si diverte per non più di 20 min poi comincia a urlare perché si è stufato, idem sull'ovetto, idem sulla sdraietta. Spero che quando saprà tenersi dritto da solo, si trovi bene con il seggiolone! Mi deve sempre tenere sott'occhio altrimenti mi chiama e fa gli urletti. Fosse per lui dovrei stare tutto il tempo ad intrattenerlo :fischia
A differenza del titolo del post, ancora non si rotola....
Fa 4 poppate al giorno distanziate di 4 ore l'una dall'altra e da 3 settimane a metà mattina mangia la frutta. Tra una o due settimane cominciamo con il brodo vegetale :sorrisoo
Io sono in aspettativa fino a fine giugno però vorrei rimanere a casa fino a settembre. Voi come vi siete organizzate?
Un bacione a tutte e un saluto speciale a Ciuk :cuore

CIAO LUNICRI E CIAO SETTEMBRINE TUTTE!!!! QUA TUTTO OK ....DA UNA SETTIMANA HO TOLTO A DANIELE SENZA CONSULTARMI CON IL DOTTORE CHE LO SEGUE IL RANIDIL----

HO COMINCIATO QUOTAMDO LUNICRI PERCHE' IL MIO DANIELE 3 GIORNI PIU' GRANDE DI EMA PESA GIA' 9.450 kG ...PER CIRCA 68 CM..E SINCERAMENTE SONO UN PO' PREOCCUPATAA PERCHè MIA MADRE DICE CHE E' OBESO..E IN EFFETTI HA DEI SALSICCIOTTI AL POSTO DELLE GAMBE. IL FATTO E' CHE NON E' SVEZZATO COME EMA MI SEMBRA , SOLO QUALCHE CUCCHIAIO DI FRUTTA AL GIORNO DA POCHI GIORNI.....PER IL RESTO ALLATTAMENTO ESCLUSIVO AL SENO.COME FACCIO A FARLO CIUCCIARE DI MENO? SECONDO VOI ESISTE L'OBESITA' NEL LATTANTE? BACI A TUTTI I CUCCIOLI
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 10 mar 2008, 22:57

ciao Giulia, io non ho mai sentito di obesità in neonati allattati esclusivamente al seno anzi. Ma il pediatra che dice? se non è preoccupato lui io starei tranquilla A PARTE CHE DANIELE E' STUPENDO, DA MANGIARE DI BACI E MOZZICHI (come si dice a Roma) :bacio :bacio :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 10 mar 2008, 23:01

maskat ha scritto:Buona sera a tutte :sorrisoo
Sono risorta :fischia Sono stata (e sto ancora) malissimo... Un' influenza pazzesca :buuu Purtroppo anche Jacopo non sta bene... Ha una tosse pazzesca.
un :bacio a tutte

Io l'ho avuta la settimana scorsa insieme a Valeria (credo che ce l'abbia passata Giulia come portatrice sana :hi hi hi hi ) e ancora sono un po'incimurrita.

Un bacio al piccolo per la sua tosse e per i suoi 6 MESI! :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 10 mar 2008, 23:16

frappina ha scritto:ciao mammine!

vi scrivo al volo intanto che il papi sta preparando diana per la nanna...

oggi ho iniziato l'inserimento di diana a casa di mia mamma.. :hi hi hi hi
...ragazze.. nonostante sia a casa dei miei e che quindi a pranzo posso andare da loro e stare con lei... be'.. stamattina mi sono fatta un pianto incredibile!!! :buuu :buuu :buuu
no, no... non mi sento proprio pronta al distacco... è come se si staccasse una parte di me... forse una gamba mi farebbe stare meno male...
anche voi vi siete sentite così quando avete ripreso il lavoro???

e pensare che ho ancora una settimana prima di rientrare a lavoro.... aiuto... già detesto dove mi metteranno.. poi stare senza il mio cucciolo... :buuu

ok... il papi ha finito di asciugare diana i capelli ed è pronta per la nanna!!
il raid è terminato!! :hi hi hi hi
buona notte a tutte e spero di passare di più domani! :bacio

Sì Frappina è normalissimo, a me sta venendo un coccolone al pensiero di tornare al lavoro subito dopo Pasqua :x: dopo un anno di assenza sebbene sia alla "seconda esperienza".......non è giusto dovrebbero farci stare in maternità almeno fino ai 3 anni :che_dici poi proprio adesso che iniziano a fare tantissimi progressi :buuu

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 10 mar 2008, 23:20

vado a stendere l'ultima lavatrice e poi a nanna

A DOMANI :sorrisoo

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 10 mar 2008, 23:33

AUGURI ANGELO :emozionee
Buonasera a tutte :sorrisoo
ecco la nostra giornata

10.00 120 ml latte e misurino biscotto
11.30 pranzo omo carne 180 brodo vegetale con passato olio parmigiano
15.00 merenda yogurt bio coop frutta
18.30 cena 150 acqua e pappa lattea ai bicotti
23.30 120 ml latte e misurino latte
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 10 mar 2008, 23:36

dogghina ha scritto:
elly31 ha scritto:ma i vs si sono regolarizzati con le avacuazioni??

Domani provo con il brodo vegetale! Pazienza che mio marito dice "ne di venere ne di marte ne si inizia ne si parte"

Dogghina io mi sono sposata di martedì :ahah :ahah :ahah
diglielo a tuo marito! :fischia

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 10 mar 2008, 23:36

Luisac :bacio buonanotte.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2008, 7:50

Buondì dolci mammine!!
Ho letto gli arretrati da ieri mattina.

Katia leggevo che fai fare il pisolino al tuo piccolo in braccio... Sei dolcissima :cuore Ma come fai? Lo addormenti e poi stai seduta tipo in poltrona? Chissà che muscoli... :ahaha

evacuazioni dopo qualche giorno di "olivette dure", con mais e tapioca JJ ha ricominciato a fare cacchina come prima (non un granchè, ma almeno è più "bella" e soprattutto ARANCIO come le carote :ahah )

risvegli non ricordo chi chiedeva se non è traumatizzante per il piccolo essere svegliato in modo brusco. Beh, io lo faccio ogni tanto, ma non in modo brusco, ovviamente. Lo accarezzo, gli prendo la manina, gli canto una canzoncina sussurrandola... Se poi vedo che proprio non si sveglia lo lascio ancora un po'. In genere quando apre gli occhi e mi vede fa grandi sorrisi e non rimane nervoso. Però dipende dai bimbi, credo.

Lavoro
il mio rientro teorico sarebbe a fine aprile, ma in realtà sto già facendo qualcosina da casa ora nei ritagli di tempo. E il mio responsabile mi darà qualche gg di ferie in +. Poi ho già parlato con lui e cercheremo di trovare clienti che mi facciano connettere al loro sistema informatico aziendale da remoto, così potrò stare a casa anche al mio rientro effettivo. Mi hanno già attivato Alice Mobile e qualche giornata per i prox mesi è già pianificata. SArebbe bello anche fare ogni settimana almeno 3-4 gg a casa e 1-2 a Milano (o dove si trova il cliente). Non mi lamenterei. Almeno posso tenermi vicino il mio piccolo, con l'aiuto dei nonni.

Un abbraccio forte e un complimento alle mamme con bimbi che si svegliano la notte. Siete forti!! Io temo l'arrivo dei dentini. E' da novembre che si dorme tutta notte, non so come reagirei a continui risvegli :urka
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 11 mar 2008, 7:58

buona mattina!
ieri Federico era in vena di balbettamenti..diceva "ma" "ba"..stranamente mi è parso anche di sentire un qlcosa tipo "babino"...sarà immaginazione?associazione della mia mente?..bambino è una parola che io gli ripeto spesso..gli punto il dito contro il petto e dico "bam bi no fe de ri co"..chissà.. :domanda
la nostra giornata tipo è così:
ore 7,30 colazione con 210 la + biscotto granulare
a metà mattina mezz'oretta di nanna
ore11,30 -12 pappa 210 gr minestra+ mezzo vasetto di omo alla carne + mezzo vasetto frutta (tra l'altro mi ha già mangiucchiato la banana e vedeste come succhia gli spicchi di arancio!!)
nanna 13-13,30
di solito passeggiata
15 merenda 210 latte con 3 cucchiaini di crema riso mais tapioca
giochi giochi giochi meglio se col gatto!
17-max 17,30 cena gli preparo il biberon da 210 gr ma di solito ne prende dai 20 ai 50gr e si addormenta profondamente.Nanna continua
ore 3.40 risveglio e 210gr di biberon (affamatissimo!)
nanna ancora e risveglio tra le 6 e le7 del mattino

Il distacco per venire al lavoro è duro, proprio ora che a qs età sono così straordinariamente belli...dlui sta volentieri con la nonna materna..ma io piango!! :buuu
Ho notato però che se io sono a casa tutto il giorno tira fino piu' a tardi la sera, perchè nel pom fa un pisolino, mentre se lo lascio dalla nonna non fa il pisolino pomeridiano e alle 17 o poco piu' crolla..magari con me accanto è piu' tranquillo, magari non si appisola di pomeriggio perchè aspetta il mio arrivo..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 11 mar 2008, 8:47

Buongiorno, mammine.
Oggi giornata piovosa quindi umore giù!!
A me pesa moltissimo venire in ufficio...se avessi potuto avrei fatto la facoltativa, ma proprio non posso! Purtroppo gli informatici hanno il contratto mtalmeccanico, quindi....siamo bistrattatissimi!!!
Credo, comunque, che se anche avessimo la possibilità di stare con i nostri piccoli fino ai 3 anni, dopop sarebbe difficilissimo lasciarli. Anzi, io ho cercato di fare in modo che MAtteo non si attaccasse troppo a me, ma si legasse anche al papà e ai nonni, visto che mia mamma deve tenermelo quando sono in ufficio. In questo modo il distacco per lui è stato meno doloroso (ma per me lo è stato moltissimo....fin dal primo giorno in cui non ho potuto dargli io il biberon perchè ero impegnata col tiralatte :buuu ). Vabbè....così va la vita!
frappina :bacio vedrai che piano piano ce la farai...il distacco è duro, ma è anche giusto riprendere la propria vita, anche per Diana che così diventa più autonoma :cuore
ciuk :bacio Quando posso (soprattutto la domenica mattina e la sera prima di andare a letto) tengo il mio cucciolo in braccio, seduta sul divano. Guardiamo la televisione e aspettiamo le 23 per la pappa notturna (quando ce la faccio). Lui adesso è pesantuccio, ma è tanta la voglia di tenere il mio piccolo in braccio, visto che durante il giorno non posso. Non ti dico: ho i muscoli del collo contratti (ma questo è un problema derivato dalla posizione che ho dovuto tenere a causa della pesantezza del seno e dell'uso del tiralatte) e un mal di schiena assurdo....ma finchè ce la faccio :fischia
giulia :bacio Il tuo Daniele è bellissimo!! E non credo assolutamente sia obeso. E' un bel bambinone, tutto qua, anche perchè è bello lungo e questo è l'importante!!!! :emozionee
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 11 mar 2008, 8:51

A proposito: ciuk ho visto le foto di JJ. Quella sotto la tetta è davvero troppo carina! :ahaha
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 11 mar 2008, 9:13

buongiorno mammnine, ho appena posato il fagottello visto che avevo scritto un messaggio e ha pensato bene di cancellarlo (non so come abbia fatto ha toccato un tasto a me ignoto e siamo usciti datutto :aargh :-D )

oggi VALERIA COMPIE 6 MESI!!!!! la piccola di casa :emozionee :emozionee

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 11 mar 2008, 9:16

ciao Katia, ho visto il tuo fotoalbum, Matteo è bellissimo :cuore

Ciuk, hai cambiato avatar, JJ è meraviglioso :sorrisoo . Sai che ogni volta che leggo del tuo piccolo e del carattere mi sembra proprio uguale a Valeria......anche lei si sveglia sempre tranquilla, o chiacchera nel lettino o se la "svegli" perché entri in cameretta a prendere una cosa alza la testolina e ti fa dei meravigliosi - sdentati - sorrisi :emozionee
Lavorare da casa sarebbe l'optimus per te :incrocini avendo solo un giorno di trasferta :ok

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 11 mar 2008, 9:20

Ho notato però che se io sono a casa tutto il giorno tira fino piu' a tardi la sera, perchè nel pom fa un pisolino, mentre se lo lascio dalla nonna non fa il pisolino pomeridiano e alle 17 o poco piu' crolla..magari con me accanto è piu' tranquillo, magari non si appisola di pomeriggio perchè aspetta il mio arrivo..

Tiziana, sicuramente aspetta di vederti - senza nulla togliere alle nonne - dài ancora pochi giorni e sarai tutta per lui :sorrisoo

Volevo chiederti come va con i fratelloni + grandi. Con Federico come si comportano? Sono diventati più collaborativi a casa? Se sono stata invadente non mi rispondere :bacio

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 11 mar 2008, 9:21

luisac ha scritto:oggi VALERIA COMPIE 6 MESI!!!!! la piccola di casa :emozionee :emozionee
:bacio alla piccola di casa!!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 11 mar 2008, 9:22

luisac Auguroni alla piccola Valeria :yeee :yeee E grazie :bacio

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 11 mar 2008, 9:23

Ciuk ha scritto:Un abbraccio forte e un complimento alle mamme con bimbi che si svegliano la notte. Siete forti!!
Eccomi eccomi...ma più che forte io mi sento tipo zombie :ahah :ahah :ahah ...ieri sera sono crollata alle 20:30 :urka

PS: Però l'abbraccio forte me lo prendo volentieri :bacio

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 11 mar 2008, 9:24

maskat ha scritto:Buona sera a tutte :sorrisoo
Sono risorta :fischia Sono stata (e sto ancora) malissimo... Un' influenza pazzesca :buuu Purtroppo anche Jacopo non sta bene... Ha una tosse pazzesca.
un :bacio a tutte
Katia :coccola :coccola :coccola

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 11 mar 2008, 9:29

Buongiorno bellezze!

Ieri pomeriggio abbiamo portato Emma a fare il secondo richiamo dell'esavalente. E' stata bravissima la mia pulce...neanche mezzo piantino!!! :yeee E stavolta a parte un po' di lagnette in serata non ha avuto neanche una linea di febbre.

Ieri mattina invece abbiamo cominciato il corso di massaggio infantile...massaggiare Emma è un'impresa...non si sta ferma un attimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non so i vostri piccolini, ma la mia ha l'argento vivo adosso...non sta ferma MAI! Comunque il corso mi sembra molto interassante, ieri abbiamo massaggiato gambe e addome. Le prossime volte (sono in tutto 4 incotri) massaggeremo il resto del corpo. Mi sono anche comprata un libro proprio sul massaggio infantile.

Domanda: ma quanto dura il capoparto? Mi è arrivato mercoledì scorso ed è ancora abbondante. :domanda

Bloccato

Torna a “Settembre”